What's new

Trunk Funk - Archive Seeds

DocKush

Outsider In The Heart
bro perdonami se ti vado OT, ma 4 cut "ben radicati" in 120x120 sotto una buona luce "es. 600whps" ed un litraggio adeguato "es. 30lt. a vaso", ti bastano 2 settimane di vegetativa per riempire completamente tutto in maniera fitta con un buon lst.

poi naturalmente dipende dal cut, alcuni potrebbero richiedere qualche giorno in meno, altri anche una settimana in più..... ma comunque in linea di massima le tempistiche son quelle.
un abbrazz!!!!!!!
 

Gam

Member
Veteran
La produzione per i watt impiegati non mi pare granché

Le ho lasciate appese una settimana e ora le sto pulendo via via, la curiosità mi ha portato a fare una pesa sommaria e va benissimo così. Sono poco meno di tre etti, con quattro piante nei 6,5 mi posso ritenere soddisfatto.
Ancora non ho fatto assaggi, però la qualità sembra davvero top, veramente delle puzzone
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao gam belle piante, complimenti sempre.
70g a pianta non è male come media, ottimo test.
4 piante in 120x120 è un bel lavoretto, vasi da 30 litri!!!! l'ho usati una volta (l'dea era farle fiorire in aut) con dentro 4 talee, 4 vasi, mai più!!!! ti aprono la schiena :) secondo voi, in indoor, anche volendo fare 4 alberelli come dice dock, ha senso usare vasi da più di 11-15 litri?
anche secondo me diventa lunga... un paio di settimane deve andare tutto proprio bene bene.
 

I&I

Well-known member
beh haze................non vorrei sembrare spaccone o leccaculo dicendo questo, ma mi pare che i risultati e le foto parlino da sole......
aldilà del bel modo di scrivere e i complimenti che ci si fa, se guardate gli lst del dock che sono spiegati dettagliatamente, o i miei, che sono ancora molto lontano da raggiungere la manualità del dock che sugli lst "gioca in casa", mi sembra ci sia poco da domandarsi se valga la pena in termini di spesa/resa/tempo.

certo, molto fanno le genetiche su stretch e produttività, ma solo su quello. vedi la mia blood orange, bella si ma stretcha poco quindi veg lunga e cmq non produce un cazzo!

è chiaro che il resto consiste in imparare a scegliere la giusta pianta, conoscerle bene e duro lavoro.
i pro e i limiti ci sono in ogni cosa..
l'impegno e il tempo richiesti sono alti, ma limitati alle 3 settimane di inizio flo tendenzialmente.

3 settimane sotto 600w sono piu che sufficienti e rispetto a un sog non cambia quasi nulla come tempi, anzi, avendo una grow per le mamme è molto piu comodo "portare avanti" in anticipo 4 cut facendo magari un travaso intermedio e avendoli pronti subito quando ti servono, rispetto che vegetare per un sog da 25-36-49 cut che devono fare 1 settimana di radicazione almeno per attecchire, piu dieci giorni/due settimane di vegetativa e chiedono spazio.

con questo non dico che sia meglio l' lst in assoluto, è solo per rispondere a delle domande.
se si fanno le cose per bene e con i giusti tempi le piante viaggiano e danno soddisfazioni.. certo bisogna sbattersi (come in quasi ogni setup) se si vuole raggiungere un buon risultato.

i 30l se li fai diventare alberi come il dock :biggrin: vanno bene anche in indoor, chiaramente almeno una 600w e un po di pazienza perche certamente se sono alberi non ha senso lasciarli venire su al naturale perdendo luce e di conseguenza qualita e resa... ma mi pareva ovvio.
alla fine un grower fa un sog o uno scrog o un lst perche vuole ottimizzare la luce sul piano orizzontale.. ottimizzare il coltivo permette di aumentare poi la resa. che tu lo faccia in un modo o nell'altro è sempre la stessa cosa. avere solo 4 panetti di terra e 4 piante da smaltire è MOLTO piu comodo a mio avviso e meno costoso, visto che mi basta la meta della terra che userei in un sog, per fare 4 piante in 30 litri.
e anche dar da bere è una passeggiata.

io ora coltivo anche in lst cosi, per questo mi son permesso di andare OT e mi scuso con Gam se in qualche modo ho dato fastidio.:comfort:


sentiti libero di editare bro!:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
i&i concordo su tutto, non fa una piega.
ho fatto un periodo in cui mi ero intrippato a legare, toppare, certo quando vedo le box che hai citato rimango a bocca aperta, quindi, chiedo!
mi domandavo, appunto, se il vasone serve. io non credo avrei le capacità di sfruttarlo. la domanda è: serve davvero o è più comodo? riesci a colonizzarlo tanto che un 15 litri sarebbe risultato piccolo? non è critica è che non lo so, chiedo a chi ne sa ;)
 

DocKush

Outsider In The Heart
i&i concordo su tutto, non fa una piega.
ho fatto un periodo in cui mi ero intrippato a legare, toppare, certo quando vedo le box che hai citato rimango a bocca aperta, quindi, chiedo!
mi domandavo, appunto, se il vasone serve. io non credo avrei le capacità di sfruttarlo. la domanda è: serve davvero o è più comodo? riesci a colonizzarlo tanto che un 15 litri sarebbe risultato piccolo? non è critica è che non lo so, chiedo a chi ne sa ;)


francamente non saprei se i 15lt. risulterebbero piccoli in un sistema del genere, presumo che comunque rallentino lo sviluppo delle piante arrivati a certe dimensioni, mentre con i 30lt. le bimbe viaggiano come se fossero in terra viva. quello che so per certo è che utilizzando un litraggio "abbondante" si da modo alle piante di viaggiare ad un ritmo molto elevato, abbassando drasticamente il rischio di avere carenze o di andare in over "quindi si può spingere maggiormente con i fert", nonostante ciò ci si assicura una completa colonizzazione radicale del panetto di terra.


gam perdona l OT, sei autorizzato a sfancularmi senza pietà....:huggg:
 

Gam

Member
Veteran
gam perdona l OT, sei autorizzato a sfancularmi senza pietà....:huggg:

Sentitevi più o meno liberi di fare quello che ritenete più giusto all’interno di queste pagine, più o meno eh, senza esagerare ehehe.

Damn bro!

Bella genetica ed ottima mano!!

Keep up the good work!


Grazie per il passaggio DnTseeds e dei complimenti che fanno sempre piacere.

Sono qui a scrivervi per tirare le conclusioni di questa piccola selezione.

Parto dal fondo anticipandovi che l’ho trovata, un po’ a sorpresa ma ce l’ho fatta a ritrovare un OG capace, per dirla alla doc, “farmi battere il cuore”.
Con il tempo magari allegherò delle foto, ho schiantato il telefono per l’ennesima volta quest’anno e ora rimane così, non ho soldi da buttare devi comprare le lampade per l’estate.
Comunque, come ben sapete, partivo da una rosa di 4 esemplari con più o meno le loro caratteristiche ben definite.

*Prima nota positiva, gli aromi si sono preservati, quello che sprigionavano da vive lo sprigionano da secche(in maniera più accentuata e pulita) e parzialmente anche in fumata, poi scoprirete il perché.

Mi sono fermato ai fantastici 4, anzi alle fantastiche che tutti conoscete o avete incontrato nei post precedenti.
Devo ammettere che il buon InI ci aveva preso quasi in pieno, si tratta di due pheno ed erano già stati raggruppati da soli, 7 e 10, 6 e 11. Sono simili a coppie non tanto per la forma, ma per la fumata che risulta simile tra di loro.

La numero 6 è una buona produttrice, resina molto(la più resinosa delle 4 a mio parere) e ha quel particolare odore di patatine pollo e limone che me la fa stare simpatica e che purtroppo non si preserva una volta in cartina. Ha un paio di settimane in più di fioritura che la porterebbe a 11/12 per una maturazione ottimale, già per questo mi interessa poco, e imho è troppo troppo diesel/acida che la sovrappone alla Chocotonic che ho da qualche tempo senza superarla in nessuno dei suoi aspetti. I cloni verranno eliminati.

La 7 era la piccola della compagnia, rimasta quasi nana, zero stretching e cime enormi.
Gli aromi sono quelli Kush senza niente di particolarmente marcato, un po’ cookies si lascia fumare senza problemi ma non conquista, l’avessi trovata in un altro tipo di pacchetto forse l’avrei anche tenuta in considerazione, ma io sto cercando altro. Via anche questi.

La 11, la preferita fin dall’inizio, mi ha un po’ deluso. Bella pianta, come dure, esteticamente belle e piene di resina. Un profilo terpenico molto complesso che spazia dagli agrumi, frutta candita con questa base Kush molto dolce che invoglia a tritare, l’unico problema, se di problema vogliamo parlare, è lo stesso della 6, fumata acre, molto diesel, un po’ più dolce della 6. Ti deve piacere il genere, a me piace ma non ho sempre voglia di quel tipo di fumata. Comunque è la preferita della vampira succhia barattoli e quindi il clone si tiene, a breve lo ricoltiviamo in spazi più comodi.

Poi c’è lei, quella che è stata forse la pianta meno considerata durante il ciclo, pensavo fosse la più pacco di tutte e invece era proprio quello che stavo cercando.
Il mio obiettivo era abbastanza banale, non ero alla ricerca di chissà che fenotipo, speravo di poter trovare un OG particolare che mi potesse soddisfare quotidianamente, insomma il contrario di quello che ho trovato nei semi delle banche europee comprati in questi ultimi anni e devo dire di averla trovata.
La 10 racchiude tutte queste caratteristiche, produce bene in 9/10 settimane, i fiori sono belli densi e profumati. Pungente e fresca con questo aroma kush, sapone per piatti e un po’ di cookie. Potente ma senza annientarti, un buon effetto bilanciato che però fa spegnere le canne a metà senza rendersene conto. Io non lo dico mai perché ogni “scarrafone è bello a mamma sua” però è davvero un buon prodotto, coltivato meglio e in monocoltura mi darà grosse soddisfazioni.

Appena posso allego immagini.

Un saluto a tutti e grazie per interventi, rep e quant’altro.
 
Last edited:

I&I

Well-known member
i&i concordo su tutto, non fa una piega.
ho fatto un periodo in cui mi ero intrippato a legare, toppare, certo quando vedo le box che hai citato rimango a bocca aperta, quindi, chiedo!
mi domandavo, appunto, se il vasone serve. io non credo avrei le capacità di sfruttarlo. la domanda è: serve davvero o è più comodo? riesci a colonizzarlo tanto che un 15 litri sarebbe risultato piccolo? non è critica è che non lo so, chiedo a chi ne sa ;)


bella haze infatti mi son dilungato proprio per cercare di fugare qualche dubbio, tranquillo!
tra l'altro non pretendo di convincere nessuno nè tantomeno penso di avere io "la soluzione migliore" in mano. siamo qui tutti per condividere le nostre esperienze e a volte è un po difficile spiegare concetti che sono nella nostra testa attraverso una tastiera, senza poter trasmettere con il volto le espressioni. :)
per fortuna siamo in tanti e dove non son riuscito a rispondere io probabilmente ti ha risposto a quello che volevi sapere il doc!
un abbraccio


Sono qui a scrivervi per tirare le conclusioni di questa piccola selezione........................................................................

Parto dal fondo anticipandovi che l’ho trovata, un po’ a sorpresa ma ce l’ho fatta a ritrovare un OG capace, per dirla alla doc, “farmi battere il cuore”.
............................................................................................................
Io non lo dico mai perché ogni “scarrafone è bello a mamma sua” però è davvero un buon prodotto, coltivato meglio e in monocoltura mi darà grosse soddisfazioni.




grande broooooo sono davvero contento per te!:woohoo:
quando ho letto ho pensato che ero sicuro che ti saresti innamorato della differenza in fumata tra archive e quello che si trova solitamente in giro! mi fa piacere che hai ritrovato due linee fenotipiche distinte anche in fumata poi, almeno hai potuto cogliere meglio le diverse sfaccettature.

per esperienza ti dico occhio a quella puntata fin dall'inizio perche spesso si rivela una "bella che non balla", magari è buonissima, anche a me è capitato con la wedding#6 che poi in fumata ha troppo pinesol... una davvero speciale invece, come spacchi la canna la senti subito che è "unica". senza dubbi!
prima o poi una pianta arriva che rispecchia tutto quello che ti puo dare quella genetica messo nel migliore dei modi, ma deve essere intenso, prepotente. un qualcosa che non puo essere superato... hai ragione a dire che per molti "ogni scarrafone è bello a mamma sua", sai quanti ce ne sono di personaggi che trovano 5 keeper a selezione... ma ognuno ha i suoi parametri e non mi stupisco che molti solo perche han speso centinaia di euro per dei fagioli "vogliano" e "non possano" non trovare qualcosa di speciale.. è una cosa inconscia.. per esperienza personale su parecchie piante dello stesso tipo troverai in realtà poche piante davvero forti e persistenti e forse ,se ti va bene, una sola che rappresenta il top del ceppo. e non è detto che comunque sia un keeper!
ci sono ceppi che però ti danno molte piu piante davvero ottime, e su quelle di provenienza usa non si puo dir niente a mio avviso a questo riguardo.
quindi va da se che trovare un esemplare davvero speciale o unico vada a culo e quindi con un numero esiguo di femmine diventa ancora piu difficile, probabilisticamente parlando.

per questo è necessario se quello è l'indirizzo della ricerca, puntare a ceppi che possano piu probabilmente dare piante "della madonna" in cui in mezzo potresti trovare la "perla rara"..

sono curioso di vedere quali saranno le prossime scelte!!! :biggrin:

in ogni caso IMHO fai benissimo a ritestarle entrambe anche se dalla descrizione che fai ho capito che hai gia deciso quale vorresti tenere.. eheh.
e sono sicuro che adesso che hai visto coi tuoi occhi cosa si trova di la del mare, qualche altro pensierino ce lo fai.. uahahh..


un abbraccione!!!:huggg:
 

Gam

Member
Veteran
grande broooooo sono davvero contento per te!:woohoo:
quando ho letto ho pensato che ero sicuro che ti saresti innamorato della differenza in fumata tra archive e quello che si trova solitamente in giro! mi fa piacere che hai ritrovato due linee fenotipiche distinte anche in fumata poi, almeno hai potuto cogliere meglio le diverse sfaccettature

Ciao grande, ti rispondo spezzato perché hai toccato dei punti fondamentali e non vorrei perdermi nello sproloquio senza andare dritto al punto.

Beh la differenza tra quello che gira in Europa, parlo esclusivamente di semi, che ho potuto provare e questo giro è abbastanza netta. Però per dovere di cronaca è capitato di avere piante molto buone anche nei pacchetti di DNA/Reserva/HSO, poi che non sia riuscito a conservarle è un altro discorso ed è totalmente colpa mia. Vero è che sono due anni che metto semi nuovi, trovo poco e giro i barattoli quasi intonsi alla vampira e io continuo a fumare bingo.
Quello che mi rende felice di questo ciclo è che io cercavo una roba precisa e ci siamo avvicinati molto a quello che volevo, che sicuramente avrei trovato anche in altri brand, credo però che la ricerca sarebbe stata più difficile. Es. la mia prima OG, fu la #18 di Reserva nel 2014 penso, avevo solo 2 piante e una me la ricordo ancora oggi da quanto era buona, imho la più buona di sempre, che per mille motivi non ho conservato(forse convinto che quella qualità fosse la normalità in certe genetiche), fatto sta nel tempo ho ricomprato vari pacchetti e non ho mai più trovato niente di paragonabile. Oggi invece faccio il contrario, tengo tutto per sicurezza. Ahahah.


per esperienza ti dico occhio a quella puntata fin dall'inizio perche spesso si rivela una "bella che non balla", magari è buonissima, anche a me è capitato con la wedding#6 che poi in fumata ha troppo pinesol... una davvero speciale invece, come spacchi la canna la senti subito che è "unica". senza dubbi!
prima o poi una pianta arriva che rispecchia tutto quello che ti puo dare quella genetica messo nel migliore dei modi, ma deve essere intenso, prepotente. un qualcosa che non puo essere superato...

Guarda che ci sono rimasto veramente di merda, settimane intere a farmi i film in testa di come sarebbe potuta essere e mi aspettavo tutto tranne che la fumata da NYD, infatti nei post precedenti indabonga chiedeva e ipotizzava quale fosse la più benzinosa delle 3(giustamente mettendo giù tanta roba hai un idea molto più chiara di quello che potrebbe essere) e io credimi non sentivo niente che potesse richiamare a quei gusti, poi in fumata mi ha castigato.
Parlare di “bella che non balla” forse è troppo perché è davvero una buona pianta e molto particolare, diciamo che non mi ha stupito troppo perché conosco bene il genere avendo coltivato molte cose simili. Sono stato un fan della NYCD di soma e non so quanta chocotonic ho fumato negli ultimi
5/6 anni. Per valutarla meglio dovrei farla competere con la mamma di CT che possiedo (come genere si sovrappongono) e paragonarla con calma.

hai ragione a dire che per molti "ogni scarrafone è bello a mamma sua", sai quanti ce ne sono di personaggi che trovano 5 keeper a selezione... ma ognuno ha i suoi parametri e non mi stupisco che molti solo perche han speso centinaia di euro per dei fagioli "vogliano" e "non possano" non trovare qualcosa di speciale.. è una cosa inconscia.. per esperienza personale su parecchie piante dello stesso tipo troverai in realtà poche piante davvero forti e persistenti e forse ,se ti va bene, una sola che rappresenta il top del ceppo. e non è detto che comunque sia un keeper!
ci sono ceppi che però ti danno molte piu piante davvero ottime, e su quelle di provenienza usa non si puo dir niente a mio avviso a questo riguardo.
quindi va da se che trovare un esemplare davvero speciale o unico vada a culo e quindi con un numero esiguo di femmine diventa ancora piu difficile, probabilisticamente parlando.

Questo è il punto più importante.

Io Gam, grower amatoriale, non mi sento di poter usare il termine selezione. Spesso per dare enfasi usiamo delle terminologie improprie che elevano il “lavoro” che facciamo. Io da questi semi non ho selezionato un bel nulla. Ho buttato un pacchetto, sono stato anche sculato al sessaggio e poi mi sono ritrovato con quattro piante da assaggiare ed eventualmente conservare per riprovarle.
Il campione per me è troppo ristretto per definirla selezione, io mi affido al culo e al lavoro degli altri, sperando sia ben fatto e che possa portare qualcosa di buono.
Poi credo che la fumata sia soggettiva e che quello che piace a me non deve necessariamente piacere a te o viceversa. Ho un caro amico che se gli dai una haze fa le capriole doppie su se stesso e se gli fai fumare una OG storce la bocca e ti dice “la saponetta fumatela te”.
Anche sulla parola keeper boh non so cosa pensare, per me la #10 è un keeper, ma confrontato a cosa? Con 4 piante è facile fare confronti e farsi un idea, già fra un mesetto che avrò da assaggiare e capire cosa fare di una ventina di nuove piante da seme sarà molto più difficile, figuriamoci trovare un esemplare su magari 100 semi dello stesso cross(quello che poi dovrebbe essere definito keeper), dove le sfumature sono minime. Non mi è mai capitato ancora di lavorare su certi numeri e non so sinceramente se sarei capace di trovare la migliore in assoluto in un ampia rosa, questo per ribadire che non seleziono ma sperimento e conservo quello che preferisco.

Sui personaggi che trovano 5 keeper a giro mi viene da dire beati loro, ma ancora meglio sono quelli che individuano i pheno da tenere quando ancora hanno 5 internodi e neanche un briciolo di resina. Fortunatamente la componente emotiva la cerco di tenere da parte quando coltivo, quando ri-iniziai a coltivare senza gli amici mi angosciavo per le piante e le vivevo in maniera diversa, anche convincendomi di avere numeri e skill che non avevo ancora sviluppato, adesso è un po’ diverso. Un po’ molto diverso ehehe.


per questo è necessario se quello è l'indirizzo della ricerca, puntare a ceppi che possano piu probabilmente dare piante "della madonna" in cui in mezzo potresti trovare la "perla rara"..

sono curioso di vedere quali saranno le prossime scelte!!! :biggrin:

in ogni caso IMHO fai benissimo a ritestarle entrambe anche se dalla descrizione che fai ho capito che hai gia deciso quale vorresti tenere.. eheh.
e sono sicuro che adesso che hai visto coi tuoi occhi cosa si trova di la del mare, qualche altro pensierino ce lo fai.. uahahh..


un abbraccione!!!:huggg:

E ma come si riconosce la perla rara? Ahahaha

In realtà credo che di novità a breve non ce ne saranno. Se va bene il giro nuovo, che vorrei documentare ma al momento non ho fotocamera, e trovo un paio di piante buone ho coltivi programmati fino almeno a fine anno. Poi a dicembre prendo la pausa che non ho preso a marzo e raggiungo per un po’ la vampira che mi parte per LA e poi quando torno chissà che progetti ci saranno.
 

I&I

Well-known member
Quello che mi rende felice di questo ciclo è che io cercavo una roba precisa e ci siamo avvicinati molto a quello che volevo, che sicuramente avrei trovato anche in altri brand, credo però che la ricerca sarebbe stata più difficile. Es. la mia prima OG, fu la #18 di Reserva nel 2014 penso, avevo solo 2 piante e una me la ricordo ancora oggi da quanto era buona, imho la più buona di sempre, che per mille motivi non ho conservato(forse convinto che quella qualità fosse la normalità in certe genetiche), fatto sta nel tempo ho ricomprato vari pacchetti e non ho mai più trovato niente di paragonabile. Oggi invece faccio il contrario, tengo tutto per sicurezza. Ahahah.


ti rispondo spezzettato anche io senno mi ingarbuglio.
succede di lanciare qualcosa ogni tanto poi ci si ripensa e ci si mangia le mani o.. si ricerca di nuovo!:laughing:
un botto di gente mi ha detto che i ceppi di DNAgenetics di un tot di annate sono stati imbattibili a sapori e anche le palle erano meno.. poi qualcosa è cambiato un.. in particolare la situazione transgender di molte genetiche. almeno cosi è parso nel tempo!

Guarda che ci sono rimasto veramente di merda, settimane intere a farmi i film in testa di come sarebbe potuta essere e mi aspettavo tutto tranne che la fumata da NYD, infatti nei post precedenti indabonga chiedeva e ipotizzava quale fosse la più benzinosa delle 3(giustamente mettendo giù tanta roba hai un idea molto più chiara di quello che potrebbe essere) e io credimi non sentivo niente che potesse richiamare a quei gusti, poi in fumata mi ha castigato.
Parlare di “bella che non balla” forse è troppo perché è davvero una buona pianta e molto particolare, diciamo che non mi ha stupito troppo perché conosco bene il genere avendo coltivato molte cose simili. Sono stato un fan della NYCD di soma e non so quanta chocotonic ho fumato negli ultimi
5/6 anni. Per valutarla meglio dovrei farla competere con la mamma di CT che possiedo (come genere si sovrappongono) e paragonarla con calma.

eheh l'occhio di inda è sempre lungo e arguto!
comunque con bella che non balla "come ama dire il doc", intendo appunto una pianta che magari è anche un ottima pianta, buona in fumata, bellissima, produttiva e magari pure resinosa.... ma che comunque non è un vero keeper perche senti che potrebbe essere migliore in qualcosa anche di appena percepibile ma che tu alla fine noti.

anche io mi faccio parecchie sghignazzate e dico beato te a chi ne "trova a bizzeffe"...mi dicessero pure che semi sono magari,così li compro anch'io! uahuahauh

.....anche perche sinceramente in anni di coltivo io il primo vero keeper secondo me, l'ho trovato nell'ultima selecta.

Questo è il punto più importante.

Io Gam, grower amatoriale, non mi sento di poter usare il termine selezione. Spesso per dare enfasi usiamo delle terminologie improprie che elevano il “lavoro” che facciamo. Io da questi semi non ho selezionato un bel nulla. Ho buttato un pacchetto, sono stato anche sculato al sessaggio e poi mi sono ritrovato con quattro piante da assaggiare ed eventualmente conservare per riprovarle.
Il campione per me è troppo ristretto per definirla selezione, io mi affido al culo e al lavoro degli altri, sperando sia ben fatto e che possa portare qualcosa di buono.
Poi credo che la fumata sia soggettiva e che quello che piace a me non deve necessariamente piacere a te o viceversa. Ho un caro amico che se gli dai una haze fa le capriole doppie su se stesso e se gli fai fumare una OG storce la bocca e ti dice “la saponetta fumatela te”.
Anche sulla parola keeper boh non so cosa pensare, per me la #10 è un keeper, ma confrontato a cosa? Con 4 piante è facile fare confronti e farsi un idea, già fra un mesetto che avrò da assaggiare e capire cosa fare di una ventina di nuove piante da seme sarà molto più difficile, figuriamoci trovare un esemplare su magari 100 semi dello stesso cross(quello che poi dovrebbe essere definito keeper), dove le sfumature sono minime. Non mi è mai capitato ancora di lavorare su certi numeri e non so sinceramente se sarei capace di trovare la migliore in assoluto in un ampia rosa, questo per ribadire che non seleziono ma sperimento e conservo quello che preferisco.

certo ci sta il tuo discorso, anche perche l'intento iniziale appunto non era quello di fare una selezione. sono perfettamente d'accordo riguardo al fatto che ormai con 4 fagioli costosi son tutti selezionatori di datata esperienza, ma alla fine se ci fai caso i fatti e le piante come sempre parlano per se stesse......e poi da mod navigato saprai bene che ogni primavera ne germogliano un botto di neo-guru della cannabis.:biggrin:

aldila di queste piccole battute, tanto di cappello per il significato del discorso e per la chiarezza Gam, che non fa una piega e apprezzo molto. ma alla fine infatti, non sta scritto da nessuna parte che uno debba selezionare, trovare, tenere o buttare per forza qualcosa.
ognuno secondo me si dovrebbe godere il coltivo, innanzitutto.

per quanto riguarda il distinguere il keeper dal resto, l'unico modo che ho visto funzionare, è cercare di essere il piu oggettivi possibile. certo ci si puo far trasportare dalle emozioni finche crescono e tu le curi per farle stare al meglio, ma quando arriva il momento dell'assaggio non ci sono cazzi, o c'è o non c'è. e aldilà di quello che uno cerca, per quanto ho potuto sperimentare, il keeper in una montagna di piante che si possono anche assomigliare è quello che spazza via tutto, ma proprio tutto. il simile e il diverso.
per quello è introvabile....o quantomeno davvero difficile.
bisogna essere spietati però.


la volta che ti capita di trovarla, cosa in cui ritengo il grower non abbia alcun merito se non un gran culo, (a meno che non si sia fatto i cross da se e si sia selezionato il suo ceppo ecc ma quello è tutt'altro lavoro) la riconosci se è "la perla rara".
altro discorso è avere l'onesta con se stessi di ammettere che ti è andata male un altra volta cosa che è fisiologico accada la maggior parte delle volte.

ovviamente queste sono solo le mie opinioni prettamente personali e come dico sempre non possiedo alcuna verità assoluta, ma sono impressioni dettate dall aver cercato di essere sempre molto critico e onesto con me stesso, aldilà dell'entusiasmo che posso trasmettere quando qui con gli amici parlo delle piante, cosa che mi appassiona molto.
nella tua risposta ho visto quella sincerità ecco, e mi sei piaciuto molto...


il mio voto ...DIESCI!!!:laughing:


bella Gam!:huggg:
 

Latest posts

Latest posts

Top