What's new

$up&rcronic cri$t@l $torm AF problemi

jeans91

Member
Veteran
Sono d'accordo con Bio, il terriccio compo tende a compattarsi di brutto, se riesci ad aggiungerci della perlite è meglio ;)

m***a questa cosa non la sapevo ma ormai ho gia fatto :D !!
allora io non so che occhio hai ma i vasi davvero erano da 3 litri e mezzo oggi sono andato al garden e ho preso 3 bei vasoni da 15 lt (che userò anche per il prossimo ciclo di ice che ho intenzione di fare :p ) apparte tutto ciò è stata un impresa per me farlo perchè era la prima volta ( mi sono sverginato xd) apparte di scherzi come vedrò e dopo quanto vedrò se ho fatto un buon travaso o ho mandato tutto a farsi f*****e ? altra cosa in caso avessi comesso errori cosa succederebbe alle mie tre bimbe? mica morirebbero :'( grazie ancora :thank you:
 

jeans91

Member
Veteran
Dai micro non te la prendere, ho fatto solo un po' lo stizzito perchè mi ero fumato un joint e quindi sembro maleducato nello scrivere vista la mia capacità di sintesi in certi momenti... cerco di spiegarmi...

Becchi la carenza di azoto e dici che non è carenza, suggerisci che i batteri del biologico hanno bisogno di molta acqua per vivere, dici che il sole di un mese fa è troppo poco potente tanto da favorire un blocco di crescita e che un vaso (a occhio e croce) da 1 lt è troppo poco per far vegetare le prime settimane un auto, dici cito "Non aggiungere MAI azoto (biovega) ad un'AF, perchè avrai piante gigantesche in fioritura e probabilmente più foglie che fiori" e per finire usurpi pure i modi di dire altrui "è come dare una fiorentina da 1,2Kg ad un bimbo di 3 mesi" HAHAHA...
mah, non mi sembrano consigli utili se devo dirti la verità! Soprattutto perchè sono sbagliati, più che altro, E ANCHE COPIATI SE LA VOGLIAMO DIRE TUTTA.
Senza voler mostrare o voler dire chissà che ma io, se non so una cosa, o ho un dubbio perchè l'ho solo letta o sentita dire, evito di consigliare per far sbagliare chi è più inesperto di me. Detto ciò fine, non mi interessa far polemica.

INFINE DICO CHE SE QUEI VASI SONO DAVVERO DA 11 LT, ALLORA IO SONO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!
comunque jeans, il vaso è da 3 lt non di più, e la risposta è SI: gli servirebbe più terra se vuoi che ti produca abbastanza!

Dalla mia esperienza, si possono fare tutti i discorso del mondo, ma in suolo ciò che conta di più è la luce e la qualità/quantità della terra... una volta che questi fattori sono ottimali il 90% del gioco è fatto.
Spero di non aver detto nulla di scorretto.



PS jeans91, se ti schieri ancora in difesa di micro però non ti aiuto più eh... hehehehe ;)

Scusa ancora per lo schieramento ma mi ha dato noia leggere quei commenti con un po di arroganza apoarte questo si sei il presidente del consiglio xd !!!
I vasi erano da 3,5 lt apparte cio ho travasato in un 15 lt eheeheh :D voglio vedere cosi che combinano per il resto aspetto 3 gg poi vado a controllarle se stanno bene e rinizio con il flores e il bloei !!!
L'unica cosa da dire ora è speriamo che si sblocchino ed espodino :) grazie genteeeee!
 
H

HydroLady

m***a questa cosa non la sapevo ma ormai ho gia fatto :D !!
allora io non so che occhio hai ma i vasi davvero erano da 3 litri e mezzo oggi sono andato al garden e ho preso 3 bei vasoni da 15 lt (che userò anche per il prossimo ciclo di ice che ho intenzione di fare :p ) apparte tutto ciò è stata un impresa per me farlo perchè era la prima volta ( mi sono sverginato xd) apparte di scherzi come vedrò e dopo quanto vedrò se ho fatto un buon travaso o ho mandato tutto a farsi f*****e ? altra cosa in caso avessi comesso errori cosa succederebbe alle mie tre bimbe? mica morirebbero :'( grazie ancora :thank you:

Ciao Jeans. i risultati del travaso li vedrai tre un paio di giorni. Se non hai distrutto il panetto di terra vedrai che non si fermano neanche, continuano a crescere da subito ;)

Nel caso invece ci siano stati dei problemi, vedrai che comunque nel giro di pochi giorni riprenderanno a crescere.

Secondo me, quando darai di nuovo acqua, puoi già aggiungere sia il flores (mezza dose, da aumentare pian piano) sia il bloei (dose piena, male non gli fa ;) )

Stai sereno e dacci notizie :wave:
 

jeans91

Member
Veteran
Ciao Jeans. i risultati del travaso li vedrai tre un paio di giorni. Se non hai distrutto il panetto di terra vedrai che non si fermano neanche, continuano a crescere da subito ;)

Nel caso invece ci siano stati dei problemi, vedrai che comunque nel giro di pochi giorni riprenderanno a crescere.

Secondo me, quando darai di nuovo acqua, puoi già aggiungere sia il flores (mezza dose, da aumentare pian piano) sia il bloei (dose piena, male non gli fa ;) )

Stai sereno e dacci notizie :wave:

ok speriamo in bene e che il 15 lt sia di loro gradimento venerdi andrò a controllare e vi terrò aggiornati !! grazie infinitivamente alicotta !!!!!!!!!!!!!!!!!! :bump:
 

jeans91

Member
Veteran
dopo i vostri consigli ho travasato e qua è come si presenta dopo 3 gg !!! (maestra sei mitica :D (alicotta) ) :

Come vi sembrano messe ??
siamo al 55 gg e si vede il primo velettino di resinaaaaaaaaaa !! yummyyyy a presto con nuove pics ! :thank you:
 
H

HydroLady

Scusa Jeans...ma come calcoli il litraggio del vaso?perchè questi, a occhio, non sono affatto 15 lt, ma al massimo 8 :D

Il che va benissimo comunque, le tue piante non avrebbero mai colonizzato tutto un vaso da 15 lt ;)

Sembrano in forma e sembra che inizino ad ingrossarsi...sembra anche che riprendano colore :)

:wave:
 

jeans91

Member
Veteran
Scusa Jeans...ma come calcoli il litraggio del vaso?perchè questi, a occhio, non sono affatto 15 lt, ma al massimo 8 :D

Il che va benissimo comunque, le tue piante non avrebbero mai colonizzato tutto un vaso da 15 lt ;)

Sembrano in forma e sembra che inizino ad ingrossarsi...sembra anche che riprendano colore :)

:wave:

Il vaso a questo giro sono sicuro che è 15 lt l'ho preso all'obi e ho anche controllato sotto dalle foto non si vede bene ma è bello grosso ;) comunque oggi ho annafiato con 1 ml di bioflo e 1 di bloei domenica vediamo come sono :)
 
H

HydroLady

Il vaso a questo giro sono sicuro che è 15 lt l'ho preso all'obi e ho anche controllato sotto dalle foto non si vede bene ma è bello grosso ;) comunque oggi ho annafiato con 1 ml di bioflo e 1 di bloei domenica vediamo come sono :)

Ok, per curiosità, la prossima volta che fai le foto, potresti mettere un pacchetto di sigarette o qualcosa che possa dare l'idea della grandezza delle piante tramite la proporzione?Grazie :)

A domenica allora ;)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
dopo i vostri consigli ho travasato e qua è come si presenta dopo 3 gg !!! (maestra sei mitica :D (alicotta) ) :

Come vi sembrano messe ??
siamo al 55 gg e si vede il primo velettino di resinaaaaaaaaaa !! yummyyyy a presto con nuove pics ! :thank you:

Bel lavoro, vedrai adesso come si riprendono!
 

jeans91

Member
Veteran
Ok, per curiosità, la prossima volta che fai le foto, potresti mettere un pacchetto di sigarette o qualcosa che possa dare l'idea della grandezza delle piante tramite la proporzione?Grazie :)

A domenica allora ;)

eccomi di nuovo qui tra di voi a tartassarvi di domane èèèè , ieri come promesso sono andato a trovare le mie belle bimbotte che da quando ho travasatato diventano sepre piu obese ehehhe (dicevi bene maestra mia :D ) apparte questo quello che mi preoccupar è che una ha gia iniziato a tirar fuori qualche pistilli ambrato anche se le cime son talmente piccole che le potrei usare per un hash e l'altra invece me la ritrovo con le punte che stanno ingiallendo ma con delle macchioline sopra (guardate da foto ) qui è come si presentano al 57 gg da seme :


per te alicotta che me lo hai chiesto allora le piante le ho misurate variano tutte tra i 50 e i 56 cm ti ho messo una bottiglia per rendertene conto di come sono spero gradiate :D . ps tra quanto stacco con i fertilizzanti?
 
H

HydroLady

Non preoccuparti minimamente dei pistilli almeno finchè non saranno quasi tutti rossi :) E' normale che i pistilli dei primi fiori sviluppati dalla pianta si secchino, ma credimi...se ne formeranno molti altri di nuovi :D

Mi preoccupa un pochino invece quell'ingiallimento, sembra una carenza, anche considerando le foto precedenti, ma hai travasato da poco, stai fertilizzando...non capisco carenza di cosa. Se sei ancora a dosi basse dio bio flo, portalo a dose piena, fregatene se vanno un pochino in over...Considera che, realisticamente, hai un mese (almeno) prima di raccogliere: volendo flushare bene il terreno puoi fare 2 settimane di sola acqua. Ciò vuol dire che hai ancora "solo" due settimane per dargli nutrienti: vai a dose piena e pompale per bene ste due settimane ;)

Le macchioline non le vedo :D

:wave:
 

jeans91

Member
Veteran
Non preoccuparti minimamente dei pistilli almeno finchè non saranno quasi tutti rossi :) E' normale che i pistilli dei primi fiori sviluppati dalla pianta si secchino, ma credimi...se ne formeranno molti altri di nuovi :D

Mi preoccupa un pochino invece quell'ingiallimento, sembra una carenza, anche considerando le foto precedenti, ma hai travasato da poco, stai fertilizzando...non capisco carenza di cosa. Se sei ancora a dosi basse dio bio flo, portalo a dose piena, fregatene se vanno un pochino in over...Considera che, realisticamente, hai un mese (almeno) prima di raccogliere: volendo flushare bene il terreno puoi fare 2 settimane di sola acqua. Ciò vuol dire che hai ancora "solo" due settimane per dargli nutrienti: vai a dose piena e pompale per bene ste due settimane ;)Le macchioline non le vedo :D
:wave:

ok allora inizio a darci dentro comunque sul bio flores c'è scritto 40ml su 10 lt di acqua e poi sotto 1 :250 a dose piena su 2 lt d'acqua quanto sarebbe?
e per il bloei c'è 1:500 quanto sarebbe? (sono miccio in matematica xd )
io da quando ho travasato ho dato 1 ml in due litri sia di bloei che di bioflo che faccio aumento? di altri 0,25? sono tutt'orecchie alicotta ;) :tiphat:
 
H

HydroLady

ok allora inizio a darci dentro comunque sul bio flores c'è scritto 40ml su 10 lt di acqua e poi sotto 1 :250 a dose piena su 2 lt d'acqua quanto sarebbe?
e per il bloei c'è 1:500 quanto sarebbe? (sono miccio in matematica xd )
io da quando ho travasato ho dato 1 ml in due litri sia di bloei che di bioflo che faccio aumento? di altri 0,25? sono tutt'orecchie alicotta ;) :tiphat:

La dose piena del bloei è sicuramente 1ml/lt.
Il bioflores non lo so, non l'ho mai usato, e non capisco bene le indicazioni...4ml/lt mi sembra tanto, ma passa pure tranquillamente a 2ml/lt e vedi come reagiscono ;)

:wave:
 

jeans91

Member
Veteran
La dose piena del bloei è sicuramente 1ml/lt.
Il bioflores non lo so, non l'ho mai usato, e non capisco bene le indicazioni...4ml/lt mi sembra tanto, ma passa pure tranquillamente a 2ml/lt e vedi come reagiscono ;)

:wave:

ok aggiorno a metà settimana ;)
ps mi rispondi in posta al messaggio sul trim please??
altra cosa sono in tempo a mettere anche delle regolari ?

:dance013:
 
H

HydroLady

ok aggiorno a metà settimana ;)
ps mi rispondi in posta al messaggio sul trim please??
altra cosa sono in tempo a mettere anche delle regolari ?

:dance013:

Jeans fino a prova contraria trovi tutte le informazioni sul trim su varie guide presenti in area novizi, come già ti avevo scritto via pm giorni fa ;) In ogni caso dipende da cosa ci vuoi fare con quel trim :D

Si sei in tempo, fino a fine giugno puoi piantare in tutta italia: più avanti solo e sei al sud a mio parere, o rischi muffa in maniera assurda.

:wave:
 

jeans91

Member
Veteran
Ok comunque volevo sapere come seccarlo per fare l'hash a battitura a secco ,quello che c'è in area novizi tutto qua !
Comunque aggiorno mercoledi !!
 
H

HydroLady

Ok comunque volevo sapere come seccarlo per fare l'hash a battitura a secco ,quello che c'è in area novizi tutto qua !
Comunque aggiorno mercoledi !!


Se hai visto quel thread in area novizi, saprai che per fare l'hash a secco devi semplicemente far seccare bene il trim: lo metti in una scatola da scarpe e lo lasci li un paio di mese...et voilà :)
 

jeans91

Member
Veteran
Se hai visto quel thread in area novizi, saprai che per fare l'hash a secco devi semplicemente far seccare bene il trim: lo metti in una scatola da scarpe e lo lasci li un paio di mese...et voilà :)

Lol grazie per la risposta ;) !
Comunque Aggiornerò verso venerdi e aggiungerò altre 3 regular northen light blue di delicious seeds ;)
 

jeans91

Member
Veteran
Ciao a tutti e rieccomi qui tra voi :D sempre contento di postare e di ricevere tanti consigli da voi veterani del growing!
Dopo consigli ricevuti da voi ecco come si presentano i miei tre mostriciattoli al loro 60° gg da seme :
come ben vedete una delle 3 piante ha già fatto molti pistilli abrati e questa cosa mi gioisce tanto :D
ora avrei da chiedervi dal momento che la banca da 67 gg da seme io essendo al 60 gg avrei intensione di dare solo acqua per le prossime 2 settimane che dite faccio bene?
altra cosa come detto prima una delle tre piante è molto piu sgonfia al livello delle altre che sembrano obese xd e ha gia molti pistilli marroni pieni zeppi di succulenta resina cosa faccio flusho solo quella e le altre continuo con 1 ml di bloei e 2 ml di bioflo su 2 litri d'acqua o come detto flusho tutte e tre e poi fra due settimane taglio?? aspetto notizie grazie a tutti ma soprattutto a te ALICOTTAAAA! :tiphat:
 

biopianta

Member
purtroppo vedo solo cime molto fogliose... non si vede bene la loro maturazione...
viste così io lascerei ancora un po', non vedo quasi nemmeno un calice, se tagliassi ora, anche la più grossa, una volta tolte le foglie ti rimarrebbe ben poco...
 
Top