What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Bang outdoor 1 ciclo ! info pls :)

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
outdoor , a seconda delle varietà, il sesso viene fuori da fine giugno a fine luglio. Piante più tardive possono rimanere non sessate fino ad agosto, in genere mai più tardi. Quindi da adesso in poi tutti a cercare prefiori!!
[cosa sono i prefiori? quei singoli peletti con rispettivo calice (nel caso di pianta femmina) che si formano in corrispondenza dei nodi dove partono foglie e rami e che indicano la maturità sessuale della pianta e ne segnano la graduale preparazione alla fioritura.]
normalmente il sesso si vede verso metà luglio, poi si verifica lo stretch o stiramento della pianta con sviluppo germogli e preparazione alla fioritura, che per piante CON RACCOLTO A FINE OTTOBRE inizia appunto a FINE AGOSTO.
La fioritura di solito è di circa 55-65 giorni , presupponendo che uno abbia avuto l'accortezza di scegliere varietà che si definiscono adatte all'outdoor appunto perchè non ci mettono troppo a fiorire e non cominciano a farlo troppo tardi.
per non ritardare la fioritura è importante non somministrare grosse dosi di azoto ( tipo pollina, guano , letame, humus) nel mese di agosto.
in caso contrario , quindi fertilizzando azoto durante il periodo di stretch, si havrebbe un sostanziale allungamento e riempimento della pianta che però può durare anche fino ad un mese e quindi ritardare il raccolto a novembre.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ecco nuove foto della BB










http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=5228&pictureid=104541
ho notato che le prime 2 foglioline (non i cotiledoni) proprio le prime 2 foglioline della pianta sono di un verde molto più chiaro rispetto a tutto il resto della pianta..si può intravedere pure dalle foto...che dite è normale oppure è sintomo di qualcosa?? che ve ne pare cmq?? :joint:

dagli un pò di fertilizzante,lo apprezzeranno di sicuro.possibilmente fertilizzante da vegetativa con una buona dose di azoto che gli permetterà di crescere ed allungarsi!per il resto sembrano stare bene
 

semino

Member
ok sono piu di 10 giorni che do solo acqua. ora alla prox do un poco di sangue di bue così la carico un po di azoto :D scusate ragazzi una curiosità...ma se tagliassi le prime due foglioline in basso...quelle più chiare per intenderci...succederebbe qualcosa??
 

semino

Member
ragazzi che ne dite??? è alta ormai quasi 50 cm e ha 1 mese e mezzo...








che ne pensate ragazzi a me pare in salute, solo che stamattina quando sono andato ho notato che le foglie più basse quelle piccole nate all'inizio sono di un verde piu chiaro rispetto al resto della pianta..sembra che stiano schiarendo pian piano...le prime 2 foglioline sopra i cotiledoni sono ingiallite,seccate e morte...praticamente erano 2 foglioline piccolissime uniche...ho staccato l'ultima stamattina, sono venute via praticamente da sole...è tutto normale o ha qualcosa che nn va? carenze???

grazie a tutti :D
 

RastaCippo

Member
io non mi preoccuperei, la pianta sembra stare bene... se le foglie diventano tutte gialle allora li mi preoccuperei :D
cmq piccola curiosita, hai per caso toppato la pianta? vedo ke si dirama in due anzi ke crescere ad alberello.
 

semino

Member
no Rasta niente topping :D nn ho fatto mai nnt di simile su questa pianta..credo si sia sviluppata così forse a causa di uno stress per il trapianto (che nn è stato fatto alla perfezione lol),oppure nn saprei..:Dcmq pare crescere bene :joint: unica cosa è assetata persa!!!! se do anche 20L di acqua dopo 2 giorni si inizia ad ammosciare e ne chiede ancora ..azz
 

semino

Member
ragazzi la pianta procede bene ,solo che ho notato un ingiallimento delle foglie basse...a partire dal basso la pianta ha gia eliminato le foglioline piccole , le prime spuntate per capirci...ora però stanno continuando a schiarire dal verde al giallino anche le altre , solo quelle basse però ,a partire dal gambo le prime foglie a 3 punte..attualmente sono 2-3 le foglie che stanno ingiallendo e schiarendo...sopra è ok...bel verde accceso , vigorosa , e con qualche prefiore ^^

che dite dovrei preoccuparmi?? potrebbe essere la pianta che da meno nutrimento alle foglie basse per concentrarlo sugli internodi e nella parte superiore??? oppure c'è qualche problema??

ora sto annaffiando con 20 ml di Bio-Bloom x 10 L ogni 3-4 giorni...le temperature:

giorno: 30°- 35°
notte: 24°-26°

grazie raga :D

:1help::1help:
 

semino

Member
ok perfetto ;) allora continuo così , nella speranza che sarà una bimba bella in carne !!!

hsuahaushaushausha!
:woohoo::woohoo::woohoo:

:joint::joint::joint:
 

semino

Member
è passato un mese abbondante , ecco gli sviluppi

altezza 1,20 m









si sono sviluppati praticamente due piante quasi speculari della stessa altezza :D è in fioritura ormai da una decina di giorni circa,forse più...bio bloom 3 ml x litro...ogni 3 giorni

che ne dite?

:woohoo::woohoo::joint::joint:

:yeahthats
 

warpese

Active member
Veteran
spero che la mia bb in indoor non arrivi a 120cm altrimenti non ci stò :D con 4 week di vege ed 1 di fioritura siamo a 75cm...

bella la pianta semino, ho la LR che mi è cresciuta così dopo che il cane l'ha toppata....
 
Top