What's new

Sweet skunk auto 1°ciclo in-out

expressmind

Member
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e volevo condividere qui con voi la mia prima esperienza con queste magnifiche piante.
Come primissimo ciclo non ho molte pretese, mi basterebbe riuscire ad arrivare alla fine del ciclo:biggrin:
Ho fatto germinare i semi nel cotone, è poi ho piantato direttamente nel vaso definitivo da 11 l. una pianta l'ho messa direttamente in out anche se il tempo è una cacca, mentre l'altra leggendo consigli i giro e vedendo il tempo che continua a fare i capricci l'ho messa sotto un faretto a led a 18/6 ameno per le prime due settimane per per poi trasferirla in out sperando il tempo migliori.
queste sono le foto della piccola che per ora tengo dentro
3°giorno dalla germinazione
picture.php

4°giorno
picture.php

5°giorno
picture.php

6°giorno
picture.php

Per ora ho annaffiato con sola acqua, da domani inizierò con fert terra grow (plagron)
Ogni consiglio critica o parolaccia è ben accetta, vi terrrò aggiornati con nuove foto!
 
Ha ragione kayo aspetta con i fertilizzanti è passata appena una settimana al massimo fanne passare ancora una/ due poi parti di fertilizzanti all'inizio i terricci hanno abbastanza nutrienti per sfamare le piante per qualche settimana quindi aspetta.
 

cicciot

Member
lo scrivo un pò a tutti quelli che voglio fertilizzare immediatamente io non lo farei aspetterei almeno 2 settimane per poi dare un pò di fertilizzante per vegetativa in dose ridotta appena inizia la fioritura vai di fertilizzante per fioritura in dosi dimezzate salendo pian piano alla dose consigliata io reputo più importante un buon terriccio e PH regolato tra 6,2 e il 6,9 poi sicuramente ci saranno risposte di gente che ne capisce più di me ciao se ti va passa dal mio 3d per farti un idea
 

purplegrass

Member
lo scrivo un pò a tutti quelli che voglio fertilizzare immediatamente io non lo farei aspetterei almeno 2 settimane per poi dare un pò di fertilizzante per vegetativa in dose ridotta appena inizia la fioritura vai di fertilizzante per fioritura in dosi dimezzate salendo pian piano alla dose consigliata io reputo più importante un buon terriccio e PH regolato tra 6,2 e il 6,9 poi sicuramente ci saranno risposte di gente che ne capisce più di me ciao se ti va passa dal mio 3d per farti un idea

quoto cicciot e per di più aspetterei un paio di gg dopo il sesso
attento ora potresti bruciarla è come far mangiare fegato alla veneziana ad un neonato
 

expressmind

Member
ok ragazzi grazie mille, ascolto il vostro consiglio, mi sono iscritto apposta per essere aiutato. comunque ho misurato il ph dell'acqua ed è a 6.7, difatti uso acqua che pesco direttamente da sotto terra, quindi no depurata da acquedotto con sostanze chimiche o cose del genere. mentre il terriccio è prefert compo sana con l'aggiunta di argilla espansa. vi aggiorno con una foto del 7°giorno
picture.php
 
Si si ovvio va bene pensa che riesci a mantenerla in saluto dandole tutti i fertilizzanti necessario al momento giusto puoi anche fare 24 ore di luce ma ovviamente per i primi cicli non va bene meglio non rischiare.
 
Stai attento con la lampada a quanto pare la tieni troppo vicino, metti la mano sopra la pianta e allontana la lampada finché non sentì più calore sulla mano così facendo sarai sicuro che la pianta non si brucerà
 

expressmind

Member
La fai vegetare sotto la lampada e poi quando inizia a fiorire la metti fuori?
Avevo pensato di tenerla per le prime 2-3 settimane sotto la lampada giusto per dargli lo sprint iniziale e poi spostarla in out, anche perché dispongo di una semplice lampadina a led e non penso che sia sufficiente per fare la vegetativa
 

hulk7

Member
ciao exspressmid, partendo dal presupposto che sono novellino come te, io ti consiglierei di usare almeno un paio di lampade cfl per la vege, a me hanno funzionato alla grande e sicuramente rischi meno le bruciature. Poi sarebbe utile qualche informazione in più tipo: terriccio, acqua, riciclo aria, ph, ore buio/luce ma ovviamente,ascoltiamo cosa ci dicono i GURU
 
Top