What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

the pen

Dissidente
Veteran
Bella Regà, è un poco che manco dal foro, è questo il thread dove si sfogano i cazzi propri?
Daje va', che ce n'ho un treno pieno.....

A no, è il trhead di Liltia mhhhh.....: Ma che buona quella della busta grande, entusiasmante direi chissà quanto hai pagato il clone.......ehehehheh
Un Abbraccio
 

LilTia

Active member
Veteran
ciao litia complimenti per il coltivo e soprattutto grazie per le condivisioni. non hai da spiegare nulla sulla cenere e quant'altro, una volta detto se qualcuno ha voglia di approfondire faccia pure.
bullz seguo sempre in silenzio il tuo ciclo e ne approfitto per farti i complimenti.
mister vuoto, sono un noto professionista estremamente stimato nel mio campo. non sono iscritto a nessun forum di settore poichè mi troverei a fare i discorsi che fai tu. il lavoro è una cosa, l'hobby è un altra. nel campo hobby ogni idea ha una logica, nel campo lavoro l'unica logica (rispettando la deontologia e la morale) è il guadagno.
detto ciò ci sono molti amatori nel mio settore che ne sanno a kili anche più di me ma, per loro è un gioco o un argomento di conversazione. questo per dirti che sei quantomeno fuori luogo. dire ai coltivatori italiani che non ne sanno poi è assurdo... dove vai vai, in qualsiasi campo, ci trovi un italiano a spiegare il gusto alla gente.

Non voglio sprecare troppo fiato su queste stupide questioni. Ringrazio Bullz e Haze per la loro diplomazia e interventi intelligenti e pacificanti. Voglio solo rispondere a Haze, non è assolutamente un controbattere, penso che però quando si parla di coltivazione a livello professionale, ovvero tanti fuochi ha senso coltivare secondo me in 2 modi, o Idroponica che l'acqua si fa viaggiare facilmente nei tubi, o si riutilizza continuamente un substrato. Pensare di sostituire ciclo dopo ciclo i substrati lo trovo poco sostenibile, molto pesante e molto dispendioso. Solo che il livello di qualità in un suolo organico e vivo non è quello dell'idro certamente (ovviamente questa è la mia opinione). La gestione è diversa ma anche qui molto automatizzabile, per il resto richiedono più o meno lo stesso tempo, se uno non si autoproduce tutto anche molto meno. Questo per dire che in realtà questo sistema di coltivazione è ben avviato, utilizzato e concepito per sistemi professionali ancora di più che per un Hobby. Della cenere come hai già detto c'è poco atro da dire, chi vuole potrà approfondire, sicuramente tratteremo ancora con vari articoli il discorso Brix che mi stà a cuore e lo trovo molto importante (per molte altre cose, non per la cenere).

dai ragazzi basta continuare con inutili polemiche........... lil escici un pò di ciccia!!!!!!! ;-)

Docs scusa ho anche avuto problemi di Telefono, ti faccio un po aspettare.

Ahahahahahahahahah :pointlaug




Hai visto i pensieri! Hai i poteri sovrannaturali! E la cosa sconvolgente è che c'è tutta una serie di persone con il fantastico potere di leggere i pensieri! E nessuno di questi governa il mondo?? Che umiltà!

Solo che, come per tutti quelli a cui Stoo ha scroccato cloni, ti scoccia scrivere i nickname di sti soggetti con i poteri! Chi sono tutti questi molti altri che hanno visto i pensieri di Stoo? E soprattutto, quali sarebbero questi pensieri disdicevoli?

Continui a scrivere stronzate come se fossi il portavoce di una intera class action messa in piedi contro Stoo da decine di utenti raggirati da un imbonitore da fiera, ma finora io ho letto sempre e solo te.

Mazinga, o forse dovrei dire Stoo se sta parlando una delle tue 18personalità visto che mi domandi se mi ricordo di te nei messaggi che scrivi e poi cancelli per paura... O hai grossi buchi di memoria o non sai di cosa stai parlando infatti se sei il ragazzo di Stoo io non ti ho mai visto, non ti conosco e se ti ho visto non ti sei presentato. Se non sei Stoo sei solo uno che racconta storie raccontate da altri e per me non vale niente. Ho donato cloni di SourClick, Bubblegum OG di Blue e un'altra che ora non ricordo nel 2013. Me lo ricordo perchè stavo con quella buon anima della mia Ex, che è andata a recuperare le chiavi di casa tornando dal mare a casa di Stoo. Vedrai che questo te lo ricordi/se lo ricorda. I broad mites li ho presi oltre un'anno dopo a metà 2014 in un'altra casa. Quindi please, basta sparare minchiate a caso. Ho decine e decine di mamme, ne ho perse 3 in 2 anni di agonia e la Sour Click è qui bella viva e vegeta. Se non sei in grado di coltivare, il che prevede sapersi difendere dai parassiti, è meglio che la tua Supergrow rimanga desolata come dici essere attualmente e che fai come quelli che non sono riusciti mai a sconfiggere i Broad. Cambia lavoro! Non vivo sotto colonne di parassiti e antagonisti, ho una situazione di equilibrio, di continuo controllo, quello che vi manca nella zucca e non ho mai infestazioni come una volta che pretendevo di coltivare nella sterilità assoluta come un sacco di fenomeni della coltivazione incapaci di salvare le proprie genetiche tipo te. Nel caso impossibile che io ti abbia attaccato i broad invece di fare il diplomatico con me per auspicare leccandomi il culo qualche cut... Prendila come una punizione divina, d'altronde ognuno ha quello che si merita nella vita. Se non ti piace la sensazione comincia a fare quello che faccio io da 11 anni almeno. Pianta più semi. Se sei Stoo o se ti ha raccontato qualcosa di me sai benissimo il tempo speso a cercare inutilmente di riappacificare gli animi. Ho solo condiviso con Stoo, mai chiesto niente, anzi. Quindi vai sereno, anche io ho cercato di essere diplomatico ma certe persone e certe questioni non lo meritano, se hai altro da chiarirti puoi farlo da uno psicoanalista, in questo 3D ti è proibito.
Vi avviso che da oggi ai rincoglioniti, i piantagrane, i i gelosisti che si consumano nel verde livore dell'invidia e dell'autoisolazionismo della propria mente... Come acqua sotto il ponte, non rispondo più, non esistete nemmeno per me, accetterò in totale serenità il vostro odio, il vostro stare male, in questo 3D non c'è spazio per i vostri commenti inutili e per tutta questa negatività. Non ne abbiamo tempo. Adios. A tutti i fratelli che stimo e con cui collaboro e ci sbattiamo per la Cannabis in tutti i sensi vi abbaccio e vi ringrazio di tutto quello che fate per me, per tenere unita la Community e per valorizzare il nostro lavoro.

Buon 420 raga!:ying::ying::ying:
 

TLB

Active member
Buon 420 a te fratello! Io volevo aprire una parentesi sui vermi...si, proprio quelli che stanno sotto terra e fanno capolino ogni tanto. Ho notato un clone che per tutta la fioritura è cresciuto in altezza più degli altri e, considerando che il substrato, le irrigazioni, le fertilizzazioni e le condizioni ambientali sono le medesime, non riuscivo a farmene una ragione. L’altro giorno girando come al solito un pò di terra superficiale mentre irrigavo ho visto la gobba di un lombrico e non ho fatto in tempo ad estrarlo. Ho effettivamente calcato un pò la mano con l’humus a questo ciclo, ma può essere che il piccolo stronzetto (o stronzetti non so quanti ce ne siano ma hanno le settimane contate) abbia continuato a cacare fertilizzandomi di più il substrato? Ti/Vi è mai capitato?
Così per parlare un pò di merda.
I miei collemboli mandano un saluto ai tuoi. :jump::jump::jump:
 

hazepadano

Padre Sereno
liltia buonasera. posso essere d'accordo con te su molte cose ma, il discorso che in terra e in idro la qualità cambia non mi sento di sottoscriverla.
a livello "professionale" in box o serra io farei idro (anche solo per questione di costi).
è anche vero che, se sei minimamente bravo e ben attrezzato, riesci ad avere delle plusvalenze grazie alle quali del costo della terra puoi tranquillamente fregartene soprattutto in relazione alla semplicità del metodo. resta cmq il peso e la rottura di scatole dello smaltimento.
non insultatemi perchè ho avvicinato il vile denaro alla sacra pianta ma, per me professionale implica mercato... (altrimenti parlerei di amatore evoluto, il professionista fa della professione mestiere)
 

Piro

BioDevil
Veteran
Plusvalenza nella coltivazione mi mancano giuro. Sarà che non divido il mio lavoro tra prodotto commerciale e prodotto di qualità. Per me conta solo la qualità! Non esiste erba in Idro di qualità per me. Ma è la mia opinione. Anche se forse è una questione di abitudine nel senso che se si fa organico e tutti i suoi derivati super soil NKF difficilmente poi si torna indietro o si continua a sostenere il paragone tra le due cose. La coltivazione sopratutto a risultati finiti è soggettiva raga su questo si potrebbe andare avanti negli anni, l'unica cosa magari provare tutte le vie e poi tirare le somme.
 

LilTia

Active member
Veteran
Buon 420 a te fratello! Io volevo aprire una parentesi sui vermi...si, proprio quelli che stanno sotto terra e fanno capolino ogni tanto. Ho notato un clone che per tutta la fioritura è cresciuto in altezza più degli altri e, considerando che il substrato, le irrigazioni, le fertilizzazioni e le condizioni ambientali sono le medesime, non riuscivo a farmene una ragione. L’altro giorno girando come al solito un pò di terra superficiale mentre irrigavo ho visto la gobba di un lombrico e non ho fatto in tempo ad estrarlo. Ho effettivamente calcato un pò la mano con l’humus a questo ciclo, ma può essere che il piccolo stronzetto (o stronzetti non so quanti ce ne siano ma hanno le settimane contate) abbia continuato a cacare fertilizzandomi di più il substrato? Ti/Vi è mai capitato?
Così per parlare un pò di merda.
I miei collemboli mandano un saluto ai tuoi. :jump::jump::jump:
Heyla guarda chi passa da qui! Grande Buddah è un onore averti qui! Si certo, mi succede spesso! L'effetto si vede ancora di più in cloni in un piccolo vasetto perchè crescono proprio a dismisura! Io me ne accorgo in dei cloni perchè essendo piccolo il vaso è facile che entrino nel Jiffy e capita di trovare sopra lo stesso il Jiffy fatto a segatura! I vermi mangiano tutta la sostanza organica, in particolare le radici morte rendendo nuovamente disponibile il cibo, probabilmente anche la grande produzione dii acidi umici aiuta a rendere disonibili molti nutrimenti e la pianta cresce alla grande. Non serve infatti smontare pietre da metà mondo per produrre gli acidi umici e fulvici, bastano i vermi. in un vaso grande come un bicchiere ricco di foglie in decomposizione ne ho trovati fino a 4 e lapianta stava benissimo. Il bello è che basta un solo lombrico per inoculare qualsiasi quantità di suolo. Anche in indoor e in vasi separati si spostano da sotto e anche da sopra. Un buon modo per conservarli nel suolo è mantenere sempre sostanza organica in decomposizione nel suolo. Gli scarti alimentari li faccio diventare Humus in una compostiera ma i residui del giardino li ridistribuisco fermentati o meno sulla superficie del giardino e questo consente ai lombrichi di aver da mangiare oltre le radici e di mantenerne una massiccia quantità. In effetti in NoTill il suolo dopo poco tempo diventa un mix di humus e varie componenti solide, ovvero le varie rocce presenti che danno stabilità fisica perfettamente rimescolati. L'humus che già di per sè ha la miglior struttura possibile per le radici diventa il posto in cui i minerali e le radici possono interfacciarsi.
liltia buonasera. posso essere d'accordo con te su molte cose ma, il discorso che in terra e in idro la qualità cambia non mi sento di sottoscriverla.
a livello "professionale" in box o serra io farei idro (anche solo per questione di costi).
è anche vero che, se sei minimamente bravo e ben attrezzato, riesci ad avere delle plusvalenze grazie alle quali del costo della terra puoi tranquillamente fregartene soprattutto in relazione alla semplicità del metodo. resta cmq il peso e la rottura di scatole dello smaltimento.
non insultatemi perchè ho avvicinato il vile denaro alla sacra pianta ma, per me professionale implica mercato... (altrimenti parlerei di amatore evoluto, il professionista fa della professione mestiere)

Magari mi sono un po alterato ma non con te, anzi, ti ho ringraziato del senso dell'intervento, non mi sognerei mai di insultarti perchè ne parli a livello commerciale, anzi, il fatto che il tutto venga fatto in maniera eticamente corretta (per me significa che ti faccio fumare quello che fumerei io) non è necessariamente in contrasto con i fini commerciali. Per questione di costi è molto difficile fare una stima, nel senso che a seconda dei prodotti utilizzati può essere molto più economica sia l'una che l'altra. Sicuramente può essere molto più conveniente il NoTill rispetto all'idro, in termini economici di investimenti e mantenimento. Il discorso dello smaltimento per me è poco concepibile perchè la terra, anche in un vaso, è una risorsa incredibile e non uno scarto da smaltire. La terra se nutrita rimane sempre fertile e può dare tanti frutti. Il discorso del: è più buono organico anche con semplici farine o un idro/cocco ben fatto... Io non capisco nemmeno questo però penso che chiunque può farsi un'idea coltivando un clone uguale con 2 metodi nello stesso ciclo e confrontarli... Sicuramente lo hai fatto e hai un'opinione differente dalla mia.:ying:
 

TLB

Active member
Ma porca miseria! Sono proprio loro allora! Sono ben nutriti, gli lascio anche le caccole del naso. :)
Un piacere seguirti, apprendo sempre tanto dal tuo thread.
:tiphat:
 
Killer Hornet #6
picture.php
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top