What's new

White Dwarf-Buddha seed- INDOOR-prima esperienza

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Che bello che scodinzolano...
Le automatiche non sono molto inclini a rallentamenti dovuti a piegature e potature.
La tecnica giusta, per le auto-fiorenti, è la libertà. Poi equilibria il tutto come lo senti.
Se deve stare giu, starà giu..
Grazie a te e buona coltivazione
 
Che bello che scodinzolano...
Le automatiche non sono molto inclini a rallentamenti dovuti a piegature e potature.
La tecnica giusta, per le auto-fiorenti, è la libertà. Poi equilibria il tutto come lo senti.
Se deve stare giu, starà giu..
Grazie a te e buona coltivazione

Grazie mille 30!!! come immaginavo! quindi libertà sia:biggrin:
buon cultivo
 
Buonasera ragazzi!
eccoci al settimo giorno di vita della piccolina,
i cambiamenti si vedono, ha ingrandito le foglie, e si vedono spuntare le altre che dovrebbero essere a tre punte...correggetemi se sbaglio!
Che dite ragazzi! com'è la crescita?
grazie a priori a tutti quanti:thank you:

la piccolina:
picture.php
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Mi raccomando pochissima acqua..aspetta e costringila un pochino a cercarsi l'acqua da sola, che le radici si allungano e si rinforzano.e gira le foto :=)
Piano che son piccole..nebulizza le foglie con uno spruzzino, se non monti le hps vai tranquillo e nebulizzale bene..
Vai così.
Che vaso usi?
:lurk:
 
Mi raccomando pochissima acqua..aspetta e costringila un pochino a cercarsi l'acqua da sola, che le radici si allungano e si rinforzano.e gira le foto :=)
Piano che son piccole..nebulizza le foglie con uno spruzzino, se non monti le hps vai tranquillo e nebulizzale bene..
Vai così.
Che vaso usi?
:lurk:
Ciao 30 grazie per i consigli... si comunque do poca acqua, un paio di volte al giorno appunto con lo spruzzino, ma non sulle foglie, e mai vicino al gambo, sempre esternamente, propio in modo che si vada a cercare l'acqua.... il vaso attuale dovrebbe essere 1,4l normale (regalati dal growshopparo) in settimana vado a ritirare gli 11l quadrati (più grandi non c'erano) secondo te quando dovrei rinvasare? adesso è presto ancora vero? poi avrei un dubbio, ho visto alcuni video sul rinvaso, alcuni capovolgono il vaso e viene fuori il pane di terra.... io al mio primo ciclo (senza nessunissima esperienza, e tantomeno informazione) ho fatto così ma c'erano poche radici e la terra si è anche staccata... comunque sono andate avanti... stavolta non vorrei fare lo stesso errore... tu cosa consigli?
grazie mille 30:thank you:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
non capisco..come due volte al giorno.?!
Allora, capiamo, la nebulizzata la si dà per "elasticizzare" le foglie e tu nebulizza sulle foglie che sei con le lampade CFL, senza paranoie di scottature; l'innaffiata al panetto di terra la si dà a prescindere dalle nebulizzate. E per questa fase, devi regolarti in base al peso del vaso tra un irrigata e un'altra, puoi fare la prova a inserire mezzo dito sotto terra e rilevi al tatto se è ancora umida, ecc. ma aspetta che la superficie della terra sia perfettamente asciutta di acqua per dare un altra innaffiata.
Adesso non concimare che inizierai al terzo o quarto palco.
Il travaso, ne parleremo presto perchè lo sviluppo radicale è impressionante, e fra poco dovrai farlo, ma no problem..e studiacchia in giro e vedi le altre esperienze.
Intanto controlla che nessuna radichetta sia spuntata fuori dai fori di scolo del vaso.
A quanto le tieni le lampade dalle prime foglioline?
Buon cultivo
 
non capisco..come due volte al giorno.?!
Allora, capiamo, la nebulizzata la si dà per "elesticizzare" le foglie e tu nebulizza sulle foglie che sei con le lampade CFL, senza paranoie di scottature; l'innaffiata al panetto di terra la si dà a prescindere dalle nebulizzate. E per questa fase, devi regolarti in base al peso del vaso tra un irrigata e un'altra, puoi fare la prova a inserire mezzo dito sotto terra e rilevi al tatto se è ancora umida, ecc. ma aspetta che la superficie della terra sia perfettamente asciutta di acqua per dare un altra innaffiata.
Adesso non concimare che inizierai al terzo o quarto palco.
Il travaso, ne parleremo presto perchè lo sviluppo radicale è impressionante, e fra poco dovrai farlo, ma no problem..e studiacchia in giro e vedi le altre esperienze.
Intanto controlla che nessuna radichetta sia spuntata fuori dai fori di scolo del vaso.
A quanto le tieni le lampade dalle prime foglioline?
Buon cultivo

Ciao 30! si un paio di volte al giorno, puoi vederlo dalle foto che la terra per lo più è secca, e comunque faccio la prova col dito! :laughing: per il concime, il terriccio, compo sana, dovrebbe essere pre concimato per 4-6 week...
sotto il vaso ho guardato poco fa...nulla!
la distanza l'ho accorciata ieri... prima 6-7 cm adesso 3-4 cm
oggi ha raddoppiato le dimensioni
dopo metto su una foto, possibilmente dritta:biggrin:
grazie 30....
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Guarda io controllo sempre lo stato dell'apparato radicale mettendo il gambo come se tenessi una sigaretta con la mano sinistra e capovolgo il vaso, con la detra tolgo il vaso e controllo!
 
Guarda io controllo sempre lo stato dell'apparato radicale mettendo il gambo come se tenessi una sigaretta con la mano sinistra e capovolgo il vaso, con la detra tolgo il vaso e controllo!

Ciao Mungio, ma lo fai anche adesso che sono piccolissime? non vorrei fare danni!!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao Mungio, ma lo fai anche adesso che sono piccolissime? non vorrei fare danni!!!!

Lo facio quando hanno i cotilenoni (le due foglie tonde) e le foglie seghettate! Devi farlo con cura, se non ti senti meglio non farlo adesso :D
 
Lo facio quando hanno i cotilenoni (le due foglie tonde) e le foglie seghettate! Devi farlo con cura, se non ti senti meglio non farlo adesso :D

Guarda Mungio, ho provato a farlo qualche minuto fa! ho visto che la terra in superficie si sgretolava, quindi ho lasciato perdere....
il terriccio non è compatto, anzi è piuttosto soffice, magari aspetto che vengano fuori dai fori del vaso:thank you:
 
Ciao ragazzi, allora nessuno conosce questa seed bank?
The original sensible seed company
grazie a priori....
 
Last edited:
Ragazzi non me ne vogliate, ma sul search non mi da ciò che vorrei trovare, cioè i tempi del travaso....
linkatemi qualcosa per favore! cominciano ad uscire le radichette dai fori del vaso... credo sia giunta l'ora di travasare, però vorrei ulteriori conferme....
grazie a tutti anticipatamente:thank you:



 

Latest posts

Latest posts

Top