What's new

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

john.do

Active member
Veteran
ciao liltia.cazzo mi ero perso sto tread belle piante,le prossime sicuro verranno perfette.
devo rileggere le varie descrizioni che hai fatto,che sono indietro.
domani posto le foto dei cut che son cresciuti bene. li ho messi in out,sono rimasti 8 e sembra che siano quasi tutte diverse.
ciao
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hola Lil!!!fortunatamente e grazie a te,potrò anche io coltivare la Goji!!!sempre belle piante ben curate bro,un manico esagerato!! :wave:
 

john.do

Active member
Veteran
ma la bj sarebbe bokooza?
ha bei fiori belli gonfi.
ma la goji dei fiori enormi e quella di inda o la tua e dirty?
io ho quella di inda ma non ha fatto i calici molto grandi,sicuro non mi è venuta bene,forse per quello
 

LilTia

Active member
Veteran
Poi una cosa... Dal trim voglio farci olio. Una domanda agli esperti. Invece di fare a bagno maria se faccio evaporare naturalmente l'alcool non ottengo un prodotto piu aromatico?
 

LilTia

Active member
Veteran
Ottimo se sei fortunato becchi la SourClick, BioD e Pura Vida#B... Poi non ricordo.. Si la BJ e la Bazooka JoeG... molto buona... no dei cut delle Goji ho solo la #3 dello Zio... e la stessa tua... A me fa calici fuorimisura bro. Ti mando un abbraccio a te e a tutti!
 

homero

Señor Member
Veteran
Poi una cosa... Dal trim voglio farci olio. Una domanda agli esperti. Invece di fare a bagno maria se faccio evaporare naturalmente l'alcool non ottengo un prodotto piu aromatico?

ciao bello ... non è che sono un espertone ... ma l'ultima volta ho evaporato naturalmente l'alcool .... ed è venuto (a mio parere) un prodotto + profumato e saporito .... di colore chiarissimo ... quasi bianco ... con un'aspetto vetroso (polvere di vetro) ... che una volta pressato fra le dita ... sembrava una biglia ... molto potente :)
un consiglio ... copri con qualcosa (ma che faccia passare aria) il contenitore x evitare contaminazioni ....
p.s.
bell'up ... sempre interessante :)
 

john.do

Active member
Veteran
ciao lil.per l'olio io ho sempre evaporato a bagno maria.
molte volte vedo fare a bagnomaria ma però molta gente fa bollire l'olio e alcol.
questo è sbagliato a quello che mi hanno insegnato.
a bagno maria il miscuglio deve solo far uscire il fumo ma non le bolle.
questo degrada molti terpeni per il calore elevato e tende a scurire l'olio.molto rosso marrone.
anche il tempo di immersione del trim cambia il colore ma più sul verdino
ho visto cmq farlo anche senza bagnomaria ma non saprei se viene più profumato.
ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao LilTia! Ottimo lavoro con la 150! Bellissime cime gonfie e resinose!! A leggere tutti quei smoke reports mi hai messo una voglia di rollarne uno di X-Dog :biggrin:! Si vede che le chem/diesel sono una genetica superiore! Tra tutte, la BioD è quella che m'incuriosisce di più! L'effetto indico purtroppo non lo apprezzo molto...Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao liltia.
ho fatto un po di foto dei cut rimasti,si scusa per la rottura di averli mischiati a volte son proprio rinco.
spero che riusciamo a capire un pò,cmq pensavo di mettere un vassoio di cloni direttamente in flo.visto che ho cambiato grow e ho un pò di spazio in piu.cosi tra odori e aspetto sarà più facile.

i cloni erano:
5 sour click ,1 ricordo che era morto sicuro e penso siano rimasti 3.
2 pu#a
2 chech wizard b
1 pf d
2 biodisel 4
2 pv a
2 pv b

tutte le altre non ricordo proprio.ti metto alcune foto quà poi quando hai tempo e se riesci dai un'occhio nel mio album mamme vege sono quelle con scritto liltia cut.
grazie e scusa ancora per la rottura.

come vedi le ho disposte in gruppi: 3-2-2-1 partendo da destra. le tre mi sembra siano sour click.
poi ho un vago ricordo che pv erano rimaste tre su quattro.
ha se vedi ci sono due uguali più basse e ramificate con le foglie piu grosse.
ciao
 

john.do

Active member
Veteran
ho vedendo ora la prima foto,le due in basso sembrano molto diverse.spero sia cosi perchè cosi avrei 6 diversi tipi piante,avevo 7 varieta e forse cosi ne avrei persa solo una.
spero tanto che sia così che ci tenevo a sti cut.
ciao
 

LilTia

Active member
Veteran
si ci sono 1 o 2 cw#B forse una PF, sicuro la SourClick... credo quelle in basso nella prima foto e credo bioD una o alcune tra quelle piu in alto nella prima foto. Xo e difficile cosi... potrei sbagliarmi. Se avevi PV#A sicuro radica e avrai qualche cut... Vado di evaporazione allora... e pure piu comodo...
 

LilTia

Active member
Veteran
Ciao a tutti... Faccio un po di descrizione del nuovo ciclo perche altrimenti non ci sto piu dietro e fatico ad aggiornare e a ricordare poi a lungo anke io... Le foto le metto tra un po, ma tanto ancora niente di interessante quindi spiego un po di dettagli. Ho messo dentro 7talee in vasi tondi da 1,5litri con uno centrale. Le talee erano tutte sviluppate uguali ed uniformi eccetto quella centrale leggermente meno sviluppata. Attorno al cerchio formato ho messo altri 10vasi da 3litri con 10talee piu grandi e sviluppate delle altre ma tutte uniformi a completare un cerchio perfetto.

La lista delle genetiche è la seguente (la P davanti significa in vasi da 1,5l):


CannalopeHaze#PasqsnCut
DirtyQueen#IndaCut
Strawberry Fire Alien#A dirtyCut
Strawberry Fire Alien#5
Purple Urkle X ChemD#3 WamenCut
Pura Vida#4
Pura Vida#A dirtyCut
Pura Vida#B dirtyCut
Pura Vida#3
Jabbah Stash#dirtyCut
P- Sun Maiden#2 IndaCut
P- GarlicBreath#PrimoCut
P- BioDiesel#4
P- SourClick
P- Pineapple Express#dirtyCut
P- Pineapple Fields#C dirtyCut
P- White Candy#1 ElPrincCut

Al momento le genetiche nettamente piu vigorose sono le Pura Vida #3 e #4, la BioD#4, la SourClick, la sun Maiden, la UrkleDog (a sorpresa dopo a prima fase di vegetazione in cui è molto lenta) e la CannalopeHaze. La SFA#A sa nettamente di OG ma ramifica ed e compatta come una Pineapple Express. La DirtyQueen ha steli molto delicati ma un'odore degli steli magnifico. La Pineapple Fields #C dirtyCut è un'osservata speciale anche se dal confronto del Princ è quella che ne esce peggio.

Le piante in vasi grandi sono tutte genetiche mai fatte fiorire, quindi in test, o (Strawberry Fire Alien e Pura Vida) in secondo giro di selezione e confronto per scegliere il cut Keeper.... Speriam di finire entro breve tutti sti confronti cazzi e mazzi che ho voglia di fare un bel ciclo con le genetiche preferite e basta!:)

Visto che le varie genetiche non sono pronte ma ho piu Cut dei maschi ho proceduto a stressarli nella nuova minigrow da Flo per vedere cosa succede. Ho iniziato solo a somministrare acqua distillata (sono in 100% cocco) e a spegner la ventola... I risultati in 6giorni sono stati incredibili. Il maschio di Triangle Kush molto delicato è morto. Come una talea appena radicata che si affloscia in poco e muore. Non ha molto senso vautare questo maschio con questo modo perche è una genetica piuttosto delicate. Spero di avere un buon responso dalle sorelle... Il maschio di 91Krypt, a sorpresa, vista la lentezza nella crescita, ha risposto meglio di tutti quasi non avvertendo stress forti, ha strechato un po ed è morta quache gemma. Emana un'odore limonoso/ribes. Buono. La tragedia è arrivata con la BlueHeron, non tanto per lo stress... quanto per il fatto che ha iniziato a tirare fuori autonomamente a 18/6 palle maschili e fiori femminili. Erma...

Adesso devo rivedere tutti i miei progetti o una parte...

A presto.
 
Io personalmente non ho questo approccio. Lavoro con tanta gente, ho molti contatti e moltissimi miei amici non fumano nemmeno... Insomma non e che aumenta o diminuisce la voglia a seconda dei rapporti con la gente. Ammetto però, che in una giornata tipo, anche se sono a lavoro o faccio le mie cose, il 60% del tempo penso alle mie genetiche, ai miei cutivi e ai miei progetti.. Spesso se sto con amici con cui parlo di tuttaltro, dopo un pochino mi stufo e penso ai fatti miei (Maria)... Questo perche fondamentalmente, come dice Libeccio, questo è il mio Hobby preferito e le persone con cui sento di avere piu in comune sono quelle con cui condivido ciò... Sarò malato, ognuno ha la sua forma di turbe, manie, vizi, posso anke rimanere senza erba qualche periodo... Ma nessuno tocchi le mie bambine. Quelle sono sacre. Sto cercando di imparare a lasciare ad andare infatti mi separerò da quelle non indispensabili e conserverò solo quelle ke preferisco o che veramente meritano. Anche questa e una mania/vizio/turba. L'importante e ricordarsi di coltivare per vivere, non il contrario.

Vado a fare qualche seme cosi mi sento meno in colpa... hehehe

è che se dedico troppo tempo alle piante mi sembra di perdermi un pezzetto di vita altrettanto gustosa..l'importante e non limitarsi a quell interesse che per belle / buone che siano non mi danno sentimenti...al massimo li proietto io, ma sè lo si fà con le persone è tutta un'altra cosa

il lavoro che si fa non c'entra nulla secondo me..chi ha corenza nei risultati,piante sempre belle e curate,è ovvio che dedichi molto del proprio tempo a loro.è normale che il poco tempo che rimane,viene dedicato agli amici a cui tiene veramente,o alla famiglia,e si tenda ad isolarsi un po',è inevitabile visto l'illegalità della cosa:ying:

Lil,metti 2 foto,se no si va in OT ad oltranza qui :D


Ciao LilTia, scusami l'OT .. le bimbe manco a dirlo stupende.. queste ultime foto mi fanno quasi arrapare :laughing:

riguardo all'OT ..concordo sull'approccio dell'hobby ..nel senso che come c'è chi ama fare sci invernale o immersioni.. oppure giardinaggio.. così c'è chi come noi fà (tutto sommato lo è..) un tipo di giardinaggio "speciale" .. che se sei bravo.. alla fine del cultivo hai anche il "premio"..

è chiaro che non penso si debba arrivare a forme di alienazione dalla realtà ..tipo : " ..bevo x dimenticare.." .. altrimenti non è più un hobby ma è droga.. e come recita il titolo di un bello ma amaro film.. : "la vita è una cosa meravigliosa"

scusate ma sentivo di dover condividere con Voi questo mio sentire

scusa ancora LilTia x aver sporcato

:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Speriam di finire entro breve tutti sti confronti cazzi e mazzi che ho voglia di fare un bel ciclo con le genetiche preferite e basta!:)
Adesso devo rivedere tutti i miei progetti o una parte...

complimenti ... hai una pazienza/curiosità infinita .... quello che mi piace di più del nostro hobby .... è che poi ognuno si "specializza" in qualcosa ... talee ... incroci ... genetiche ... stili di coltivo ... etc... insomma ... ganzissimo :) ... se solamente ci dessero il via :)
 
Last edited by a moderator:

bluhazy

Active member
Adesso devo rivedere tutti i miei progetti o una parte...

Sono allo stesso punto, ho tolto quasi tutte le mamme e maschi e ne sto cercando nuove nei cross fatti.

Non e' stato facile prendere la decisione, ma alla fine bisogna cambiare certe mamme per poter trovare/fare posto a altre. Poi la variazione in fumata e molto importante , fumare gli stessi feno ripetutamente alla fine stanca, almeno per me.

Saluti BH
 
Last edited by a moderator:

LilTia

Active member
Veteran
Grazie dei passaggi a Cime Homero e bluhazy,

@bluhazy La varietà e diventata obbligatoria e ormai un vizio. Anche se ci sono varietà che fumerei sempre se non alterno varietà ed effetti stò male... Non son più abituato. A volte come ora posso scegliere tra 10varietà e a volte non mi va nessuna. Ora sto rallentando le selezioni da seme almeno per un periodo, in cui farò dei semi e affino le mamme... Vorrei ad arrivare ad avere max 10-15mamme che veramente non posso farne a meno. Il resto che non incontra i miei gusti al 100% e inutile conservarlo.
Il mio discorso di rivedere i miei progetti comunque si riferiva al fatto che la BlueHeron è erma e non posso utilizzarla in un incrocio. Ora sono senza maschio per alcuni cross...
 

john.do

Active member
Veteran
che sfiga per la bluheron.lo elimino anche io allora.
ho un maschio di landrace manala che sto vedendo se far qualche cros.
ciao lil buon coltivo
 

LilTia

Active member
Veteran
Ottimo fammi sapere cosa ne esce da quei semi ma valuta le femmine prima di incrociarlo. Io ho ancora il maschio BH.. Vediamo le considerazioni dello zio... Se rieco lo sostituisco con un maschio di Elephant Stomper per i cross destinati alla BlueHeron ma di sicuro sarà cosa di quest'inverno...
 
Status
Not open for further replies.
Top