What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tanto capita sempre agli altri...

JeKoo7

Member
Una altra cosa sono i Telefoni da tenere puliti da qualsiasi materiale che vi faccia partire un perquisizione in casa, ahimè mi e successo in prima persona, non sto a raccontarvi dei dettagli perché mi hanno fermato, mi hanno preso il telefono ed hanno trovato le foto delle Hps che stavo cercando di rivendere dopo aver finito il primo ciclo, fortuna in casa non c'era niente ma da allora il cell lo tengo immacolato, anche le chat mi hanno controllato
 

fibonacci

Member
Penso che tutti gli articoli di cronaca giudiziaria sulla cannabis sono giornalismo spazzatura.
Le forze dell'ordine quando intervengono fanno subito l'equazione cannabis-marijuana- spaccio.

Come esempio vi quoto un post che avevo scritto..
Il bilancino fantasma....
Oggi ho pensato parecchio al tema del processo....
Si avvicina la data dell'udienza.

La settimana scorsa ho parlato con il mio avvocato e gli ho chiesto come si svolgerà l'udienza. Tra le altre cose mi ha detto che avrò la possibilità di fare delle dichiarazioni spontanee.
Quando me lo ha detto gli ho chiesto subito: "di che durata?"
Perché sono diventato particolarmente prolisso...
Una storia che mi è venuto in mente oggi è la storia del bilancino fantasma.

Sabato 9 maggio mi avevano appena ammanettato...
Un carabiniere vede nella mia camera da letto una bilancia da cucina.
Guardando questo prodigio tecnologico, esclama:
"C'è una bilancia!!!"
Io che stavo ridendo come un pazzo per la situazione surreale che stavo vivendo, gli rispondo:
"Quella bilancia non vale niente, quella che ho in cucina per pesare la pasta è molto meglio."
Guardando il verbale di arresto tra le cose sequestrate leggo:
Nr.1 bilancia digitale in plastica verde, funzionante al centesimo di grammo, marca SILVERCREST...
Guardando il Decreto di Citazione a Giudizio leggo:
"comprensiva di bilancino"
Mi immagino chi ha scritto questo decreto cosa può aver pensato....
Mi immagino il Pubblico Ministro che scrive.....
La marca SILVERCREST è una linea di prodotti in vendita nei supermercati LIDL.
Probabilmente il Pubblico Ministero andrà in un supermercato più "fancy", ma avrà visto in televisione la pubblicità del LIDL.
Forse non guarda la TV, legge.
Nel senso che preferisce leggere un libro.
Ma quando ha letto "bilancia di marca SILVERCREST" e ha scritto bilancino, non si è chiesta come era fatta questa bilancia?
Avrà cercato su google?
Sicuramente avrà guardato le foto allegate al fascicolo.
Guardando il fascicolo fotografico ci sono foto di tutto quello che è stato sequestrato, ma non sono riuscito a trovare una foto della bilancia.
Ma forse per scrivere l'accusa ha utilizzato un modulo precompilato per i casi che riguardano la Canapa:
- Marijuana, bilancino, spaccio.
E' vero (come ho riportato all'inizio) c'era anche scritto "funzionante al centesimo di grammo".
Io sono un "fan" dei prodotti per l'hobbistica della LIDL ma una bilancia da cucina di marca SILVERCREST funzionante al centesimo di grammo non l'ho mai vista in vendita.....

Quando immagino questo tipo di cose mi viene troppo da ridere.
Davvero spesso penso che tutta questa situazione è così surreale che è perfino divertente.


Peace & Love
Buon Coltivo
fibonacci



P:S:

Oggi dopo diversi mesi ho fumato mezzo joint...
Ci vediamo dopo il 26 ottobre.
Forse....
 

Green World

Member
Dispositivo dell'art. 73 Testo unico stupefacenti
1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, è punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000(1).

Pertanto o coltivazione o detenzione sono medesimo reato, sono solo più bravi loro a dire che è spaccio, danno risalto al loro operato ed ai media locali avidi di queste news ...
Ti prendono la bilancia da cucina e han fatto, poi spetta al giudice.... ma questo solo eticamente....ai fini dello spaccio...
Legalmente è reato anche la coltivazione, per la detenzione peseranno come campione tutto ciò che più essere definito pianta, un esame tossicologico (importantissimo da fare con perito di parte) invece decreterà quale è il peso e la potenza della sostanza stupefacente, questo al fine dibstabilire le ‘dosi’
Ove una tabella indica le dosi dove poter decretare l’uso personale, (detenzione) o le aggravanti delle ingenti quantità.. 2000 cosiddette dosi ( a spanne 400gr di un buon raccolto con thc 0,17)
1 pianta o 10non fanno differenza, i bastardi faranno l’impossibile per farti diventare un criminale con conferenze stampa da barzelletta, nonostante non abbiamo prove per spaccio, tutto molto più facile di combattere la mafia,!ed intere pagine di giornali...
Poi ci sono i procuratori, i giudici e gli avvocati , brutte cose

Per rispondere sopra, per quanto riguarda il telefono, possono sequestrarlo (temporaneamente finché non arriva il legale), ma non si è costretti a dare il codice, non fatelo, e state pur certi che nessuno vi agevolerà se collaborate ..
 
Last edited:

Green World

Member
Questa di ieri... titolata una serra alta 2 metri....

Ancona | Nei guai un 24enne: coltivava marijuana in camera da letto

Produce, coltiva e spaccia marijuana in casa e nel garage. Finisce nei guai un 24enne. Gli agenti della Squadra Mobile di Ancona hanno fatto irruzione nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina. Da tempo, infatti, la polizia teneva d'occhio il ragazzo che aveva avviato una fiorente e redditizia coltivazione di piante di marijuana. I sospetti si sono fatti ancora più concreti quando, dopo alcuni accertamenti, le forze dell'ordine hanno notato uno strano andirivieni di ragazzi che entravano e uscivano dal suo portone.
Quando gli agenti hanno fatto irruzione in casa hanno trovato il giovane in compagnia di un suo amico. Davanti a loro il posacenere con la canna spenta poco prima e un'odore fortissimo che pervadeva la stanza.
Dalla perquisizione domiciliare è emerso che in camera da letto il 24enne nascondeva una serra alta due metri al cui interno erano state posizionate tre lampade a raggi ultravioletti, igrometri, ventoline e due cappe di aspirazione ed impianto elettrico, con misuratore di umidità. L’impianto, al momento della perquisizione, era acceso ed in funzione, e sotto le lampade c'erano nove vasi con terra umida, semi all'interno e piccolissime piantine in fase di germinazione. Nella stessa camera i poliziotti hanno scoperto anche sei contenitori con fertilizzante e materiale necessario per la coltivazione, come ampolle in plastica, annaffiatoi e terriccio. In cucina, invece, gli agenti hanno sequestrato uno scatolone con all'interno alcuni barattoli di Kush (un mix tra hashish e marijuana) e due bilancini di precisione. La perquisizione è proseguita poi all'interno di un garage di proprietà di un suo amico che gli lasciava utilizzare gratuitamente lo spazio.


Un tripudio di puttanate
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
La procura di Oristano sta sequestrando raccolti interi di "CBD" xchè le aziende agricole non possono lavorare le infiorescenze ma, a detta loro, dovrebbero vendere la pianta intera, fusto e foglie comprese.
 
Top