What's new

Secondo voi sta pianta è nana?

Weedlife

Member
Bah,allora hai veramente commesso solo dei peccati veniali...

Dalle foto comunque non mi sembra un overfert perchè il giallo dovrebbe partire dalle punte e gradualmente arriverebbe alla fine della foglia,dall'ultima foto invece il giallo s'insinua già tra le venature.
Al max punterei allora su una carenza...Ma la cosa rimane veramente strana visto che siamo in vege e l'all mix della biobizz è assolutamente ricco,anzi è addirittura sconsigliabile dare nutes nel primo periodo,visto i gia alti livelli di elementi..

Come dici tu,potrebbe essere anche qualcosa che ha a che fare con la grow,"cinese"..

vediamo i risultati...(ma non buttare la pianta perdio!)

ciau

Nono la pianta non la butto, finchè nn muore da sola, dargli acqua e lasciarla li nn mi costa niente.


Se le hai provate tutte come dici weed forse dipende solo dal fatto che hai il pollice nero, e la tua aura risulta negativa per le piante. Dai messaggi si vede che affronti la coltivazione con troppo nervosismo, e forse (chiaramente non ho certezza di ciò) è questo che t'impedisce di godere i frutti del tuo sbattimento. D'altronde stiamo parlando di una delle piante più facili da far nascere e crescere, e tutti gli interventi che possiamo fare servono solo ad aumentarne la resa e/o la qualità, non la vitalità. Ma non hai amici, compagna/compagno (N.d.r.non conosco ne sesso ne tuoi gusti) con cui, mettendo tu la teoria loro la pratica, sviluppare la passione?

-.-
Scusa eh, mister yoga, se dopo 3 mesi di sbattimenti, manciate di semi buttati e zero risultati sono un tantinello apprensivo. Avrei voluto vedere te.. come minimo buttavi tutto dalla finestra e ti costituivi :laughing::laughing:
Cmq rileggendo il thread sto nervosismo lo vedi solo te.. mi sono leggermente incazzato dopo che ho scoperto quella roba sulla growbox, perchè mi pare fuori da ogni logica, come ho già detto, che io vada in un negozio di piante a comprare roba per piante che poi me le uccide tutte. Sarebbe dovuta essere l'ultima cosa a cui pensare in caso di problemi, per poi scoprire che fosse l'unico problema. Non ho parole.

cambia terriccio,fai prima.peace

Mettetevi d'accordo pls. Di terricci ne ho per tutti i gusti. Biologico, universale, biobizz. VOlendo le nuove nate le posso mettere in terricci diversi. PERO' METTETEVI D'ACCORDO PLS.

:xmasnut:
 

BlackSun

Member
non è questione di mettersi d'accordo :) è che devi fare delle prove, se hai 3 terricci prova a fare 3 vasi (non quelli da 0,5l) e metti i 3 terricci diversi, annaffi, e metti giù i semi, quando nascono tieni la lampada lontana, fai decantare l'acqua almeno 24ore e corregi il ph (6.5) non abbassarlo troppo, tanto attorno al 6.5 è più che onesto, e poi vedi se i problemi si ripresentano.
altra cosa controlla la temperatura nella grow!

edit: anche la prima annaffiata deve essere con acqua con ph corretto!
e se la hai metti dell'argilla espansa nel fondo del vaso, magari alvala prima con acqua phata
 

fumo

Active member
Veteran
esatto black,era quello che dicevo,invece di fossilizzarsi sul probl....,e meglio andare x esclusione,si parte dal terriccio,nuovo!!!!,ben drenante,a dire il vero,io non presso mai il terriccio,lo fà l'acqua da sola,e sopratutto che sia un terriccio asciutto,poi quando si travasa mantenendo i vasetti in torba, dovresti continuare a dare acqua intorno al vasetto stesso,cosi continua a mantenersi morbido ,permettendo alle radici di trapassarlo,mi e successo a me,due WD stesso trattamento,una piccola ,l'altra grande,poi dopo il taglio ho analizzato il panetto di terra,la grande aveva radici d'apertutto,la piccola invece era quasi tutto dentro il giffy,morale,al travaso la grande aveva le punte delle radici gia fuori dal vasetto,la piccola no,addirittura sembrava di gesso quando ho tentato di sbriciolarlo,toglile dal quel terreno, non lo gradiscono secondo me ciao .peace for all
 

fumo

Active member
Veteran
raga,ma il correttore di ph,non è momentaneo?,ecco perche deminerallizzo l'acqua,che poi aggiungendo il fert sale di conseguenza,da che faccio così ,mi risulta sempre piu facile gestire i fert.e poi che una growrom nun funzioni allo scopo mi sembra paradossale,il cibo non ha mai fatto male alle piante,e il cattivo assorbimento che le uccide,la luce cmq se è giusta l'assorbe,resta il terriccio,l'acqua e la genetica ,che forse richiede un certo micro clima,detto questo peace.
 
O

OtrDub

sono d'accordo. così come la palude fa morire le piantine appena nate, anche la terra arida e a blocchi duri come sassi impediscono lo sviluppo delle radici e la conseguente crescita della pianta.

metodo sicuro per ottenere una pianta nana è mettere il seme in un vaso già colonizzato, tipo un vaso di basilico il cui substrato è già pieno di radici.. la pianta diventa nana sicuramente. provare per credere.


quoto! verissimo! non provatelo! heheh :D

grande Zombo Respect!
 

Weedlife

Member
Three months of desperate struggles are finally over.

Era la tenda.. d'altronde, l'unica spiegazione plausibile. Non esiste che delle piante muoiano così una dietro l'altra solo perchè non gli piace il terriccio o cazzate del genere. La cosa che mi stupisce è che nella sezione italiana non viene mai mensionato l'argomento, mentre nella sezione internazionale c'è un esercito di gente incazzata nera che ha avuto di questi problemi. Ho già mandato una mail al growshop, ma per il momento non mi hanno risposto. Forse pensano sia una mail-scherzo (già lo so che ci sarà da litigare). :noway:

Guardate come la pianta (nonostante oramai sia comunque destinata alla morte) ha cominciato subito a buttare germogli verdi. L'ho soltanto tolta dalla grow.
Se a qualcuno interessa la spiegazione "scientifica" (che ho letto sulla sezione internazionale che tratta l'argomento) le piante quando si trovano circondate da un gas tossico chiudono gli stomi delle foglie smettendo in pratica di respirare. La fotosintesi viene bloccata e la pianta smette di crescere essendo incapace di assimilare i nutrimenti (infatti il primo sintomo è sempre stato il blocco della crescita)... da qui anche tutti i sintomi che sembrano carenze o eccessi di nutes (che come qualcuno ha fatto notare, sono alquanto improbabili in piante di queste dimensioni).
 

Attachments

  • SP_A0124.jpg
    SP_A0124.jpg
    104.7 KB · Views: 12

BlackSun

Member
posta il link alle cose che hai letto se hai voglia pls che sono abbastanza curioso, non avevo mai sentito prima una cosa simile!
cavolo non si finisce veramente mai di imparare cose nuove...
 
S

sandrop

puoi scrivere al marca e da dove l'hai presa? così nessuno incappa nello stesso bidone...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mooolto interessante ... grazie weed. in effetti oltre al terriccio "mattonato" probabilmente anch'io ho avuto lo stesso problema di gas tossici. lo strano è che i primi due cicli indoor della mia vita li ho fatti in una grow room autocostruita praticamente sigillata.... eppure non ho avuto problemi del genere.
 

sketchy

Member
Allora ti è proprio capitata brutta...
comunque hai ragione,da noi quasi nessuno si è lamentato o ha avuto la briga di postare un 3d a riguardo...
Comunque lessi anche io che era tutto dovuto a dei gas tossici..

mi chiedo però perchè SOLO quella pianta lì e altre no..
Forse le piante morenti sarebbero meno vigorose e forti delle altre..

Mah..

Comunque sia buon growing....

Adesso però si fà sul serio:dueling:


ciau
 

Weedlife

Member
puoi scrivere al marca e da dove l'hai presa? così nessuno incappa nello stesso bidone...

Marca non specificata. Cmq sia, in generale da ciò che ho letto, le tende che tendono a dare problemi sono quelle con interno bianco (anche se IN EFFTTI sono problemi vecchi, e non dovrebbero essercene più di grow del genere in giro). Quando tirate fuori la grow dalla scatola non deve avere nessun forte odore di plastica (che tra l'altro è tossico anche per l'uomo). Se lo aveva e non riuscite a crescerci piante dentro, probabilmente il problema è quello..

mooolto interessante ... grazie weed. in effetti oltre al terriccio "mattonato" probabilmente anch'io ho avuto lo stesso problema di gas tossici. lo strano è che i primi due cicli indoor della mia vita li ho fatti in una grow room autocostruita praticamente sigillata.... eppure non ho avuto problemi del genere.

Beh evidentemente meglio poca aria, che aria tossica...

Allora ti è proprio capitata brutta...
comunque hai ragione,da noi quasi nessuno si è lamentato o ha avuto la briga di postare un 3d a riguardo...
Comunque lessi anche io che era tutto dovuto a dei gas tossici..

mi chiedo però perchè SOLO quella pianta lì e altre no..
Forse le piante morenti sarebbero meno vigorose e forti delle altre..

Mah..

Comunque sia buon growing....

Adesso però si fà sul serio:dueling:


ciau

Infatti non capisco.. probabilmente chi ha avuto problemi del genere non ha certo pensato alla tenda.. oppure era proprio un fondo di magazzino che è capitato a me, boh.
Cosa intendi con "solo quella pianta li"? TUTTE le piante che ho avuto hanno subito lo stesso percorso. Questa era solo l'ultima e quella che è arrivata più lontano..

Il problema dell'off gassing e' roba vecchia e mi stupisce che ci siano ancora simili trappole in commercio... I produttori piu' famosi (homebx, secret j,...) hanno adottato materiali perfettamente sicuri da tempo, puntate sempre a prodotti di qualita' e non fatevi rifilare fondi di magazzino.

Peace

=K

O forse è prorpio per questo che non hanno specificato la marca sul loro sito...
 

sketchy

Member
Comunque sia ragazzi,
la cosa migliore da fare è quella di armarsi di sega metro martello e chiodi e farsela da sè...
A parte che mi son sempre piaciute le cose fai da te,mi son sentito un "DIO" dopo aver finito i lavori..
Credetemi,è una baggianata e poi si risparmia,davvero!

In bocca al lupo...

ciau
 

fumo

Active member
Veteran
esatto.anche pvc.lo rivesti di mylar e sei a posto,non superi i 50 o 60 euro,i due fori per le ventole te li fai da te,e scegli tu la misura,peace
 
Comunque sia ragazzi,
la cosa migliore da fare è quella di armarsi di sega metro martello e chiodi e farsela da sè...
A parte che mi son sempre piaciute le cose fai da te,mi son sentito un "DIO" dopo aver finito i lavori..
Credetemi,è una baggianata e poi si risparmia,davvero!

In bocca al lupo...

ciau


chi ha un ikea vicino e' avantaggiato i mobiletti costano 20 euro costa meno che comprare legno o ferro e farseli da solo shshsh
 

Latest posts

Latest posts

Top