What's new

tutti i dubbi di una novellina

weedlove

Member
ci ha pensato mamma stamattina a rubarmi la terra e a piantarci la menta ... no ma dico io 10 € x 25 l e lei ci trapianta la menta O_O ma roba da pazzi...

nina stamattina ha messo la 4a coppia di foglie vere *.* che emozione!!!
 

weedlove

Member
hola raga!!
la mia nina oggi è arrivata a 17 giorni =)
ricordo a chi non ha seguito questo lunghissimo 3d che è una sk#1 femminizzata by sensi

terriccio plagron all-mix

vi mostro alcune foto perchè da un paio di giorni ho notato che le prime foglie stanno man mano tendendo al giallo... adesso sono di un verde più chiaro
vorrei capire se questo dipende da una carenza (o altro) o se magari è una cosa normale che avviene quando una pianta diventa man mano più grande il colore delle foglie si schiarisce





il fusto comunque si sta irrigidendo sta su praticamente da sola ma il sostegno lo lascio per un altro po nel caso qualche alito di vento può farla piegare.

grazie come sempre a tutti voi :tiphat:

:thank you:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Carina, continuo ad insistere sull'interramento del gambo...

ci ha pensato mamma stamattina a rubarmi la terra e a piantarci la menta ... no ma dico io 10 € x 25 l e lei ci trapianta la menta O_O ma roba da pazzi...

nina stamattina ha messo la 4a coppia di foglie vere *.* che emozione!!!

Ti verrà la menta migliore del mondo, io stesso uso il terriccio Canna per le aromatiche, opportunamente miscelato a seconda delle esigenze.

:wave:
 

weedlove

Member
eee lo so micro, ma dopo quello che è successo alla piccolina ho paura di far danni, è l'unica che mi è rimasta! tanto non sta stretchando più...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
quoto in toto micro,la mia Northern 2 mi ringrazia ancora adesso di averle interrato il gambo,dai retta :tiphat:
 

Linko

Member
wowowow e brava...
Comunque interra interra, se non ti danno consigli su altro, allora vuol dire che non c'è n'è bisogno! (Ho imparato a capire il linguaggio dei guru del forum...se sono silenziosi o non ti risp tutto va bene)
 

weedlove

Member
mhhhh non vorrei trovarmi con una piantina gialla *.*, sai com è XD però se non si pronunciano sarà sicuramente come dici tu =P
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao weed..Io aspetterei ancora una settimana a fertilizzare, anche perchè ti converrebbe prima travasare coprendo un pò il gambo come ti hanno già consigliato; vedrai che il terriccio fresco darà un aiuto alla piantina! Ma misuri il ph? Perchè magari è quello che impedisce alla piantina di assorbire tutti i nutrienti necessari! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

weedlove

Member
eh in effetti ancora non lo misuro perchè mi hanno sparato 22 euro per un kit con le cartine in un negozio di acquari ed aveva solo quelle!!! ovviamente non le ho prese... quando ho preso la terra al growshop mi dissero che il terriccio aveva nutrienti abbondanti per 2 settimane.. effettivamente le 2 settimane sono passate quindi non vorrei sia una qualche carenza...
 

Palace

Member
ciao Puffetta, travasa che' è meglio!!:)

Altrimenti le foglie sotto ingialliranno sempre di piu e poi si seccheranno. Dopo il travaso vedrai la pianta reagire e le nuove foglie saranno di un verde molto intenso...ciao Palace
 

weedlove

Member
dici che dipende dal vaso? mi sa che mi devo procurare un radicante che dite? così magari le do un aiutino in più...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
travasa,ma in uno non troppo piu grande,non è ancora il momento,e interra bene il gambo.se hai un po' di radicante male non gli fai di sicuro
 

Palace

Member
Non dipende dal vaso. Quando travasi aggiungi terriccio nuovo nel vaso piu grande.
Le radici si espanderanno nel nuovo terriccio ricco di nutrimenti e la pianta reagirà mettendo foglie nuove belle verdi.

Non posso metterti foto.

ciao Palace

edit...opps il Principe mi ha preceduto....
 

weedlove

Member
quindi il giallo delle prime foglie potrebbe dipendere da questo tipo di "sofferenza"... ok dai mi procuro il vaso, perchè l'altro che ho è praticamente identico...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
le radici ora non hanno colonizzato bene il vaso e farebbero fatica in un vaso troppo piu grande,non so se mi sono spiegato.
poi degustibus.
saluti
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Poco piu' grande se è di 4 litri esempio lo prendi di 5,5 in modo tale che le radici che si son gia succhiate tutto il fertilizzante del tuo vasetto.. avranno di nuovo altro terriccio (perche lo aggiungerai dato che userai il vasetto piu grande) da papparsi.. cosi' le foglie si riprenderanno e lei sara' piu robusta per affrontare eventuali fertirrigate :)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
E quindi? Vaso piu grande, piu piccolo o uguale? Mettetevi d accordo XD

Personalmente IO interrerei quel gambo nel vaso attuale.
Guardi quanto gambo hai, lo rigiri fino a farlo diventare un cerchietto e lo sotterri così. Dopo 1 settimana sarà un fittone pieno di radici.
 

weedlove

Member
ciao raga, dopo un po vi porto qualche aggiornamento..
ho interrato finalmente il gambo nello stesso vaso facendolo però qualche radice si è strappata e per questo la piantina in questi giorni sta crescendo più lentamente..
la cosa che mi sta un po facendo pensare è che le prime foglie sono quasi totalemente ingiallite, così come i cotiledoni. le prime foglie non crescono più mentre uno dei due cotiledoni si sta 'ammosciando' infatti al tatto è morbido mentre l'altro se pur giallo, è ancora tonico...
 
Top