What's new

Th1nk D1ff3r3nt / Sw33t3 Ch33s3 Phytoled 200w

ciao beachbass se quello e il valore del ph in cui lavorano le radici potresti avere qualche carenza , in quanto con con un ph 7,5 non tutti i nutrienti sono disponibili/assimilabili in maniera ottimale.
chiedi a qualcuno piu esperto a quanto dovrebbe stare un ph ottimale di scolo.
 

BeachBass

Active member
Veteran
si però è anche vero che sono in fondo e magari alza il livello all'ultimo.. le piante son verdissime.. secondo me troppa acqua... l'ho spruzzato un po troppo devo ammettere... ma le sw33t nn danno segni di nn gradire
 

fumo

Active member
Veteran
è alto anche per N,range ottimale per me:regolari in vege 6.8 max 7.2,in fioritura 6.2 max 6.8,il range varia da elemento a elemento,N azoto,range ottimale di intervallo ph,6.8,7.2,
PK,fosforo e potassio,6.2,6.8,ciao
 
ok, ti ho riportato solo informazioni acquisite leggendo altri cicli di altri utenti.
ho letto piu volte di argilla mischiata alla terra portare dei problemi in cultivo.
penso che sicuramante sia un parametro da considerare e magari chiarire con qualcuno di piu esperto .
qualunque esso sia ti auguro di risolvere il problema al piu presto........
ti seguo^^
 
ok, ti ho riportato solo informazioni acquisite leggendo altri cicli di altri utenti.
ho letto piu volte di argilla mischiata alla terra portare dei problemi in cultivo.
penso che sicuramante sia un parametro da considerare e magari chiarire con qualcuno di piu esperto .
qualunque esso sia ti auguro di risolvere il problema al piu presto........
ti seguo^^
 
ok, ti ho riportato solo informazioni acquisite leggendo altri cicli di altri utenti.
ho letto piu volte di problemi inerenti al ph causa argilla , forse anche se sta solo sul fondo riesce ad alzarti lo stesso i valori anche nella zona delle radici .
dovresti informarti se e normale che il ph di scolo si alzi rispetto a quello iniziale e fino in che percentuale e normale ( parti da ph 6,35 scolo 7,5 )
penso che sicuramante sia un parametro da considerare e magari chiarire con qualcuno di piu esperto .
qualunque esso sia ti auguro di risolvere il problema al piu presto........
ti seguo^^
 

BeachBass

Active member
Veteran
update a oggi 5 Dic
picture.php

e in dettaglio la differenza delle due, che stamani erano mosce entrambi, mentre ora la destra si e ripresa alla grande e la sinistra, la mia preferita un po meno... ha troppe foglie troppi internodi troppi rami ed è bassissima... nn riesco a vedere il tronco
 

BeachBass

Active member
Veteran
ho alzato le piante e dai sottovasi inclinandoli c'eran tre gocce d'acqua per dire, misurandola era a 6,89 il ph secondo me questo non è il problema..
 
A

alsc

se il problema è l'eccessiva umidità del terriccio il ph non c'entra.
di sicuro è perchè hai esagerato con lo spruzzino! :)
fossi in te smetterei di spruzzare... vedrai se riinizi a irrigare il giusto e ad aspettare che il vaso si asciughi per bene le piante riprendono i loro ritmi ed il loro vigore.
mi è successa anche a me in passato una cosa simile. :)
gud làc.
 
A

alsc

comunque è veramente difficile giudicare la salute di queste piante con il fucsia del led. se puoi fai qualche foto a luce naturale... ;-)
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao beach ti rispondo qua perchè hai la casella pm piena.
Scusami a volte mi scordo che è un forum e scrivo come se parlassi...... Stavo scherzando :)
ormai....intendevo che con le af (e non ho molta esperienza) si pagano tutti gli errori. e che , quindi, "l'errore" fatto non ha tempo di essere rimediato (come con le regolari)...... ecco cosa intendevo.....
buona giornata ciao ciao
 

BeachBass

Active member
Veteran
no figurati avevo capito che ormai avevo fatto una danno... oggi mi sembra meglio... anche se ormai l'unica , la piu grossa, fa questo giochetto tutti i di... secondo me è troppo "piena"

cmq grazie per i sensi di colpa di stanotte :p
 

BeachBass

Active member
Veteran
Eccoci con l'aggiornamento promesso, buona giornata a tutti e buona slurp colazione :biggrin:

Secondo me sono un po troppo cariche di azoto... e la TD più grande al mattino è sempre afflosciata.. la luce si spegnera alle 12:00
Datemi qualche sugg perche comincio a essere preoccupato. E poi non si alzano nemmeno per il cavolo (meglio?) sembrano lattughe
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Qui non si parla di TDZ, Steez... e tutto il resto dell'altro "Nostro" Mondo...... ma si vede che la mano Gaya c'è sempre <3 Ciao ciccio ahahahahha
 

Latest posts

Latest posts

Top