What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jakil! Io avevo letto da qualche parte che la big bud non è uno strain molto odoroso però non l'ho mai coltivato! So che la Northern Light o la Hindu Kush sono strain poco odorosi. Se metti aspiratore più filtro non avrai problemi di odore ma di rumore! Mentre se usi una ventolina da computer e un filtro autocostruito con quei "fogli" ai carboni attivi potrebbe andare meglio! Però vedi tu..Ho un mini ionizzatore però non l'ho mai usato quindi non so se funziona! Per le lampade potrebbe andare sia la 150w hps che la 250w cfl con l'aggiunta delle altre cfl. Forse quest'ultima soluzione tra le due è la migliore. La 150w hps ha più penetrazione delle cfl ma meno lumens rispetto a alle cfl che hai detto tu. Credo comunque che la differenza non sia grandissima, dipende più da come le coltivi: sog o scrog, dimensione dei vasi, durata vegetativa, fertilizzanti, livello ph, temperature, ecc. Mi preoccuperei più di questi parametri per ottenere dei buoni risultati! Comunque non preoccuparti perchè qui sul forum troverai sempre qualcuno che ti consiglia! Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Tup! Per fortuna che ci sei tu che ogni tanto passi a salutarmi! Non ho più aggiornato causa impegni e mancanza di tempo! Cmq la situazione è questa (al 29° giorno): le due che erano in carenza hanno recuperato pienamente (quasi subito, avevano proprio fame, le auto hanno bisogni diversi e non ne avevo tenuto conto) e orami da 10 giorni hanno iniziato a formare le cimette nonostante non arrivino ai 20 cm! Sono supercompatte, 6-7 internodi! La resa prevedo sarà scarsa ma non importa, peggio di così non può andare :cry:, la sfiga è parte integrante dello stealth mini-jardin! Le altre due, le più grandi e belle, non hanno dato segni di carenze, ma ad oggi non hanno cacciato neanche un prefiore! :chin:..e adesso le temp sono stabili, la minima mai sotto i 18° e la massima circa 15° di più, meglio non riesco a fare, credo prenderò un'altra ventola. Se fossero "regolari" non sarebbe neanche male data la genetica CreamCaramel x TheHog x Grapefruit! Anzi, quasi ci spero! In questo caso le topperei e le metterei in fioritura con la Psico e la Caramelo tra un mesetto. Grazie ancora di essere passato..Hola companero! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Aggiornamento fotografico; le Sw€€t Auto hanno 32 gg, la Psico e la Caram€lo 14. Le af vengono fertilizzate ad ogni irragazione con 1 ml di Bioheaven e 1 ml di Biobloom per litro, acqua con ph controllato a 6 - 6,5, le altre due ancora niente ma sto aspettando di prendere i fertilizzanti nuovi. Ci sono due af che non hanno ancora mostrato i prefiori e inizio a pensare che abbiano qualche problema genetico. Mi sembra molto strano che non siano ancora fiorite, le altre due sono state precise come un orologio, prefiori dopo 18 gg e inizio formazione cimette al 21° giorno. Aspetto la 6a settimana poi saranno toppate se non avranno ancora dato segni seri di fioritura. Male che vada fioriranno con la Psico e la Caram€lo. Comunque vedremo. Le foglie basse che vedete gialle sono il ricordo della carenza manifestatasi all'incirca alla 2a settimana, ora sembra tutto a posto. Il colore è un pò falsato dalla luce della cfl e sopraattuto dalla qualità della macchina fotografica. Non me ne intendo di af, ma a guardarle così non mi sembrano molto uniformi.
Perdonate la qualità delle foto, spero di avere presto uno strumento più serio!

Panoramica box:

picture.php


Le due af senza fiori:

picture.php


picture.php


Le altre due fiorite (iniziano a profumare, moooolto sweet!!), la resina non si vede ma c'è:

picture.php


picture.php


Hola icmaggers!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Scusate ma non mi faceva caricare più di 5 foto.
Panoramica af:

picture.php


Cram€lo a sx, Psico a dx:

picture.php


Hola! :wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
giusto per fartelo notare, il biobloom da solo in fioritura non basta, in tutti i casi potresti dare un po di fert da vege per aiuterle fino a fine stretch , date le carenze. Cmq un bel giardino, ti seguo in silenzio:hotbounce
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Cia sgap! Grazie di essere passato! Fa sempre piacere sentire la tua opinione! Hai ragione sul Biobloom, è una cosa che ho notato anch'io e infatti negli altri cicli ho sempre usato anche il Topmax ma l'ho finito, sto aspettando il Bio Bud della GHE, me ne hanno parlato bene! Stessa cosa per il fert da veg. Sabato o lunedì prenderò anche quello, l'Algamic, il Bio Worm, una nuova bottiglia di Bioheaven e l'ATA Organic Flavor (sarà una bella spesa, spero sarò ripagato in grassi fiori :D!)..Hola :wave:!

:smoweed:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Massud,
finalmente un up :D
guardando le prime foto avevo l'impressione che le piante fossero un po' sofferenti per scarsa umidità; le successive invece mi hanno confuso un po'..dai ogni tanto qualche nebulizzata di h2o?
Per le due AF che ancora non fioriscono non so proprio che dirti..forse trattarle da regolari come intendi fare è la soluzione migliore.
Le due regolari invece sono davvero belle e in forma, vogliamo vederle esplodere :jump:
Hasta companero,
continuo a seguirti :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Tup! Hai l'occhio da intenditore! Soffrono un pò la bassa umidità, è vero, conta che difficilmente arriva al 50% a luce accesa e al 30% quando è spenta. Ho provato a mettere un bicchiere di acqua ma non cambia molto. Sotto l'hps soffrono di più anche per il calore che è ovviamente maggiore della cfl che c'è vicino. Senza contare che quella cantina non è per niente umida! Proverò a nebulizzare, non l'ho mai fatto neanche nel box vecchio (lì avevo il problema opposto :D), è una buona idea! Devo procurami al più presto un nebulizzatore, anche perchè l'algamic va bene anche nebulizzato giusto? E anche il Bio Worm. Entro lunedì mi attrezzo e poi vedremo! Grazie companero! Hola! :wave:

:smoweed:
 

Gallirena

Member
Ciao massud :tiphat: , gran belle ragazze che ti ritrovi nel box, complimenti ;) .. per quanto riguarda il vaporizzare con algamic non credo sia possibile, o meglio utile, perchè le molecole dei fertilizzanti organici sono troppo grosse per essere assorbite dalla pianta così come sono, infatti nel terreno vengono prima degradate dalla flora batterica, ed è anche per questo che i concimi organici ci mettono di più ad essere assorbiti.. invece per quanto riguarda il ph dovresti regolarlo più su un valore tra il 6,5 e il 7, visto che questo è il compromesso migliore per l'assorbimento di tutti i nuts, forse è anche per questo che persiste qualche piccola carenza..
Buona continuazione, spero di esserti stata utile :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gallirena! Grazie di essere passata! Per quanto riguarda l'algamic, ho guardato in giro e dicono si possa vaporizzare sulle foglie, però essendo una cosa che non ho mai fatto, preferisco darlo con la normale irrigazione. Il ph lo misuro con le goccie della GHE quindi non è precisissimo, però cerco sempre di mantenerlo sul 6,5, a volte magari tende più al 6 o al 7. Grazie dei consigli comunque! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Aggiornamento alla 6a settimana per le 2 Sw€€t Special auto e per le altre 2 Sw€€t Special non-auto e al 24° giorno per la Psico e la Caram€lo. Mercoledì ho toppato e piegato le 4 regolari. La Psico e la Caram€lo hanno un principio di carenza dovuto all'irrigazione solo con acqua, ma oggi hanno ricevuto 2 ml di Bioheaven, 2 ml di Bioworm, 2 ml di Algamic e (come consigliato dal companero Tup) le ho nebulizzate con un pò d'acqua così magari aumenta l'umidità. Le af invece stanno ingrassando per bene, hanno ricevuto 2 ml di Bioheaven, 2 ml di Biobloom, 2 ml di Biobud, 2 ml di Algamic e 1 ml di Ata Flavour (fert a base di melassa); queste saranno fertilizzate ancora un paio di volte al massimo, le 8 settimane di flo previste dalla Sw€€tSeeds non credo saranno rispettate. Per quanto riguarda i profumi di queste due in flo, una (quella a destra nella foto, la più alta) ha l'odore della Cr€am Caram€l, terroso e speziato, mentre l'altra, quella più piccola, è molto più dolce, skunkosa! Prevedo una produzione scarsa (ma sempre meglio della merda di strada che sto fumando!) ma mooooolto gustosa :biggrin:! Scusate per le foto poco dettagliate ma ero di fretta, in settimana ne farò di migliori! Hola..:wave:

picture.php


picture.php


:smoweed:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Companero,
è un piacere vedere un po' di pelo nella grow :dance013:
Per le AF non AF, Fumo riferisce di una contaminazione con polline non AF avvenuto in Sweet Seeds ma non ho approfondito sulle genetiche coinvolte.
Le due Special non AF secondo me promettono buone cose..:biggrin:
Continuo a seguirti
P.s. qual'è la Psico?

Hasta :wave:
Tup
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Tup! Se quello che dice fumo è vero allora ho beccato proprio due di quei semi! Forse è meglio così, la resa sarà sicuramente maggiore e forse anche la qualità, ma mi piacerebbe sapere che polline è..guardandole sembrerebbe sativo, forse di grapefruit :yummy:..mi informerò! La psico è quella in basso a destra, nel vaso da 3,6 l, ha delle foglie decisamente allungate, molto sative sembrerebbe! Mai avuta una così nei precedenti cicli..speriamo bene! Ho visto che anche le tue hanno iniziato a riempirsi di peli! A presto..Grazie della visita! Hola..:wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao massud,ti ho mandato un mp con le info a riguardo,tommy dice che non saprebbe dire neanche quali siano i lotti coinvolti, ma per sicurezza, hai clienti che hanno la confezione integra tipo io, che li ho acquisti sabato scorso ,non ho fatto in tempo manco ad aprirli che cercando notizie sullo strain mi sono imbattuto nel messaggio di tommy,ciao
 

liri

Member
Splendida la mini grow! L'avevo vista alla fiera cannabizz di Praga e così com'era mi sembrava inadeguata (troppo bassa)...solo il canna-genio di un canna-grower poteva intuire di metterla in verticale!

Sono un micro-grower patito per le CFL (meno calore,meno rischi corto circuito) e ti seguo con grande interesse. Mi piace la disinvoltura con cui maneggi le bambine!

Tra 2 sett posterò il diario del mio prossimo cultivo e spero vorrai dispensare anche a me qualche consiglio soprattutto visivo...:artist:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao liri! Quel box è un'ottima soluzione per chi ha poco spazio! Anch'io ho sempre usato cfl, nel vecchio armadietto avevo una 300w cfl che mi ha dato buone soddisfazioni! E' ke i fiori cresciuti sotto hps secondo me sono migliori, hanno più volume e le cime sono più dure. Oltre che i profumi si sviluppano meglio! Però anche le cfl valgono se utilizzate nel modo giusto! Alla fine la 150w hps che uso equivale in lumens a una 200w cfl però ha più penetrazione e non scalda neanche troppo! Per esprimermi sulla resa dovrò aspettare di finire il ciclo con la psico e la caram€lo, le auto stanno facendo poco credo più per mancanza di lumens che per altro. Allora appena apri un tuo 3d passerò sicuramente a salutarti! Grazie della visita! Hola..:wave:
:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
@ zibibbo: sono piccole ma spero che almeno saranno di "qualità"! Dopo tutte le disavventure nei mesi scorsi è accettabile qualsiasi resa! Poi comunque sono le altre che spero mi daranno più soddisfazioni!
@ killer: bro resta connesso che ci sarà una novità in fatto di strain..una new entry mooooolto interessante ;)!

Grazie di essere passati!

Per aggiornare la situazione: sono state tutte toppate e piegate; l'unica che ha qualche problema è la psico, forse si tratta di qualche carenza ma comunque leggera. Oggi ho dato 2 ml di Algamic, 2 ml di Bioheaven e 2 ml di Bioworm a quelle in vege, mentre a quelle in fioritura 1 ml di fert alla melassa, 2 ml di Biobud e 2 ml di Bioheaven; per una si tratta dell'ultima fertirrigata, all'altra l'ultima sarà data mercoledì. La Sw€etSpecial più indica è stata tagliata per due motivi: 1) sono un pò in paranoia per eventuali odori che si potrebbero sviluppare tra un mesetto e come strain penso sia molto odoroso, quindi (purtroppo per la resa) meglio una di meno; 2) non ho resistito a quel pacchetto di semi che mi è arrivato in questi giorni e quindi ne ho messo uno nel jiffy e si vedrà come si comporterà; dico solo che è uno strain 100% sativa che prenderà solo 14 gg di vege perchè tende a crescere molto in altezza! E non è molto odoroso. Ma dev'essere fenomenale..almeno per chi ama le sative! Dimenticavo di dire che sarà testata la tecnica del vertical growing quando metterò in fioritura perchè la 150w orizzontale non mi convince proprio e poi così ridurrò i problemi di altezza delle piccole! Lunedì metterò qualche foto! Hola..:wave:

:smoweed:
 
Top