What's new

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massud, grazie
Congratulazioni per la fine del ciclo, nel prossimo cosa ci farai vedere di preciso?
Mi è sembrato che le bambole non fossero molto scariche, è una mia impressione?

Ciao jabbaray! Grazie!! Nel prossimo ciclo metterò 2 cloni di HighLevel, che ricordo essere un incrocio Lesotho x (Skunk x Haze) della Eva seeds, la madre l'avevo fatta nello scorso inverno, e 2 cloni di Flashback#2, presi dalla madre che è il feno 'Flo' dello scorso ciclo, un incrocio Flo x White Widow della Sweet seeds! Non mi interessa particolarmente farle ingiallire a fine ciclo perché hanno preso talmente pochi fert che il flush da 3 settimane (minimo) che gli faccio fare solitamente basta alla grande per lavar via quei pochi fert! Soprattutto perché, oltre al fert alla melassa, di specifico per la fioritura non dò mai niente! Ultima cosa, frutto di un mio ragionamento personale...Se la seedbank dice che la Bangi è pronta in 9-10 settimane, ma io voglio mantenere l'high elettrico tipico delle sative, la taglierò almeno una settimana prima (come ho fatto con il feno 'nepalese'), ma nello stesso tempo non posso pretendere che ingiallisca, se non eliminando del tutto i fert prima del dovuto, rischiando così carenze e scarsa resa! Secondo te è un ragionamento che fila? Per me sì...E sono anche convintissimo del fatto che l'ingiallimento voglia dire ben poco! Occorre vedere che tipo di regime di fertilizzazione ha subìto la pianta! Se la mandi in over (anche leggero) durante la fase di fioritura, molto probabilmente riuscirai a farla ingiallire, ma non è detto che i fiori siano liberi dai fert! La pianta diventa gialla principalmente perché non prende più N...Ma quanti elementi e microelementi gli dai solitamente in fioritura?! Come si fa ad essere sicuri di non averne neanche un pò nei fiori al momento del raccolto?! Secondo me le uniche cose importanti sono fertilizzare il meno possibile, mantenere il ph stabile e fare un bel flush di 3 settimane almeno! E chi ha assaggiato la mia weeda fatta in cocco può confermare quanto il sapore fosse pulito! Sempre i miei 2 cents! Hola bro! :wave:

Ciao Mass, spaziale come sempre!
Notavo che la lampada, per ovvi motivi, è molto vicina al substrato, hai mai pensato ad un qualche accrocchio, tipo un pannellino bianco di poliplat, leggero e riflettente,che non ti faccia perdere substrato utile ma protegga le radici più superficiali da luce e calore?
Ah, se avanzano bambini io li addotto volentieri!!

Ciao Erminio! Grazie!! Allora ti è piaciuta la Psico?!?!? La tua è un'ottima osservazione :)! Il bulbo scalda pochissimo e l'estrazione dell'aria molto più potente del dovuto mi aiuta a tenerlo fresco! Se avessi 10 cm in più di spazio in altezza metterei una ventolina per raffreddarlo, come ho fatto quest'estate con la 65w! Anzi, ti dirò che a stare così vicino al cocco, che dicono si scaldi di più della terra, mi aiuta a farle fiorire in inverno, quando là sotto le temp si abbassano pericolosamente :)! Abbi pazienza che nei prossimi mesi ci sarà qualcosa per tutti...Almeno spero :)!! Hola fratello! :wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, grazie delle tue lezioni, mi aiutamo molto:tiphat:
Sul discorso dei mantenere l'high elettrico hai ragione, e anche sul discorso fertilizzanti,rispetto al primo ciclo sono stato molto più leggero e le piante stanno ringraziando nonostante qualche errore.
Il tuo ragionamento è logico, non avevo riflettuto in questi termini.
Si vede che hai molti cicli alle spalle, l'esperienza non ha prezzo.

E' molto interessante questo discorso sui fertilizzanti e flush, spesso si pensa solo a dare bottarelle di qua e di là perchè ci si fissa sulla resa..ma il gusto?Nonostante ci tengo molto ad una grande resa (forse è perchè coltivo da poco..), sto tendendo a dare poco doping, ho smesso di dare fert all'inizio della VII settimana e mi sembra che le cose vadano bene.Troppo spesso ho letto nei 3d di piante bloccate o in over con chiare conseguenze sul raccolto ecc..
Provando, ciclo dopo ciclo ,credo si sviluppi una certa sensiblità nel capire come stanno le nostre cocche e stessa cosa pei gli odori e i sapori.La prima estrazione a secco che ho fatto è stata una pallina chiara da 0,4 che in fumata aveva i sapore dello zenzero, non immagini il mio stupore!

Grazie per avere condiviso i tuoi pensieri e ragionamenti,buon coltivo:tiphat:
 
Cia massud, sai sono sempre stato Scettico sulle cfl e ho visto thread con scarsa produzione…ma nelle tue mani sono tutta un'altra cosa…complimenti e buon coltivo
 
M

marygrace

Adesso ho capito perchè volevi fare degustazione sta settimana! furbetto ;)

Non vedo l'ora di vedere quei seeds, peccato per quelli acerbi, sarebbe stato molto interessante piantarli!

Mi terrò questo ciclo in mente per quando farò germinare le bangi!


GRAZIE PER TUTTE LE CONDIVISIONI!!


Ci si vede presto ! :)

Ps: i cloni come stanno??? ;)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
In Bocca al lupo per questo nuovo ciclo allora fratello!! Non ti fermi mai

A presto fratello

Ciao Weeedmann! Grazie!! E crepi il lupo :)!! Se avessi i vostri watt farei 2 cicli l'anno :)!! Ma se voglio fumare, non posso non coltivare :)!! Questo sarebbe un bel motto :)...Hola fratello! :wave:

Grande Masssss sempre al top! Vai Guerriero sativo!
rep appena posso!

Ciao clash! Grazie :)!! Always sativa :)!!! Hola bro! :wave:

Cia massud, sai sono sempre stato Scettico sulle cfl e ho visto thread con scarsa produzione…ma nelle tue mani sono tutta un'altra cosa…complimenti e buon coltivo

Ciao whitelemon! Grazie!! Troppo gentile!! Ne ho fatti di cicli per capire come sfruttare al meglio le cfl e sicuramente il vertical è la migliore soluzione! Prima la resa era scarsa anche per me, poi pian piano ho ingranato e adesso non posso lamentarmi, riesco a coprire il mio consumo, che è la cosa più importante :)..Hola! :wave:

Adesso ho capito perchè volevi fare degustazione sta settimana! furbetto

Non vedo l'ora di vedere quei seeds, peccato per quelli acerbi, sarebbe stato molto interessante piantarli!

Mi terrò questo ciclo in mente per quando farò germinare le bangi!


GRAZIE PER TUTTE LE CONDIVISIONI!!


Ci si vede presto !

Ps: i cloni come stanno???

Ciao marygrace! Grazie!! Vedere che apprezzate ciò che scrivo e fotografo è una grande soddisfazione :)!! Forse qualche seeds maturo sull'altra Bangi c'è, in caso farò un altro incrocio con loro fatto bene più avanti :)! I cloni sono vivi ma un pò sofferenti :)! Li tengo comunque! Ci sentiamo presto! Hola fratello! :wave:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Piccoli capolavori Massi! :whee:

Quanta resina :skiiing: delle vere leccornie!
Ammiro molto il tuo lavoro di condivisione sempre preciso e puntuale!
Segno di passione smisurata!

Vorrei trovare il pelo nell'uovo ma c'è solo da togliersi il cappello!:tiphat:

Rep fratello come se ti servisse! :tiphat:
 

Erminio

Member
Ciao Erminio! Grazie!! Allora ti è piaciuta la Psico?!?!? La tua è un'ottima osservazione :)! Il bulbo scalda pochissimo e l'estrazione dell'aria molto più potente del dovuto mi aiuta a tenerlo fresco! Se avessi 10 cm in più di spazio in altezza metterei una ventolina per raffreddarlo, come ho fatto quest'estate con la 65w! Anzi, ti dirò che a stare così vicino al cocco, che dicono si scaldi di più della terra, mi aiuta a farle fiorire in inverno, quando là sotto le temp si abbassano pericolosamente :)! Abbi pazienza che nei prossimi mesi ci sarà qualcosa per tutti...Almeno spero :)!! Hola fratello! :wave:

Ciao e scusa il ritardo!
Delle tre Psico che avevo messo due sono molto simili sia come sapore che come high, meno psichedelico ma comunque "attivo", la terza invece, che è quella che ha prodotto di più, con cime più ariose ed allungate/appuntite è qualcosa di DIVINO, ho passato delle serate con la mia girl in mondi paralleli, purtroppo ha un grosso difetto però, STA PER FINIRE!!! Rispetto alle altre due è più leggera come intensità aromatica, e pure leggermente diversa.
Appena riesco a ripartire col cultivo credo che metterò almeno 6/8 Psico, devo tassativamente ritrovare quel feno e farci una bella mamma!!

Riguardo al bulbo, ero certo che nel tuo box nulla era lasciato al caso, ma scambiarsi opinioni e capire il perchè delle varie tecniche che utilizza ogni grower penso sia un po' la risposta al perchè esiste un forum come questo!
Ciao brò :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Piccoli capolavori Massi!

Quanta resina delle vere leccornie!
Ammiro molto il tuo lavoro di condivisione sempre preciso e puntuale!
Segno di passione smisurata!

Vorrei trovare il pelo nell'uovo ma c'è solo da togliersi il cappello!

Rep fratello come se ti servisse!

Ciao Brasiliano! Grazie!! Troppo gentile!! Dai che a cercare bene ce ne sono di peli nell'uovo :)!! Basta un 'grazie' per il lavoro che fai per il forum?!?!? Hola fratello!

Ciao e scusa il ritardo!a
Delle tre Psico che avevo messo due sono molto simili sia come sapore che come high, meno psichedelico ma comunque "attivo", la terza invece, che è quella che ha prodotto di più, con cime più ariose ed allungate/appuntite è qualcosa di DIVINO, ho passato delle serate con la mia girl in mondi paralleli, purtroppo ha un grosso difetto però, STA PER FINIRE!!! Rispetto alle altre due è più leggera come intensità aromatica, e pure leggermente diversa.
Appena riesco a ripartire col cultivo credo che metterò almeno 6/8 Psico, devo tassativamente ritrovare quel feno e farci una bella mamma!!

Riguardo al bulbo, ero certo che nel tuo box nulla era lasciato al caso, ma scambiarsi opinioni e capire il perchè delle varie tecniche che utilizza ogni grower penso sia un po' la risposta al perchè esiste un forum come questo!
Ciao brò

Ciao Erminio! Quel feno che hai trovato sembra essere molto simile a quello che ho ammazzato e che ho chiamato 'Black&White' :)!! La madre l'avevo fatta fiorire in terra e aveva cime Ariosto e appuntite con un profumo delicato e leggero! Mentre nel cocco fa cime più piene e guadagna molto in gusto, che comunque rispetto ad altre genetiche rimane sempre più leggero! Non è un feno molto raro, ma più difficile da trovare di altri! Sono contento che stai diventando anche tu un fan della Psico :)! Comunque con il discorso della lampada mi hai messo l'idea di mettere un cd capovolto per riflettere un pò di luce :)! Spring is carina :)! Hola bro!

Approfitto per aggiornare al 70° giorno di fioritura per i due cloni rimasti! La Bangi feno 'congolese' dovevo tagliala oggi, ma causa graditissima visita di marygrace, lo farò martedì! Purtroppo si è avvicinata un pò troppo alla lampada per cui ha le foglie superiori con le punte un pò gialle e i fiori si stanno un pò ingiallendo per l'eccessiva vicinanza alla fonte luminosa, ma tant'è...La Psico invece non ne può più, tra un pò si mette in concia da sola :)!! Sta ingiallendo e le cime si piegano su sé stesse, ma aspetto ancora una settimana per lasciar maturare ancora un pò i seeds! Foto...

Psico:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

E infine annuncio l'inizio del nuovo ciclo! Lunedì ho travisato nel cocco un clone di High Level (Lesotho x SkunkHaze) della Eva Seeds e un altro clone di Flashback#2 feno 'Flo' della Sweet Seeds e messi direttamente a 12/12 insieme ai 2 cloni di Psico e Bangi! Gli altri due, sempre uno per strains, li travaserò tra una settimana quando taglierò la Psico! Avranno circa 10 giorni di differenza di fioritura! Meglio...Sto apprezzando il taglio di una pianta a settimana :)! Sono entrambe un pò in carenza perché sono state un pò troppo nei mini-vasetti, anche se non si vede perché il flash strisce, ma tra poco prenderanno la prima fertilizzante di B-52! Foto...

Flashback#2:

picture.php


High Level:

picture.php


Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers! :wave:
 

bluhazy

Active member
Ogni volta ch vedo i tuoi vasi mi viene una grande voglia di usarli, deve essere comodissimo poter toglier e mettere piante singole. Sempre un bel vedere a casa Mass!!

Saluti BH
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ogni volta ch vedo i tuoi vasi mi viene una grande voglia di usarli, deve essere comodissimo poter toglier e mettere piante singole. Sempre un bel vedere a casa Mass!!

Saluti BH


Ciao bluhazy! Grazie!! È molto comodo poterli gestire singolarmente! Soprattutto in fatto di legature e di taglio in momenti diversi! E poi così posso fare una fioritura continua! L'unica pecca rispetto al vaso unico è che complessivamente uso meno sub! Sono 15 litri circa di cocco in 4 vasi! Però ho più spazio in altezza, 50 cm circa! Sono curioso di vedere come sono venuti i seeds ;)! Settimana prossima lo saprò!! Hola fratello! :wave:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Great stuff here in Psicolandia....E sempre uno spettacolo qui.Mi piacerebbe vederle fotografate con la luce solare,per capire i colori delle foglie.Con il flash anche a me uscivano scure.Tutte belle lo stesso....
Sweet smokes bró :wave:
 
L

Libeccio

grande massud! mi sono perso il taglio della bangi feno nepal? poi facci vedere qualche cimetta con resina VM 18 anni! :laughing: belle le due rimaste... ottima la psico, ovviamente! :) il feno che piace ad erminio è quello che io ho detestato :D mi piace quello ibrido, col sapore speziato dolce di curry e hummus (che dalla quantità di resina, sembra essere quello che hai tenuto te). ho capito che non sono tipo da sativa pura, mi garba la via di mezzo. ;) un abbraccio fratello! :huggg:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Great stuff here in Psicolandia....E sempre uno spettacolo qui.Mi piacerebbe vederle fotografate con la luce solare,per capire i colori delle foglie.Con il flash anche a me uscivano scure.Tutte belle lo stesso....
Sweet smokes bró

Ciao Lazarati! Grazie!! Purtroppo non credo sarà mai possibile purtroppo vederle fotografate alla luce del sole, almeno finché sarò costretto a tenere il box là sotto! Piacerebbe molto anche a me vederle almeno una volta sotto luce naturale! Per adesso mi devo accontentare della guerrilla estiva! Che l'anno prossimo, sperando in un clima migliore, sarà più numerosa come cloni e non ci saranno le af! La macchina fotografica è un pò un problema perché appunto le strisce molto! Pensa che le due piante nuove sono chiaramente in carenza di N, ma in foto sembrano quasi in over :)! Hola bro! :wave:

grande massud! mi sono perso il taglio della bangi feno nepal? poi facci vedere qualche cimetta con resina VM 18 anni! belle le due rimaste... ottima la psico, ovviamente! il feno che piace ad erminio è quello che io ho detestato mi piace quello ibrido, col sapore speziato dolce di curry e hummus (che dalla quantità di resina, sembra essere quello che hai tenuto te). ho capito che non sono tipo da sativa pura, mi garba la via di mezzo. un abbraccio fratello! :

Ciao Libeccio! Grazie!! Sì mi sa che ti sei perso il taglio della Bangi feno 'nepalese' :)! È in barattolo da una settimana! E credo ti piacerebbe molto perché ha un forte profumo di caffè/cioccolato amaro/humus/hashish nepalese! Questo weekend farò di sicuro qualche macro alla X-Dog, ultima cimetta in concia da 6 mesi, e alla Flashback#2 feno 'Flo'! Le ho tenute per festeggiare il mio compleanno doma sera :biggrin:! Poi farò anche qualche smoke-report! Una delle caratteristiche migliori della weeda è proprio nella varietà di high/stoned e sapori! Ognuno ha il suo :)! La Psico che ho mammizzato non è molto 'terrosa'/speziata, ma più cremosa/limonosa e molto sativa nell'high! Sempre un piacere 'parlare' con te! Speriamo di farlo dal vivo un giorno! Un abbraccio! Hola fratello! :wave:
 
Ogni volta ch vedo i tuoi vasi mi viene una grande voglia di usarli, deve essere comodissimo poter toglier e mettere piante singole. Sempre un bel vedere a casa Mass!!

Saluti BH

.. Più lo osservo.. e più trovo che sia una gran cosa questo vertical a spalliera angolare .. :respect: ..

Mi riaccomodo x questo altro round :lurk:

:tiphat:
 

xC u o R E

Member
Veteran
Eeee l'inverno è arrivato anche da te brooo!!! Hahahahah e si vede!!! Sti' cazzi!!! Che cristalli fratè!!! Finalmente di gusterai la HL!!!! Sono proprio contento per te!!! Anche io ho tagliato ieri la prima SC!!e nel pome la SuperCheeseExpress!! Dopo uppo!!! Ci sebtiamo presto bro!!! Enjoy!!
 

Latest posts

Latest posts

Top