What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

WeedYou _Fumoffumo's Chronicles_

fumoffumo

Active member
Fumo, ho dato una lettura approssimativa, belle come al solito.
una curiosità, hai fatto upgrade alla lampada? ha sempre su i cxa?

bel lavoro :)


Ciao Jikko,
No no nessun upgrade, volevo ma per ora non mi sono interessato.
Grazie comunque!

Hola :tiphat:
 

jikko77

Active member
Ciao Jikko,
No no nessun upgrade, volevo ma per ora non mi sono interessato.
Grazie comunque!

Hola :tiphat:

a te :)
o.t. io per ora provo con un diy e con 3 cxb3070, lasciando spazio per implementare altri "n" cxb2530 in un secondo tempo (nel caso ci sia bisogno).
 

fumoffumo

Active member
a te :)
o.t. io per ora provo con un diy e con 3 cxb3070, lasciando spazio per implementare altri "n" cxb2530 in un secondo tempo (nel caso ci sia bisogno).

Ho visto jikko, sto seguendo gli sviluppi dei tuoi LED :biggrin:
vorrei mettermi anch'io a studiarmi meglio qualcosa ma non ho proprio tempo..chissà. Forse, un giorno.
:wave:
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno ragazzi!
Siamo al 25° giorno di fioritura..
I pistilli cominciano ad imbrunirsi ma i tricomi sono ancora indietro.
Per caso qualcuno di voi sa da che incrocio arriva la AK47 di Female seeds?
Comunque mi sembra che abbiano una maturazione un pochino troppo veloce.
Ci sono di quegli odori e colori di autunno fantastici, sto cercando il modo di fare una foto fatta bene, ma per ora non riesco a fare foto dove il colore gli renda giustzia. Le sfumature delle foglie sono una cosa unica.
Vorrei fertilizzare un altro po' alle piante che mi sembra abbiano bisogno e che sono più scariche, ma non vorrei poi arrivare lungo alla fine. Quindi sono indeciso se continuare solo con cannazym o dargli una bottarella di bioFlores o bioBoost..

Hola :tiphat:


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php


segue..
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno growers!
La maturazione procede, un giorno fa ho dato l'ultima irrigata con enzimi e melassa e ora penso di andare di sola acqua fino la fine.
A differenza del ciclo scorso, questa volta ho deciso di non defogliare, le foglie che mancano sono tutte cadute da sole dopo che la pianta ha usato tutto quello che poteva.
Mi piace vedere come le cime più basse si siano sviluppate, contro ogni mia previsione, quasi quanto le cime più alte.
Nella pianta con terriccio Canna Professional Plus (NON bio) le cime più basse sono una meraviglia e nel complesso posso dire che la pianta la vedo sviluppata meglio che sul terriccio bio, spinge di più e forse è un po' più scarico in quanto è la pianta che mi ha mostrato prima i segni da carenza di azoto e la più scarica ora.
Vi lascio anche qualche macro che per caso sono riuscito a fotografare!

Hola :tiphat:


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php




Segue..
 

kenshiro

Active member
Veteran
bellissime fumo! concordo sul non defogliare, io lascio sempre che le foglie si scarichino da sole e al massimo le tolgo quando sono sul punto di cadere....
per quello che ne so sono una riserva di nutrimenti che la pianta usa quando non ne trova nel sub, quindi non vedo perchè toglierle, se proprio vuoi far passare la luce puoi stringerle con un piccolo elastico e non saranno così ingombranti
buon raccolto :wave:
 

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi,
sono tornato con un setup leggermente cambiato e 2 nuovi strain.
3 Iced Grapefruit (Femaleseeds) , non mie ma germinate da un mio amico che me le ha portate perchè non poteva più tenerle.
4 Grapefruit (Femaleseeds)
Purtroppo non avevo vasi e spazio per tutte quindi dovranno imparare a convivere.
I vasi non sono più da 11L quadri ma da 18L in tessuto,
e come substrato sono tornato a Canna Professional Plus e perlite.
Ho comprato una rete intenzionato a fimmarle e scroggare.
Le piantine sono spuntate ormai da 2 settimane, ma hanno subito cominciato i primi problemi.
L'umidità min. 60% e la max. 80%,
Temperatura min.21° max. 28°
Finora ho dato solo acqua a ph corretto (6,8) ma le 4 Grapefruit (una delle quali freak e senza apicale, vedi foto) hanno mostrato fin da subito scolorimento alle foglie e "fiappezza" che non accenna a migliorare neanche quando le bagno, anzi le punte sembrano ingiallire sempre più e come statura siamo bloccati alle dimensioni della prima settimana.
Non ho idea di cosa potrebbe essere, non mi era mai successo prima d'ora e mi sembra molto strano, ho provato a esaminare tutte le opzioni ma non trovo una risposta e quindi una soluzione.
Secondo voi riesco a recuperarle?
Vi posto le foto..
Hola :tiphat:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

fumoffumo

Active member
Questa è la situazione questa mattina, le IcedGrapefruit sembrano proseguire abbastanza bene ma non riesco a capire le Grapefruit cosa hanno.. stessa acqua, stesso clima stesso tutto..magari è talmente una puttanata che basterebbe un piccolo accorgimento senza farmi tante seghe mentali..

picture.php


picture.php


picture.php


Grazie per gli aiuti, se avete un'idea non esitate..
Hola :tiphat:
 

jikko77

Active member
wella, chi si rivede.
a vederle così, i miei due spicci falsi, suggeriscono un problema da ph.
anche i nuovi getti sono messi così?
oppure ti sembra che la crescita sia proprio bloccata?
se lasci due piante per vaso, ad una certa, le radici si aggroviglieranno, probabilmente a discapito di una delle due.

alla prossima :)
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Fumooo ben tornato! :)

Mmm è strano vedere problemi ora... io ipotizzo che sia più un problema di sub.. nel senso che essendo fertilizzato, magari lo strain non gradisce più di tanto.. o è semplicemente molto delicato... Acqua invece quanta ne dai? Sei partito direttamente nel 18L o hai travasato?

Mi chiedevo, visto che vuoi scroggare, come le leghi le piante con i vasi in tela?

:wave:
 

fumoffumo

Active member
wella, chi si rivede.
a vederle così, i miei due spicci falsi, suggeriscono un problema da ph.
anche i nuovi getti sono messi così?
oppure ti sembra che la crescita sia proprio bloccata?
se lasci due piante per vaso, ad una certa, le radici si aggroviglieranno, probabilmente a discapito di una delle due.

alla prossima

Ciao jikko!
Sai che penso che ci hai beccato?! Ora le piante si stanno, alla vista, riprendendo.
Ho fatto due cambiamenti sostanziali:
-Ho sostituito l'elettrodo al pHmetro;
-Avevo cominciato a mettere acqua demineralizzata recuperata da un deumidificatore che ho in garage nell'umidificatore, ora sono tornata a quella del rubinetto.
Ora non so..
Fatto sta che qualche problema, prima di queste, mi ha ucciso 4 c99 appena spuntate e 4 WhiteWidow.
Non so quale delle due cose fosse, penso sia stato l'elettrodo del pHmetro il colpevole, ma mi sembra strano perchè più o meno è sempre la stessa quantità di ph down che metto..può essere stata sballata di mezzo punto non di più..forse qualche sbalzo..era anche lento a leggere il valore.. Boh!!!!!
Ora incrocio le dita, sembra si riprendano!!
Hola :tiphat:

Ciao Fumooo ben tornato!

Mmm è strano vedere problemi ora... io ipotizzo che sia più un problema di sub.. nel senso che essendo fertilizzato, magari lo strain non gradisce più di tanto.. o è semplicemente molto delicato... Acqua invece quanta ne dai? Sei partito direttamente nel 18L o hai travasato?

Mi chiedevo, visto che vuoi scroggare, come le leghi le piante con i vasi in tela?

Ciao Silvestro!
Penso più a un problema di pH in quanto prima di queste, come dicevo, ne sono morte altre 8..
Come acqua siamo sul litro ogni 4/5 giorni più o meno..quando le foglie lo chiedono gliela dò..avrò dato acqua 4/5 volte in 3 settimane.
Sono partito direttamente sui 18L e intendo legarle ai pali del box, ho uno schema in mente di come voglio che si sviluppino sulla rete e non dovrebbe essere molto complicato, ma non ho mai gestito 7 piante, per di più alcune nello stesso vaso, quindi devo stare all'occhio.
Sto aspettando che si ripiglino bene per topparle, ma anche questo non lo so.. ne hanno già subite abbastanza..

Hola :tiphat:

Vi lascio qualche foto di come erano Martedì sera, a 2 settimane dall'emergenza.



picture.php


picture.php


picture.php
 

fumoffumo

Active member
Eccomi ragazzi,
siamo all'alba della terza settimana dall'emergenza.
Le Grapefruit non ne vogliono sapere di ingranare e partire come le sorelle che ormai stanno andando alla grande.
Vi metto le foto, non capisco più cosa può essere, tutti i nuovi getti hanno le punte gialle e poi crescendo si scuriscono..

Hola :tiphat:


picture.php


picture.php


picture.php
 
Top