What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

inizio anch'io!!

PinDee

Member
Shadino sulla guida per le AF qui sul forum consigliava per i neofiti di partire direttamente col vaso grande senza trapiantare...comunque un rinvaso non mi costa nulla!!!
 

PinDee

Member
ragazzi avrei un problemino col profilo utente...praticamente quando mi sono registrato ho usato la mia vera mail...ora vorrei postare delle foto ma sto andando in paranoia per questo fatto...come posso fare? ho cercato di contattare un mod ma non riesco a trovare il tasto per i messaggi privati...
 

done73

New member
Shadino sulla guida per le AF qui sul forum consigliava per i neofiti di partire direttamente col vaso grande senza trapiantare...comunque un rinvaso non mi costa nulla!!!

ottima osservazione pindee!!!
è un dubbio che ho avuto anche io (assieme a tanti altri)
ma non ho avuto il coraggio di chiedere delucidazioni poichè la risposta è sempre:
"leggi le guide"
oppure:
"leggiti i post"
e per finire!!!!
Leggiti il regolamentoooo
allora:
il manuale e molti user esperti dicono di lasciare nel vaso definitivo le @f per tutto il ciclo
poi leggi un post di uno che dice che fa 4 travasi poi uno ne fa 2, l'altro dice che usa i cicli di 16 ore l'altro 20\24 poi dopo passa a 18|24 qualcuno invece ne fa 24\24 :microwave:
e il bello è che se poi, uno come me che ha 2 post in croce ed è iscritto da 3 giorni chiede delucidazioni lo cazziano pure!!!! :spanky:

ma comunque pindee te li tolgo io tuoi dubbi:

Leggi le guide e i manuali leggiti i thread e rifletti prima di postare o aprire thread inutili.


P.S.

Hai letto il regolamento del forum?!?!?!?!?!?

ovviamente scherzavo ah ha ha ha ha!!
 

fumo

Active member
Veteran
credo che il discorso a,f,sia abbastanza lungo da fare in due parole,le a,f,sono degli ibridi
non sempre stabili tra loro,esempio:du semi w,d,non daranno la stessa medesima pianta,anche le big.l.a.f.molto piu grandi delle sorelle a,f,che vaso usiamo?allora e meglio considerare bene il seme che si pianta, per la resa sopratutto,e poi il vaso,delle w,d,vanno bene anche da 6,5lt pianti direttamente in vaso.le big l.in undici anche 16,io le h,k,l,l,le metterò in bottiglie di cola,visto che resta piccola,(ne ho una in finitura,da raccogliere)io considererei cmq il seme prima del vaso,ciao peace
 

nfl91

Member
per quanto riguarda il travaso la questione è semplice, un travaso può essere un ottimo modo di favorire una maggior radificazione della pianta, tuttavia ai novizi lo sconsigliano perché con le AF i piccoli errori si proiettano catastroficamente sul raccolto finale!
 

PinDee

Member
a questa aggiungerò della perlite (8 parti di terra e 2 di perlite giusto?):


e del guano di pipistrello in polvere (500 grammi per 125 litri di terra o 50g per pianta):
 

fumo

Active member
Veteran
x le a.f. lascia stare i giffy rallenteranno la proiezione delle radici riducendo la pianta stessa
nella crescita,bagna il terriccio prendi uno stuzzicadenti fai un forellino mezzo cm o 1cm riponi il seme ricopri e metti una pellicola trasparente sopra il vaso e via sotto lampada ad una temperatura sopra i 16 gradi senza fare altrofino allo spuntar del germoglio,cosicche forerai la pellicola per permettere un ricambio d'aria senza, pero perdere l'umidità ambientale creatosi con la pellicola,se non farai errori durante la vege anche se è poco ti darà una buona erba,ciao peace
 

PinDee

Member
Salve ragazzi aggiorno un pò il post...
purtroppo la mia serie di sfighe continua:
mi erano arrivati i semi a casa: 5 wh1t3 dw4rf e 5 l0w r1der #1.....il tempo di piantarne uno di l0w r1d3r e gli altri semi sono spariti(affidati purtroppo a mani sbagliate)
intanto il seme di l0w r1d3r ha germogliato e stava procedendo bene...aveva ormai una settimana...purtroppo stamattina l'ho trovata spezzata e con le foglioline mangiucchiate...ho tolto la radice(posso usare nuovamente il terreno?)
colpa penso di alcune lumache(c'era la scia di bava)...
fortunatamente non mi sono demoralizzato, e a fronte dei 77€ spesi per i semi che non ci sono più sono andato al growshop e ho preso 3 semi di r0ad runn3r della d1naf33m di cui ho letto molto bene sul forum...e un fertilizzante per fioritura(guano kalong bloom NK 2,5-6 visto che ho messo guano in polvere nei vasi...)
ne ho piantato uno che ha germogliato l'altro ieri...staremo a vedere come va(gli altri 2 li pianto a maggio)
vi farei vedere delle foto...ma visto che la sfiga mi perseguita sabato sera mi si è rotta la digitale......
 

PinDee

Member
ragazzi un'altra cosa:
con una lampada hps da 150w riesco a fare vegetativa e fioritura per 2/3 piante? anche usando un buon riflettore quanto riesco a coprire??
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ragazzi un'altra cosa:
con una lampada hps da 150w riesco a fare vegetativa e fioritura per 2/3 piante? anche usando un buon riflettore quanto riesco a coprire??


con una hps da 150 ci copri ben poco...ma 2 o 3 AF credo che ce le puoi mettere sotto senza troppi problemi.Non avrai un raccolto mostruoso...ma di sicuro qualcosa di buono ce lo tirerai fuori.
Il ''problema'' delle lampade è che meno sono potenti e meno penetrazione hanno.Quindi la parte inferiore della pianta ne risentirà un pò...
in poche parole la 150w va più che bene,ma tieni presente che ha davvero poca penetrazione.
 

nfl91

Member
ho riscontrato esattamente il problema che dice nore: cime alte decenti, ma le basse davvero sottosviluppate!
puoi risolvere per esempio piegandole 1 po'(senza esagerare con le AF), cercando di creare un' omogenea superficie direttamente illuminata illuminata, perché saranno quelle cime a darti l'80% del raccolto. inoltre portando un po' più in basso la cima principale le altre si alzano appareggiandosi a questa... così puoi avere uno schermo più omogeneo!
 

PinDee

Member
il punto come al solito è il costo in bolletta...la linea di casa mia è la classica 3Kw...ma visto che la casa è grande e gli elettrodomestici sono quasi sempre in funzione consumo circa 950/1100 Kw a bimestre con un costo per Kw decisamente più alto rispetto a chi consuma di meno...
una 250w per 20ore al giorno sono circa 5kw e purtroppo per me è troppo e poi a quel punto userei la grow per varietà non AT utilizzando la lampada meno ore al giorno ma avendo un raccolto decisamente più abbondante...
la r0ad runn3r già messa rimane in terrazzo ed intanto ci penso un pò per la grow ed eventualmente comincio ad attrezzarmi con la pecunia

ragazzi per quanto riguarda il vaso usato per una settimana con la l0w r1d3r posso riutilizzare il terreno?
il fertilizzante per fioritura che ho preso va bene??
 

lupin 3

Member
Guarda io ho piantato r04d rnn3r poco più di 2 settimane fa e ti posso dire che in outdoor devi stare molto attento perchè basta una notte un po' piu fredda del solito (a me è capitato) che la pianta blocca la crescita.
A me la crescita è rimasta bloccata per circa 5gg che per una AF sono un'infinità di tempo è anche vero che ora sembre essersi ripresa ma mi aspetto una bimba piccolina.

Per esperienza, in out di questo periodo stai molto attento alle radici e se puoi utilizza un radicante, io appena messo il radcante in quantità poco superiore al consigliato ho avuto in 24h la sorprese di vedere le foglie ricominciare a crescere e la pianta riprendere nuovamente il suo ciclo vitale.:jump:

Io personalmente ho visto anche dei giovamenti alla pianta da dopo il travaso. è vero che in tanti dicono di utilizzare lo stesso vaso ma il mio consiglio (da neofita ntendiamoci) è quello di fare un travaso.

Buon lavoro PinDee

e se vuoi vai a vederti le mie foto sul bloccaggio della crescita

Ciao ciao :wave:
 

PinDee

Member
lupin 3 grazie per i consigli e in bocca al lupo per le tue bimbe...
domattina vado a prendere il radicante
per quanto riguarda il vaso usato per una settimana con la l0w r1d3r posso riutilizzare il terreno?
il fertilizzante per fioritura che ho preso va bene??
 

lupin 3

Member
per il terriccio nel vaso io credo non ci siano problemi ma aspetta i consigli di qualcuno un po' piu esperto, per il radicante io ne sto usando uno della compo ed è ottimo, spesa minima rispetto a quelli mirati...

Per il fertilizzante a me è stato consigliato di non usarlo per ora, cmq ho preso un prodotto americano 15 15 30 che dovrebbe essere una bomba!!!!!

In bocca al lupo
 

PinDee

Member
si infatti il fertilizzante è per la fioritura
che radicante stai usando? io stamattina non sono riuscito ad andare al growshop...avevo intenzione di prendere in radicante della biocanna come mi aveva consigliato il tizio del negozio...ma se posso risparmiare ben venga!!
 
Top