What's new

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai Massud!
Questa HighL sta iniziando a farsi strada
si la Moondog beve e mangi molto
ma per metterle in fioritura tra un paio di mesi, cambi box?

per quanto riguarda nel mettere tappetino o cavo riscaldante nel box sotto al vaso... io starei tranquillo, servono per terrai ecc... sono isolati bene... aiutano molto a tenere una buona temperatura minima del sub...

Ciao The Devil! Credo proprio le metterò nel box dove adesso c'è la HL in vasi da 3,6 litri, sempre con il cocco! L'idea (che ho da un pò, ma non sono ancora riuscito a mettere in pratica...) è di fare un vertical! Ispirandomi a quello di sgap, metterò una rete ad angolo dietro ogni pianta e forse anche intorno al vaso! La bassa temp del bulbo non dovrebbe obbligarmi a mettere una ventola sotto di esso per raffreddarlo, ma comunque ce l'ho per ogni eventualità! Conta che le piante non sono più alte di 30 cm e nel box fioritura hanno a disposizione 50 cm in altezza, ma legandole un pò spero di riuscire a tenerle più basse! Vedremo dai...Come si dice di solito, "tra il dire e il fare c‘è di mezzo il mare" :biggrin:! Grazie del passaggio! Hola fratello! :wave:
 
L

Libeccio

ciao hermano, bella forma che dai alle piante. quelle in veg (a parte l'afflosciamento per l'acqua di cui parli) mi piacciono molto e anche belle genetiche. una domanda: ma usare bottiglie come vasi non crea problemi per la luce alle radici? anche l'HL l'hai ripresa alla grande, sono curioso di vedere che cime tira fuori :D. buona anche l'idea del vert scrog... io è da un po' che fantastico sul verticale... prima o poi! ciao caro buon proseguimento! :tiphat:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
bel progettino vertical bro! c'è solo da spettate.. toppare, legare... :biggrin:

Libe ti quoto un post che mi scrisse Nore sulle radici esposte e all'uso di bottiglie:

Devil vedrai che queste choco ti ripagheranno del lavoro ;)


Ho fatto degli esperimenti in merito ai ''vasi'' trasparenti.

I veri problemi sono 2: alghe e temperatura, stop.

La luce non disturba per nulla le radici.

Dopo un pò di tempo se la luce è sufficiente si formano alghe sulla superficie della bottiglia. Le alghe non sono dannose ma a lungo andare combinano uno schifo nel vaso.

Altro punto importate è la temperatura che si ha all'interno del vaso una volta che vi arriva la luce. In growroom, con qualche cfl o hps difficile far arrivare la temperatura oltre un tot.
Caso diverso è sotto il sole. Il ''vaso'' illuminato direttamente dai raggi solari diventa un piccolo forno che supera tranquillamente i 50°C (penso).
Il risultato è che la pianta spesso resta lì in stasi senza morire e senza crescere.
Una volta rinvasata, riprende il suo normale funzionamento.
 
L

Libeccio

grazie devil... pensavo appunto alle alghe, ma se nore dice che non son dannose ci si può fidare :D sono comode le bottiglie... avevo pensato anch'io di usarle ma per paura di fare casini con le alghe ci ripensai. :) vai massud, ci siamo risposti da soli :D
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao hermano, bella forma che dai alle piante. quelle in veg (a parte l'afflosciamento per l'acqua di cui parli) mi piacciono molto e anche belle genetiche. una domanda: ma usare bottiglie come vasi non crea problemi per la luce alle radici? anche l'HL l'hai ripresa alla grande, sono curioso di vedere che cime tira fuori . buona anche l'idea del vert scrog... io è da un po' che fantastico sul verticale... prima o poi! ciao caro buon proseguimento!

Ciao Libeccio! Grazie!! Ci ha pensato Devil a risponderti :)! Mi ricordavo del post di nore e infatti sto tenendo d'occhio le bottiglie e per evitare la formazione di alghe cerco sempre di non bagnare le pareti laterali dando l'acqua al centro e mi sembra funzionare! Tant'è che l'idea era quella di fare un vertical con 6 bottiglie e 6 cloni, ma adesso che ho quelle 3 in vege non posso farlo, magari nel ciclo estivo! Vedremo...Hola fratello! :wave:

bel progettino vertical bro! c'è solo da spettate.. toppare, legare...

Libe ti quoto un post che mi scrisse Nore sulle radici esposte e all'uso di bottiglie:

Grazie Devil..Anche per aver postato le sempre utilissime info del grande nore, fa sempre bene :)! Hola fratello! :wave:
 
Ciao massud! Noto con piacere che qui più si va avanti più ti specializzi..roba da pollice verde! :D Io,che trovo la vaniglia uno degli aromi più buoni sulla terra,ho sussultato quando ho letto Vanilla Haze! Seguo molto molto interessato :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao massud! Noto con piacere che qui più si va avanti più ti specializzi..roba da pollice verde! :D Io,che trovo la vaniglia uno degli aromi più buoni sulla terra,ho sussultato quando ho letto Vanilla Haze! Seguo molto molto interessato :)

Ciao Christian! Grazie!! Quella VH promette benissimo! In vege ha già un ottimo profumo dolciastro! E un gran vigore! Speriamo bene :)! Hola bro! :wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Sempre presente!
seguirò con interesse i nuovi metodi di cultivo.
Svelaci qualche segreto sull'uso del cocco..:biggrin:

Buon cultivo companero :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Sempre presente!
seguirò con interesse i nuovi metodi di cultivo.
Svelaci qualche segreto sull'uso del cocco..:biggrin:

Buon cultivo companero :wave:

Ciao companero! Grazie dell'assidua presenza :huggg:! Il cocco non posso che consigliartelo! Almeno fin'ora, poi ti saprò dire come sarà la weeda in fumata! Comunque la differenza maggiore che ho notato rispetto alla terra è il livello del ph che non deve mai superare il 6! Hola fratello! :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Aggiornerò domani, ma oggi ho un bel quesito da porvi e spero che qualcuno mi risponderà :)! Allora...Sabato ho deciso di fare l'olio con il trim e le cimette ammuffite dell'out! Seguendo il metodo di Ferna..Alcool Buongusto, rete metallica a maglie 3x3 mm per bloccare il più grosso e scottex per filtrare il liquido messo poi in una bacinella di vetro. Il liquido ottenuto aveva un bel colore oro, senza impurità. Temperatura della stanza 18° e ventolina usb a smuovere la superficie, ma non puntata in modo diretto sulla soluzione. Oggi tutto felice vado a vedere il risultato e...cosa mi trovo?! Sul fondo della bacinella uno strato bianco-giallo tipo gesso, in un angolo un bel pò di polvere oro identica al fondo del grinder e sulle pareti dell'olio semi-solido sempre color oro! Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere e sul perché? Tengo la parte che sembra buona o butto via tutto? Magari dopo se riesco posto qualche foto..Grazie in anticipo delle risposte! Hola growers! :wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ma hai usato plastica per caso??? dovrebbe venirti non resina come l'ice,ma un estratto molto appiccicoso ed ambrato..
mai successa una cosa cosi,in una quindicina di volte che l'ho fatto,neanche quando avevo passato il trim del primo ciclo con relativa muffa della northern 2...
non saprei,mi spiace companero
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Hai provato a grattare il tutto con la lametta e a impastarlo? quando l'ho fatto l'ultima volta mi è evaporato troppo l'alcol in alcuni punti e la resina era un po' più secca.. ma impastandola si riprende un po'...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ma hai usato plastica per caso??? dovrebbe venirti non resina come l'ice,ma un estratto molto appiccicoso ed ambrato..
mai successa una cosa cosi,in una quindicina di volte che l'ho fatto,neanche quando avevo passato il trim del primo ciclo con relativa muffa della northern 2...
non saprei,mi spiace companero

Niente plastica..E non è la prima volta che lo faccio...

Hai provato a grattare il tutto con la lametta e a impastarlo? quando l'ho fatto l'ultima volta mi è evaporato troppo l'alcol in alcuni punti e la resina era un po' più secca.. ma impastandola si riprende un po'...

Non ho ancora il coraggio :)! Vorrei, prima di toccarlo, capirci qualcosa di più..

Qualche foto esplicativa...Premetto che dal vivo è tutto più beige...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


?!?
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ho provato a fare una micro-pallina della parte beige e l'ho avvicinata alla fiamma e frigge subito!! In teoria è un buon segno no? Quantomeno so che c'è della resina...Forse è evaporato troppo velocemente a freddo anziché a caldo? Mah...:wave:
 

xC u o R E

Member
Veteran
Io impasterei, rollerei e bummerei!!! Vedrai!!! Ha un bel aspetto anche se nn è quello che dovrebbe essere!!XD buon cultivo bro!! Enjoy!!
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
è si.. è evaporato troppo alcool e si è seccato... non ti resta che fare la prova in fumata...:joint:
quanto alcool hai usato? per quanto trim?
:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
è si.. è evaporato troppo alcool e si è seccato... non ti resta che fare la prova in fumata...:joint:
quanto alcool hai usato? per quanto trim?
:wave:

Quando "frigge" ha l'odore tipico dell'hash ma non l'ho ancora fumato! Non so quanto trim era, l'ho messo nel barattolo e poi ho aggiunto l'alcool fino a ricoprirlo tutto, ogni tanto agitavo dolcemente e dopo 3 minuti l'ho filtrato! Avevo pensato anch'io fosse dovuto a una troppo rapida evaporazione, forse non dovevo mettere la ventola! L'ho fatto perché ne ho bisogno doma sera e non ho la possibilità di farlo evaporare in casa! Pensavo che in cantina con temp più basse e umidità alta facesse più fatica ad evaporare, invece..L'unica cosa è che non riesco a capire a cosa sia dovuto quel colore così chiaro...Forse è dovuto ai tricomi che hanno un colore simile e non essendosi ossidati perché non ho usato alcuna fonte di calore sono rimasti del colore originale? Considerando anche che erano più fiori che trim..Doma aggiorno la situazione della HighLevel che ha già la resina e la sera o mercoledì (se sopravvivo alla prova :biggrin:!) vi dirò com'è questo falso olio! Grazie dei consigli! Hola fratello! :wave:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao massud.
Mi spiace x l'inconveniente ma se bubbla dovrebbe essere buono!noto dalle foto che ai lati ce ne e' ancora,se trovi difficolta' a tirarlo via io uso un pennellino mini,lo intingo d'alcool e ci passo sopra ai lati con la conseguenza che l'olio decade sul fondo del contenitore e poi puoi raccoglierlo piu' efficacemente.......ma c'avrai gia' pensato,penso.Hola!!:wave: :joint:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao massud.
Mi spiace x l'inconveniente ma se bubbla dovrebbe essere buono!noto dalle foto che ai lati ce ne e' ancora,se trovi difficolta' a tirarlo via io uso un pennellino mini,lo intingo d'alcool e ci passo sopra ai lati con la conseguenza che l'olio decade sul fondo del contenitore e poi puoi raccoglierlo piu' efficacemente.......ma c'avrai gia' pensato,penso.Hola!!

Ciao bibo! Grazie del consiglio! Sì c'è sui lati ma è cristallizzato anche quello :)! Avevo pensato a usare dell'alcool per toglierlo, ma non al pennellino! Ottimo consiglio! Oggi lo raccolgo! Comunque pensavo che se dovesse essere buono e simile all'hash, potrebbe anche essere considerato un metodo alternativo di estrazione! Molto più gestibile dell'olio e (spero!) altrettanto buono! Vi saprò dire! Tra poco vado a fare le foto alla HL e nel pomeriggio aggiornerò! Hola fratello! :wave:
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Fratello Massudddddddddddddddddddddd!!! :huggg:
E' da un po' che non mi connetto bro', vedo che sempre alla grand Marnier e tanta roba in grow!!!! Un abbraccio fratello! :wave:
 
Top