What's new

Vaporizzatori: Official Thread!

Il Pastore

Member
Quando l'ho comprato io ce n'erano due inclusi nella confezione, con anche gli O-ring. Secondo me ci sono...ormai è solo da aspettare che ti arrivi e poi me lo dirai tu stesso :)

:wave:


Che mi sai dire dell'aromaterapia? Hai usato l'extreme-q anche per vaporizzare sostanze nell'ambiente? Sto valutando l'idea di una cameretta profumata,in stile molto zen,molto tranquilla e accogliente.
Devo farmi una cultura in merito :)
 

Il Pastore

Member
Eccoci qua,dunque il vapo è arrivato stamattina alle 10.00,puntualissimo.
Imballaggio perfetto,le componenti in vetro erano ben assicurate.

Come dicevi tu noreason, la parte extra che ho ordinato era inclusa,anzi ce ne sono due attaccate ai due palloncini che ti danno loro. Perciò deve essere rincoglionito il commesso che mi ha detto il contrario ma vabbe,sorvoliamo :D


Passiamo ai confronti...ieri ho vaporizzato col volcano e ho notato che tira fuori palloni molto densi dai 200 gradi in su, a 230 ti fa un pallone tanto denso che non si vede dall'altra parte. Al contrario,l'Extreme-q non mi ha dato un pallone cosi denso nè a 220,nè a 260 gradi. Mi rimane il dubbio di aver messo effettivamente poco impasto e quindi stanotte riproverò con qualcosa di piu' consistente, non vorrei che fosse sempre cosi..

Molto comodo il telecomandino, il vapo in generale è facile da usare e ha un vantaggio importante rispetto al volcano,pesa nettamente meno ed è facilissimo da trasportare anche a casa di un amico.

Mi ha un pò deluso la cialda per l'aromaterapia, è più grande della cialda per l'erba,ma avendo un solo buchino centrale il flusso d'aria è pressochè inutile e non lavora bene con materiale erbaceo/fiori ecc. Funziona bene invece con una goccia d'olio essenziale depositata su un batuffolo di cotone messo proprio sopra il buchino, la diffusione della flagranza è notevole. Ho pensato di portare il pezzo da un vetraio per aggiungere dei buchi,ma perchè rischiare la rottura se tanto ho una cialda extra col buco centrale piu' grande? Penso userò quella a prescindere e accantonerò la potpourri.

Chiedo a chi lo sa usare bene questo Extreme-q, come fate a fare palloncini densi che danno una bella botta? Per capirci, quanto impasto? Che velocità per la ventola? Temperatura?
 

Er 'Bivoro

New member
Buondì a tutti!
sono nuovo del forum
innanzitutto grazie a tutti per la generosità delle condivisioni e di tutte le informazioni che mi han istruito (sun argomento di cui non sapevo nulla) e tenuto compagnia nelle ultime sere/notti di questi ormai 21 giorni senza tabacco completo e senza combustione alcuna, diciamo quindi astinenza pura! mi son letto d'un fiato tutto quello che ho trovato su vaporizzatori e affini...
ora sarei molto intenzionato a comprare un vaporizzatore desktop e dopo tutte queste letture sono indeciso tra l'Herbalaireh2.2 e l'Arizer extreme q....

di entrambi mi interessa il prezzo e la versatilità
il primo mi garba per la resistenza e la faccenda dei 18 getti che evitano ogni spreco (questo a detta di molti e posto come caratteristica principale sul sito namastevapesitaly.com -che mi sembra avere prezzi decisamente convegnenti-)
il fatto che sia un pò più analogico
il secondo perchè tutti ne parlano molto bene

avrei qualche domanda se possibile...

1) ho letto che l'aire ha sti diciotto getti che si attivano solo quando si inala e che quindi non si hanno sprechi,
l'extreme ha anche questa storia dell' attivazione solo nella fase di inalazione?

1a) a livello di (ludo)resa con pari quantità di miscela, sono uguali?

2) nel caso in cui si utilizza con il tubicino hanno bisogno della pompetta attiva o quella si attacca solo per gonfiare i baloon?

3) l'extreme ha anche un bracierino poupourri per la diffusione diretta che si mette al posto dell'attacco per il tubicino (e ho visto che qualcuno non si è trovato molto bene)...... invece l'aire non ha questo optional, ma il braciere è lo stesso/fisso all'interno del top della macchinetta... giusto? nel caso ci sarebbe un gadget da aggiungere all'aire per non mischiare troppo gli odori delle verie essenze rispetto ai vari tipi d'uso?

4) ho visto che sarebbe possibile attaccare ilvapo a un bong, garantendo così anche una migliore filtrazione e più stronatura.... è possibile per entrambi questo trick? servono dei bong particolari o degli accessori d'adattabilità rintracciabili facilmente?

5) è vero che si potrebbero fare i baloon recuperando dei sacchetti utilizzati in cucina (quelli che vanno nel forno, di cui tra l'altro ho solo sentito parlare in un forum)?

scusate il pippone, ma vorrei valutare bene prima di investire dei soldini in un attrezzo che spero cambi definitivamente la mia modalità di consumo e che mi aiuti a liberarmi della combustione...

ho visto che è da un pò di tempo che questo topic è fermo.... sarebbe bello ricominciare a farlo vivere e magari riuscire a dividerlo in aree specifiche di argomento.... ho letto un po' di cose anche su fuckcombustion e la divisione per vaporizzatori è molto comoda per il nuovo avventore....

comunque grazie ancora per queste pagine e a chi leggerà (e magari risponderà)
buon tutto a tutti
 
G

GrowInTheShadow

è stata una bella idea, ma potevano far scendere ancora il prezzo vista la quantità di materiale risparmiato.
50 euro di differenza sono veramente poche.

PS:
Se interessa a qualcuno ho trovato delle buste silenziose ad un buon prezzo.
 
Last edited:
G

GrowInTheShadow

Si, 300 il crafty e 350 il mighty
Tantissimo se si considera che il volcano classic l'ho pagato 350 con la solid valve....
 
G

GrowInTheShadow

Alla fine oggi ho preso il Vapir NO2.
Non piccolissimo, ma veramente ottimo.
 

registerspamm

New member
Ciao a tutti.
Ho letto il 3d tutto d'un fiato e non vi nascondo che ho apprezzato tutti i vostri punti di vista.
E ho anche riso molto sui racconti de Il Pastore.
Sono ancora indeciso fra HA e EQ perche i 18 getti del primo si scontrano con la maggiore versatilità del secondo senza pompetta esterna e con gradazioni più alte e bracere intercambiabile.
La scelta non è facile.
Ho trovato due siti

Uno penso italiano
http://vaporizzatori.com/aromaterapia/vaporizzatori/i-vaporizzatori-piu-venduti/
Prezzi molto allettanti.
Che però non mi convince molto...voi avete avuto qualche feedback? Guardate la pagina garanzia
http://vaporizzatori.com/vaporizer-uk-warranty/

L'altro invece il consigliatissimo
http://www.vaporizer-markt.de/products/Super-Spar-Pakete/Extreme-Q-40-Supplypaket.html
Che con tutti i ricambi inclusi nel pacchetto, fatti due conti sembra molto vantaggioso.

Visto che sono agli inizi, mi serviranno tutti questi ricambi?
Tenete presente che non ho mai fumato weedda e dopo un bel purino è stato amore a prima vista, solo che non sopporto la combustione....
 
Ciao a tutti.
Ho letto il 3d tutto d'un fiato e non vi nascondo che ho apprezzato tutti i vostri punti di vista.
E ho anche riso molto sui racconti de Il Pastore.
Sono ancora indeciso fra HA e EQ perche i 18 getti del primo si scontrano con la maggiore versatilità del secondo senza pompetta esterna e con gradazioni più alte e bracere intercambiabile.
La scelta non è facile.
Ho trovato due siti

Uno penso italiano
http://vaporizzatori.com/aromaterapia/vaporizzatori/i-vaporizzatori-piu-venduti/
Prezzi molto allettanti.
Che però non mi convince molto...voi avete avuto qualche feedback? Guardate la pagina garanzia
http://vaporizzatori.com/vaporizer-uk-warranty/

L'altro invece il consigliatissimo
http://www.vaporizer-markt.de/products/Super-Spar-Pakete/Extreme-Q-40-Supplypaket.html
Che con tutti i ricambi inclusi nel pacchetto, fatti due conti sembra molto vantaggioso.

Visto che sono agli inizi, mi serviranno tutti questi ricambi?
Tenete presente che non ho mai fumato weedda e dopo un bel purino è stato amore a prima vista, solo che non sopporto la combustione....

Scusami mi intrometto anche se non ho avuto tempo di leggermi bene se è già stato nominato...

Io ti consiglio il Volcano, lo possiedo da 4 anni ed è indistruttibile....

Se lo provi ti rendi conto che sta in un altro mondo rispetto agli altri.

Io lo uso pure veramente per l'aromaterapia con la lavanda del mio giardino, impagabile contro il raffreddore.

Unica pecca? Il prezzo come al solito.....

Però ti durerà per sempre ed è rivendibile in caso non lo usassi più.....
 
G

GrowInTheShadow

quoto python e aggiungo che puoi giocarci anche a calcio e funzionerà sempre!!
per risparmiare si può prendere il classic a 350 euro.
 

Ciambellano

New member
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente ma quarantenne...sto pensando al capo per togliermi dalle palle il tabacco e vorrei informazioni su qualcosa che può fare al caso mio...
La mia resistenza all'effetto è ormai bassina quindi cercavo qualcosa esclusivamente casalingo, facilmente riponibile lontano da occhi indiscreti, cariche piccole ma di buona qualità.. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie
 

Ciambellano

New member
Ho letto del plenty... Ma ho paura faccia cariche troppo importanti... La carica minima da quant'è? Parlo esclusivamente di erba
 
G

GrowInTheShadow

Ti consiglio il vapir no2, piccole cariche ma efficaci!
Si puo' usare a batteria o attaccato alla rete elettrica, anche mentre è in carica.
 

Ciambellano

New member
Grazie della risposta velocissima:)
A livello di manutenzione, solidità, temperatura ed utilizzo con più di una persona è valido come il plenty?
Scusa se lo ritiro fuori ma ne ho lette ottime recensioni. Grazie ancora
 
G

GrowInTheShadow

Di niente, figurati.
Credo che il plenty carichi qualcosa di piú, ma a funzionalità siamo lí.
Il vapir permette di regolare le temp tra 60° e 205°, il che lo rende perfetto anche per l'aromaterapia.
Poi è compatto e sopratutto economico, a parere mio(e a casa uso il volcano) altri vapo davvero funzionanti come questo al prezzo al quale sta non si trovano.
 

Ciambellano

New member
Perfetto... Sai se è semplice da pulire? Basta comprare la confezione standard o serve qualche accessorio? Il davinci è inferiore? Grazie :)
 
G

GrowInTheShadow

Semplicissimo, basta un pezzo di scottex per la camera di riscaldamento e per il resto c'è uno scovolino, che danno insieme ad un cucchiaino in plastica per la giusta porzione, retine e stecchini in bamboo per togliere i residui e le retine sporche.
Tutto nella confezione insieme all'alimentatore.
Il davinci non l'ho mai provato, ma della stessa fascia di prezzo ne ho provati 6 e questo è l'unico che non ho buttato, anzi... Spesso in casa lo trovo più pratico del volcano, zero rumore e meno manutenzione.
Ecco il contenuto della scatola
img-images_vaporizers_vapir_vapir_no2.jpg
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao ragazzi, io ho un arizer solo ed è ottimo.Sta in tasca, è stealth, ottima qualità del vapore.Ero incerto all'acquisto,ma si è rivelato ottimo,a volte lo uso solo con il tabacco e va benissimo.
I case è solido e basta tenerlo in mano per capirlo, ottimo prodotto:tiphat:
 
Top