Ciao Makico,
anche io sono nuovo! anche se ho un pò di esperienza anche indiretta (seguo un mio amico che lo fa da un bel pò).
Secondo me le tue piante vanno benissimo, io rispetto a te sono al 21° giorno di fioritura e una cosa che ho notato che le tue piante non hanno accenno di resina (oppure le foto non la risaltano).
Nel mio ciclo che sto svolgendo: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=186084
puoi notare nelle ultime foto, anche se sono 2 specie completamente diverse, tutte e 2 le specie stanno buttando fuori tanta resina (proprio come piace a me) e contare che queste due specie non le conosco, sono dei trovatelli dati da amici di amici.
C'è anche da dire che io uso concimi che stimolano la fioritura ricchi di zuccheri.
potresti provare ad aggiungere uno di questi prodotti così potrai notare l'imbiancamento delle cime e come tu sai + resina + hash.
Ti seguo.
R69
grazie zio antani ehehBravo Mackico, per essere il primo ciclo stai andando alla grande! Io avevo fatto un disastro al primo ciclo...
Anche se sei rimasto con una sola pianta F non ti crucciare, è abbastanza grande da riempire tutto lo spazio disponibile e, a giudicare da quanto è ancora indietro la fioritura, si può pronosticare che si svilupperà ancora parecchio prima di completare la maturazione.
Un consiglio per il prossimo ciclo: trova un terriccio migliore. Il terriccio è la cosa più critica da scegliere e purtroppo, per quanto buono e costoso possa essere, talvolta (spesso) un terriccio che si rivela buono per le piante ornamentali, risulta essere disastroso per la werdura.
Per sapere quale è buono e quale no, non ti resta altro da fare che provarne tanti fino a che non trovi quello giusto; io avevo trovato l'optimum usando un terriccio professionale per vivaisti preconcimato (6,90€ un sacco da 80lt) + 10% agriperlite (12€ un sacco da 80lt) + 10% sabbia.
Keep up the good job!
Antani
no , i nuovi fiori li sta togliendo e come , il fatto è che non ne vogliono sapere di ingrossarsi , e c'è poca resina , tutto qui , spero ora che con i prodotti che ho acquistato qualcosa cambiMa nuovi fiori dalla pianta? Se è bloccata nel senso che sta fiorendo, ma non nascono nuove infiorescenze, potrebbe essere un problema di root-bondage, ossia mancanza di spazio dove la pianta possa espandere le sue radici, per supportare un sistema che va ad ingrandirsi con ogni nuovo calice...
Per i prodotti, troverai tutte le esatte indicazioni per usarli sulle confezioni stesse; devi solo fare moltissima attenzione a partire da un terzo della dose consigliata... per aumentare lentamente... Se non mangi da giorni e poi ti sfondi una teglia di pasta al forno, quanto ci starai a riprenderti?
ahahah un altro broccione come me....io l'anno scorso misurai il tappo del biobloom, e ci stanno 12ml se lo riempi quasi fino al bordo.....quest'anno mi son trovato di nuovo senza siringhetta, e son dovuto andare nel thread della scorsa guerrilla per ritrovarlo.
Sono sicuro al 99,99%, comunque se poi da domani mi confermi questo dato, visto che anche io sto dosando il fert da mettere nelle stagne col suddetto tappo, e non vorrei rendermi conto troppo tardi che sto dando dosi sbagliate, soprattutto se inferiori....
Buona irrigazione
EDIT mio anche allora....mi diresti allora se sto beneamato tappo (del biobloom) contiene 12ml? Grazie