What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Spoetnik+Hybrids+Black Jack+S.A.D

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
bel setup wolv :)
io nebulizzo sempre senza problemi anche con hps,tranne quando uso qualche prodotto come l'olio di neem o simili,che va dato poco prima di spegnere le luci.è vero che uso cooltubes e quindi il calore è limitato,ma con un pò di accortezza credo che tu possa spruzzare come e quando ti pare.Puoi fare delle piccole prove solo su una parte delle piante e vedere se il giorno dopo hanno problemi ;)

g'luck :wave:
 
Complimenti per bimbe e setup Wolv!
Io nebulizzo senza problemi anche a luci accese e con distanza cime/luci di di 3-7cm ma ci sono due ma:
1. le cfl che uso sono da 23w (l'una)
2. ho due/tre ventoline tra piante e luci che da una parte fanno evaporare prima l'acqua e dall'altra riducono il calore.

:wave:
 

Wolv

Active member
Veteran
Eheh grazie per i numerosi consigli!
L'altro ieri le piccine sono state travasate in vasi da 3,6 litri (terra+perlite+pomice+ammendante homemade); sarebbe stato meglio se lo avessi fatto un paio di giorni prima, infatti hanno rallentato lievemente la crescita e hanno qualche leggerissimo segno di carenza. Ieri ho dato acqua+melassa+0,5ml di fish mix/1lt + 1 ml di alg-a-mic/1lt. Dato che è la prima vera fertilizzazione sono andato molto sul sicuro con bassissime concentrazioni così vedo un po' come reagiscono. Da due giorni sono sotto 255w (3x85w:dance013:).

Tutte insieme:


La Spoetnik 16°giorno:


Lo strain ignoto 14°giorno:


Le 4 WWxSM 14°giorno:


La foglia malformata cresce e la pianta fra le 4 sorelle è quella con le foglie più verdi e vigorose... speriamo che sia una lady!
Domani se ne vanno sotto 400w MH e vediamo se gli piace la cosa!
:wave::gday:
 

makico

Member
tutte in buona salute :yes:

mi intriga molto quella con la foglia "malformata" , si vede che è la più verde e in forma ,sono proprio curioso di vedere come andrà a finire :)
 

Wolv

Active member
Veteran
Comunque confermo...anche con 85w r.e. si può nebulizzare sulle foglie a luce accesa :D
... per quanto riguarda lo switch penso che lo farò circa tra due settimane, vorrei aggiungere un'altra genetica e tutto dipenderà da quello ;)
 

blueschato

Active member
Veteran
Molto bene Wolv,stanno tutte benone,nel mio caso quella con la malformazione si è rivelata una femmina,in realtà è kaya:biggrin:
Ora godiamoci lo spettacolo del passaggio a mh.:lurk:
 

Wolv

Active member
Veteran
Eheh le ragazze se la stanno godendo la nuova lampada e per di più i 400w hanno riscaldato anche il locale e quindi le minime a luce spenta sono moolto più accettabili. Con un ventilatore nella grow riesco a tenere la temperatura sui 22-25°, umidità ogni tanto un pelo bassa, infatti magari mi doterò di umidificatore...
...a parte ciò avrei bisogno di un paio di consulenze... mi sono arrivati dei semi, il miglior posto per conservarli è nel frigo giusto?
Inoltre ho preso una genetica di Soma, la Somango, ma il pacchetto è davvero grezzo e mi sono chiesto se non sia un falso. Posto delle foto se qualcuno che ha avuto per le mani un suo pacchetto mi da una consulenza riceverà tante vibrazioni positive :D


Magari mi sbaglio e semplicemente Soma cura più il contenuto del contenitore, ma se guardate dove sono alloggiati i semi si vede proprio che il cartone è tagliato male, e in linea di massima la stampa sembra quella che può fare anche la mia stampante...
:thank you:in anticipo :wave:
 

Frenk

Active member
Ottimo setup man. "Nice and clean" come direbbero gli Inglesi. Ti seguo e sono impaziente di vedere le bimbe esplodere sotto l'HPS. ;)

Riguardo a quanto diceva Rula sulla ventilazione, mi sento di concordare: il TT100 è sottodimensionato. Anche io metterei almeno un estrattore centrifugo da 125 per stare sicuro. Dato che l'inverno è alle porte, mantenere temperature sotto ai 28°C non dovrebbe essere un problema. Fossi in te però, ora come ora penserei ad un cooltube, tanto per stare sicuri. Costerà pure, ma a mio parere la resa finale giustifica la spesa. Vedendo che cambi i bulbi durante il ciclo, iomi sentirei di consigliarti un cooltube da 150mm, in modo da rendere le operazioni più agevoli, altrimenti da 125mm almeno.

Per l'estrattore centrifugo da 125mm puoi anche aspettare. Se stai programmando di fiorire quest'estate diventa d'obbligo, ma fino ad Aprile le temp sono gestibilissime anche con il tuo setup attuale.

Keep 'em green dude! :canabis:

Non concordo, con qualche soldo in più rispetto al cooltube può comprare l'aspiratore da 125 da mettere in uscita e usare quello da 100 in entrata diminuendo considerevolmente il problema, il cool-tube ti abbassa la temperatura di 2-3 gradi, nn di più...
 

psyko

Member
hola !
belle piante man, ti seguo,
per i semi ti posso assicurare che il packaging della confezione è quello,
poi non so se è stato riconfezionato o copiato....di sicuro sembra molto rovinato anche le graffe mi fanno pensare,
ho sentito dire in giro che ci sono dei siti internet che spacciano fake di diverse case,
prova a mandare un email a soma se ha come distrubutore quel sito,
altro non so dirti, il sito è attendibile ?

Hola !
 

Wolv

Active member
Veteran
Grazie per i consigli!
Comunque Frank se vai sul 3D di fumosano noterai che lui ha il setup che mi consigli e ha problemi con le temperature troppo elevate...secondo me il cooltube aiuta e in ogni caso passare da 27° a 24° non è male!
Cercando qualche confezione di soma ho notato che tutte sembrano artigianali, il negozio da cui ho comprato dovrebbe essere affidabile, in ogni caso ho mandato una mail a Soma!
:wave::gday:
 

Wolv

Active member
Veteran
Spoetnik 21° giorno WWxSM 19° giorno

Spoetnik 21° giorno WWxSM 19° giorno

Le ragazze qua mi stanno dando molte soddisfazioni, oggi gli darò la seconda fertirrigata con fishmix+melassa, 1ml/l per 2WW che sembrano essere molto affamate e ancora 0,5 ml/l per le altre 4 che anche se le foto non lo mostrano bene hanno un colore molto scuro!
Per ora il mio regime prevede ogni 4 giorni circa acqua, una volta si e una no con il fert e in mezzo a distanza di circa due giorni dall'abbeveraggio un spruzzata sulle foglie di melassa e alg-a-mic.
Le temperature gravitano dai 22° ai max 25° l'umidità non scende più al disotto del 55%.
Insieme:


Spoetnik:


Strain ignoto:


WWxSM:





Quest'ultima WW in particolare è talmente bassa che le foglie dei diversi internodi poggiano su quella sotto, mi chiedevo se così le foglie non prendessero meno luce, ma immagino che sia lo stesso meglio che rimangano basse e cicciotte... che dite?
La Spoetnik ha un internodo in più ma rispetto alle altre WW i rami laterali sono più indietro e lei va avanti a rimanere bassa e larga :D
:wave::gday:
 

blueschato

Active member
Veteran
Per il tacco dei miei stivali....belle tozze tozze!Si vede l'effetto della mh,bel verde e bella struttura:bump:
vai così Wolv,sono curioso come te,anche di più:D
 

Wolv

Active member
Veteran
Grazie a tutti per i complimenti.
Fa piacere vederti qua Krull...e comunque hai perfettamente ragione, la Spoetnik ne sa, già lo notavo quest'estate osservando la sua crescista out rispetto a quella dell'afghana e malgrado tutte le torture che ho fatto a quella povera pianta, senza contare quanto prima l'abbia raccolta, ora con un po' di concia sta diventando piuttosto buona... ne sto facendo su una canna proprio ora :D
...che gran invenzione per il dopostudio :D
Spero di non fare cavolate e di soddisfare le nostre curiosità Blue!!!
:tiphat:
 

Wolv

Active member
Veteran
... noia domenicale!

... noia domenicale!

Ultima microcimetta di Red Dwarf (3°) conciata per 3 mesi e mezzo:
picture.php

picture.php

Ne avevo regalata un po' ad un mio amico che fuma meno di me e mi ha restituito l'ultima cimetta :D davvero notevole in quanto a sapore, stone quasi solo fisico che dopo quaranta minuti sparisce... ho notato che l'effetto delle Af è più blando e meno durevole, piacevole durante il giorno...
... e un'altro amico invece mi ha portato questa cimozza (produzione casalinga di un suo amico) di WhiteWidow x Jack Herer, che invece manda abbastanza al manicomio e in maniera durevole :D
picture.php

picture.php

Buona domenica foro!
:wave:
 
Top