What's new

Sweep Deep Grapefruit + Bigfoot + Blue Widow + Cream Caramel 2° ciclo

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hola principe

Davvero un bel lavoro, quante belle cime e che fiorelloni

Prendero' qualche spunto per le legature del prox ciclo

Complimenti veramente sono propio belle

Ciaooooooooo

grazie crazy per il passaggio:)

@bodler,grazie,sono entusiasta si,sto ciclo sta andando davvero bene x il momento

Ciao elprincipe! Hai fatto un lavoro di legature da manuale! L'ultima foto che hai messo doveva essere la prima! Ma non è che quella che profuma di limone è la SweetDeepGrape (gli steli blu potrebbero venire dalla Blueberry) e quella che sente di uva è la CC? Just my 2 cents
2cents.gif
! Buon cultivo! Hola!

alla prossima,quella di gruppo,la metto per prima.
quella con gli steli blu dovrebbe essere la blue widow,ma non ne sono certo al 100%,mi baso sulla foto della seedbank

JgOjH.jpg



calcola che sia la sweep,che la blue widow che la bigfoot e la caramel,hanno un parente blue,mi sa che dovrò aspettare ancora per saperlo con certezza,ma ti ringrazio x il parere:thank you:

Edit: Bibo,purtroppo è già tutto spento,ce ne sono un bel po',ma non le sto piu contando,ormai .grazie del passaggio :)
 

bibo

Active member
Veteran
Edit: Bibo,purtroppo è già tutto spento,ce ne sono un bel po',ma non le sto piu contando,ormai .grazie del passaggio
smile.gif


HAHAHAHAHAHAH!!Grande!!Ti dovro' copiare!!:biggrin::tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ne ho contate 22,piu quelle un po' piu basse,ma ormai non conto piu e aspetto lo sviluppo,che sembra molto interessante.
ho contattato Tommy G di Sweet Seed,e mi ha detto che è ancora un po' presto x capire gli strain,senza sentire l'odore,ma ha azzardato la Bigfoot-anatroccolo,e Regina-cream caramel,staremo a vedere,mi ha detto di ricontattarlo tra 3 settimane,e mi darà la conferma
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Bella principe :tiphat:
Stai facendo un lavoro superlativo.
A vederlo, per essere il tuo secondo ciclo sembri un grower
da riferimento,soprattutto per il certosino lavoro di legatura che hai
fatto.
Vai alla grande continua così ne vedremo delle belle.
Ti saluto e ti seguo.

P.S. ho raccolto mezza pianta a breve posterò un po di foto.
Un lavoro immane vista la quantità.
 

bibo

Active member
Veteran
ne ho contate 22,piu quelle un po' piu basse,ma ormai non conto piu e aspetto lo sviluppo,che sembra molto interessante.
ho contattato Tommy G di Sweet Seed,e mi ha detto che è ancora un po' presto x capire gli strain,senza sentire l'odore,ma ha azzardato la Bigfoot-anatroccolo,e Regina-cream caramel,staremo a vedere,mi ha detto di ricontattarlo tra 3 settimane,e mi darà la conferma

Bella storia,elprince!!:good::yes:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Bella storia,elprince!!:good::yes:
:blowbubbles:

@brasilian,ti ringrazio x le lodi,la passione porta le persone a fare le cose al meglio,mi è andata bene che il setup è buono e le piccole hanno risposto in maniera adeguata,il lavoro immane che ti appresti a fare,sarà piacevole,visto che è il risultato di un ottimo lavoro e che te lo gusterai dopo una buona concia :biggrin:
 
ne ho contate 22,piu quelle un po' piu basse,ma ormai non conto piu e aspetto lo sviluppo,che sembra molto interessante.
ho contattato Tommy G di Sweet Seed,e mi ha detto che è ancora un po' presto x capire gli strain,senza sentire l'odore,ma ha azzardato la Bigfoot-anatroccolo,e Regina-cream caramel,staremo a vedere,mi ha detto di ricontattarlo tra 3 settimane,e mi darà la conferma

Gran bel lavoro veramente... la cream caramel se è lei poi.... anche messa bene direi :laughing:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Gran bel lavoro veramente... la cream caramel se è lei poi.... anche messa bene direi :laughing:

grazie alta,speriamo che sia cosi:)
stamattina 2 ore ancora a legare e a coccolarle un po'
rimesse tutte a posto,speriamo che lo stretch sia finito e che vengano su tutte alla pari adesso,c'è piu scotch sul vaso che nel rotolo
i profumi aumentano alla grande :wave:
 

Zimmoune

Member
Ciao prince
Davvero i miei più sentiti complimenti x le bambine...
crescono belle e rigogliose come da programma eh ;)
Cmq ho seguito il tuo consiglio x le legature e oggi le ho dedicato un bel paio d'ore x rimetterlo in sesto...
quando vuoi passa sei sempre il benvenuto!

grande prince a presto e buon cultivo !!!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Granbellavorodellamadonna!

Devo dirti la verità, personalmente penso che una pianta coltivata indoor dovrebbe essere come le tue :tiphat:

Rep +
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Granbellavorodellamadonna!

Devo dirti la verità, personalmente penso che una pianta coltivata indoor dovrebbe essere come le tue :tiphat:

Rep +

Wow,che gran complimento che mi hai fatto,grazie Tup, :tiphat:
Grazie anche a te Zimmoune,passerò a trovarti,non preoccuparti:)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
54 da seme 23 dallo switch 17 di fioritura

Buongiorno,aggiornamento,non c'è il sole oggi,e le foto non saranno belle piu di tanto,le piccole stanno bene,ieri ho sistemato le legature,ma spingono ancora un po,è stato necessario pulire ulteriormente il sottobosco ed ho continuato la defoliazione,alcuni storceranno il naso,ma io proseguo per la mia strada e documento il tutto,cominciando dal sottobosco di anatroccolo,sembrerà esagerata la pulizia,ma il vigore delle piante e l'assenza di stress mi convincono ancora di più sulla bontà del lavoro fatto

2Oish.jpg


.quando apro la room,sembra di entrare in un negozio di caramelle

00c5X.jpg



Anatroccolo,vigorosa ,meno cime,ma buds enormi e resina e profumo presenti

V6Btt.jpg

NxXdI.jpg

9phM8.jpg


segue.....
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
segue.......

Blue W

la piu avanti e bella resinosa,buds leggermente piu piccoli

yObOi.jpg

CAXGH.jpg

eHVnw.jpg


Regina,i fiori sono piu piccoli delle altre,ma ne ha veramente tanti ed è ultraresinosa

7t1Iz.jpg

xKir5.jpg


segue...........
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
........segue

Regina

QTJEp.jpg


e infine Principessa,senz'altro la piu in ritardo a livello di resina,ma la piu produttiva,con dei fiori enormi e un profumo di uva americana davvero marcato,una vera delizia x gli occhi

P9CRS.jpg

j1Do6.jpg

fJE1F.jpg


critiche e pareri come sempre ben accetti,e grazie anche ai visitatori silenziosi :thank you:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Spettacolari principe! Mi aspettavo un blue-red sulle bluewidow ma è uguale, saranno squisite, gia da come descrivi gli odori mi viene da mangiarmele :) Bel lavoro anche per il sotto bosco e la defogliazione tanto discussa e criticata ;)
 

sgapetti

Active member
Veteran
ciao principe, ti rispondo parzialmente qui, dato che vorrei documentare una risposta piu' articolata sul fatto uvb , luce blue e produzione resina/terpeni, un soggetto a dir poco sensibile e difficile da trovare conferme documentate. Prima di pensare alle lampade uvb e altri metodi per influenzare/migliorare la produzione di resina , secondo me, bisogna ottimizzare il setup e metodi di coltivo.Una volta massimizzata la quantita' delle cime si puo' cominciare a migliorare la qualita' delle stesse. Riguardo la quantita' delle cime abbiamo capito che e' direttamente proporzionata alla quantita' delle radici. Nel tuo caso, sei a fine fioritura, ed e arrivato il momento di coprire il sub ( io uso argilla espansa) per favorire anche la colonizzazione delle radici allo strato superiore del sub, disturbato dalle irrigazioni, luce, e spesso secco a confronto del resto del sub. Hai fatto bene a ripulire il sottobosco completamente perche' adesso la pianta concentra il flusso di nutrimenti alle cime. La pianta,non essendo impollinata, crescera' pistilli nuovi nel tentativo di essere fecondata e produrre semi, risultando in cime piu' grasse, e potra usare meglio i nutrimenti a sua disposizione. Tutto questo per spiegare che la produzione di resina e una qualita' della genetica, piante sane e vigorose cresciute in setup ottimizzati producono piu' resina delle stesse piante cresciute in condizioni peggiori . Ritorno con riflessioni sulle lampade uvb, e comincia a leggere sulle lampade CMH , piu' adatte al tuo spazio, un alternativa migliore alle tue dimensioni .

Peace S
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Keypac e boom,grazie del passaggio e dei complimenti :tiphat:

@mungio,grazie,a dirti la verità non sono più sicuro al 100% che la blu sia davvero la blu widow,piu che altro per il profumo della resina che è un limone dolcissimo,ma tant'è,aspetterò un paio di settimane x la conferma.
ognuno coltiva a proprio modo e ne paga le conseguenze,o ne trae profitti maggiori,in ogni caso è questione di determinazione nel fare le cose senza essere suscettibili ai pareri esterni

@sgap ,riguardo alle radici,sappiamo tutti che le radici ,in fioritura,si espandono in modo capillare nel substrato,ed era già da un po' che volevo coprire il sub con l'argilla,ma in vege con la luce diretta avevo paura di creare un effetto forno,ma con lo schermo di foglie creatosi adesso è una cosa che farò senz'altro.
per le lampade speravo in una risposta un po' piu articolata,mi informerò meglio sulle lampade CMH.
grazie del passaggio
 

sgapetti

Active member
Veteran
ciao principe, ti rispondo parzialmente qui, dato che vorrei documentare una risposta piu' articolata sul fatto uvb , luce blue e produzione resina/terpeni, un soggetto a dir poco sensibile e difficile da trovare conferme documentate.

Ritorno con riflessioni sulle lampade uvb
ti quoto

@sgap ,riguardo alle radici,sappiamo tutti che le radici ,in fioritura,si espandono in modo capillare
Non lo sanno tutti
nel substrato,ed era già da un po' che volevo coprire il sub con l'argilla,ma in vege con la luce diretta avevo paura di creare un effetto forno,ma con lo schermo di foglie creatosi adesso è una cosa che farò senz'altro.
Non prendere le risposte personalmente, spiego sotto
per le lampade speravo in una risposta un po' piu articolata,mi informerò meglio sulle lampade CMH.
Spiego sotto e ti metto 2 link cosi ci capiamo meglio quando ti rispondero', e' un soggetto molto vasto e complicato da capire, almeno per me'.




Io rispondo sempre tenendo presente che sono tanti che leggeranno le risposte, diciamo che do' risposte tenendo presente la variazione in esperienza dei lettori. Ho scritto parzialmente qui perche' ci sono altri utenti che mi hanno domandato la stessa cosa e sto preparando una risposta basata sulle mie limitate esperienze personali sul soggetto. Io leggo solo in inglese sul coltivo , e tante volte devo tradurre i italiano in maniera tale di essere piu' chiaro, specialmente a riguardo di certi termini piu' scientifici.

Qui un quote dal primo ciclo nel vert forum dove stavamo discutendo l'effetto delle lampade sulle piante .

Light spectrum is somewhat of a confusing subject, but I will try to simpilify things as best I can. As far as spectrum is concerned, forget K ratings they are mostly worthless. I say this because generally speaking a lower K bulb leans more to the red end of the spectrum, and a high K more to the blue end. Howvever these can be manipulated, and as such should only be used for basic reference. You want to choose your bulb or mix of bulbs based on priorities (i.e. quality, yield or a mix of both). If yield is your main concern then lights that are red/mostly red in spectrum is the way to go. Red light takes less energy to create so red bulbs of the same wattage produce more photons (light energy for your plants) than blue ones. More photons means faster growth and bigger yields. This is why many growers prefer hps over MH. However plants also use the blue, green, and yellow parts of the spectrum for differing chemical processes, which is why full spectrum lighting is usefull. Plants can/will adapt to whatever mix of light you choose to give them, but certain processes won't be optomized. HPS/red light is better at producing bulk, while MH/blue light is better at producing cannabinoids/terpenes. I prefer a ratio of 2 HPS/red to 1MH/blue light. This IME has given the best balance of yield and quailty. Being you grow for your self and yield is a low concern for you (as long as you get enough to supply yourself ) I would reverse the ratio to 2 MH/CMH/full spectrum CFL to 1 HPS/red CFL. Or personally if I was in your postion I would opt for a 70w CMH (Full Spectrum HID). All of this is over simplified, it would take me pages to write out explainations for how all of this applies to plant physiology and quantum physics of light. Ultimately the thing to remember is: if you are going for more yield, add more red lighting. If you are going for better quality more blue/full spectrum lighting is in order. If you are looking for some heavier reading into the subject i'd suggest reading the CMH thread stickied in the lighting section here a the mag. It's a long thread, but packed with information and links to even more in depth information.

Qui delle link interessanti sul soggetto

(UVA+UVB)&sativa
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=4768937#post4768937

Ceramic Metal Halide (CMH)
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=72215



Peace S
 
Top