What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tanto capita sempre agli altri...

Tarallo

Member
ma questo che ha a che vedere con l'uso personale e responsabile?qui si parla di gente che lavora,vedi infermiere, e arrotonda con la cannabis,=spaccio,a parte per chi ha dichiarato che ne fà uso medico la vedo in questo modo,sono spacciatori con tanto di bilancino e confezionamento,credo che nessun grower vero sia interessato allo spaccio,il giudice può darti attenuanti con 20 piante?,e altre da quello che leggo?credo proprio di no,e continuo a sostenere la giusta causa di un cultivo personale mirato alle propri esigenze,e non ditemi che vengo da marte o sono alienato,questa gente non ha nulla a che spartire con la maggior parte di noi,uno dei motivi per cui non rispondo a chi esordisce con:Ciao ho una stanza e vorrei riempirla di piante cosa mi serve,mi viene voglia di dirgli:un avvocato,ciao a tutti scusate il dilungo

Siate più responsabili a prescindere dalla canapa.

Come non quotare fumo....parole sagge
 

bob60

Active member
Veteran
penso che per non incorrere in questi casini, NON bisogna MAI, MAI vendere quello che si coltiva, specialmente ai ragazzini.

la cosa che fà incazzare i caramba è quado uno si mette a spacciare... puoi coltivartela, fumartela ma non venderla, e posso anche capirlo....

se un genitore viene a sapere che il figlio si fà le canne, cosa fà?
và a rompere le palle alle forze dell'ordine, e loro che fanno? vengono a romperle a voi.

quindi ..... coltivate pure ma.... canna in bocca e NON SPACCIATE!!! :dance013:
 

fumo

Active member
Veteran
esattamente parola per parola,fatevi le canne vostre, e se offrite un giro in giostra dite che è un regalo di un parente o amico tornato da adam il rischio e che non ve li leviate più di dosso con rispettivo cerca persona che mette curiosità agli altri,specie quando non vi ha mai cagato nessuno in passato,ciao
 

Checkenadoo

Member
Veteran
... riprendo da dove ho interrotto ieri, ma prima di continuare a riportare le notizie, vorrei sottolineare ancor meglio alcuni aspetti delle notizie che ho riportato e che temo siano passati un po' in sordina...

Prima di questo vorrei un attimo valutare 2 diverse "tipologie" di growers -standard- amatoriali e magari nemmeno troppo esperti.
Persone che non necessariamente frequentano un forum, e di certo non icmaggers.

Prendiamo un ragazzo di 20 anni, al primo anno di università, che vive in un'altra città in un appartamento che condivide con altri studenti.
Questo ragazzo fuma:
Una canna dopo i corsi;
Una canna nel pomeriggio;
Un paio di cannette con gli amici dopo cena;
Una canna "che concilia il sonno" prima di rincasare.
Sommano 5 cannette al giorno (e guardate che mi sto tenendo BASSISSIMO nel conteggio);
Ha una fidanzata che fuma la metà di quanto fuma lui;
Ha un amico un po' sfigatello al quale ogni tanto regala un po' d'erba.
E ha un socio che consuma esattamente lo stesso quantitativo di ganja.

Considerando che i soci possono anche scordarsi la produzione ideale di 1g/W diciamo (e sono generoso) ogni pianta gli renda 100g
Stimiamo in base a quanto detto fin qui un consumo di 600 canne mensili, vuol dire che avranno bisogno di circa 3 piantine al mese.

Ad una irruzione delle fdo quante piantine troveranno in casa?
3 pronte per essere raccolte
3 in fioritura
3 in veg.
+ qualche talea sparsa qua e là; più chissà quanti semi;
Almeno 1 pianta nell'armadio che si sta seccando
Almeno un paio di etti già conciata nei barattoli di vetro
Almeno uno scatolo di scarpe con dentro il trimming
Almeno una pallina di hash autoprodotto.

E' per uso personale? SI!
Un giornalista come confeziona la notizia?

Arrestati due studenti universitari che coltivavano droga all'interno della loro abitazione, destinata allo spaccio in ambiente universitario.
All'interno dell'abitazione le forze dell'ordine hanno trovato 15 piante di marijuana, oltre 500 grammi di droga pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio, oltre che hashish etc. etc. etc....


*******************************

Secondo esempio, una coppia, marito e moglie, circa 40 anni, con un figlio in età pre-scolare:

Entrambi fumano una canna dopo il lavoro
Si smezzano una canna dopo cena
Si smezzano una canna prima di andare a dormire
Nel weekend il joint count sale considerevolmente, soprattutto se si sta con gli amici.
Poi c'è il fratello (di lui o di lei) che è il classico scroccone che inevitabilmente viene a romperti i coglioni.
Sommano forfaittariamente 160 cannette mensili, basterebbe una pianta al mese, ma il nostro collega è un "appassionato" che deve provare l'idroponica, poi deve provare "questo o quello" strain, poi il collega mi ha regalato questi semi, poi... poi... poi...
Finisce che coltiva un paio di piante al mese.

Ad una irruzione delle fdo quante piantine troveranno in casa?
2 pronte per essere raccolte
2 in fioritura
2 in veg.
+ qualche talea sparsa qua e là; più chissà quanti semi;
Almeno un etto già conciata nei barattoli di vetro
Almeno uno scatolo di scarpe con dentro il trimming
Almeno una pallina di hash autoprodotto.
Attrezzatura di ogni tipo.

E' per uso personale? SI!
Un giornalista come confeziona la notizia?

Arrestato 40enne impigato di ____ che coltivava cannabis indica all'interno della propria abitazione con la moglie, denunciata e agli arresti domiciliari e un bambino di soli x anni.
All'interno dell'abitazione le forze dell'ordine hanno trovato 8 piante di marijuana, oltre 300 grammi di droga pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio, oltre che hashish etc. etc. etc....


Si fa presto a dire "sono spacciatori"...
La cosa che però più di tutte vorrei che notaste è il modo in cui vengono sgamati:
Il vicino sente l'odore sospetto;
Il carabiniere passa sotto il balcone e vede la pianta;
Il genitore è preoccupato per gli ambienti che frequenta il figlio;
Il ragazzino vede i carabinieri, va in panico e butta la ganja dal finestrino;

... occhi aperti!
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, arrestato agrigentino

Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, arrestato agrigentino

Questa poi è davvero bella:

Agrigento, 18 maggio 2013

Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, arrestato agrigentino
L'uomo è stato trovato in possesso di 73 grammi di hashish; 20 grammi di marijuana in foglie essiccate; quattro piante di cannabis indica in fase vegetativa; due coltelli a scomparsa, con tracce sulle rispettive lame di sostanza resinosa di colore marrone del tipo hashish e 155 euro

Materiale Sequestrato dai Carabinieri
dsc01783-2.jpg


http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/droga-arrestato-pierpaolo-agro-agrigento.html said:
-

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Agrigento hanno arrestato in flagranza di reato il 47enne Pierpaolo Agrò, del luogo, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel corso di una perquisizione eseguita presso il suo domicilio, infatti, l'uomo è stato trovato in possesso di 73 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish; 20 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana in foglie essiccate; quattro piante di cannabis indica in fase vegetativa; due coltelli a scomparsa, con tracce sulle rispettive lame di sostanza resinosa di colore marrone del tipo hashish e 155 euro suddivisi in varie banconote, verosimilmente provento dello spaccio.

E questo sarebbe uno spacciatore?
... ma dai ...

NOTATE LA BILANCIA ALIMENTARE DELLA TEFAL ... Sequestrata!
Cosa sarebbe? Un bilancino di precisione?!?
:D
 

appiccicoso

Member
Sì ma tu la vedi sempre come se tutti dovessero fare ciclo continuo. Se uno ha la possibilità si fa un paio di cicli l'anno con una 400W e sta a posto, se poi è uno che si fuma tonnellate di erba, beh ha sbagliato paese e sa benissimo che in italia è impossibile per legge tenere ritmi di un certo tipo senza passare tutta la vita rischiando. Poi credo che se anche beccassero uno che coltiva in un comodino con 3 lampadine la notizia si trasformerebbe in "genio del male produceva droga (notare il produrre, sta gente non sa neanche che prima c'è il coltivo e poi c'è il fattore ludico) nel comodino per fare i soldi"...è così da sempre purtroppo, l'unica cosa in cui uno spera è che non facciano il giro di vite e non vengano a rompere le palle a quelli che tengono un profilo raso terra.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Fornaio arrestato per coltivazione di marijuana

Fornaio arrestato per coltivazione di marijuana

Ecco un altro grande narcotrafficante che hanno beccato OGGI:

IMOLA - Fornaio arrestato per coltivazione di marijuana
Il giovane è finito in manette al termine di una perquisizione effettuata dai carabinieri

Imola, 30 Maggio 2013

Ecco una foto dei carabinieri intenti a fare verifiche degne dei RIS:
zBp+kzZKzteE=--.jpg


http://www.romagnanoi.it/news/imola/1188294/Fornaio-arrestato-per-coltivazione-di-marijuana.html said:
-

IMOLA - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imola hanno arrestato un fornaio di ventiquattro anni per produzione e detenzione a scopo di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è finito in manette durante una perquisizione domiciliare scaturita al termine di un’indagine anti-droga.
Dieci piantine di “Cannabis Indica” sono state rinvenute tra la vegetazione spontanea cresciuta nel cortile adiacente all’abitazione. Il luogo del reato è un’area privata in uso al ventiquattrenne e a un’anziana, la proprietaria dello stabile. La responsabilità dei fatti, però, è ricaduta sul fornaio che ha ammesso di essere l’unico proprietario delle piantine. L’arrestato è stato liberato al termine degli atti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bologna.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Appiccicoso, ti quoto in toto!
Il problema è quando ci si ritiene "meglio" degli altri, tanto a "quelli li beccano perchè spacciano" a me, che non rompo i c***i a nessuno chi vuoi che mi becchi?

Come hai detto giustamente tu bisogna sforzarsi di mantenere un profilo basso...
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Siracusa, Coltivava Canapa indiana in casa. La GdF sequestra 15 piantine e lo arresta

Siracusa, Coltivava Canapa indiana in casa. La GdF sequestra 15 piantine e lo arresta

Siracusa, Coltivava Canapa indiana in casa. La GdF sequestra 15 piantine e lo arresta
Siracusa, 23 maggio 2013

http://www.siracusanews.it/node/37746 said:
-

Nell’ambito di articolate attività di indagine, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Siracusa hanno individuato un trentenne siracusano che aveva trasformato la propria abitazione in vero e proprio vivaio per la coltivazione di piante di canapa indiana.

Alle prime ore dell’imbrunire, dopo una serie di appostamenti realizzati per monitorare il sospettato, i finanzieri hanno fatto irruzione nell’abitazione del predetto, ove è stata eseguita un’accurata perquisizione che consentiva di rinvenire e sequestrare alcuni vasi, all’interno dei quali, invece che esserci colorati fiori erano state piantate nr. 15 piante di canapa indiana rigogliose ed in fase fioritura.

Ma le sorprese non sono finite: grazie anche al fiuto di “PRIMO”, bravissimo cane antidroga, è stato inoltre recuperata, abilmente occultata all’interno di un mobile, una busta in plastica contenente circa 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana mentre, sul terrazzo dell’abitazione, è stato rinvenuto un contenitore all’interno del quale vi erano riposte, per essiccazione, altri 70 grammi di foglie di canapa indiana.

Oltre allo stupefacente, è stata sottoposto a sequestro un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, prima di essere destinato al minuto spaccio. Il coltivatore “fai da te”, già conosciuto alle Forze dell’Ordine in quanto gravato da con precedenti penali, tra gli altri, nello specifico settore e senza stabile occupazione, è stato tratto in arresto per produzione e spaccio di sostanza stupefacente e quindi condotto presso il carcere di Cavadonna.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
La marijuana fatta in casa, a Comiso

La marijuana fatta in casa, a Comiso

La marijuana fatta in casa, a Comiso

Ragusa, 31 maggio 2013

Questa notizia la guardiamo un po' più da vicino...
Intanto guardate bene la foto:
1369996756_image1.jpg


http://www.ragusanews.com/articolo/31962/la-marijuana-fatta-in-casa-a-comiso said:
-

Comiso - Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Comiso, nel corso di un mirato servizio per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ambito giurisdizione della Compagnia di Vittoria, hanno tratto in arresto:

- D.D., vittoriese cl. 79, coniugato, operaio, con precedenti di polizia,
poiché, corso perquisizione domiciliare effettuata con l’ausilio delle unità cinofile di Palermo presso la sua abitazione sita nella zona rurale di Vittoria, veniva scoperto un locale adibito a magazzino di 3 metri quadrati circa con pareti rivestite in carta stagnola ove erano presenti nr. 5 vasi in plastica, contenenti ciascuno una pianta di “marijuana” adulta dell’altezza di 1,70 metri circa, nonché un termometro ed un proiettore a ioduri metallici da 250 watt attaccata al soffitto.

Contestualmente, i militari operanti rinvenivano, occultate all’interno del frigo e di un cassetto di un mobile, due buste contenenti sostanza stupefacente del medesimo tipo per un peso complessivo di gr. 10 circa ed un bilancino di precisione. Il tutto veniva sottoposto a sequestro, e nello specifico la droga verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione.

A seguito della gravità della sua condotta e alla luce dei suoi pregiudizi penali, D.D. veniva successivamente condotto presso la caserma di Via Leonardo Sciascia di Comiso, da dove al termine delle formalità di rito veniva associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Come la vedo io?
Uno che in passato avrà avuto qualche problema con le fdo decide che non vuole avere più problemi.
Comincia a coltivarsi l'erba in casa proprio per non frequentare determinati ambienti.
Viene trovato con un'unica lampada da 250W, 5 Piante in tutto, una bilancia ALIMENTARE, e 10 grammi di ganja in frigo...

Tanto è bastato per definire detenzione a "fini di spaccio". :wallbash:
 
I

ilpianista

Che legge di merd@!! MA si può essere tanto corrotti al punto da rendere illegale... UNA PIANTA???? Che, tra l'altro, si è sempre utilizzata, fumata, mangiata, curata, bruciata, ecc.
Beh, però poi cosa accadrebbe alla vendita di medicine, cosmetici, carburante.... ???

In ogni caso, credo di aver letto -tempo fa- di depenalizzazioni per uso personale per il coltivo di 1/2 piantine da parte del GIP di turno. Voi ne sapete nulla?
 

fumo

Active member
Veteran
non capisco il senso di questo 3d,credo che la guida alla sicurezza sia stato uno dei primi stiky appuntato in bacheca,e con questo?sono anni che è in atto una persecuzione verso i consumatori di cannabis con relativa denuncia arresti etcetcetc,sembra che ogni tanto si scenda dalla nuvole.è bene ricordare cosa si rischia,ma manco estremizzarlo fino a pagine e pagine di arresti che non dicono nulla di nuovo se non che il popolo di coltivatori si stia espandendo,questo dovrebbe preoccupare le mafie e camorre varie visto che farà crollare le vendite della loro merda,e non i media antiproibizionisti che esaltano l'arresto di un ragazzo che coltiva e che trascura la detenzione di quest'ultimo per una legge anticostituzionale che lo condanna come un criminale tralasciando la scelta personale che abbiamo già espresso con un referendum,e questo che dovrebbe fare notizia,ci fanno votare dei referendum per usarlo solo come deterrente da questo o quell'altro schieramento politico che lo propone per poi cestinare il tutto senza rispetto sia per le persone che lo hanno votato e ne delle spese costate per il voto in questione,ma di cosa vogliamo parlare,che siamo bombardati giornalmente dai media che ci indicano cosa e buono e cosa no?o dai politici che disfano i voleri popolari espressi con voto per gli interessi mafiosi di un paese che vive di mafia e corruzione dal dopoguerra?e allora...,:profilo basso si,ma non facciamoci prendere per il culo da nessuno,la mia weed io me la coltivo e io me la fumo,punto e basta,tenendo questo profilo difficilmente ti ritrovi fdo a casa,secondo me è un bene menzionare cosa succede sul web riguarda la cannabis, ma credo anche ci sia un 3d apposta,del tipo cannabis dal web che viene aggiornato continuamente e chiunque può postare,aprire un 3d apposta solo per ricordare che ci sono arresti in corso per la cannabis sembra che si scopra l'acqua calda,ciao
 

fumo

Active member
Veteran
Che legge di merd@!! MA si può essere tanto corrotti al punto da rendere illegale... UNA PIANTA???? Che, tra l'altro, si è sempre utilizzata, fumata, mangiata, curata, bruciata, ecc.
Beh, però poi cosa accadrebbe alla vendita di medicine, cosmetici, carburante.... ???

In ogni caso, credo di aver letto -tempo fa- di depenalizzazioni per uso personale per il coltivo di 1/2 piantine da parte del GIP di turno. Voi ne sapete nulla?

se intendi questa notiza,http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ltivarla-a-fini-personali-non-e-reato/538011/
 

Checkenadoo

Member
Veteran
fumo, credo dipenda molto dalla prospettiva dalla quale si vuole vedere questo thread.
Se da un lato è verissimo che "sto scoprendo l'acqua calda" è altrettanto vero che un paio di settimane fà un utente -impavido- pubblicava sul forum dati sensibili legati alla sua persona e ad un *sedicente* impianto da 2kw.

Sarò pure un po' paranoico, ma penso che a volte si può essere vittime anche della casualità e della sfiga.
Magari questi post provocano un po' di orticaria, me ne rendo conto, ma hanno il solo scopo di far tenere alta la guardia dell'utenza che li legge.

Sono convinto che dopo che negli stati uniti si è legalizzata la canapozza anche per uso ricreativo in alcuni stati, dopo che praticamente in mezza europa pare si stia seguendo la stessa strada, e nella restante metà è largamente tollerata entro certi limiti, noi come italiani rischiamo di rimanere due o tre passi indietro, ma PRIMA O POI verrà legalizzata anche da noi.
Se non altro per gli enormi entroiti che avrebbe lo stato legalizzando e ponendo il monopolio di stato ;)

NEL FRATTEMPO, siamo VITTIME di una legge INGIUSTA E INCOSTITUZIONALE.
Ma dura lex, sed lex!
Quindi occhi aperti e guardia alta e profilo basso.

Concludo ribadendo che sto inquinando un unico thread, e aldilà che possa far rabbia il contenuto degli articoli (di cui non sono ovviamente io l'autore), è facoltà dei moderatori chiudere o cancellare il thread in qualsiasi momento.

Nel frattempo, io resto del parere che questo thread "terroristico" sia utile a tenere alta la guardia.

Con stima,
 

fumo

Active member
Veteran
ripeto con altrettanta stima e rispetto,sembra che tu stia gridando al lupo al lupo,ma il lupo non è mai andato via,se poi qualcuno arrivà e crede di stare nel paese dei balocchi si fà prima a ricordaglielo che aprire un 3d,che ripeto,è già esistente,tutto qui,nulla di personale,ciao
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Vabbè ... non è che muoia dalla voglia di *dare fastidio* a mezzo forum con un thread le cui intenzioni erano (e sono) buone.

Con buona pace di tutti, pur resando della mia opinione, per rispetto vostro lo lascio cadere.
hasta luego.
 

Bluesmell

Member
Ciao ragazzi, chiedo scusa per l'intromissione, secondo me la discussione può essere anche utile. Fare uno storico degli sgammi in qualche modo potrebbe aiutare, però non credo sia una buona idea scrivere città, paese...

Consiglio di eliminare tutti i riferimenti, di tenere solo il cosa e di generalizzare il quando ad un anno intero.

Lo dico sempre nell'ottica di risultare meno visibili possibile ai motori di ricerca. Scrivendo cosi tanti dettagli e così tante volte, aumenta la probabilità di esser messi tra i primi risultati di eventuali ricerche.

Ciao a tutti
 

Famine

Well-known member
Qui vale la regola lo so io e siamo già in troppi a saperlo.
Secondo odori.
Qui viene il bello.
Ho grow con filtro ecc poi però mi fumo una bomba in casa fo più odore della mia coltivazione.
Purtroppo viviamo in un mondo dove la gente non si fa i cazzi suoi.
Sapendo questa cosa qui bisogna prendere le contromisure.
 
Top