What's new

wss skunk 2014

Silvestro

Cannabis scout
Salve ragazzi. Oggi dopo una settimana di essiccazione e con un'umidità relativa accettabile, ho deciso di imbarattolare. Aprirò ancora i barattoli un'oretta al giorno finchè non avrò un'umidità relativa intorno al 60%,per poi chiuderli definitivamente. Con la prima pianta,mi ritengo soddisfatto e volevo condividere con voi la mia soddisfazione: View Image View Image View Image

A Roma si dice "me coj*ni" :greenstars:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao diabolico! Scusa ma non avevo letto il post nel mio 3d! Complimenti per il raccolto e l'estrazione!! L'hash in teoria non ha bisogno di concia! Se dopo averlo fatto vuoi lasciarlo qualche giorno in un barattolo, guadagna un pò di sapore, ma non sei 'obbligato' a farlo :)! Sempre i miei 2 cents! Rep+! Buone fumate! Hola! :wave:
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Massud e grazie per essere passato. Finalmente una risposta! Grazie mille per le delucidazioni e per i complimenti. Hola
 

diabolico

Active member
Veteran
Essiccazione

Essiccazione

Grazie alla guida di Sgapetti con integrazione di Libeccio, l'essiccazione procede a gonfie vele. Dopo 10 giorni dal taglio ho già un'ur del 65%. Penso che tra una decina di giorni,aprendo i barattoli un'oretta al giorno,potrò già imbarattolare definitivamente. Hola!
picture.php
. Buona giornata a tutti.
 

diabolico

Active member
Veteran
Essiccazione

Essiccazione

Salve ragazzi. Dopo circa 20gg di essiccazione ho raggiunto l'umidità relativa giusta per la concia, quindi chiudo i barattoli definitivamente per circa 3 mesi.
picture.php
Hola!
 

diabolico

Active member
Veteran
Ultimo raccolto

Ultimo raccolto

Sera ragazzi. Oggi ho tagliato la mia ultima pianta, una skunk piantata a Gennaio per scherzo che ne ha passate di tutti i colori. Dal momento che ho già un bel pò di scorte, penso di utilizzarla tutta per farci dell'olio. Volevo chiedere a qualche esperto di quanto alcool avrò bisogno per 250g di cime fresche:
picture.php
picture.php
picture.php
Hola!
 
L

Libeccio

alla grande diabolico! :good: io invece ti consiglio di farlo non appena le cime sono secche, "croccanti". per quel quantitativo peso ti possano bastare 2 bottiglie di alcool etilico... è meglio fare quantitativi medi più volte. nel senso, se dovrai processare 100 gr. secchi fai 6-7 mandate da 15 gr. ciascuna. :tiphat:
 

diabolico

Active member
Veteran
L olio fallo dopo la concia
Grazie Gian per essere passato e per il consiglio.
alla grande diabolico! :good: io invece ti consiglio di farlo non appena le cime sono secche, "croccanti". per quel quantitativo peso ti possano bastare 2 bottiglie di alcool etilico... è meglio fare quantitativi medi più volte. nel senso, se dovrai processare 100 gr. secchi fai 6-7 mandate da 15 gr. ciascuna. :tiphat:

Grazie mille Libeccio. E' un'onore vederti da queste parti. Ho letto molto delle tue estrazioni e mi lecco ancora i baffi. Vorrei approfittarne per farti 2 domande(sono troppe?): quei filtri da caffè che usi nei tuoi filtraggi,dove li prendi? E' tanto che li cerco! La seconda è:come conservi l'olio? Ancora grazie del passaggio e per le eventuali risposte. Hola!
 

jeppetto

Member
Ciao Diabolico.Sono un nuovo iscritto.Ma ti volevo chiedere....Non sarà uno spreco fare dell'olio con tutte quelle belle cime???? Comunque complimenti!!
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Jeppetto e benvenuto. Da quanto ho letto,non dovrebbe essere uno spreco. Ho fatto altre estrazioni con ghiaccio ma non mi sono mai cimentato a fare dell'olio. Sembrerebbe una leccornia. Comunque utilizzo tutto il raccolto perchè un pò di scorta ce l'ho,avendo tagliato altre 3 piante che mi permetteranno di stare tranquillo per un bel pò di tempo. Grazie del passaggio.
 

jeppetto

Member
Ah ah. Certo,ho visto i tuoi raccolti e ho visto anche quella bella pianta in guerrilla! Non deve essere stato affatto semplice con l'estate che abbiamo avuto! Complimenti.
 

diabolico

Active member
Veteran
alla grande diabolico! :good: io invece ti consiglio di farlo non appena le cime sono secche, "croccanti". per quel quantitativo peso ti possano bastare 2 bottiglie di alcool etilico... è meglio fare quantitativi medi più volte. nel senso, se dovrai processare 100 gr. secchi fai 6-7 mandate da 15 gr. ciascuna. :tiphat:

Libeccio,ho bisogno di te! Mi ero perso qualche passaggio delle tue guide e ho fatto la str...... di congelare 250g di cime appena tagliate!!! Il mio intento era di farci dell'olio,quindi escludendo l'estrazione con ghiaccio,cosa mi consigli di fare? Provare comunque ad estrarre olio o cosa? Aspetto con ansia i tuoi consigli!!
 

diabolico

Active member
Veteran
estrazione con alcool

estrazione con alcool

Salve ragazzi. Ho fatto la mia prima estrazione con alcool. Ho usato circa 30g di cime. L'unica paranoia è il filtraggio! Ho usato filtri da caffè americano, che richiedono davvero molto tempo per filtrare!! Questo il risultato,anche se le foto non si vedono molto bene.
picture.php
picture.php
picture.php
Hola!
 
L

Libeccio

Salve ragazzi. Ho fatto la mia prima estrazione con alcool. Ho usato circa 30g di cime. L'unica paranoia è il filtraggio! Ho usato filtri da caffè americano, che richiedono davvero molto tempo per filtrare!! Questo il risultato,anche se le foto non si vedono molto bene. View Image View Image View Image Hola!

ciao diabolico! :tiphat: scusa mi ero perso le tue domande! allora, non è un problema fare l'olio con le cime congelate fresche... alcuni lo preferiscono addirittura. io mi son trovato bene con la via di mezzo ;) l'olio lo conservo in freezer. lo raccolgo quando la pirofila è ancora calda e lo metto su un pezzo di carta forno; ripiego la cartaforno e la metto in freezer, risultato una caramellina così:

i primi giorni tolgo la caramellina dal freezer e la lascio all'aria per un po', si libera dell'alcool eventualmente rimasto e migliora.

comunque congratuazioni per la tua prima estrazione con alcool! dalle foto non si capisce bene... comunque per le prossime volte, se usi 30 gr di cime, fai almeno 3 estrazioni da 10 gr. o anche più... io uso 3 barattoli: nel primo il materiale -> metto alcool (tempi da 30 sec. a 2 min) -> filtro con un colino metallico da cucina nel 2.o barattolo -> incappuccio il 3.o barattolo con un filtro da caffè rivolto verso l'interno del barattolo -> dentro il freezer, filtro dal 2.o al 3.o barattolo (pochissimo alla volta, ci mette un po' a filtrare. uso i bormioli da 1 lt che sono abbastanza piccoli ed entrano bene nel freezer quello classico sopra il frigo). nel 3.o barattolo ho il nostro tesoro, a quel punto lo si mette in una pirofila (+ grande è meglio è - più sottile lo strato di alcool è meglio è) e lo si lascia evaporare come meglio si crede. importante secondo me è fare comunque la fine dell'evaporazione (quando il composto non è più liquido) a bagno maria, per facilitare l'evaporazione dell'alcool. spero tu abbia ancora materiale per provare! :D
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Libeccio.Leggo il messaggio adesso. Credimi,hai avuto un tempismo incredibile! Stavo prelevando altri 30g dal freezer ma a questo punto lo rifaccio con un terzo di questa quantità. Di materiale ne ho abbastanza e mi devo anche sbrigare a smaltirlo perchè mia moglie rompe i c......che le intaso il freezer! Grazie mille per le delucidazioni.:tiphat:
 

jeppetto

Member
Salve ragazzi. Ho fatto la mia prima estrazione con alcool. Ho usato circa 30g di cime. L'unica paranoia è il filtraggio! Ho usato filtri da caffè americano, che richiedono davvero molto tempo per filtrare!! Questo il risultato,anche se le foto non si vedono molto bene. View Image View Image View Image Hola!

Ciao diabolico!! Complimenti per la tua prima estrazione. Spero sia anche buono.
 

Latest posts

Latest posts

Top