What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Trovatelli e consigli

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao jennifer! E' normale che le cime più basse siano più piccole, dato che la mj è una pianta a dominanza apicale e "concentra" la crescita appunto sulla cima apicale!
La pianta sembra stare bene, hai trovato un fertilizzante per fioritura?
 
rieccomi ragazzi, scusate ma per una serie di motivi sono dovuta stare assente dal forum, ma ricomincio con delle foto delle mie 2 piantine...allora espongo il mio problema che da un po' mi attanaglia...allora sabato devo partire e la pianta più grande che tra poco dovrò raccogliere la devo lasciare ad un mio amico che quando sarà pronta la metterà a seccare, poi la concia etc..insomma si procederà come da manuale...invece per quella più piccola non so come fare dato che dovrò tenerla a casa sul balcone per tutto il tempo ma non le potrò far fare il 12/12 manuale dal momento che io la spostavo in una specie di grow room allestita per la notte per assicurarle 12 ore di buio e 12 di luce...dite che se la lascio fuori a fare il suo corso naturale riesce a fiorire????riuscirà a fiorire tranquillamente con le ore di luce e di buio che ci sono ora contando che sono al nord italia????rispondetemi ragazzi sono in crisi!!!!!grazie posto foto...
Jenny
http://img215.imageshack.us/gal.php?g=112xj.jpg
 
O

OtrDub

non ti devi preoccupare di nulla. certo che fiorira' in natura. per forza solo che raccoglierai a settembre ottobre solo quello. in natura la cannabis fiorisce sola con le ore di buio che aumentano nel corso dell'estate, ma che crisi

keep it simple :D :D

coiao ciao e tante belle cose e buone vacanze


edit: bella piantozza ;)
 
grazie otr sei sempre il migliore!!!!
ascolta riguardo la concia....è un gran casino perchè la prima pianta che risco a coltivare non la potrò manco conciare io vabè....allora quando vedo che almeno il 50 per cento dei tricomi sono ambrati la taglio alla base tolgo il grosso delle foglie e la metto a seccare a testa in giù, avevo pensato di metterla in uno scatolone e fargli dei buchi per areare, la scatola potrà stare tranquillamente in casa dato che vivo da sola. per quanto tempo dovrò tenere tutta la pianta intera ad essiccare??E dopo quanto tempo devo tagliare le cime e mettere anch'esse ad essiccare in un bel barattolone????Non vedo l'ora!!!!! Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
O

OtrDub

allora, puoi o tagliare dalla base e metterla a seccare intera, oppure puoi tagliare le cime e metterle a seccare sole, naturalmente se la lasci seccare intera ci mettera' di piu'. va bene anche un cartone :D
dopo una decina di giorni potresti anche imbarattolare.
ti linko un thread: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69585 qui troverai molte informazioni a riguardo. leggitelo tutto!

e' sempre un piacere. buona vita e tante cose :D
 
bene grazie mille otr!!!ma per seccare le cime si intende seccare con ancora le foglioline tra le cime vere e proprie oppure devo togliere tutte ciò che non serve e far seccare solo quello che poi consumerò????

p.s. quanto tempo pensi che manchi alla pianta più grossa prima che io la secchi??il 21 fa 2 mesi di fioritura!!!!!
 
Last edited:
O

OtrDub

dipende, o la pulisci per bene prima di seccarla togliendo foglioni e foglioline, oppure le lasci attaccate e le togli una volta secche.. come preferisci tu.

sembra un bel sativone e penso che manchi ancora un po' per lo meno due o tre settimane..

ma fammi caPIRE il 21 oggi? o il 21 del mese prossimo? fa due mesi di fioritura??
 
Se poi hai comunque intenzione di togliere le foglie allora conviene farlo prima che si secchino, poi dovrebbe essere tremendamente più faticoso e impegnativo.
 

Amphiphile

Member
Mettere outdoor ora piante che stanno finendo di fiorire sotto lampada in questo periodo può provocare rivegetazione. Non sono un esperto di outdoor ma tenuto conto del circolo di illuminazione che abbiamo in Italia la fioritura dovrebbe cominciare verso metà Agosto almeno.
Se non ci si organizza a coprire la pianta per abbassare il tempo di esposizione tutti i giorni o è meglio finire sotto lampada.

Just my :2cents:
 
allora la pianta la portavo io al buio alla sera per farla fiorire, e mi sono espressa male io perchè la pianta è in fioritura dal 15 giugno più o meno quindi ne avrà ancora per 3 settimane giusto otrdub???ragazzi io parto stanotte se non dovessi riuscire a scrivere sul forum colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutti ma ovviamente buona weed a tutti quanti!!!!!buone vacanze
Jennifer
 

Amphiphile

Member
Qualcuno che pratica outdoor potrebbe dire se di questi periodi le piante fioriscono o vegetano ancora?

Ti ripeto che rischi che una pianta ora come ora rivegeti, almeno che tu OGNI giorno non vada a coprirla con un telo nero per simulare giornate più corte. Portare a rivegetare una pianta a questo stadio di fioritura potrebbe rivelarsi controproducente. Se poi il posto è facilmente raggiungibile, allora è da prendere in considerazione l'idea della fioritura forzata con lo schermo nero.

Just my :2cents:
 
Ciao a tutti ragazzi come state??? IO sono tornata adesso dalle ferie e mi sono subito fiondata qui sul forum, allora le piante stanno abbastanza bene, vi posto foto di tutte e 2 però ci sono dei problemi... Allora quella più grande come vi sembra?? A me sembra pronta è in fioritura dal 15 giugno più o meno, solo che non riesco a capire perchè ha fatto i semi tra le infiorescenze...ma ne ha anche fatti tanti, adesso quando li tolgo?? Prima di tagliarla o quando seccata??? Fatemi sapere, inoltre quella più piccola sembra che stia fiorendo ma allo stesso tempo vegetando perchè in cima ci sono delle foglie strane neanche con le lame, le foto valgono di più di mille parole guardate quelle e ditemi!! Fatemi sapere ragazzi anche per quella grossa, per quando tagliarla ma sopratutto per quei maledetti semi che non riesco a capire come mai siano così tanti!!! Comunque ho staccato una cima e assaggiata, l'effetto è stato nullo e il sapore zero!!!!!!!!!! Vabè vi lascio il link delle foto!!!! Grazie a tutti!!!!
Jenny...
http://img824.imageshack.us/gal.php?g=22082010582.jpg
 
R

Razer(x)

Se ha fatto semi probabilmente è ermafrodita, cioè presenta caratteri sia femminili che maschili. Dubito comunque che tu ora riesca a separare i semi dalle infiorescenze, conviene far seccare tutto ed eliminare successivamente, IMHO
 
O

OtrDub

quoto,

potrebbe anche darsi che ci siano piante maschio in fioritura nelle vicinanze e che il polline sia arrivato con insetti o vento :laughing:
ma anche che sia un herma. (piu' probabile)

hai notato o noti tutt'ora fiori maschili sulle piante?


vedi perche' si sconsiglia di coltivare trovatelli? pero' va bene, è un'esperienza
 
Last edited:
allora mi avevano mandato foto di una settimana fà e i semi c'èrano lo stesso...penso anche io che sia un herma, ma cosa faccio allora, la facccio seccare e una volta seccata tolgo i semi??posso tagliarla già domani o dite che non è ancora pronta???sarà buonda da smoke oppure farà schifo??
Jenny
 
M

moka

ciao jenni....se fossi al tuo posto lascerei ancora un po 20gg piu' o meno...ke poi alla fine ci guadagni in qalita' e un seme in piu'o un seme in meno nn e cambi tanto.....secondo me...poi lascio ai piu' esperti darti un consiglio...buon fin coltivo
 
io posso anche lasciarla altri 2 mesi a fiorire, ma non è che dopo un tot di tempo la pianta magari comincia a morire o ad afflosciarsi o cose varie??
 
M

moka

perke'dovrebbe morire!!!mika e malata o a qalke problema!!poi qando arrivera la sua ora come tutte le cose ke anno un fine pzienza se ne fa un altra....la pianta e emafrodita non malata....ti ripeto e piu' affidabile aspettare il consiglio di qqalke espreto:)
 
R

Razer(x)

La parte superiore della pianta sembra pronta, i tricomi sono belli marroncini, nella parte inferiore invece MI SEMBRA che siano più chiari, ti chiedo conferma
 
Top