What's new

[V1oL4tor KuSh / NL/ J4maic4n D3eam] 400w Closet Box

Status
Not open for further replies.

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti ragazzi,

@ makiko & wolv: ci sto mettendo tutto l'impegno per non deludervi!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ottimo setup Budino! Io consiglio sempre prima di partire di fare un bell'investimento e procurarsi un setup come il tuo, troppa gente ho visto partire spendendo due soldi con conseguenti delusioni enormi!!!

La Violator, se ti viene bene, la puoi fumare SOLO la sera, ho finito ieri 10gr che mi aveva regalato un amico che coltiva a ciclo continuo con un setup impeccabile.

Ti giuro che se provi a fumarla in un momento che nn sia serale ti finisce la giornata :D Ottima scelta di strain!!

Una cosa nn mi quadra, perchè hai preso un grolux (ovvero agro) e nn una normale HPS visto che già hai la MH per la vege?

Lol, vedo che già avete affrontato il discorso, se sulla scatole del bulbo c'è scritto Grolux è agro, se nn c'è scritto grolux nn è agro, indipercui la tua è Agro!

@ Frenk: si, l'idea era proprio quella, partire per bene, cosi da facilitarsi anche la vita: sono contento di tutto quello che ho comprato, specialmente del sistema di aereazione che mi consente in maniera davvero molto facile di tenere temp e UR come più mi aggrada. Per il resto, non sai quanto vorrei averceli io in questo momento 10 gr di VK... Non dormo come Dio comanda da quando ho finito l'ultima novembre e non ho scelta, o coltivo, ho mi faccio prescrivere il valium...
 

budino

Indica Lover
Veteran
@ nore & blue

Che dire, il bastardo dove ho comprato mi ha gabbato alla grande! Avevo focalizzato tutta la mia attenzione sulla MH arrivata sbagliata anche quella e non mi sono accorto di avere una agro al posto del' HPS, rispondesse almeno alle mail 'sto stronzo!

Adesso mi tocca comprare un HPS; qualcuno mi può consigliare un growshop estero serio ed affidabile? Grazie.
 

Frenk

Active member
@ nore & blue

Che dire, il bastardo dove ho comprato mi ha gabbato alla grande! Avevo focalizzato tutta la mia attenzione sulla MH arrivata sbagliata anche quella e non mi sono accorto di avere una agro al posto del' HPS, rispondesse almeno alle mail 'sto stronzo!

Adesso mi tocca comprare un HPS; qualcuno mi può consigliare un growshop estero serio ed affidabile? Grazie.

Ma ormai io userei la Agro che è comunque efficentissima, dopo due cicli che tanto i bulbi li devi cambiare che perdono potenza ti pigli l'HPS.

Apparte oddio, cambiano i bulbi visto che hai anche l'MH di cicli ce ne fai 4... boh, vedi te :D

Altra cosa, lo shop può essere anche italiano, guarda però che sia un GROW-SHOP, ovvero un negozio che vende SOLO materiale da coltivazione, niente semi, niente bong, niente bilancine e niente cazzi finti :p vedrai che nn avrai problemi.
 

blueschato

Active member
Veteran
Sono d'accordo con Frank,ce l'hai adesso usala,puoi fare crescita con mh e fio con la agro,anche se tanti dicono che è inferiore alle normali hps è pur sempre una hps,poi quando sarà esaaurita ti prendi una hps come dici tu.:wave:

Noreason......tests mattutini?heheheh
 

budino

Indica Lover
Veteran
Aggiornamento fotografico.

NL Reg x3, tutte emerse il 22/01 e sotto MH dal 25/01

#1
picture.php


#2
picture.php


#3
picture.php







V1ol4tor KuSh fem x2 emersa una il 22/01 e unail 25/01, sotto MH dal 25/01

#1
picture.php


#2
questa è più indietro perchè è nata il 25/01 e aveva un altro germoglio. Ha iniziato a crescere solo quando ho tagliato l'altro

picture.php


picture.php



J4maic4n D3eam fem x2 emersa il 24/01 e sotto mh dal 25/01

#1
picture.php


#2
picture.php


Allora, cosa ve ne sembra? Pensate che siano un pò indietro o è tutto regolare?
 

fumo

Active member
Veteran
tutto regolare x me budino,ottimo setup e grande inizio,x le hps o mh io mi rivolgo a negozi di eletronica industriale,costano meno e sai cosa acquisti,in più nessuna paranoia da growshopparo,e pago se non ricorda male una 20 i euro a bulbo,parlo di 250 chiaramente,x le 400 non saprei,ciao budino, ti seguo insieme ai ragazi del foro mi raccomando la vk,
 

budino

Indica Lover
Veteran
Grazie fumo, mi hai tolto un pensiero.

Purtroppo io vivo in una zona talmente depressa che nel migliore negozio di elettronica non riesco a trovare una presa temporizzata o un dimmer, anzi, non sanno proprio cosa siano!

Per quanto riguarda la Sylavania, googolando in giro, ho letto che non è poi cosi male, visto che lo spettro blu è in minoranza (circa 30w), e che se ci pensi, in estate c'è comunque tanto spettro blu nell'aria, non soltanto il rosso...

Non ti preoccupare, la VK la tratterò mooolto bene, sia per te che per me, ma come un buon padre devo voler bene a tutte quante, giusto?
 

Frenk

Active member
Ma guarda che per vedere la differenza sul raccolto finale tra una Agro e un HPS ce ne vuole è! Direi che è quasi impercettibile, te ne accorgi solo se hai tutto al top del top, allora forse, se hai un occhio molto attento, vedi la differenza.

Madoooooooo come ti invidio per quelle VK!!

Edit, una cosa te la devo dire da buon rompiballe, 8 piccole staranno un pò strettine in quello spazio, in 1x1m con vasi da 11l è di nn mettere mai più di 4-5 piccole che tanto diventan grandi e ti riempono ogni singolo centimetro quadrato senza soffrire però il poco spazio!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Frenk, adesso sono 7,di cui 3 regular.
Se sono fortunato avro 6 gals, che andranno in vasi da 11l.
Se dovessero essere 5 o 4, vasi da 18l o piu grandi se li trovo e poi super croppo a manetta!
 

Frenk

Active member
Frenk, adesso sono 7,di cui 3 regular.
Se sono fortunato avro 6 gals, che andranno in vasi da 11l.
Se dovessero essere 5 o 4, vasi da 18l o piu grandi se li trovo e poi super croppo a manetta!

A ok ok :D se son 5 ti bastano e ti avanzano i vasi da 16l, ma anche in quelli da 11 si possono tirare fuori dei suppamonster con il tuo setup :D
 

Gig Row

Member
Scusate, le lampade agro sono sempre hps, solo con un maggiore spettro blu, maggiori lumen e maggior prezzo.

Si consigliano per chi usa un bulbo per tutto il ciclo ma sono anche migliori delle hps per la fioritura grazie ai lumen in più e lo spettro più completo, c'è chi sostiene anche che nelle ultime fasi di flo le piante facciano man bassa di raggi blu.

Il venditore non ti ha fregato solo poteva farti risparmiare qualcosa dato che avevi già preso una lampada per la vege...

Complimenti per la scelta del setup, ora vogliamo vedere cime da pro!

Buon cultivo
 

Frenk

Active member
Scusate, le lampade agro sono sempre hps, solo con un maggiore spettro blu, maggiori lumen e maggior prezzo.

Si consigliano per chi usa un bulbo per tutto il ciclo ma sono anche migliori delle hps per la fioritura grazie ai lumen in più e lo spettro più completo, c'è chi sostiene anche che nelle ultime fasi di flo le piante facciano man bassa di raggi blu.

Il venditore non ti ha fregato solo poteva farti risparmiare qualcosa dato che avevi già preso una lampada per la vege...

Complimenti per la scelta del setup, ora vogliamo vedere cime da pro!

Buon cultivo

In effetti c'è una differenza di 3000 lumen fra la Agro e la HPS normale, così come una differenza di 2 euri per la 400W.

Il fatto è che anche se la agro ha 3000 lumen in più lo spettro bianco ne prende molto di più (nnc onosco termine tecnico per dire sta cosa, o quantomeno son troppo gonfio per ricordarmelo :D ) andando a sottrarre parte dei 55.000 lumen che nell'HPS son tutti rossi.

Riguardo al fatto che la pianta possa gradire spettro bianco anche in fioritura è un impotesi molto plausibile a rigor di logica, ma hai qualche prova concreta di ciò che dici? o è riportato da qualche parte?

Se così nn fosse sarebbe interessantissimo fare un test con due room identiche e piccole da talee per vedere se c'è una differenza evidente fra un ciclo tutto sotto Agro e uno con MH e HPS.
 

Gig Row

Member
Scusa, ho dimenticato di specificare che mi riferisco a lampade Philips:la SON-T Pia 400 (56500 lm) contro la SON-T Pia GREENPOWER (58500 lm).

I prezzi variano da rivenditore a rivenditore, di listino mi pare ci siano circa 15€ di differenza ma su internet cambiano anche di 20€!!!

I lumen misurano poi la 'quantità' di luce mentre per spettro è dato dalla frequenza delle radiazioni, in quasi tutte le lampade c'è una parte di ogni colore, solo che alcune sono dominanti e altre ininfluenti.

La teoria delle MH a fine fioritura si rifà alla variazione di radiazioni autunnali e alla possibilità che sostituire l'HPS con una MH o aggiungere quest'ultima possa 'ingrassare' di più le cime. Lessi la prima volta su softsecret nelle domande ad Ed Rosenthal questa ipotesi e lui ne parlava bene anche se si specifica che sono dettagli, come aggiungere CO2 o piantare chiodi nel fusto x accrescere la produzione.

Mi sembrano teorie difficili da dimostrare ma comunque curiose.

Bye
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao budino!! Mi intriga troppo questo ciclo!! Ti seguo!
Faccene vedere di belle!
 

budino

Indica Lover
Veteran
@ Gig Row: grazie della spiegazione amico, farò lo flo con questa lampada. Per quanto riguarda il venditore, si potrebbe almeno degnare di rispondere alle mail... Per le cime da pro ci sto provando, spero di non deludere nessuno!

@ tzè: hey man, grazie per essere passato, spero di fartene vedere delle belle!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ho appena acquistato un prodotto mangia umidità, visto che la notte sale fino all'80% con 17/18° di temp, è l'ariasana, già provato con successo da fumo.
Speriamo arrivi prima di subito!
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top