What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Super Lemon Haze - 2x400W LED - Coco

Ridergrow

Member
Wow!
Stanno confabulando qualcosa..
Secondo me appena strechano ti tireranno addosso le bombe :D
 
Last edited:

Dappo

Member
Scusate ragazzi, una domanda:
Ho fatto un salto al growshop a prendere della canapa legale, e mentre uscivo e mi recavo in auto mi ha fermato una volante dei carabinieri che mi ha visto uscire dal negozio
Mi hanno chiesto il documento e cosa avessi comprato.
Io ho tirato fuori la canapa ancora sigillata, è lo scontrino
Una volta appurato che fosse cannabis legale mi hanno salutato e augurato una buona giornata

Ovviamente la mia domanda è: ci saranno dei controlli oppure mi sto lasciando la testa prima di essermi fatto male?
Rischio qualcosa?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao dappo. io mi preoccuperei di più se mi avessero visto uscire con armamentario da coltivazione. quasi sicuro stavano controllando il negozio. di come te ne avranno fermati molti stamane. per saltarti in casa dovrebbero iniziare un procedimento e chiedere a chi di dovere il permesso per entrarti in casa a verificare e qui le basi non ci sono (non hai commesso nessun reato e non hai dato loro il dubbio che hai una coltivazione).
rischi un sacco di guai con una coltivazione in casa (credo questo controllo non ti porterà nulla) però approfittane per valutare quanto sia da stupidi rischiare tanto per un sacchetto di canapone. ti è andata bene che eri davanti al negozio con scontrino e tutto sigillato.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao giovanotto
oltre a farti i complimenti non ti nascondo che sono curioso di vedere fino a quando riuscirai a tenerle tutte dentro.
sono pessimista a tal proposito.ma spero proprio che tu mi zittirai presto ...
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]facci vedere delle foto della sfoltita ;-)
ti diventa ancora così buono il ph
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]anche [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]in questa fase, dopo aver messo i fert ?
cit:"Ho misurato l'EC e il PH prima e dopo aver fertilizzato ed i valori
PRIMA: EC 0.04 PH 7
DOPO: EC 0.95 PH 5.9"
[/FONT]
 

Dappo

Member
ciao giovanotto
oltre a farti i complimenti non ti nascondo che sono curioso di vedere fino a quando riuscirai a tenerle tutte dentro.
sono pessimista a tal proposito.ma spero proprio che tu mi zittirai presto ...
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]facci vedere delle foto della sfoltita ;-)
ti diventa ancora così buono il ph
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]anche [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]in questa fase, dopo aver messo i fert ?
cit:"Ho misurato l'EC e il PH prima e dopo aver fertilizzato ed i valori
PRIMA: EC 0.04 PH 7
DOPO: EC 0.95 PH 5.9"
[/FONT]

Ciao Sognatore
Scusa se ti rispondo con qualche giorno di ritardo ma ero impegnato
I valori di Ph riesco a tenerli sempre stabili intorno al 5.8-6.0
Aumentando i fert scendono fino al 5.1-5.2 minimo, ma uso un ph+, mi pare silicio

Ultimamente ho notato un leggero overfert, ho seguito male la tabella e ho messo troppi fert nelle prime settimane, ma per fortuna nulla di grave che ha influito sulla crescita

Di seguito metto una foto della sfoltita (questa è quella di oggi, credo l'ultima che farò, quella di qualche giorno fa non l'ho documentata purtroppo)

picture.php


Questa invece è una panoramica

picture.php
 

Dappo

Member
Piccolo UP
Oggi ho cominciato a dare anche i fert per la fioritura, l'astroflower e il bloom
Ho levato il grow
1.5 ml per litro, do mezzo litra a pianta (ma l'acqua neanche esce dal vaso, quanto cacchio bevono)
PH 5.9 EC 0.85

 

semsepiol

Active member
Piccolo UP
Oggi ho cominciato a dare anche i fert per la fioritura, l'astroflower e il bloom
Ho levato il grow
1.5 ml per litro, do mezzo litra a pianta (ma l'acqua neanche esce dal vaso, quanto cacchio bevono)
PH 5.9 EC 0.85

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76161&pictureid=1836384"]View Image [/URL]

Io ne ho 2 in vasi da 11l...su una, nonostante ho aumentato il dosaggio d'acqua da 1l a 1,5l, quando irrigo nel sottovaso non esce nulla!! Che poi irrigando a giorni alterni, non le faccio patire troppo la sete, boooo...
 

Dappo

Member
Io ne ho 2 in vasi da 11l...su una, nonostante ho aumentato il dosaggio d'acqua da 1l a 1,5l, quando irrigo nel sottovaso non esce nulla!! Che poi irrigando a giorni alterni, non le faccio patire troppo la sete, boooo...

Io irrigo tutti i giorni, ma gia il giorno successivo il terreno è quasi secco
Credo che aumenterò il dosaggio nei giorni a venire
Eppure i vasi sono da 7 litri
 

Dappo

Member
Hola Dappo, aggiornamenti?

Ciao carissimo!
Allora, le piccole stanno andando alla grande, crescono a vista d'occhio giorno dopo giorno!
Ieri mentre davo una leggera potatura alle foglie vecchie/morte ho deciso di levare anche la piantina più indietro, che è sempre stata "bruttina"
Era l'unica senza prefiori e la struttura era proprio brutta, come se fosse deforme.
La ho usata per farmi un infuso, molto molto buono

Di seguito una foto panoramica e una zoomata su un prefiore

picture.php


picture.php


Sono alle seconda di fioritura
 

mack 10

Well-known member
Veteran
very nice, just finished a really nice Super Lemon.
the smell is just unreal, i love it.
 

Dappo

Member
very nice, just finished a really nice Super Lemon.
the smell is just unreal, i love it.

I'm still in early bloom stage but yeah, the smell in just amazing!

Dappo come ti stai trovando con il cocco a confronto con la terra perche sarei anche io curioso di provarlo

Sarò sincero, mi sono trovato molto meglio.
Forse in precedenza avevo usato della terra non ottimale, però il cocco lo trovo più semplice perché se non fai errori è difficile che le piante subiscano over o simili.
Bisogna starci molto più dietro e investire in un buon phometro e ecometro, almeno un centinaio di euro, però personalmente noto la differenza di qualità
 

Dappo

Member
Iniziata la terza di fil, sto dando a tutte ogni giorno o due 75cl di h2o più fert
Ph 5.9-6.0

Sta cominciando a uscire la resinella :3

picture.php
 

BHAM!

Member
Ciao Dappo!
Viva il cocco e i led :D
Posso chiederti perchè non dai acqua ogni giorno o anche più volte al giorno? O magari cisterna e acqua automatica..
Ho visto cose OSCENE dando acqua più volte rispetto a 1 al giorno o ogni 2.. Ti direi di provare non so se a questo ciclo che ormai sei a fioritura avanti ma magari prova prossimo ciclo, anche solo una pianta giusto per vedere la differenza acqua ogni giorno o 2 volte al giorno..
ad esempio io do acqua lentamente e continuo fino a che non vedo acqua nel sottovaso e l'ultimo ciclo sono stato sbalordito da quanto mi hanno fatto 3 piante in 200/250W
pipe.gif
 

Dappo

Member
Ciao Dappo!
Viva il cocco e i led :D
Posso chiederti perchè non dai acqua ogni giorno o anche più volte al giorno? O magari cisterna e acqua automatica..
Ho visto cose OSCENE dando acqua più volte rispetto a 1 al giorno o ogni 2.. Ti direi di provare non so se a questo ciclo che ormai sei a fioritura avanti ma magari prova prossimo ciclo, anche solo una pianta giusto per vedere la differenza acqua ogni giorno o 2 volte al giorno..
ad esempio io do acqua lentamente e continuo fino a che non vedo acqua nel sottovaso e l'ultimo ciclo sono stato sbalordito da quanto mi hanno fatto 3 piante in 200/250W
View Image

Ciao BHAM!
Scusa il ritardo nella risposta
Do acqua una sola volta al giorno perché la luce va di notte, quindi non faccio in tempo a darla più di una volta
Inizialmente la davo tutti i giorni, ma da qualche settimana la do una si è uno no perché ho notato che il substrato rimane umido
Però probabilmente sbaglio, colpa della mia inesperienza, prima volta col cocco!
 

Dappo

Member
Piccolo update:
picture.php


Sta cominciando a nevicare, però quella al centro si sta ingiallendo parecchio nonostante le dosi di fert siano uguali. Carenza di azoto?
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Piccolo update:
View Image

Sta cominciando a nevicare, però quella al centro si sta ingiallendo parecchio nonostante le dosi di fert siano uguali. Carenza di azoto?

Ciao Dappo,
se la pianta è alla terza/quarta di fioritura è possibile ed è assolutamente normale.
Comunque vorrei farti i miei complimenti, stai facendo un bel lavoro.
Buon proseguimento :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
complimenti Dappo molto molto belle, ottimo lavoro. spero di fare altrettanto con le mie slh, belle piante.

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top