What's new

speranze sulla legalizzazione italiana

fumo

Active member
Veteran
che bella notizia,ragà attenzione alle trappole,1una è dico 1 piantina,non un baobab da mezzo etto in su,ocio,ciao zombone scusa se riporto la notizia completa lo faccio per tutti i niubbi del pc,


Via libera dalla Cassazione alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perche' il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, non ha alcuna portata offensiva.
Per questa ragione i supremi giudici hanno respinto il ricorso con il quale il procuratore generale della Corte di Appello di Catanzaro ha protestato contro l'assoluzione di un ragazzo di 23 anni sorpreso con una piantina di 'maria' sul balcone della sua abitazione a Scalea (Cosenza).
Con questo verdetto i supremi giudici - sentenza 25674 - sembrano volersi lasciare alle spalle quella giurisprudenza che ha stabilito che deve essere sempre
punita la coltivazione di sostanza stupefacente.
 

B.seed's

Member
Vorrei riportare la mia esperienza in merito alla discussione nata prima.
Da umbro che sono ho visto e sentito tanto su l'eroina la mia regione ha il tasso di decessi più alto in italia (non so se addirittura in europa) mi hanno raccontato molte esperienze di persona purtroppo anche perchè vari "amici" e parenti ci sono cascati e non tutti ne sono usciti...

Un eroinomane può essere aiutato quanto vi pare a parole abbracci e carezze ma purtroppo cio non basta, le sofferenze che dovra patire per uscirne senza l'ausilio di farmaci o appunto dosi controllate di eroina sono davvero insopportabili.

Quello che si deve capire è che se una persona vuole una dose, anzi ha bisogno di una dose nessuno potra impedirglielo a meno che non la rinchiuda in casa e la leghi... quindi che la compri la pusher di strada o dal medico il malato si farà lo stesso.

Ma pensadoci quale delle due eroine sarà quella più dannosa?

A- quella del tunisino che c'avrà si e no il 5 % di principio attivo e il restante 95% di VERA E PROPRIA MERDA (RAGAZZI NON POTETE IMMAGINARE CHE SCHIFO SIA VE LO ASSICURO E' QUESTO CHE UCCIDE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI DI OVERDOSE)

B- quella sntetizzata in laboratorio con strumenti ideoni sterili, con prodotti per l'acetilazione non scaduti o impuri , preparata da medici specializzati nel settore??

con questo non voglio assolutamente depenalizzare l'eroina in quanto la ritengo uno dei disagi più grandi che la popolazione mondiale debba affrontare.

Ma ricordo anche a tutti che l'eroina (non l'oppio) è un prodotto sintetizzato dall'uomo più precisamente per la prima volta dal ricercatore C.R. Wright e poi comercializzata dal 1899 dalla nostra simpatica casa farmaceutica tedesca la Bayer (per la quale purtroppo lavorerò fino a giovedì :badday: ) la quale aveva pensato bene di sostituire la morfina con l'eroina "credendo" come dicono loro che questa non avesse gli stessi effetti collaterali ovvero la dipendenza fisica dall sostanza.

Ben presto la modalità con cui la morfina veniva acetilata venne diffusa e la popolazione cominciò ad ammalarsi di questa nuova e temibile malattia.

tanto per ricordare chi ci vuol curare!!!!

poi ognuno è libero di giudicare, ma è bene che chi si voglia informare lo faccia correttamente e che i passanti qui sul foro non credano a tutte le informazioni link e quant'altro sparate li per far finta di capirci qualcosa...

per me le esperienze personali contano più di tutta wikipedia e google messi insieme...

ciao :good:
 

B.seed's

Member
???? ma è verooooooo o sto a sognà???????? si può legalmente tenere una piantina sul balcone????????????


a me non cambia niente ce la tenevo uguale! però cazzo che svolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013:
 

WahFuzz

Member
che bella notizia,ragà attenzione alle trappole,1una è dico 1 piantina,non un baobab da mezzo etto in su,ocio,ciao zombone scusa se riporto la notizia completa lo faccio per tutti i niubbi del pc,


Via libera dalla Cassazione alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perche' il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, non ha alcuna portata offensiva.
Per questa ragione i supremi giudici hanno respinto il ricorso con il quale il procuratore generale della Corte di Appello di Catanzaro ha protestato contro l'assoluzione di un ragazzo di 23 anni sorpreso con una piantina di 'maria' sul balcone della sua abitazione a Scalea (Cosenza).
Con questo verdetto i supremi giudici - sentenza 25674 - sembrano volersi lasciare alle spalle quella giurisprudenza che ha stabilito che deve essere sempre
punita la coltivazione di sostanza stupefacente.


Sperando che non sia un trappolone...dovrebbero chiarificare fino a quanto è lecito...


La notizia si sta diffondendo a macchia d'olio.



http://www.ilquotidianoitaliano.it/...are-marijuana-in-casa-non-e-reato-97595.html/


http://www.net1news.org/coltivare-marijuana-si-può-lo-dice-la-cassazione.html

http://www.lettera43.it/attualita/19751/lecito-coltivare-una-pianta-di-marijuana.htm


Parlano di 16mg di principio attivo,e quindi,che vordì ? :D
 
D

DXTR

volevo riportarlo anche io ma ormai... e sono ben lieto di essere in ritardo!

sono appena tornato dall'olanda e senti un pò che notizie! quasi quasi una CC la tiro fuori e poi faccio il confronto led vs natural light in autogrow, hehe... però magari a sto ciclo è meglio di no, vero che una va bene ma se viene qualcuno e trova le altre 6?

comunque speriamo e incrociamo le dita...
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Sono entrato nel sito proprio per linkare questa bella notizia ma vedo che ci sono gia diversi link............. si sa qualcosa di piu sicuro?
 

alexeieff

Member
Mi aggiungo alla lista dei ritardatari...non ci possiamo fare niente, al momento zombo c'ha la cima più grossa e il dito più veloce, a breve sondaggio su chi ha l'uccello più lungo...l'importante è partecipare e non avere il più veloce.
In realtà intervengo soprattutto per ringraziare:
-Fumo
-Noreason
-Peppetto
-Meditatore
-Freeman
-Antani (mitico nick e avatar)
-ZomBolt (Husaine ti fa una pippa)
-B.seed's
-Porrito
per avermi reso meno ignorante di prima. Chi più, chi meno, avete creato dal nulla 4 pagine preziose e interessanti, mi chiedo cosa direbbero certe facce note dopo averle lette.
-WahFuzz per averli stimolati (non sono ironico)
-Krull per avermi fatto sganasciare
-BadSeed che si dimostra per l'n-esima volta mod coi controcazzi, non potevi fare una scelta migliore
-...e i ritardatari per farmi compagnia.
 

fumo

Active member
Veteran
alex credo di interpretare il pensiero un pò di tutti,qualsiasi argomentazione si possa fare in modo costruttivo e in qualche modo ironico,è sempre una cosa lieta,non tutti i mali vengono per nuocere mi vien da dire,ottima osservazione,
 

appiccicoso

Member
ragazzi, stiamo parlando di cassazione, ovvero, ti prendono parte il processo e tu puoi fare appello alla sentenza di cassazione della procura di catanzaro e forse riuscire a scamparla. è sempre qualcosa, però vi ricordo che c'era già stata una sentenza dove si poteva tenere qualche piantina per uso ornamentale...è andata a finire in m****. bisogna agire a livello LEGISLATIVO non di sentenze di cassazione, su quelle si può sempre tornare indietro senza passare dal via.
 

porrito

Member
ciao ragazzi!!!
secondo me la sentenza è da intendersi sul fatto che aveva 16mg di principio attivo a non tanto sul discorso che è legale 1 pianta!!!!
vedendo la legge italiana sono sanzionati amministrativamente fino a 500 mg di sostanza attiva m sembra ovvio che nn sia possibile punire una persona per 16 mg... circa 30 volte meno del limite.....
non per essere negativo però a me pare chiara la situazione...
se coltivi una piantina e ti beccano che è in fase veg o una talea nn hai problemi... se fosse in fioritura con 20 30 40 50 gr di ganjella cha mettamo al 10% di thc sarebbe 2 3 4 o 5 gr la cosa sarebbe differente... o almeno secondo me la cassazione si riferirà, nelle prossime sentenze, alla sostanza attiva + che alla singola pianta indipendentemete da quanto produca....
io la vedo così e nn è che mi piace.... sono pessimista però

:wave::wave:
 

WahFuzz

Member
ciao ragazzi!!!
secondo me la sentenza è da intendersi sul fatto che aveva 16mg di principio attivo a non tanto sul discorso che è legale 1 pianta!!!!
vedendo la legge italiana sono sanzionati amministrativamente fino a 500 mg di sostanza attiva m sembra ovvio che nn sia possibile punire una persona per 16 mg... circa 30 volte meno del limite.....
non per essere negativo però a me pare chiara la situazione...
se coltivi una piantina e ti beccano che è in fase veg o una talea nn hai problemi... se fosse in fioritura con 20 30 40 50 gr di ganjella cha mettamo al 10% di thc sarebbe 2 3 4 o 5 gr la cosa sarebbe differente... o almeno secondo me la cassazione si riferirà, nelle prossime sentenze, alla sostanza attiva + che alla singola pianta indipendentemete da quanto produca....
io la vedo così e nn è che mi piace.... sono pessimista però

:wave::wave:

infatti aspettiamo ulteriori notizie a riguardo.
Dubito che i giudici siano così scemi da pensare che quella fortunata pianta "abbia solo 16mg di principio attivo".
Qualcuno avrà fatto ben notare a loro che sviluppandosi il contenuto sarebbe aumentato ma loro la sentenza l'hanno dichiarata basandosi che 1 pianta in bancole = no danni per nessuno... e non 16mg = accettabili.
 

porrito

Member
nn riesco a trovare la sentenza intengrale per leggerla... sarebbe l'unico modo per svelare l'arcano!!!! anche se a quanto letto in giro sembra che si faccia riferimento a che una pianta con 16 mg di thc nn possono creare danni... a mio avviso per il ridotto quantitativo... se fossero 5000 mg secondo me visto che le tabelle non sono interpretabili (sono parecchio chiare!!!! limite 500mg) la cosa sarebbe diversa.... nn ci metto la mano sul fuoco ma credo sia così... some detto dovrei leggere la sentenza completa per sapere veramente come stanno le cose e oltretutto vedere se la sentenza nn lascia spazio ad interpretazioni differenti!!! la storia italiana insegna......
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tiphat:quello che non mi è chiaro è come sia stato possibile trascinare in tribunale un 23enne per una piantina......io vorrei sapere come ci è arrivato in quel tribunale dove sicuramente avranno ben altro da perseguire......come è possibile sprecare tempo e risorse per perseguire un ragazzo con una piantina?
detto questo credo sinceramente che finquando ti fai una piantina per te o anche qualcuna in più....ma....non vendi mai nemmeno una foglia... nessun cc o ps o giudice con un pò di buon senso...e di questi tempi....ti perseguirebbe.
:dance013:
 

porrito

Member
@down
sono d'accordo ma purtroppo spesso la legge si basa solo sulla presunzione di reato.....
altrimenti io potrei avere 1 kg e dire cha ci vivo un annetto o + e senza prove nn potrebbero condannarmi.... purtroppo nn è così.... e lo sò per esperienza......
:wave::wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
A chi interessa la sentenza per integrale....la può trovare al seguente indirizzo (togliendo lo spazio tra la parole ''over'' e ''grow'' e lo spazio tra "24" e "175" dal link...purtroppo non posso fare di meglio)


http://www.over grow-italy.nl/forum/attachment.php?attachmentid=24175&d=1309281269
 
Last edited:
Top