What's new

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
Se vaporizzo della ganja fresca o seccata poco che succede?

Tra poco raccolgo e non so se resisterò alla tentazione :biggrin:

resisti...resisti...
dagli ALMENO una settimana di secca e una di concia e non te ne pentirai....
l'erba fresca non è raccomandata per i vapo, scarsa qualità/quantità di vapore (raschia in gola , può risultare amaro, scarsa produzione di vapore), inoltre è + difficile da grindare fine, visto che ti si impasterebbe nel grinder....

se hai un vapo ad induzione (estrazione ad aria calda, volcano/extreme q/herbalaire....) puoi provare per tuo sfizio, con quelli a conduzione ....lascia stare...
:tiphat:
 

meditatore

Member
Questa domanda era già stata posta tempo fa.
Personalmente quoto bob: aspetta. Ma se proprio non resisti, fallo!
Lo trovo più efficace del microonde, e avresti un effetto tipo "infornata" ma a differenza del forno misurerai la temperatura più precisamente e potrai capire con più precisione quando è abbastanza essiccata.
 

bob60

Active member
Veteran
ATMOS JUNIOR

ATMOS JUNIOR

hola gente
oggi vi voglio parlare del mio ultimo gadget vaporoso.... l'atmos junior



perchè una vapo-pen? perchè ero alla ricerca di qualcosa che consentisse di fumarmi il mio bho senza dover ricorrere a cartine o batuffoli di cotone, striscette di garza e quant'altro da infilare in altri vapos pensati e costruiti per erbe secche.. con il rischio, ogni volta di buttar via 1/2 bho xkè non so quanto ne è rimasto sopra...

e allora mi son messo a studiare e leggere molti 3d su fuckcombustion e dintorni, e sembra che negli USA (e non solo) il metodo migliore sia quello di ficcare sto benedetto bho in un vapo a penna...
intendiamodi non è che se usate cotone/garza o altro all'interno di un EQ o di un PAX non funzioni, ma è meno pratico e meno performante...poi vuoi mettere un oggettino che più stealth non si può, quando chiudi la mano neanche si vede, e anche se si vedesse cosa pensate che possa capire chi mi stà accanto?



cmq veniamo a noi...
con un colpo di :moon: riesco a beccare un'asta sulla baia UK e ad aggiudicarmela ad un prezzo ridicolo (mi è costata + la spedizione che il vapo) , dopo una settimana eccolo arrivare.
Subito messo in pista (dopo la dovuta ricarica della batteria), ho preso con l'apposito "dabber" una caccola di bho



e l'ho posizionata su di un lato della camera di combustione.



e via con le danze.....
dopo un paio di prove ho capito il meccanismo di fumata che possiamo riassumere così:
1) si preme il pulsante di accensione e si pre-riscalda la camera per 3 secondi
2) molli il pulsante e aspetti uno due secondi
3) si preme nuovamente il pulsante di accensione e contemporaneamente si effettua un tiro lento di circa 5/6 secondi (al 7° secondo và in protezione per non rovinare la resistenza)
4) espiri e ricominci

devo dire che son bastati 3/4 tiri per stonarmi come una campana, ma cosa + importante, niente tosse e ottimi sapori marcati, uno spettacolo, e cosa da non sottovalurare zero "odori molesti".
Inoltre, quello che non avevo consumato era ancora lì, pronto per la prossima sessione... in definitiva con quella caccola ho fatto 3/4 sessioni da 3/6 puff ciascuna.... impensabile con una cartina....

Considerazioni finali:
se siete alla ricerca di un vapo per l'erba..... passate avanti,
se invece siete alla ricerca di un sistema alternativo per consumare l'olio allora prendete in considerazione questo piccoletto che vi consentirà di godervelo ovunque voi siate e in qualunque occasione vi troviate
by
 

donato.b

Member
ragazzi ieri mattina ho ordinato un arizer extreme q online su vaposhop
con lo sconto di fc l'ho pagato 215€... un po di più di quanto volevo spendere ma alla fine spero che abbia fatto un buon acquisto!
Mi sono rotto di buttare soldi in sigarette (anche se ormai le uso solo per le canne) e se anche riuscissi ad abbassare il numero di "combustioni" giornaliere sarei molto soddisfatto!
Ora devo decidere se iniziare coi palloni ( l'unico modo in cui ho usato il vapo in passato...un volcano tanto per cambiare...) o con la frusta...dovrò fare molte prove...prevedo belle scimmie nei prossimi giorni...
Lasciamo perdere poi il fatto che frequentanto sti cavolo di forum di amerregani mi sto infognando coi bubbler e bong vari...logicamente da attaccare all'extreme...in pratica con un 40/50€ compri dalla cina dei bubbler con doppio braciere (ti danno anche quello per il bho) veramente belli...che da noi ti vendono al growshop a 150€ minimo...e non è robbaccia...tutti spessi mezzo cm e con misure standard da 14,4/18,8...
Oddio sto impazzendo!

Qualcuno di voi usa sta roba e mi può consigliare?

grassssie
 

Jason88

New member
Ciao Donato, io posso dirti che ho comprato l'arizer circa un paio di mesi fa, e non me ne sono pentito per niente, per capire bene come riempire le buste con un denso vapore, e come consumare la giusta quantità di weed ci ho messo un pochino, ma che risultati diabolici che da questo aggeggio, complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai, e se hai bisogno di qualche informazione, chiedi pure ;)
 
A

Abdeslam

Ciao ragazzi sono nuovo del foro ne approfitto per ripresentarmi sono abdeslam chiamatemi "abde".

Per bob60: c'è qualche differenza con le normali sigarette elettroniche tanto di moda ultimamente? Mi sono fatto convincere e ne presi una a circa 30€ con una ricarica ma non mi è piaciuta per niente, fumo anche sigarette e le due cose non sono nemmeno paragonabili, ma il meccanismo di funzionamento sembra esattamente lo stesso del tuo aggeggio; credi che potrebbe tornare utile per fumare un po di buon olio?
 

bob60

Active member
Veteran
Ciao ragazzi sono nuovo del foro ne approfitto per ripresentarmi sono abdeslam chiamatemi "abde".

Per bob60: c'è qualche differenza con le normali sigarette elettroniche tanto di moda ultimamente? Mi sono fatto convincere e ne presi una a circa 30€ con una ricarica ma non mi è piaciuta per niente, fumo anche sigarette e le due cose non sono nemmeno paragonabili, ma il meccanismo di funzionamento sembra esattamente lo stesso del tuo aggeggio; credi che potrebbe tornare utile per fumare un po di buon olio?

hola abde
le normali "sigarette elettroniche" usano i cosidetti tank o serbatoi in cui inserire il liquido, mentre l'atmos ha una camera di "combustione" in ceramica e la resistenza a vista che provvede a vaporizzare il bho.
se vuoi utilizzare la tua ecig, ti tocca acquistare un "glass globe" come questo http://www.ebay.it/itm/301138027529...eName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 che và attaccato alla sola batteria.

se cerchi su youtube ci sono dei video che spiegano pure come miscelare bho e glicole per ricavarne un composto da fumare nella ecig, ma a me sembra na' mericanata :biggrin: meglio puro!

:tiphat:
 
A

Abdeslam

Hola bob, grazie sei stato chiarissimo, visto il prezzo credo proprio che mi prenderò questo glass globe... e-cig con il bho non male...

:wave:
 

Roflol

Member
Salve, non posso più fumare per problemi di asma, ma non voglio rinunciare ai piaceri delle erbe :D
voglio un vaporizzatore che abbia 3 requisiti : portatile (non importa che sia piccolo), economico (max 80€ ma preferirei sui 50) e sopratutto che funzioni bene, cioè che dia la botta al massimo, andando a pescare il più possibile i principi attivi. Dalla mia esperienza, 4-5 anni fa provai un vapir e mi piaceva , quindi, anche per il costo, direi che è perfetto. Mi consigliate l oxygen mini o meglio spendere qualcosa in più e prendere il NO2? C'è molta differenza tra i 2? Infine, ci sono vaporizzatori che funzionano meglio di quello, a parità di prezzo?? Magari che mettano ancor più in risalto l aroma... Io ho fatto ricerche ma tutti costano un botto, quindi non consigliatemi arizer e simili, non fanno per le mie tasche :)
mi pare strano che ci sia solo il vapir che funzioni bene su quel prezzo, quindi chiedo a voi se me lo consigliate, e se ci sono alternative sui 50-80 €, grazie :D
 
L

Libeccio

Salve, non posso più fumare per problemi di asma, ma non voglio rinunciare ai piaceri delle erbe :D
voglio un vaporizzatore che abbia 3 requisiti : portatile (non importa che sia piccolo), economico (max 80€ ma preferirei sui 50) e sopratutto che funzioni bene, cioè che dia la botta al massimo, andando a pescare il più possibile i principi attivi. Dalla mia esperienza, 4-5 anni fa provai un vapir e mi piaceva , quindi, anche per il costo, direi che è perfetto. Mi consigliate l oxygen mini o meglio spendere qualcosa in più e prendere il NO2? C'è molta differenza tra i 2? Infine, ci sono vaporizzatori che funzionano meglio di quello, a parità di prezzo?? Magari che mettano ancor più in risalto l aroma... Io ho fatto ricerche ma tutti costano un botto, quindi non consigliatemi arizer e simili, non fanno per le mie tasche :)
mi pare strano che ci sia solo il vapir che funzioni bene su quel prezzo, quindi chiedo a voi se me lo consigliate, e se ci sono alternative sui 50-80 €, grazie :D

ciao roflol, capisco i problemi di tasche :) ma non sarà facile trovare un buon prodotto in quella fascia di prezzo. magari potresti sbatterti un po' a cercare un usato decente... in alternativa, il più economico vapo (che funziona) di cui abbia conoscenza è il Magic Flight Launch Box (MFLB) dal costo di un centinaio di euri. fai una ricerchina, se ne parla anche da queste parti, è parere più o meno unanime che sia il miglior vapo di fascia economica, è portatile e carine e sembra funzionale. io sto meditando se prendermene uno o aspettare un pochino e prendermi un pax. ciao! :tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
Salve, non posso più fumare per problemi di asma, ma non voglio rinunciare ai piaceri delle erbe :D
voglio un vaporizzatore che abbia 3 requisiti : portatile (non importa che sia piccolo), economico (max 80€ ma preferirei sui 50) e sopratutto che funzioni bene, cioè che dia la botta al massimo, andando a pescare il più possibile i principi attivi. Dalla mia esperienza, 4-5 anni fa provai un vapir e mi piaceva , quindi, anche per il costo, direi che è perfetto. Mi consigliate l oxygen mini o meglio spendere qualcosa in più e prendere il NO2? C'è molta differenza tra i 2? Infine, ci sono vaporizzatori che funzionano meglio di quello, a parità di prezzo?? Magari che mettano ancor più in risalto l aroma... Io ho fatto ricerche ma tutti costano un botto, quindi non consigliatemi arizer e simili, non fanno per le mie tasche :)
mi pare strano che ci sia solo il vapir che funzioni bene su quel prezzo, quindi chiedo a voi se me lo consigliate, e se ci sono alternative sui 50-80 €, grazie :D

hola
potresti provare con il magic flight, che avendo la pazienza di scandagliare ebay riesci a trovare a 40/50€ usato (99 nuovo e spedito a casa), o in alternativa http://firewoodvapes.com/ps/index.php? di cui ho letto molto bene .

il Grasshopper promette molto bene (il target price è di 99 USD), ma haimè è ancora in fase di startup, oppure, ancora, http://www.indica2.com/#introduction ma già qui saliamo di prezzo
:tiphat:
 
L

Libeccio

hola
potresti provare con il magic flight, che avendo la pazienza di scandagliare ebay riesci a trovare a 40/50€ usato (99 nuovo e spedito a casa), o in alternativa http://firewoodvapes.com/ps/index.php? di cui ho letto molto bene .

il Grasshopper promette molto bene (il target price è di 99 USD), ma haimè è ancora in fase di startup, oppure, ancora, http://www.indica2.com/#introduction ma già qui saliamo di prezzo
:tiphat:

grande bob, sempre avanti! :) ma questo indica è nuovo? veramente figo ;) hai letto pareri? te che ne pensi? :tiphat:
 
Ragazzi ho finalmente ordinato,dopo varie ricerche e recensioni,confronti col Pax ecc,l'Arizer Solo!! Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima,vi farò sapere!!
 

Roflol

Member
Grazie per i consigli ragazzi!!
Innanzitutto, perché non avete menzionato il vapir?! Vi sembra un prodotto non soddisfacente??
Poi vi dirò che ho letto qualche giorno fa diverse recensioni riguardo il Magic box, e purtroppo ne ho lette diverse di negative... Mi sembrava che dicessero che non rende molto l aroma.. Voi lo avete acquistato??
So che l effetto rispetto al joint è diverso, ma a me importa che, qualsiasi effetto ci sia, la sua potenza sia simile a quella del joint.. Chi ha provato il Magic box può confermare ciò?!
Ve lo dico perché anni fa utilizzavo spesso il vulcano di un amico, so che è una bestemmia dirlo, però non mi faceva nulla o quasi, nonostante mettessimo la potenza a quasi al massimo... Non vorrei che la Magic box desse poca botta, o che dovrei mettere chissà quanta weed per poter avere un po' di botta.
Infine un ultimo dubbio :degli intenditori dicevano che i sistemi ad ignition funzionano molto meglio rispetto a quelli a conduzione, è vera questa cosa? il Magic box è a conduzione? Scusate le diverse domande ma devo fare chiarezza, vi prego di rispondere a tutto, thanks!!! :D
 

bob60

Active member
Veteran
Grazie per i consigli ragazzi!!
Innanzitutto, perché non avete menzionato il vapir?! Vi sembra un prodotto non soddisfacente??

al contrario, è un buon prodotto da quanto ho letto, io ho avuto il vapir one (il modello casalingo con la possibilità di usare i palloni) e mi son trovato bene, ma sono modelli datati sia come design che (a volte) come tecnologia.

Poi vi dirò che ho letto qualche giorno fa diverse recensioni riguardo il Magic box, e purtroppo ne ho lette diverse di negative... Mi sembrava che dicessero che non rende molto l aroma.. Voi lo avete acquistato??

si, confesso l'ho acquistato e mi ci trovo benissimo :biggrin:

So che l effetto rispetto al joint è diverso, ma a me importa che, qualsiasi effetto ci sia, la sua potenza sia simile a quella del joint.. Chi ha provato il Magic box può confermare ciò?!

la sua potenza non è simile...... è maggiore e al contempo diversa.
vedi, fumare con un vapo produce un hight completamente diverso che la classica canna, molto più celebrache che fisico, e devi saperlo riconoscere le prime volte, anche se hai anni di canne alle spalle.


Ve lo dico perché anni fa utilizzavo spesso il vulcano di un amico, so che è una bestemmia dirlo, però non mi faceva nulla o quasi, nonostante mettessimo la potenza a quasi al massimo... Non vorrei che la Magic box desse poca botta, o che dovrei mettere chissà quanta weed per poter avere un po' di botta.

vedi sopra....tieni presente che il MF ha una sua curva di apprendimento che è più lunga di altri vapo digitali, essendo totalmente manuale, devi imparare a gestire al meglio la temp se nn vuoi bruciare o non vaporizzare

Infine un ultimo dubbio :degli intenditori dicevano che i sistemi ad ignition funzionano molto meglio rispetto a quelli a conduzione, è vera questa cosa? il Magic box è a conduzione? Scusate le diverse domande ma devo fare chiarezza, vi prego di rispondere a tutto, thanks!!! :D

il MF è un ibrido induzione/conduzione (a detta del costruttore) e cmq si i sistemi ad induzione sono più performanti di quelli a conduzione

:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
grande bob, sempre avanti! ma questo indica è nuovo? veramente figo hai letto pareri? te che ne pensi? :tiphat:

hola libe
non sono io avanti, stò solo rincorrendo gli americani/canadesi che sono avanti anni luce nel campo dei vapo :biggrin:
.....ecco a cosa porta la legalizzazione, un fiorire di attività collegate, è impressionante vedere quanti nuovi vapo stiano uscendo sul mercato USA/Canada

cmq si ho letto molte recensioni positive di possessori e beta tester su FC, e ti confesso che me ne sono innamorato :dance013:

probabilmente sarà il mio prox vapo portatile

:tiphat:
 

Roflol

Member
Bob, sei stato molto esaustivo!!
Ma non mi convince ancora il discorso della botta.. So bene che è una botta diversa, però tutte le volte che ho vaporizzato, l effetto era paragonabile a un paio di tiri di canna... Cioè uno sballo soft!!
È vero che è più cerebrale che fisico, infatti se fosse un gran sballo cerebrale e poco fisico (come dici che è), dovrei comunque essere soddisfatto sulla botta.. Invece ad ogni vaporizzata sentivo la mancanza della canna.. Non tanto per il rito, o il fumo, ma proprio per la botta maggiore..fondamentalmente ho il timore che acquistandolo poi rischio di non avere l effetto desiderato, o che debba ad esempio usare molta materia prima per raggiungere la botta :) spero tanto che non sia così.. In effetti i principi nel vapo sono maggiori, ma la canna mi sembra quasi ineguagliabile per la botta! Poi Boh, magari mi sbaglio...
Due domande finali: mi linki un video perfetto all utilizzo di questo vaporizzatore, sia per il metodo di utilizzo, ma anche per il modo di tirare e come impostare la temperatura (fondamentale)?? Tu a quanti gradi lo setti?
Infine, ho cercato su ebay, niente non ne trovo di usati, però Cmq ho ne ho trovato uno interessante nuovo a 65€...Quindi non mi sembra corretta la precedente affermazione che si trovi almeno a 100€ nuovo... Si trova da altre parti usato oltre ad ebay?
Grazie ancora di tutto ;)
 

bob60

Active member
Veteran
hola roflol
per ottenere uno stone fisico si deve salire di temperatura, come ben saprai i vari elementi attivi della cannabis hanno dei punti di evaporazione diversi,
di seguito una tabella tratta da vaporpedia.com
Vaporizing Effects by Temperature
C° F° Effects
140 284 2 x Anti-inflammatory[1]
150 302
160 320 Euphoriant[2], 2 x analgesic[3], 3 x anti-inflammatory[1], antiemetic[4], anxiolytic[5], antipsychotic[6], bronchodilator[7]
170 338 Anxiolytic[5], 2 x analgesic[3], antipsychotic[6], 2 x anti-inflammatory[1]
180 356 Antiemetic[4], antidepressant[8], 2 x anti-inflammatory[1], anxiolytic[5]
185 365 Sedative[9]
190 374 2 x sedative[9], antidepressant[8], anxiolytic[5]
200 392
210 410
220 428 Anti-inflammatory[1], analgesic[3], euphoriant[2], sedative[9]
225 437 Sedative[9]
230 446 Sedative[9]

come si può notare alle basse temperature (160/170°) si hanno effetti euforici, mentre salendo oltre i 220° si hanno effetti sedativi, proprio xlè vengono vaporizzati altri elementi

http://www.stonerforums.com/threads/specific-boiling-point-and-role-of-cannabinoids.4853/

in quest'altro post troverai i vari punti di vaporizzazione dei principali elementi.

qui il video di quanto mi hai chiesto (tecnica di fumata)

qui invece il link a vaporpedia con tutte le FAQ sull'MFLB

per finire suppongo che quello che tu hai visto non sia altro che una copia , guarda questa galleria di cloni http://www.magic-flight.com/counterfeit-page.php sembrano uguali, ma non lo sono.

cmq, visto che sei alla ricerca di uno stone potente, se hai la possibilità di farti del BHO, ti consiglio un atmos (RX/junior/optimos/bullet2go) oppure una normale ecig con l'aggiunta di un glass globe, otterrai uno stone pazzesco con soli 3/4 tiri.


:tiphat:
 

Roflol

Member
Grazie, sei gentilissimo!! In effetti un venditore vende un clone, però mi sembra che un altro venda l originale per 58 euro.. Non ne sono ancora certo, perché anche il primo non metteva la dicitura clone.. Gli chiederò se è originale. Comunque Nell asta mette che ho il 100% di garanzia per un anno, nelle foto ci sono tutti i loghi, simboli e scatola dell originale, infine c'è scritto "hand Made in the USA, with LOVE", quindi penso proprio che lo sia.
Dalla tabella che hai messo, deduco che dovrei impostare il vaporizzatore a 230 gradi per avere TUTTI gli effetti elencati, mi confermi??
Infine, mi hai messo perplessità con la tua ultima affermazione. Da come scrivi, sembra quasi che il mflb non possa per sua natura non possa dare una Grande botta, è così?! Chiariamoci, a me non importa se devo fare il doppio di tiri (6),per avere la stessa botta con l mflb, quindi se mi confermi che 6/8 tiri con mflb equivalgono alla botta che ho con 3 tiri di atmos, va bene lo stesso!!
In caso contrario, com è possibile che non possa avere una botta potente anche con più tiri dell mflb, visto che in teoria dovrebbero essere sprigionati gli stessi principi attivi nella stessa quantità (anche che con più tiri)? Spero che il mflb dia la botta potente che dici anche con più tiri.
Infine, se caricato al massimo (quanto prodotto ci sta, 1g o meno??), quanti tiri max posso fare con la stessa sostanza, prima di gettarla ? Se il mio ragionamento di prima è corretto, con il atmos serviranno meno tiri, ma la sostanza si consumerà di conseguenza prima. :)
 

Latest posts

Latest posts

Top