What's new

vertical micro cab 135w cfl : C99 BX1 & Co

waiki

Member
Bella Sgap, sei uno sperimentatore vulcanico, una (due) ne fai e cento ne pensi...ti seguo ovunque.:)

Cià.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grande sgap! Ti ammiro sempre di più! Ma guardando la prima delle ultime foto che hai messo, non hai un pò paura dello stretch da inizio fioritura? Sono già abbastanza alte! Poi se hai i fenotipi haze! Continuerai a piegare anche nelle prime 2-3 weeks di fioritura? Bellle davvero! Ti seguo..e prendo appunti, tu sai anche il perchè ;)! Buon cultivo! :wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Bella Sgap, sei uno sperimentatore vulcanico, una (due) ne fai e cento ne pensi...ti seguo ovunque.:)

Cià.

Ciao bello , che piacere vederti qui, io provo tutto:laughing:

Grande sgap! Ti ammiro sempre di più! Ma guardando la prima delle ultime foto che hai messo, non hai un pò paura dello stretch da inizio fioritura? Sono già abbastanza alte! Poi se hai i fenotipi haze! Continuerai a piegare anche nelle prime 2-3 weeks di fioritura? Bellle davvero! Ti seguo..e prendo appunti, tu sai anche il perchè ;)! Buon cultivo!

Grazie per la stima fratello, e ricambiata. Si , leghero' fine a fine stretch penso. Questo e' il secondo ciclo in cui sesso a 12/12 e poi rimetto in vege . La prima volta con le c99bx F2 , continuarono a stretchare quando rimesse in vege dopo la sessatura a 12/12, mente io pensavo che fosse crescita normale, e quando messe a 12/12 per la seconda volta cominciarono a gonfiarsi. Non essendo sicuro se era la genetica o la sessatura a 12/12 che contribui' a questo, questa volta non voglio correre rischi, ma e' vero che quelle a destra sono piu' avanti, io aspettavo che quelle a sinistra arrivavano a 2/3 delle reti. Cmq le cime piu' alte verranno supercroppate spesso, gia' fatto 2 volte, le sto tenendo in leggera carenza di N per non aiutarle , ormai il sub e completamente colonizzato e spero che questo le contiene un po' , rimango le 2 lampade @ 6400K per mantenerle il piu' compatte possibile, e come ultima risorta taglio :laughing: , sara' un avventura questa volta.
Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
esperimento talee

esperimento talee

Praticamente , dopo aver ripulito il sottobosco da rami sotto sviluppati , ne ho approfittato per provare a fare talee x la prima volta. Come al solito cerco un metodo veloce e senza sbattimenti.

picture.php

Sto provando la sepiolite come amendment per areazione e ne ho approfittato per usarla per le talee. Ho riempito 3 bicchierini da 2 dl con sepiolite e 3 con il sub organico, inzuppati con acqua e fatto scolare, messe in un ambiente a +- 20 gradi e 85% di ur con una lampada cfl da 11 watt, senza ormoni radicanti e poi lasciate al loro destino.

picture.php

dopo 10 giorni 2 delle 3 in sepiolite hanno radicato e 0 delle 3 nel sub organico hanno radicato.

picture.php

le 2 con radici sono state trapiantate nel sub organico e rimesse in box per continuare a crescere.La sepiolite e comprata come granelli da usare nelle toilette dei gatti, 6/7 euro per 50 litri.

Peace S
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Vorrei davvero stringerti la mano Sgap, questa della sepiolite penso sia una cosa nuova, hai avuto un ottima intuizione.
Evidentemente i cloni hanno preferito l'ambiente umido ma areato e privo di nutrimenti della sepiolite. 10 giorni ottimo tempo poi ora che è estate con il calore sono incentivati.
Una cosa simile si può fare con la perlite, ma credo che poi i cloni debbano esser mantenuti con una copertura in cellophan perchè tende a traspirare molto più della sepiolite.
sarebbe bello poter trapiantare il clone in vaso, per farlo radicare direttamente, senza "strapparle" dalla sepiolite, anche se credo sia uno stress minimo.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Grande sgap....Guarda mi hai proprio bruciato sul tempo...anche io maneggiando con le lettiere dei gatti mi sono smepre chiesto che cosa era...e se era buono come ammendante, dev riconoscere che sei stato più intraprendente e coraggioso!!! :D io pensavo di dare i numeri e la cosa mi era rimasta solo un idea in testa, ora non conosco la chimica di tale prodotto ma se si può utilizzare simil perlite sarebbe un ottima cosa(visto il basso costo!)....ora non vado OT magari continuiamo in pv come al solito il tuo innovamento in growing è lodevole, eccellente sgap innovamento ricerca e passione......mannaggia ste biiiip di leggi, non possiamo nemmeno unirci che saremmo un ass. a delinquere, invece io farei un team di coltivatori....magari sbarcheremo pure il lunario in un periodo che il lavoro è una vera e propria illusione!! :|
 

sgapetti

Active member
Veteran
Vorrei davvero stringerti la mano Sgap, questa della sepiolite penso sia una cosa nuova, hai avuto un ottima intuizione.
Evidentemente i cloni hanno preferito l'ambiente umido ma areato e privo di nutrimenti della sepiolite. 10 giorni ottimo tempo poi ora che è estate con il calore sono incentivati.
Una cosa simile si può fare con la perlite, ma credo che poi i cloni debbano esser mantenuti con una copertura in cellophan perchè tende a traspirare molto più della sepiolite.
sarebbe bello poter trapiantare il clone in vaso, per farlo radicare direttamente, senza "strapparle" dalla sepiolite, anche se credo sia uno stress minimo.

Stima senz'altro ricambiata, stringiamoci la mano virtualmente. Quando cominciai a ricercare sulla sepiolite, l'unico articolo era stato fatto da te su questo forum, anche se chiedevi piu' info, ma mi incuriosi' molto . Adesso sto provando 80% sepiolite e 20% sub organico, giusto per avere talee da trapiantare direttamente senza doverle tirare fuori prima dalla sepiolite e trapiantare dopo, e sempre un work in progress :laughing:.

Grande sgap....Guarda mi hai proprio bruciato sul tempo...anche io maneggiando con le lettiere dei gatti mi sono smepre chiesto che cosa era...e se era buono come ammendante, dev riconoscere che sei stato più intraprendente e coraggioso!!! :D io pensavo di dare i numeri e la cosa mi era rimasta solo un idea in testa, ora non conosco la chimica di tale prodotto ma se si può utilizzare simil perlite sarebbe un ottima cosa(visto il basso costo!)....ora non vado OT magari continuiamo in pv come al solito il tuo innovamento in growing è lodevole, eccellente sgap innovamento ricerca e passione......mannaggia ste biiiip di leggi, non possiamo nemmeno unirci che saremmo un ass. a delinquere, invece io farei un team di coltivatori....magari sbarcheremo pure il lunario in un periodo che il lavoro è una vera e propria illusione!! :|

Ciao bello, qui trovi info sulla sepiolite
http://it.wikipedia.org/wiki/Sepiolite
basta assicurarsi che sia solo sepiolite senza aggiunte di profumi o cazzate varie, filtro via la polvere e particelle piu' piccole con un scolapasta e poi la uso cosi' come e'. Siamo qui proprio per unirci e condividere sbagli e successi, per aiutare altri a coltivare la weeda e imparare da altri ,coltivare per il prorio fabbisogno e' un diritto umano .
Detto questo , domani un up a 7 gg di 12/12
Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
7 gg di 12/12

7 gg di 12/12

irrigazione vaso unico : 1.2 ml fish mix, 0,4 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 2,4 biobloom e 0,6 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

irrigazione vaso2l con sepiolite per l'areazione : 1.2 ml fish mix, 0,4 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 2,4 biobloom e 0,6 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate


luci : 120watt @ 2500k ( 11,5 / 12,5 )
temp : min 21,1 mas 25,3
UR : 62%


picture.php

vista normale

picture.php


picture.php

dettaglio haze feno
luci spente

picture.php

dettaglio cima mix feno

Cambiato lampade e gradi kelvin, adesso ci sono 120 watt @ 2500k,
comincio anche con il biobloom , assieme al resto, quantita' sopra.

Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
11 gg di 12/12

11 gg di 12/12

Ora si aprono le danze!! Riempilo tutto sgap!!
se non riempo il cab questa volta smetto di coltivare:laughing:

Questa volta è una jungla impenetrabile!

Ciao Micro, ho preparato il machete adesso :biggrin:

qui rischi che ti scoppia il cabinato lol hehehehehehe
bel lavoro complimenti... si vede l'esperienza
piu' che altro tenacia, grazie della visita.

irrigazione vaso unico : 1.6 ml fish mix, 0,8 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 2,4 biobloom e 0,3 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

irrigazione vaso2l con sepiolite per l'areazione : 1.6 ml fish mix, 0,8 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 2,4 biobloom e 0,3 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate


luci : 120watt @ 2500k ( 11,5 / 12,5 )
temp : min 20,3 mas 27,4
UR : 59%

picture.php

panoramica

picture.php

Fatta una bella potatura del sottobosco , adesso i nutrimenti vanno solo alle cime esposte alla luce, aspetto fino a fine stretch per ripulire ancora un po' le parti non esposte alle lampade.

picture.php

dettaglio cima haze dominante.

Sto aumentando i fert prograssivamente, quantita' sopra.
Peace S
 

homero

Señor Member
Veteran
Mi piace sto forum per queste cose, non so se avrei mai la pazienza di fare un lavorino simile........ comunque seguo e imparo. Grazie ciao ciao
 

sgapetti

Active member
Veteran
14 gg di 12/12

14 gg di 12/12

irrigazione vaso unico : 1.6 ml fish mix, 0,8 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 2,4 biobloom e 0,3 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

irrigazione vaso2l con sepiolite per l'areazione : 1.6 ml fish mix, 0,8 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 2,4 biobloom e 0,3 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate


luci : 120watt @ 2500k ( 11,5 / 12,5 )
temp : min 20,3 mas 27,4
UR : 57%

picture.php

vista normale

picture.php

avanti/sopra

picture.php

lato destro

picture.php

lato sinistro

tolte ancora un po' di foglie che ombreggiavano e ripulito la parte posteriore delle piante rispetto alle luci, dovrei essere a posto adesso , stretchano lentamente , lato destro piu' avanti .
Peace S
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bellissime sgap, come sempre! E' diventata una giungla quel box! Per fortuna esiste l'lst! Ma mi chiedevo come mai dai così poco bioheaven, io di solito ne dò un sacco e ne aumento la dose fino alla 5a settimana circa e vedo che le piante lo apprezzano molto! E mi sembra anche dia dei buoni risultati..Il fishmix l'ho usato solo una volta e mi ha salvato una piantina, l'avevo usato nebulizzandolo sulle foglie, ma non riesco ad aprirlo, ha un odore che non riesco a sentire :biggrin:! Continua così! Hola..:wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Mi piace sto forum per queste cose, non so se avrei mai la pazienza di fare un lavorino simile........ comunque seguo e imparo. Grazie ciao ciao

Ciao Homero, spero ti torni utile qualcosa allora, grazie della visita.

Bellissime sgap, come sempre! E' diventata una giungla quel box! Per fortuna esiste l'lst! Ma mi chiedevo come mai dai così poco bioheaven, io di solito ne dò un sacco e ne aumento la dose fino alla 5a settimana circa e vedo che le piante lo apprezzano molto! E mi sembra anche dia dei buoni risultati..Il fishmix l'ho usato solo una volta e mi ha salvato una piantina, l'avevo usato nebulizzandolo sulle foglie, ma non riesco ad aprirlo, ha un odore che non riesco a sentire :biggrin:! Continua così! Hola..:wave:

:smoweed:

Io uso bioheaven per tutto il ciclo ma diminuisco la dose una volta in fioritura, anche perche' do' 2,4 ml di alg a mix x litro da seme a raccolto. Poi metto all'inizio del composto fatto da me' pieno di microorganismi , il bio heaven e giusto per mantenerli in buona salute nel sub e rassicurarmi che la flora batterica stia bene. Io uso il fish mix come fertilizzante di base anche dopo lo stretch in combinazione con il bio bloom che da solo vale poco e niente, l'odore sparisce quasi subito quando usato, mi trovo benissimo .
Peace S
 

PGS

Member
ciao sgab, sempre complimenti:) questo giro si preannuncia esplosivo:D
l'ultima foto avanti/sopra dovrebbe essere usata x la definizione di ottimizzazione dello spazio:D
ti volevo chiedere ma stimolatori di fioritura ne usi?
io sono appena entrato in fioritura e uso solo bio bloom ma come hai detto da solo fa poco....con cosa posso integrarlo?
 

sgapetti

Active member
Veteran
ciao sgab, sempre complimenti:) questo giro si preannuncia esplosivo:D
l'ultima foto avanti/sopra dovrebbe essere usata x la definizione di ottimizzazione dello spazio:D
ti volevo chiedere ma stimolatori di fioritura ne usi?
io sono appena entrato in fioritura e uso solo bio bloom ma come hai detto da solo fa poco....con cosa posso integrarlo?

Ciao pgs, da inizio a fine stretch do' 2,4 ml fish mix , 2,4 ml alg a mic , 2,4 ml biobloom e 0,3 ml bioheaven x litro a tutte le innaffiate. Da fine stretch a 3 settimane dal raccolto daro' 1,2 ml fish mix , 2,4 ml alg a mic , 3,6 ml biobloom e 0,3 ml bioheaven. Questo funziona bene se si ha un sub scarico di azoto ( N ) a inizio stretch e sempre guardando le piante . Ogni 2 o 3 volte fa' sempre bene dare solo acqua per assicurarsi che tutti i nutrimenti dati siano assorbiti. Cmq si comincia con piccole dosi e si aumenta successivamente alla dose finale, se le piante rispondono bene al regime fertilizzanti.Le dosi date dall'inizio sono documentate, regolati da quello se vuoi dosi accurate.
Peace S
 

Latest posts

Latest posts

Top