What's new

Strains italiani

M

Majo

Ma... la babilonia prodotta da semitalia (ne ho letto solo qui) può considerarsi uno strain italiano?
Qualcuno di voi ne ha mai fatto conoscenza?

Comunque chucky sarebbe bello avere le genetiche pure
 

budino

Indica Lover
Veteran
questa sono le mie ultime cimettine di calabrese


scusate la cattiva condizione delle immagini , ho fatto con la webcam , comunque appena comincio l'outdoor quest anno mi compro una macchinetta e vi faccio vedere il ciclo completo . Comunque di calabresi ce ne sono più tipi , il più diffuso presenta stelo lungo con pochissima diramazione laterale , prevalentemente indica ,molto resistente alle malattie e alle condizioni di aridità , si può raccogliere già da metà agosto di solito , ma se si lascia fino al cambio di temperatura si sente la differenza , il raccolto varia dall'etto al mezzo chilo , somiglia tantissimo alla skunk 1 che ho anche cresciuto .
Come dice il grande Franco ormai le genetiche sono compromesse , da almeno 10 anni non si trova più la calabrese buona , quella verde chiarissimo con tricomi marroncinorosso purpureo appiccicosissima . Però c'è da dire che la quantità di cristalli che viene su dalle nuove piante è superiore alla vecchia genetica . Si perde però in sapore e celebralità dello sballo . La nuova ganja made in calabria è più pesante , più produttiva e anche più affascinante di aspetto , ma la vecchia è un must . Per fortuna qualcuno in zona coltiva , e quindi possiede , ancora genetiche molto pure . se gli metto le mani sopra :plant grow:poco ma sicuro .

Posta le foto, please che non si vedono...
 
E

enjoythejoint

Ma... la babilonia prodotta da semitalia (ne ho letto solo qui) può considerarsi uno strain italiano?
Qualcuno di voi ne ha mai fatto conoscenza?
La babilonia diciamo,quasi la regalavano e non penso sia stata prodotta in italia!!!

sai che bello scoprire che anche la calabrese ha le sue origini nella terra di Haile Selassiè.........

...e che già cresceva rigogliosa sulla tomba di re Salomone.

"la natura non sbaglia mai,ce lo fà solo credere"
 

B.seed's

Member
esiste anche lo strain italiano leonida l'ho letto su dolcevita...
wave.gif
 

BadSeed

Active member
Veteran
non capisco perchè non si vedono(dal mio pc si) , andate nella mia galleria la dovrebbero esserci

Forse hai messo l'album privato , c'è un'utile guida su "COME CARICARE LE FOTO" oppure usa un sito upload senza registrazione.

Buon coltivo :tiphat:
 
veramente volevo assomigliare a mr lemon (magari per alludere al sapore) ma le vostre idee sono migliori .


"alle volte" è meglio guardarsi dentro e fuori , che sprecare fiato a disprezzare quello che non ci riguarda ; tutto .
 

Sudest stoner

New member
Ragazzi so che il thread è vecchio, ma sarei interessato a questi strain autoctoni italiani, soprattutto alla calabrese che vorrei stabilizzare. Sono ben accette info su qualsiasi strain: siciliano, carmagnola, emiliano ecc ecc.. Foto, descrizioni varie sono ben accette!:woohoo:
 
Purtroppo in Sicilia il mercato nero Albanese ( a basso costo ) ha introdotto dell'erba che stona ma non sa di nulla e puzza, soppiantando le varietà autoctone. E' da anni che quando scendo a trovare la mia famiglia, non assaggio la vera siciliana. Mi è capitata 2 o 3 anni fa un po di calabrisella, ma anche quella sarà sicuramente incrociata ormai. Mi ricordo che a 20 anni fumavo la vera Calabrisella, altro che non guidare....... ti spaccava in 2. Da me arrivava quella rossa, che ricordi......
Sarebbe veramente interessante reintrodurre degli strain autoctoni.
 

elune

Member
Se vi interessa sono disponibil sacchi da 25Kg di "seme di canapa delle varietà Carmagnola e CS per semina" costa 5.5 euro al kg più 25 euro di trasporto e sul totale aggiungi l'IVA del 10 per cento.
 
Top