What's new

Strains italiani

M

Majo

Ne esistono di afgani, olandesi, americani ecc... ma esistono strains italiani?

Lo chiedo soprattutto ai più esperti. Mi ha sempre incuriosito questo argomento, sebbene il nostro paese fosse uno dei maggiori produttori a livello di canapa tessile, per uso ludico nei primi anni 60/70 che strain giravano in italia?

Qualcuno è ancora reperibile?
 

fumo

Active member
Veteran
i migliori sono calabresi e siciliani,ma più calabresi,dicesi per la composizione dell'acqua dei monti della sila,queste piante superano i 4 metri e mezzo,e producono un ottimo thc,
 
Anche Zulù dei 99 posse parla di questa weed in uno dei suoi concerti, diceva che dopo uno joint nn riuscivi piu a guidare !!!!!
 

B.seed's

Member
bad hai visto le piante sul mio 3d ? quelle sono tutte e 3 strain italiani
o meglio italianizzati... quei semi regalati da un mio amico vengono da piante coltivate vicino casa mia da almeno 20 anni sempre stessi semi mai nuovi genitori niente reincroci con nuovi strain...
la macchia è diventato il loro habitat
smile.gif
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Ahhhhn... la Famosa "Calabrese" che bontà... l'ho assaggiata un paio di anni fa in Sicilia.. <3

Ma nessuno sa da che Strain proviene? cioè.. è un cross di alcuni strain.. è uno strain a se.., Sativa? Indica..?! Chiedo informazioni perchè mi è sempre interessato sapere che strain era.. :)
 

StRa

Señor Member
Veteran
sarebbe interessante davvero scoprirlo Rasta Dream......credo che in questo caso si possa parlare di specie autoctona.

ci sono delle specie di Solanum che crescono esclusivamente in Calabria e Basilicata che sembra siano state importate dai reduci italiani delle guerre coloniali in abissinia.........sai che bello scoprire che anche la calabrese ha le sue origini nella terra di Haile Selassiè.........

qui l'info di cui parlo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Solanum_aethiopicum

Coltivazione in Italia

La melanzana rossa è coltivata in Italia unicamente in alcune aziende del comune di Rotonda in Basilicata nel Massiccio del Pollino al confine con la Calabria. Probabilmente è stata importata in Italia dai reduci delle guerre coloniali. In passato ha rischiato di estinguersi, ma la valorizzazione avvenuta grazie ad operatori turistici, agricoltori ed alcuni enti istituzionali che ne hanno promosso il consumo e la coltivazione, ha portato al riconoscimento come Presidio Slow Food e alla proposta per il riconoscimento del marchio DOP, avvenuto nel 2007. Attualmente in Italia è commercializzata e conosciuta come melanzana rossa di Rotonda o melanzana a pomodoro (dal nome dialettale "merlingiana a pummadora").
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Ah proprio non si sà da "dove viene" Allora mi piace pensare che sia un "Nostro strain" :D

Bless
 

BERED

Active member
Ho trovato questo dal sito di Franco GHS..

The only real Italian cannabis landrace is known as Calabrese Rossa or Calabra Rossa, and it is a sativa-indica cross existing from the 1800s. Buds are long and pear-shaped, with a high calyx-to-leaf ratio and a distinctive red-brownish glow, due mostly to cold night temperatures of the Aspromonte mountain range, where it is grown. Over the last 25 years many Italians imported foreign genetics and spread them out all over the country, with the result that now it is quite hard to find Calabrese Rossa untouched by other genetics, in its pure landrace form.
 

B.seed's

Member
se volete posso postare delle foto di una calabrese ma è appena stata messa in fioritura ancora non si vedono i fiori... che ne dite?
 
questa sono le mie ultime cimettine di calabrese


scusate la cattiva condizione delle immagini , ho fatto con la webcam , comunque appena comincio l'outdoor quest anno mi compro una macchinetta e vi faccio vedere il ciclo completo . Comunque di calabresi ce ne sono più tipi , il più diffuso presenta stelo lungo con pochissima diramazione laterale , prevalentemente indica ,molto resistente alle malattie e alle condizioni di aridità , si può raccogliere già da metà agosto di solito , ma se si lascia fino al cambio di temperatura si sente la differenza , il raccolto varia dall'etto al mezzo chilo , somiglia tantissimo alla skunk 1 che ho anche cresciuto .
Come dice il grande Franco ormai le genetiche sono compromesse , da almeno 10 anni non si trova più la calabrese buona , quella verde chiarissimo con tricomi marroncinorosso purpureo appiccicosissima . Però c'è da dire che la quantità di cristalli che viene su dalle nuove piante è superiore alla vecchia genetica . Si perde però in sapore e celebralità dello sballo . La nuova ganja made in calabria è più pesante , più produttiva e anche più affascinante di aspetto , ma la vecchia è un must . Per fortuna qualcuno in zona coltiva , e quindi possiede , ancora genetiche molto pure . se gli metto le mani sopra :plant grow:poco ma sicuro .
 
Top