What's new

super crit4l very strong very happy

Status
Not open for further replies.

TANO

🍒
Veteran
Grandeee....

Grandeee....

The pen : Anche te mai fermo eh Fumo,
ma quanta te ne consumi in un anno?

Fumo : 500,600g penna,se non fosse per il terrore instaurato dalla fini-giovanardi, o per le incertezze regionali delle asl,avrei fatto richiesta del bedrocan,e credo di avere tutti i requisiti,compreso cartelle cliniche certificazioni ect etc,nell'attesa che cambi il clima politico mi auto produco il MINIMO ......

Tanito : il MINIMO ...... SINDACALE ..... :bump:

BELLA Fumo continua cosi ..... :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...veramente massiccia e cazzuta!
complimenti fumo! credo che ne vedremo delle belle con questo mostriciattolo che avrà tutto il tuo amore!

:wave:

P
 

fumo

Active member
Veteran
porca miseria,grazie ragazzi,sta a pianta non gli puoi dare un pochino di confidenza che ti diventa una bestia,si in effetti è andata ower stazza,colpa del vaso o merito del vaso?vedremo alla fine,anche le 2 talee,lasciate out vanno bene,bisogna attendere,cia ragà
 

Bio_Kio

Member
e già si è proprio trovata bene con tutto quel sub,e te Lo sta dimostrando..
certo che però il ritardo sta diventando lungo..
ma come hai detto bisogna attendere
 

fumo

Active member
Veteran
buongiorno a tutto il foro,siamo a 62 in tutto,nata l'8 maggio,4 settimane di vege e il restante bloom,vaso da 20lt con sub composana piante verdi,fertilizzanti usati:x la vege nessuno, con la sola eccezione di una annaffiata con one,2ml alla terza settimana di vita, + melassa,per la fioritura algabloom+melassa,allego foto e faccio prima,le due talee tra n pochino verranno messe in vasi definitivi da 1,5lt per la fioritura ma se sarà necessario faranno un altro step,:gday:ciao a tutti:tiphat:
 

Attachments

  • DSC00628.jpg
    DSC00628.jpg
    79.2 KB · Views: 12
  • DSC00636.jpg
    DSC00636.jpg
    59.7 KB · Views: 10
  • DSC00635.jpg
    DSC00635.jpg
    57.4 KB · Views: 11
  • DSC00634.jpg
    DSC00634.jpg
    44.3 KB · Views: 14
  • DSC00633.jpg
    DSC00633.jpg
    50.8 KB · Views: 15
  • DSC00632.jpg
    DSC00632.jpg
    84.9 KB · Views: 12
  • DSC00631.jpg
    DSC00631.jpg
    94.3 KB · Views: 12
  • DSC00629.jpg
    DSC00629.jpg
    104.3 KB · Views: 13
D

DXTR

una piccola foresta tropicale in miniatura... sono bellissime, chissà che tripudio di fiori!
 

fumo

Active member
Veteran
si prevede un ottima fioritura omogenea,da stamane le pompate con algabloom+melassa aumenteranno di frequenza,ogni 3 giorni, finchè necessita,il test temperature e stato esaustivo,con due ventole che aspirano ed una che immette quando fuori siamo a 24 25g, di notte sia chiaro, in box riesco a stare tra 30 31max alle cime, 20 25cm dal bulbo,molto ventilato l'interno box con piccolo ventilatore che spinge aria dal basso verso l'alto,sul fondo della parete posteriore del box e stata praticata un'apertura per aria passiva,x adesso siamo a posto così,si attende di vedere ste benedette cime riempirsi di calici in fiore,e chiaramente tanta,speriamo bene, ma tanta resina,ciao
 

Ferna75

Active member
Bel Ciclo Fumo ... ti seguo !!!

Leggo il tuo thread con il blocco notes in mano per prendere appunti .. nel senso che c'e' sempre da imparare soprattuto per gli inesperti come me !

Ho visto che hai legato la pianta per gestire meglio la distribuzione della luce,
vorrei imparare questa tecnica visto che ho puntualmente piante piu' basse o piante piu
alte ... oppure mi e' successo di bruciare le cime delle piante piu' alte per lo stesso
problema.... quindi sono costretto ad alzare la lampada togliendo lumens preziosi alle piu' basse ...Tu hai legato il fusto principale prima che lignificasse e basta ?? Cioe' anche i rami
secondari vanno legati oppure no ?

Ho letto che per un periodo hai dato 15 ore di luce e 9 di buio per poi passare alla fase finale della fioritura a 12/12 giusto ??
Se ho capito bene volevo solo chiedere per quanto tempo hai dato 15 ore di luce
e in due parole (poi magari approfondisco da solo l'argomento) che tipo di giovamento puo' portare alla pianta questo programma ? Forse meno stress .. un fotoperiodo piu' 'naturale' ??


Grazie Fumo,
e buon Cultivo ... aspetto le foto del raccolto !!! ;-)

PEACE !
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
credo che là avesse semplicemente invertito 9/15 con 15/9, un errore "di convenzione", se si può definirlo tale.
anche perchè le stava forzando a fiorire poichè ancora non spuntavano i prefiori..

scusate l'intromissione.. :)

:wave:

P
 

Ferna75

Active member
breve inciso sul fotoperiodo ....

breve inciso sul fotoperiodo ....

credo che là avesse semplicemente invertito 9/15 con 15/9, un errore "di convenzione", se si può definirlo tale.
anche perchè le stava forzando a fiorire poichè ancora non spuntavano i prefiori..

scusate l'intromissione.. :)

:wave:

P

aa ok, ho frainteso io ... !!

Quindi fatemi capire ... per stimolare la fioritura fumo ha dato 9 ore di luce e 15 di buio ??
Ma poi sta continuando cosi' fino alla fine oppure da 9 poi ripassa a 12 ?
Scusate se vi annoio con domande magari banali per voi ...
ma ho sempre letto di fotoperiodi standard (24/24, 18/6 E 12/12)
.... l'uso di 9/15 non mi era mai capitato di leggerlo e mi incuriosisce ....

PEACE !:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao ferna,non sei per niente banale,ha un motivo preciso abbassare le ore di luce,favorire la fioritura avvisando la pianta che l'autunno e alle porte e deve sbrigarsi a fiorire,come se fosse già ottobre,infatti dopo 15 giorni si è riempita di prefiori che erano già comparsi ma senza aprirsi per mostrare i due pistilli,dopo 15 giorni a 15/9 buio 15 luce 9,è partito lo streach vero è proprio riempiendosi di pistilli ovunque crescendo bella vigorosa,appena ho notato il formarsi di cime in fiore ho aumentato le ore di luce a 11/113 ,per poi passare tra una settimana a 12/12 è andare fino al taglio in questo modo,per la legatura si effettua,nel mio caso,quando si passa a 12/12,io faccio in questo modo:prima la lego al vaso per formare una esse, legandola un pochino più su della metà e tirando verso il vaso e legarla per tenerla ferma,poi nel box ho un anello di metallo che sta attaccato al parasole che uso come gancio,quando la pianta inizia a crescere quel gancio lo uso per legarci la parte alta della pianta tirando la cima a mò di fisarmonica in modo che la pianta si allarghi e la luce penetri anche nella parte sottostante,il risultato dà quasi sempre piante con cime della stessa misura, grandezza, peso è qualità,nella seconda parte della fioritura quando le cime si sono quasi riempite del tutto io dò uno sguardo alla parte bassa,se ci sono cime irrisorie verranno tolte per favorire quelle alte,diciamo alla terz'ultima settima,in questo modo avrà tempo di riprendersi dalla stress dei vari zac zac per poi pompare quelle piu vicine alla fonte luminosa,peppe non è mai un abuso quando si è tra amici,ciao
 

Ferna75

Active member
ciao ferna,non sei per niente banale,ha un motivo preciso abbassare le ore di luce,favorire la fioritura avvisando la pianta che l'autunno e alle porte e deve sbrigarsi a fiorire,come se fosse già ottobre,infatti dopo 15 giorni si è riempita di prefiori che erano già comparsi ma senza aprirsi per mostrare i due pistilli,dopo 15 giorni a 15/9 buio 15 luce 9,è partito lo streach vero è proprio riempiendosi di pistilli ovunque crescendo bella vigorosa,appena ho notato il formarsi di cime in fiore ho aumentato le ore di luce a 11/113 ,per poi passare tra una settimana a 12/12 è andare fino al taglio in questo modo,per la legatura si effettua,nel mio caso,quando si passa a 12/12,io faccio in questo modo:prima la lego al vaso per formare una esse, legandola un pochino più su della metà e tirando verso il vaso e legarla per tenerla ferma,poi nel box ho un anello di metallo che sta attaccato al parasole che uso come gancio,quando la pianta inizia a crescere quel gancio lo uso per legarci la parte alta della pianta tirando la cima a mò di fisarmonica in modo che la pianta si allarghi e la luce penetri anche nella parte sottostante,il risultato dà quasi sempre piante con cime della stessa misura, grandezza, peso è qualità,nella seconda parte della fioritura quando le cime si sono quasi riempite del tutto io dò uno sguardo alla parte bassa,se ci sono cime irrisorie verranno tolte per favorire quelle alte,diciamo alla terz'ultima settima,in questo modo avrà tempo di riprendersi dalla stress dei vari zac zac per poi pompare quelle piu vicine alla fonte luminosa,peppe non è mai un abuso quando si è tra amici,ciao

Grazie fumo, tantissime informazioni utili in 8 righe !
Soprattutto il 'gioco' che fai con il fotoperiodo lo trovo interessante (e nuovo per me).

Buona Coltivazione.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Anche se cercando di capire come funziona la fioritura della cannabis sembra che questa inizi a fiorire quando le ore di luce "contate" attraverso gli ormoni dalla pianta scendono sotto una certa soglia critica. Ogni genetica o meglio ogni esemplare ha la sua "personale" soglia critica, che quasi mai è 12 ore giuste, ma qualcosa in più. Può essere utile conoscere e sfruttare questa soglia per somministrare più luce possibile alla pianta, dal momento che questa fiorisce anche con più di 12 ore al giorno di luce, così come ci insegna l'outdoor.
Più luce = più fotosintesi
Detto questo non vedo perchè ridurre le ore di luce sotto le 12, che è già una misura più che restrittiva, adatta a qualsiasi genetica. Meno ore di luce e quindi meno fotosintesi potrebbe significare addirittura una fioritura più lunga invece che più corta.
Almeno questo secondo le mie impressioni. Non voglio criticare nessuno solo cercare di capire.
Un altra cosa fumo hai controllato che non abbia "spifferi" di luce quel box? Lo chiedo perchè guardando come si sviluppano un pò tutte le piante che ci hai messo, noto una fioritura "strana". Anche questa pianta è in flo da più di un mese e non si vedono fiori sviluppati ma una pianta enorme.
 

fumo

Active member
Veteran
ciao rula,hai ragione per gli spifferi,ma anche il vaso da 20l fa il suo,metti le temp alte anche nella fase di buio 28g anche 30g di giorno, in questo periodo,metti la poca fert,,,one,metti un pochino di cose insieme e trovi la causa effetto,forse piu la luce potrebbe essere,siamo a 66 giorni,possiamo ancora migliorarlo sto ciclo,per la fioritura abbassare le ore di luce equivale anche ad una minaccia di morte per la pianta,secondo me,è questa spingere la pianta a fiorire prima che sia troppo tardi,l'unico vero problema quando si abbassano le ore è lo streach repentino con rami scarni e lunghi,che poi si riempiranno aumentando le ore fino a 12/12 da manuale,ciao rula non sei mai critico ma osservatore meticoloso,dopo faccio un paio di scatti
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Beh intanto la pianta è una piccola quercia :)
Poi un vantaggio che non avevo considerato con sto caldo è che con meno ore di luce, si fa anche meno ore di caldone e non può far che bene...
Buona continuazione!
 

fumo

Active member
Veteran
ciao rula,un paio di scatti fatti al cell a giorni arrivano quelle con fotocamera,le due talee sono come la mamma,quella moribonda e in fase di ripresa,la piu grande ci sono i prefiori e inizia a dare segni di maturità sta formando i palchi alternati,quindi?travaso on vaso finale,ma continueranno la corsa in out finche posso,ciao a tutti:gday:non oso immaginare le sorelle in out come si sono fatte,ma resta il fatto che non le curo io,ma sono in guerriglia,speriamo bene:gday:
 

Attachments

  • DSC00646.jpg
    DSC00646.jpg
    68.1 KB · Views: 10
  • DSC00645.jpg
    DSC00645.jpg
    66.3 KB · Views: 13
  • DSC00644.jpg
    DSC00644.jpg
    66.9 KB · Views: 14
  • DSC00643.jpg
    DSC00643.jpg
    95.6 KB · Views: 13
  • DSC00642.jpg
    DSC00642.jpg
    110.5 KB · Views: 22
  • DSC00641.jpg
    DSC00641.jpg
    78.5 KB · Views: 11
  • DSC00647.jpg
    DSC00647.jpg
    66.1 KB · Views: 12

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
sempre più bella sta mega-supercritical ;)

mi ribadisci il setup per quanto riguarda l'illuminazione?
l'avrai scritto sicuramente ma non lo trovo.. :(


:wave:

P
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top