What's new

Trovatelli e consigli

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho piantato alcuni trovatelli outdoor sul mio balcone, vi posto alcune foto dell pianta che ho messo a 12/12 da più o meno 20 giorni, queste foto risalgono ad una settimana fa, domani provvederò a farne di nuove intanto volevo sapere un vostro parere sul come si sta evolvendo la situazione, grazie posto alcune foto, dite che devo usare qualche fertilizzante? Aspetto vostri pareri...Una domanda... ma le foglie a 9 punte le fanno solo i maschi o anche le femmine? Ho questo dubbio che vorrei togliermi, grazie!!!

http://img69.imageshack.us/gal.php?g=16062010467.jpg
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Jennifer e ben venuta su ICMAG spero anche buona permanenza.

Per quanto riguarda le tue piante stanno molto bene , le foglie a 9 punte sono stranezze c'èra anche un post da qualche parte, ma tranquilla nelle foto ho visto tutte belle donne =)

Fetilizza con fertilizzanti da bloom e a dose dimezzata vedi la reazione della piante e poi continua, le foglie sono il primo segnale di allarme se qualcosa va male.

Se nebulizzi e credo di si, usi l'acqua del rubinetto vero? occhio che contiene tanta robaccia che si deposita sulle foglie se ho intuito bene =)

Buona fortuna e leggi qualche guida in area novizi come il canapaio outdoor.
 

fumo

Active member
Veteran
in che senso sono uuna stranezza a 9 punte bad!!?le foto messe così non dicono niente si vede solo dall.alto,fai qualche foto migliore, in lungo e anche ravvicinate,vista così sta bene,jenni leggi le regole del forum se ti fa piacere condividere la tua esperienza con noi,e leggiti anche il manuale sulla sicurezza,parassiti e nutrimenti,ti serviranno in futuro,per il resto come dice bad,benvenuta tra noi,e buona permanenza,
m
p.s,se ti dicessi che hanno bisogno di un buon npk con bassi dosi di azoto e ricco di pk,sai di cosa parlo?,ecco perche na buona lettura dei manuali ti serve,sennò come applicherai i consigli ricevuti?ciao
 
in che senso sono stranezze le foglie a 9 punte??le fanno solo i maschi??ragazzi le macchiette che si vedono sulle foglie è l'insetticida success a base di spinosad che ho dovuto nebulizzare sulla pianta poichè ero attaccata da minatori fogliari, dopo qualche giorno l'infestazione era completamente finita...non è acqua nebulizzata, quella la do normalmente dalla terra!!! posto come promesso le foto che ho scattato oggi, un' altra cosa è giusto staccare le foglie completamente gialle dalla pianta?? non ruberebbero il nutrimento al resto della pianta se tenute li??? volevo farvi anche vedere un' altra piantina che ho ma che ha delle strane macchie marroni sullle foglie....
l'ultima foto è dell'altra piantina che ho a 12/12 anche se è più piccolina...
un ultima domanda, ma è normale che la pianta non emani odore??? ed è altrettanto normale che non abbia ancora cominciato la produzione di resina??
http://img682.imageshack.us/gal.php?g=22062010480.jpg
 

fumo

Active member
Veteran
eccoci al nocciolo della questione,un po di conoscenza ti avrebbe detto che quella pianta e in piena fioritura,e sta prendendo i nutrimenti dalle foglie visto che mancano al terreno,hanno bisogno di un buon npk,con micro e macro elementi,come azoto,fosforo potassio i macro ,e una sfilza di micro elementi,le foglie gialle che hai tu, indicano questo,per le foglie a 9 punte non dicono niente,anche perchè ne ho fatte piante di 11 ,13 e 15 lame,il sesso e ben definito nel suo pacchetto genetico,e non sono le foglie che te lo dicono, ma i prefiori tra le stipule,a meno che questi(sesso)non venga manipolato geneticamente,con una certezza,dicono ,del 99%ciao,non vuole essere una presunzione,ma un semplice consiglio,leggi un po di manuali,jenny
 
ok grazie per tutto fumo ho finito adesso di leggermi il canapaio e ho gli occhi che si incrociano!!!!!scherzi a parte ok allora le foglie le lascio, ma a quanto ho capito allora devo fertilizzare visto che il terreno non ha più elementi nutrivi a sufficienza giusto? con cosa posso fertilizzare?? se mi dite un prodotto che può fare al caso mio lo prendo subito. grazie
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
2 ipotesi...
1-Un fertilizzante specifico per canapa...qualsiasi marca "nota" è buona...se posso permettermi...scegli prodotti BIO. (Cell Max Bio Bloom...uno a caso)

2-Un fertilizzante per agrumi con rapporti di NPK (Azoto -fosforo-potassio) che si aggira attorno al 1,5-13-14
Facile che troverai prodotti (La cifo è una buona marca per il fert da agrume) che saranno circa 4-9-10
Sono buoni lo stesso.

L'importante è che siano per uso umano...non fertilizzare con altro perchè sono cose potenzialmente molto tossiche.

Come da consiglio di fumo...parti con metà della dose indicata e alterna le irrigazioni...alcune con fert e altre solo acqua.

(non ho visto le foto...non mi si aprono, consiglio "generale")

:wave:

Shade
 
grazie allora provvedo a comprare un fertilizzante.. oggi guardando bene la pianta ho visto che in mezzo a qualche cimetta c'èrano ancora quelle maledette larve di minatori fogliari e sempre li in mezzo ho trovato una larva davvero strana penso che sia stata all'ultimo stadio perchè davvero brutta e grossa....ho dovuto rispruzzare il prodotto a base di spinosad stavolta un po' di più se non funziona ancora usero del piretro...una domanda che volevo fare è la seguente, se io piantassi ora delle piantine crescerebbero normalmente fino a settembre oppure sarei costretta ancora a fare 12/12 manualmente?(nel senso che devo spostare le pianta al buio completo)
grazie a tutti
 

StRa

Señor Member
Veteran
.....una domanda che volevo fare è la seguente, se io piantassi ora delle piantine crescerebbero normalmente fino a settembre oppure sarei costretta ancora a fare 12/12 manualmente?(nel senso che devo spostare le pianta al buio completo)

non si capisce cosa vuoi dire Jenny.......cosa intendi per crescerebbero normalmente?? è un po' tardi ora per piantare ma si può fare....avrai sicuramente delle piante più piccole di quelle piantate ad aprile........e 12/12 manualmente spostando la pianta al buio? ma da quando intendi fare questa operazione?
 
io 12/12 lo faccio manualmente spostando ogni giorno le piante al buio, non mi costa molta fatica dal momento che prima di andare a lavoro le sposto alla luce e poi alla sera le rimetto a dormire... ho sbagliato a spiegarmi io, volevo sapere, se piantando ora fiorirebbero da sole quindi tenendo conto del fotoperiodo e delle giornate che si accorciano oppure se dovessi essere sempre io a spostarle al buio/luce... chi mi consiglia una varietà molto resinosa e dal grande raccolto? volevo piantarne in tutto 8 e per cominciare avevo pensavo alla lemon haze, orange, big bud, purple e poi a qualke altro strain resinoso... aspetto vostri consigli grazie
P.S. chi può mandarmi in privato un messaggio con il sito di una seedbank affidabile??con affidabile intendo sia per la sicurezza che per la pianta ovviamente!!
Jennifer
 

StRa

Señor Member
Veteran
l'altro ieri c'è stato il solstizio d'estate....dunque da ieri le giornate cominciano ad accorciarsi...con l'equinozio d'autunno abbiamo le 12/12 .....secondo me faresti bene a leggere o rileggere un po' in giro i vari manuali....mi sembri un po' confusa....

per i pm devi aspettare di arrivare a 50 posts......

un buon sito per comprare semi è www.seedboutique.com gestito dallo stesso gestore di questo forum ovvero gypsy nirvana el presidente
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
se pianti ora non hai alcun bisogno di fare in/out per le 12...anzi, sei appunto quasi fuori tempo per avere raccolti accettabili in out. Poca vegetativa ancora...chi ha piantato in tempi giusti passa in bloom grazie all'amico sole. Hai le idee un attimo confuse mi sa...datti una letta a qualche altro manuale...leggere fa bene :D

Per i siti...
http://www.seedboutique.com/
Qui trovi un bel pò di cose...ed è l'unico sponsorizzabile qui su IcMag.
In rete ne trovi parecchi...scegli solo acquisti dall'estero in questo periodo...i siti italiani sono da evitare :)
Io eviterei anche quelli olandesi.

Belle scelte in ogni caso... io ci aggiungerei solo indiche pure dato appunto il periodo...e la resina dipende molto dalla mano..oltre che dalla genetica :D


Edit:ahaha StRa...sei arrivato prima :D

Shade
 

fumo

Active member
Veteran
jenni dipende anche da dove ti trovi con la location,nord italia,centro e sud,al sud italia in questo periodo si puo fare tranquillamente un ottimo out,cosa diversa invece al nord,al sud a settembre le piante sono ancora sotto ad un sole caldo,credo che a bolzano non sia la stessa cosa che a palermo chiaro come cosa,?ciao
 
va bene grazie a tutti per le delucidazioni, ma su seedbotique si possono acquistare anche 2 semi femminizzati per strain?? non capisco se me ne fanno prendere 5 oppure anche un paio a strain....un'altra cosa voi come pagate i semi??sarebbe una cosa saggia acquistare col bancomat??oltretutto shadino ha detto di acquistare da seedbotique però anche di non comprare dai siti olandesi, se seedbotique è olandese non è la stessa cosa??è sicuro acquistare da qui oppure c'è la possibilità di qualche magagna con le forze dell'ordine?
 
L

LoGnomo

ciao jenn

io penso che sarebbe POCO saggio acquistare con bancomat, jennifer, tu non credi????

e credo che sia abbastanza sicuro acquistare da seedb o seedbay. un metodo abbastanza sicuro per pagare e mettere i money in una busta e spedirli con raccomandata con ricevuta di ritorno...

ciao :D
 
chi sarebbe così gentile di aiutare una ragazza in difficoltà??chi mi può spiegare bene questa cosa dell'inviare la busta con dentro i soldi??scusate ma non sono molto pratica della cosa..
 
O

OtrDub

ciao jennifer, quoto lo gnomo sul fatto dell'inviare i soldi in busta, mi sembra che anche zomboweed usa lo stesso sistema.. diceva che lui di solito faceva cosi', poi una volta non sono arrivati a destinazione e quindi ha risolto facendo una raccomandata con ricevuta di ritorno... poi se vuoi pagare con il bancomat, paga pure col bancomat, no problem.
 
per il bancomat ho paura di avere qualche magagna con le forze dell'ordine, quindi io se faccio una raccomandata con dentro i soldi in olanda loro prendono i soldi, ci mettono dentro i semi e poi me la rispediscono giusto?i semi non si rovinano durante il trasporto???
 

Latest posts

Latest posts

Top