What's new

STOSFRANTO'S ADVENTURE

stòsfranto

Active member
Veteran

_sublime_

Member
ciao stòsfranto piacere :tiphat:
complimenti per le bellissime piante, sono in perfetta salute!!
chissa che emozione adesso vederle esplodere in fioritura!!
mi metto comodo a seguire gli sviluppi se possibile...

buon cultivo!! :tiphat:
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Problema overfert. azoto

Problema overfert. azoto

Ciao a tutti!! ..Mi servirebbe un consiglio su come procedere.
Ho somministrato una piccola dose di alga grow circa 10 giorni fà e già avevo notato un leggero over d'azoto..ma piano piano sembrava andar meglio. Ieri invece ho dato mezza dose di alga bloom e le piante hanno mostrato chiari sintomi da over..ovvero foglie scure e punte ad artiglio.
Inoltre..il terriccio da me usato (vegt@l R@dic) ha come fertilizzante la cornunghia..ovvero un fert. azotato a lento rilascio.
Come procedo?? Flush e aspetto a fertilizzare con alg@ blo0m? Flush e fertilizzo in minima dose sempre con alg@ bloom?

La composizione del terriccio dovrebbe essere questa :Cornunghia: 3Kg/MC, Concime NPK 1-2 mesi 1,3Kg/MC, Torba bionda baltica e irlandese: 20-40, Argilla, Pomice: 7-12, Carbonio organico: 20%, Azoto organico: 0,5%, Sostanza organica: 40%

Help please!! :(
 

budino

Indica Lover
Veteran
Flusha e non dare niente, aspetti che si riprende dallo stress e abbia bevuto tutto e dai sola acqua ancora. Lentamente si riprenderà e riprenderai a fertilizzare, Senza dare mai più N.
Un over da N incasina tutta la pianta, sopratutto l'avvio o la procedura della flo, capita a tutti.
Daglie dentro!
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Flusha e non dare niente, aspetti che si riprende dallo stress e abbia bevuto tutto e dai sola acqua ancora. Lentamente si riprenderà e riprenderai a fertilizzare, Senza dare mai più N.
Un over da N incasina tutta la pianta, sopratutto l'avvio o la procedura della flo, capita a tutti.
Daglie dentro!

Budino santo subito!! :D Dando pero' l'alga bloom una percentuale di N c'è dentro..(6-12-10) o gli do' solo PK (13-14)?
 

budino

Indica Lover
Veteran
Quando riprenderai a fertirrigare, tieni il ph sotto il 6 (5.5/5.8), questo ti può aiutare.
Il PK 13/14 lo dovresti usare solo un paio di volte, per dosi e somministrazionbe regolati con i dati della casa.

Dimenticavo, MAI usare terricci arricchiti di fertilizzante a lento rilascio, sopratutto in indoor, perchè sono difficili da gestire; non hai sostanze quando ti servono e troppe quando non ne hai bisogno...;)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Quando riprenderai a fertirrigare, tieni il ph sotto il 6 (5.5/5.8), questo ti può aiutare.
Il PK 13/14 lo dovresti usare solo un paio di volte, per dosi e somministrazionbe regolati con i dati della casa.

Dimenticavo, MAI usare terricci arricchiti di fertilizzante a lento rilascio, sopratutto in indoor, perchè sono difficili da gestire; non hai sostanze quando ti servono e troppe quando non ne hai bisogno...
Grazie bro'!! :) Ma infatti è la prima ed ultima volta che uso quel tipo di terriccio...avevo letto qui' sul forum che era un ottimo terriccio ma a quanto pare non è proprio cosi'. Appena posso faro' un salto al negozio e vedo se hanno un fert. da fioritura senza N. Avrei pensato a AT@ Bloom-C (at@mi) npk 1-20-17 ...altri fert da fioritura con basse dosi di N non li conosco..spero che vada bene..
Niente oh...se non faccio una cazzata a ciclo io non so' contento!!!
mad.gif
wallbash.gif
wallbash.gif

Grazie mille Budi'!!:tiphat:
 
Last edited:

stòsfranto

Active member
Veteran
ciao stòsfranto piacere :tiphat:
complimenti per le bellissime piante, sono in perfetta salute!!
chissa che emozione adesso vederle esplodere in fioritura!!
mi metto comodo a seguire gli sviluppi se possibile...

buon cultivo!! :tiphat:
Ciao Sublime!! :) Erano in perfetta salute....Purtroppo ho qualche problema a gestire i fertilizzanti in combinazione con il substrato..vabbè..tutta esperienza...
Benvenuto allora!! :)
:wave:
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao sfrà secondo me stanno bene,le ultime foto non vedo nulla di allarmante,poi magari l'occhi mi inganna o non ci caposco nulla.cmq il ciclo fatto di ck ricordo mangiavano parecchi nuts.poi se vuoi stare tranq fagli flushatina.big up buon coltivo.
 

stòsfranto

Active member
Veteran
ciao sfrà secondo me stanno bene,le ultime foto non vedo nulla di allarmante,poi magari l'occhi mi inganna o non ci caposco nulla.cmq il ciclo fatto di ck ricordo mangiavano parecchi nuts.poi se vuoi stare tranq fagli flushatina.big up buon coltivo.

Ciao Bro'..no no..ti assicuro che l'over c'è..se confronti le ultime foto e le penultime noterai che nelle ultime già si cominciano a vedere alcune foglie "artigliate"..e dopo l'ultima fertilizzata sono peggiorate.
Inoltre mi ha fregato il fatto che sotto hps i colori non si distinguono bene e purtroppo, per gli orari lavorativi che faccio, non ho avuto modo di vederle alla luce naturale ma sempre sotto hps. Quando ho notato tutte quelle foglie artigliate le ho tolte da sotto l'hps ed erano di un verde scurissimo. Ieri sera gli ho dato una bella flushata..5 piante in vasi da 14 litri.....me so' fatto un culo astronomico visto che non le tengo dentro casa ma in un locale vicino..e ovviamente..il locale vicino non ha acqua. Quindi prendile e portale dentro casa sotto la doccia...fai piano che moglie e bimbo dormono..flusha e riportale in grow..ho iniziato verso mezzanotte e ho finito alle 2.30!!
Purtroppo sono stato fregato dal terriccio che ha cornunghia come fertilizzante...
Non so' quanto io abbia risolto..perchè non conosco il tempo di decadimento della cornunghia.
Sui sacchi del terriccio non c'è il minimo accenno di percentuali di npk e nemmeno indica la presenza della cornunghia.
Su quel terriccio ci metto la croce!!
Domani vado al negozio e chiedo un fert. da bloom possibilmente senza azoto..ma vedendo le varie marche mi semba che l'atami bloom-c sia l'unico che faccia al caso mio..
Mi è presa un pò a male..vista la cazzata che ho fatto..
 

stòsfranto

Active member
Veteran
daje sfrà che sistemi tutto.gia con la flushata hai fatto bene.big up buon coltivo

Grazie bro' per l'incoraggiamento e il conforto...:huggg:
Ho voluto ripsarmiare qualche euro sul terriccio ed ecco che pago la cazzata fatta!! Errori da novellino quale sono.:frown:
L'assurdo poi e che giro per altri 3D a dare anche consigli agli altri e sono il primo a sbagliare...bah!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Grazie bro'!! :) Ma infatti è la prima ed ultima volta che uso quel tipo di terriccio...avevo letto qui' sul forum che era un ottimo terriccio ma a quanto pare non è proprio cosi'. Appena posso faro' un salto al negozio e vedo se hanno un fert. da fioritura senza N. Avrei pensato a AT@ Bloom-C (at@mi) npk 1-20-17 ...altri fert da fioritura con basse dosi di N non li conosco..spero che vada bene..
Niente oh...se non faccio una cazzata a ciclo io non so' contento!!!View ImageView ImageView Image
Grazie mille Budi'!!:tiphat:


Quel fert mi sembra un pò troppo potrente, direi che è quasi un Pk 20/21. Prendi un fert da flo che abbia valori normali (per esempio biobloom 2/6/7.5) e inizia a fertirrigare solo quando vedi dei miglioramenti con un ph basso. Come hai detto tu, il problema è il tempo di decadimento della corniunghia, ma ormai sei in ballo...
Non te ne fare un cruccio, è capitato più o meno a tutti, sbagliando s'impara.
Posta due foto per valutare la situazione.
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Quel fert mi sembra un pò troppo potrente, direi che è quasi un Pk 20/21. Prendi un fert da flo che abbia valori normali (per esempio biobloom 2/6/7.5) e inizia a fertirrigare solo quando vedi dei miglioramenti con un ph basso. Come hai detto tu, il problema è il tempo di decadimento della corniunghia, ma ormai sei in ballo...
Non te ne fare un cruccio, è capitato più o meno a tutti, sbagliando s'impara.
Posta due foto per valutare la situazione.

Ok..vada per il biobloom..ecco le foto bro'

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Grazie bro' per l'incoraggiamento e il conforto...:huggg:
Ho voluto ripsarmiare qualche euro sul terriccio ed ecco che pago la cazzata fatta!! Errori da novellino quale sono.:frown:
L'assurdo poi e che giro per altri 3D a dare anche consigli agli altri e sono il primo a sbagliare...bah!!


Ma sei bravissimo e in più condividi col popolo ignorante!:respect:
 

marioco

Member
sei un grande sfra!
mi dispiace e soprattutto mi sorprende questa over dato che a me hai dato degli ottimi consigli e se non fosse per l'esaurimento che mi stanno causando le temperature sarebbe tutto ok!
dai che 3 gg ed è tutto passato!
passa a farti un giro che è un pò che non ti vedo!
ciao fratè!
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao sfrà cmq adesso non lo dai più e cosi a fine corsa sarà esaurito,magari unito a qualche altro flush(credo).poi adesso cominci con pk e stimolatori e tornerà tutto nella norma.mi sembrano in forma nell'insieme.big up buon coltivo
 

Latest posts

Latest posts

Top