What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SMOKE REPORTS

massud

Stealth Grower
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Regolare femminizzata.

2) Nome specie, Breeder
Caramelo, Delicious Seeds.

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Lavender x Lavender;
70% sativa, 30% indica.

4) Eventuale feno esaminato
Fenotipo a maggioranza sativa.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
150w hps
Biologico/Organico

6) Foto dopo quasi 4 mesi di barattolo

picture.php


picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina Smoking brown con 1/4 di tabacco.

8) ODORE - SMELL
Profumo pungente di erbe aromatiche.

9) GUSTO - TASTE
Molto simile all'odore, ma è in fumata che si sente molto il gusto di lavanda, molto delicato, niente a che vedere con tutti gli altri strains, è una particolartà da provare.

10) EFFETTO
Ha l'effetto tipico della Lavander che nonostante sia a maggioranza sativa ha un high molto rilassante, un mix indica/sativa, ma non narcotico.

11) CONCLUSIONI GENERALI
Strain sicuramente da provare per chi cerca qualcosa di diverso e particolare. Ha una fioritura un pò lunga (io l'ho raccolta dopo 68 giorni, avrei dovuto aspettare ancora qualche giorno ma temevo la botrite) ma l'attesa è stata premiata! Ha cime durissime, necessita di attenzioni maggiori per evitare la muffa..e di un grinder per fumarla altrimenti è davvero dura!!! Purtroppo ha fatto dei fiori ermafroditi, ma sono sicuro che la colpa è mia, l'ho stressata troppo nel passaggio vegetativa/fioritura, infatti erano solo a livello di prefiori, poi più niente per tutto il ciclo. La consiglio a tutti!

12) RATING da 1 a 10.
8
 

massud

Stealth Grower
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Regolare femminizzata.

2) Nome specie, Breeder
Sweet Special non-af

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Grapefruit x Cream Caramel af x The Hog
4) Eventuale feno esaminato
Fenotipo a maggioranza sativa.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
150w hps
Biologico/Organico

6) Foto dopo quasi 4 mesi di barattolo

picture.php


picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina Smoking brown con 1/4 di tabacco.

8) ODORE - SMELL
Profumo dolciastro di spezie.

9) GUSTO - TASTE
Molto simile all'odore.

10) EFFETTO
Ha l'effetto tipico di un mix indica/sativa, ma non narcotico, non è una weed molto potente.

11) CONCLUSIONI GENERALI
Sono rimasto un pò deluso perchè alla fine della fioritura aveva un profumo molto dolce/agrumato che per non so quale motivo si è perso con la concia, lasciando un "semplice" gusto e profumo di spezie con una punta dolciastra, ma niente di particolare, meglio la versione af. L'high però non mi dispiace, adatta da fumare anche durante il giorno, è molto "controllabile".

12) RATING da 1 a 10.
6,5
 

SuperPolm

Member
[FONT=&quot]1) Tipo di weed in esame.[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]AF - Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Cream Mandarine, Sweet Seed

3) Cross con eventuale genealogia
AF 3° generazione - Auto Cream Caramel x Ice Cool

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Outdoor in vaso
Terra/All mix
Sole estivo pomeridiano
Biologico - linea “Gaia”

6) Fotografia del campione in esame
Foto1: prima del taglio [/FONT]



[FONT=&quot]Foto2: aspetto dopo 2 settimane di cura in vasetto di vetro:[/FONT]


[FONT=&quot]7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
[/FONT]
[FONT=&quot]Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3 tabacco.

8) ODORE - SMELL
Intenso ma dolce allo stesso tempo, ovviamente richiami agrumati (prevalenza mandarino). Odore decisamente invadente e persistente nelle zone circostanti da inizio fioritura.

9) GUSTO - TASTE
Purtroppo ho subito l’effetto negativo del grande caldo estivo nella 1° fase di seccaggio, umidità troppo bassa e temperature alte hanno fatto si che era pronta per la concia dopo appena 3-4- giorni di “testa in giù” con ripercussioni su gusto e potenza; ciò nonostante già dopo un breve periodo di concia il gusto si è nettamente intensificato mostrando un riallineamento tra sapore in bocca e odore. Molto molto gustosa![/FONT]
[FONT=&quot]
10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Visto il punto precedente sono sicuro che non ho raggiunto un livello massimo di espressività del suo effetto. Prevalente cmq effetto stone/ indica. Buona a tutte le ore!!!!![/FONT]
[FONT=&quot]
11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Anche se ho coltivato in condizioni/tempi di luce appena accettabili, dalla 3° generazione di SS mi aspettavo di più. Ho notato rispetto le 2e generazioni AF di SweetSeed provate (big devil2 e fastbud2), fatte sempre nelle stesse condizioni, una maggiore sensibilità delle bimbe alle condizioni esterne e a miei piccoli errori (in più le ho spostate spesso magari le ho stressate troppo!). Sono partite in fioritura molto presto (fine 2°/inizio 3° settimana) ed hanno accusato le temperature alte. Produttività leggermente inferiore alle altre AF di SS provate ma qualità finale di buon livello alla pari delle precedenti. [/FONT]
[FONT=&quot]Di buono presenza di resina molto elevato.. anche su gran parte del fogliame… una vera sforforata di gioia!:biggrin:
Sicuramente da provare “indoor”.[/FONT]
[FONT=&quot]
12) RATING da 1 a 10.[/FONT]
[FONT=&quot]per il momento N.C.
[/FONT]
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
1) Tipo di weed in esame
Shiva Skunk di Sensi Seed - Femm.

2) Genetica:

NL#5xSK#1

3) Sommarie informazioni sul coltivo:

Vegetativa Outdoor
Fioritura Indoor 250W agro
Fertilizzanti: Pieno Organico
Vasi finali: 11 e 16
Link Ciclo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=245969

4) Fotografia del campione in esame







6) Status dei tricomi al taglio e metodo di concia:




Pianta in vaso da 11lt - Taglio con tricomi 20% ambrati
Pianta in vaso da 16lt - Taglio con tricomi prevalentemente ambrati
Secca: 15gg al buio su rete essiccatrice con ricircolo d'aria acceso 15min ogni ora.
Temp min 18° - Max 20°
Ur min: 52% - Max 64%
dopo i 15gg di secca, concia di 30gg in vaso di vetro riposto al buio.

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.

Cartina Smoking brown, erba + 1/4 di sigaretta.

8) ODORE - SMELL

Odore weed nel barattolo:
- Pianta con tricomi prevalentemente nuvola: Profumo molto agrumato (simile alla cedrata tTassoni) e leggermente muschiato
- Pianta con tricomi rpevalentemente ambrati: Profumo molto Muschiato e leggerissimo sottofondo di agrumi (il contrario di quella tagliata prima).

Odore del fumo: Molto buono, intenso, sembra quasi un mix tra Muschio umido e cedrata tassoni con note di skunk (forse complesso da descrivere)

9) GUSTO - TASTE

- Gusto weed tagliata tricomi prevalentemente nuvola:
Muschio bagnato, leggermente acido con note di skunk
- Gusto tricomi prevalentemente ambrati:
Decisamente molto più buno,cremoso, muschio con note di skunk e cedro;
Lascia un ottimo sapore in bocca

10) EFFETTO - High/Stone - Mix

Effetto molto piacevole e molto duraturo sopratutto nella bimba tagliata con i tricomi prevalentemente ambrati.

Occhi rossi e ridarella iniziale fino ad arrivare ad una bella botta da divano molto molto rilassante.
Effetto molto deciso sia a livello mentale che a livello fisico con ottimo rilassamento muscolare; Leggero Higt e batostone da divano

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)

Ho voluto testare i 2 tipi di raccolti, con i tricomi ambra e nuvola e devo dire che a mio giudizio, l'erba con i tricomi prevalentemente ambrati lasciata in vita per più tempo rendo molto di più in odore/sapore/effetto duraturo.
In conclusione vincono i tricomi ambrati con una vittoria schiacciante
Molto contento del raccolto e della qualità, uno strain che sicuramente rifaro'

12) RATING da 1 a 10.
[FONT=&quot]
tricomi prevalentemente nuvola: 6,5
Tricomi prevalentemente ambrati: 7

[/FONT]
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Regolare Femminizzata.

2) Nome specie, Breeder (es. Psicodelicia Fem, Sweet Seeds)
Rock Bud aka Soma A+, Soma Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta (es. USA x Nepal, indica/sativa Hybrid)
Super Skunk x Big Skunk Korean x Afghanistan x Afghani Hawaiian

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)
Ho avuto una bassa germinazione ed un solo individuo, non posso determinare discutere l'omogeneità della specie.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
400W HPS Agro
100% Bio

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura


picture.php


Approssimativamente 20gg di cura.

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R. (Vaporizzatore, Bong, Cartina)
Cartina Rizla Slim.

8) ODORE - SMELL
L'odore è in continuo divenire ma poggia su un pilastro afghano di conifera, pino e mentolo. Ci sono sempre state anche note di caffè tostato, ora maturando esce anche qualche srtano sentore di frutta esotica. C'è una base netta e prevalente, la prima al 90%, poi qualche altra cosa ma bisogna impegnarsi a fondo per distinguerla.
Ad occhi chiusi senza nomi penserei ad una NL.

9) GUSTO - TASTE
Anche qui come per l'odore stessa storia: conifere molto fresche, menta. In bocca è leggermente sour ma credo che sia un effetto della maturazione e col tempo sparirà

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Erba medicinale al 100%, consigliatissima per chi ha problemi a prendere sonno, per lo stress di ogni tipo e forma. E' la classica aghana che ti monta la cassa la domenica pomeriggio mentre guardi la pioggia alla finestra.... :)

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
E qui son dolori.
75€ un pacchetto di 5 semi in cui ne germina solo 1 a fatica.
Praticamente il costo della pianta. Gran bell'erba, nulla da dire ma ci vorrebbe più impegno. Le soddisfazioni non derivano soltanto dalla quantità ma anche dalla facilità con cui si possono ottenere anche piccoli risultati ma comunque averli....
Spiace perchè il prodotto è ben sviluppato e lo standard che ne esce è molto gestibile anche per novizi.

12) RATING da 1 a 10.
Mi trovo in difficoltà ad esprimere un rate.
Ce ne vorrebbero 2, uno per la commercializzazione ed uno per l'erba. Siccome abbiamo deciso che non è possibile il mio voto è
5,5
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Tipo Di Weed in esame:
Bigfoot Sweet Seed

Genere:
Femminizzata

Tipo Di cultivo:

Indoor

Concia:

4 giorni in scatola ti cartone vicino ad un termosifone + 14 gg in vaso di vetro al buio

Immagine del campione in esame:

oFbbN.jpg

AU5cn.jpg



Metodo del Test:
test svolto con combustione in cartina + 1/3 di sigaretta

Odore:

Frutta fresca dolce,uva bianca,lievemente speziato cannella,un'erba davvero invitante e dolce,ha mantenuto tutti i profumi che possedeva in bloom 8/10

Sapore:


Pesca,marmellata di frutti gialli dolci,uva,lievemente cirtico,sottofondo lieve di cannella persistente, ma molto piacevole,un'ibrido davvero ben riuscito 8,5/10

Effetto:

nonostante la breve fioritura,acquista un'ottima forza,raccolta col 30% di tricomi ambrati(ormai non beveva piu neanche)da una bella botta rilassante,ma è anche piacevole x parlare e giocare un po' ai games con gli amici .è molto gustosa e non vorresti mai smettere di fumarla 9/10
mezzo voto in piu x la charas piu potente che abbia mai fumato,due palline si ma di veleno allo stato puro!!!
Conclusioni genereali:

La piu bella e vitale del lotto delle 4,senza dubbio,non una carenza ne un eccesso,molto facile da coltivare
50% Sativa, 50% Indica
Fioritura molto rapida e molto profumata ,quindi filtro obbligatorio.Tagliata a 64 giorni dallo switch

RATING da 1 a 10.

8,5

 

appiccicoso

Member
Ak-48 Nirvana Seeds

Ak-48 Nirvana Seeds

Tipo Di Weed in esame:
Ak-48 Nirvana Seeds

Genere:
Regolare

Cross con eventuale genealogia se conosciuta:
Colombia x Mexico x Thailand x Afghanistan (sono quelli dell'Ak-47, questi sono solo degli F2 fatti da Nirvana Seeds).

Eventuale feno esaminato:
Feno Sativo

Tipo di cultivo:
Indoor/Terra/100% Organico
94W CFL in pc case

Concia:
5 giorni di secca a testa in giù in scatola di cartone + circa 35gg in vaso di vetro


Immagine del campione in esame:

Vedi immagini allegate in fondo.

Metodo del Test:

test svolto con combustione in cartina corta + una punta di tabacco

Odore:
Appena aperto il barattolo si libera un profumo intenso di agrumi, soprattutto arancia con lievi note di pompelmo rosa una volta che si sbriciola la cima. Ricorda molto le compresse effervescenti al gusto d'arancia. Se si presta attenzione si riescono a sentire lievissime note di caffè, sovrastate però dal profumo di agrumi. In bloom ha impestato la stanza di cultivo, serve un controllo degli odori perchè è una puzzona.

Sapore:
Quando non si è ancora acceso il sapore che arriva in bocca ricorda principalmente una caramella all'arancia, molto più dolce sul palato di quanto non sembri dall'odore. Il fumo è bello denso, fa tossire parecchio, il sapore non è tra i migliori che ho sentito sinceramente, risulta lievemente amaro e poco incensato (come piace a me). Rimane comunque una leccornia, forse ci vorrebbe un flush più deciso.

Effetto:
La pianta è stata raccolta con circa il 40/50% di ambrati, l'effetto sale lentamente, spento lo spliff si rimane quasi delusi pensando che non faccia effetto, ma senza nemmeno accorgersene si inizia a volare con la mente. Poi, quando meno ce lo si aspetta arriva la mazzata aggressiva in testa, effettivamente il famoso ONE HIT WONDER della sua stretta parente Ak 47 è micidiale. Dopo circa una 40ina di minuti confusi comincia a diventare più gestibile trasformandosi in un effetto lievemente fisico ma mantenendo comunque l'effetto principalmente mentale. Si lascia dietro una coda abbastanza lunga, diciamo che si ritorna perfettamente lucidi in circa 3 ore e mezza, ma lascia un leggero intontimento.

Conclusioni genereali:
Un'ottima erba, piena di resina fino ad esplodere, cime dure anche se fatte con CFL, da tutti i giorni, non stufa, è perfetta durante la giornata, fumata da appena svegli da un'energia notevole, ideale per i lavori di casa perchè si riesce tranquillamente a far tutto senza sentire la fatica. La sera invece non si dimostra proprio il massimo, se fumata prima di andare a dormire vi farà rigirare nel letto per una buona oretta, regalandovi un viaggio meraviglioso ma facendovi perdere ore di sonno preziose. Sconsigliata a chi soffre di insonnia.

RATING da 1 a 10.
Le do un bel 7,5, non di più perchè sono rimasto un po' deluso dal sapore che non è niente di eccezionale, soprattutto rispetto all'odore.
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Cream Caramel raspberry pheno.

Cream Caramel raspberry pheno.

1) Tipo di weed in esame.
Regolare Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Cream Caramel Fem, Sweet Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino

4) Eventuale feno esaminato
Feno Viola/Mirtillo

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
HPS Agro 400W
80% Organico (ho usato Overdrive che è di sintesi)


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

picture.php

21gg di secca, 15gg di barattolo.

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Puro in cartina Rizla Slim.

8) ODORE - SMELL
Questa pianta (aka Antonella, vedere relativo thread) è stata volutamente tenuta a secco di nutrienti da più tempo rispetto le sorelle della serra. Questo ha causato un basso tenore di N che ha agito da potenziatore degli aromi. Qui siamo di fronte all'archetipo di Cream Caramel: copertura resinosa da fare schifo, foglia leggermente tendente al violastro (un aspetto che si manifesta più vistoso sulle autoflo) e un odore pungente di marmellata rossa che arriva a 10-15m di distanza, permea la stanza dove viene aperto il barattolo e il naso va in assuefazione. Basta cambiare stanza e poi tornare per capire di cosa si tratta. Sembra ci sia la nonna con la marmellata sul fuoco! Ci tengo molto a questo feno, perciò ho deciso di consumarlo per ultimo in modo da dargli il tempo necessario per sviluppare tutti gli aromi possibili. Per ora la descrzione è questa.

9) GUSTO - TASTE
Il puro in cartina è potente come l'odore, estremamente rotondo e riempie tutta la bocca. Acido e dolce, qualche tratto sour, per nulla skunk (gli amanti rimarranno delusi), se lasciato seccare qualche ora uscito dal barattolo il campione si rivela in tutto il suo inconfondibile bouquet. Rispondente al 70% all'odore.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix]
Pura Indica.
Non si scappa. Cogli qualche nota fruttata che potrebbe indurti a pensare ad una grape ma nulla. Un gancio sotto il mento, per la verità al rallenty ma arriva e non hai possibilità di scampo.
Chi fuma la sera sul divano si risveglia il mattino sul divano nella stessa posizione. Specie chiaramente medica.
In piccolo dosaggio, come quasi ogni indica, è uplifting, un leggero tocco creativo, un aiuto per la meditazione attiva ma bisogna essere farmaceutici nel dosare. Praticamente impossibile prenderci! :D

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Ammiraglia di casa Sweet Seeds.
L'ho gia scritto più volte e lo ripeterò all'infinito.
Omogeneità al top, germinabilità 100%, piante fortissime e sorprendenti ogni volta. Un vero must per chi vuole iniziare con delle grandi soddisfazioni. Teme leggermente l'over di N andando spesso in blocco di Cu, un pò delicata in questo senso. Non bisogna e non occorre esagerare coi fert. Predilige terreno arioso e poroso, sviluppa grande e folto fogliame, traspirazione intensa.


12) RATING da 1 a 10.
Cerco sempre di non esagerare col rate, mettendo in cima come valore di fondo scala l'Amnesia haze di Soma. Qui non siamo in presenza di trippy experiences, ma la cassa medicinale che si sprigiona è davvero notevole e anche se il rating ufficiale la da a B+ il mio voto personale da affezionato è

9

Permettetemi di essere tifoso almeno 1 volta!
:)
 
Last edited:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Cream Caramel white pheno.

Cream Caramel white pheno.

1) Tipo di weed in esame.
Regolare Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Cream Caramel Fem, Sweet Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino

4) Eventuale feno esaminato
Feno Bianco (prob. W.Rhino)

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
HPS Agro 400W
80% Organico (ho usato Overdrive che è di sintesi)


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

picture.php


30gg di secca in barattolo.

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Puro in cartina Rizla Slim.

8) ODORE - SMELL
La Bianca Fiorella è il tipico esempio di attestato di presenza di un gene white nel genoma delle CC. Completamente diversa dalle sorelle, lei odora di fiori con un sottofondo misto di frutta indistinguibile. La pesante presenza di resina porta questo profumo sublime ai livelli di pestilenza: anche dopo averla grindata occorrono almeno 15-30 minuti prima di poterla usare!

9) GUSTO - TASTE
Il gusto è tipico White Widow like, speziato e intenso, da vera gangiona dolce. Non risponde molto all'odore, ma è comunque il senso che più la fa assomigliare ad una Cream Caramel.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Buonanotte e penso di aver detto tutto.
:D

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
-Lo stesso della precedente-
Ammiraglia di casa Sweet Seeds.
L'ho gia scritto più volte e lo ripeterò all'infinito.
Omogeneità al top, germinabilità 100%, piante fortissime e sorprendenti ogni volta. Un vero must per chi vuole iniziare con delle grandi soddisfazioni. Teme leggermente l'over di N andando spesso in blocco di Cu, un pò delicata in questo senso. Non bisogna e non occorre esagerare coi fert. Predilige terreno arioso e poroso, sviluppa grande e folto fogliame, traspirazione intensa.


12) RATING da 1 a 10.
Siccome il precedente voto l'ho dato da tifoso, essendo dinnanzi all'archetipo di CC, oggi lo do da giudice e considerato tutto direi che un

7,5

non glielo toglie nessuno!

:wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
1) Tipo di weed in esame.

Clone di femminizzata

2) Nome specie, Breeder

WWxBB di FS

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta

Come sopra..:)

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)

Forse prevalenza WW..

5) Sommarie informazioni sul coltivo:

Out-veranda style 1°giugno-31 ottobre
Terriccio Universale Compo con perlite
Fert biominerali (plagron Alga-Bloom + melassa nera)

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

picture.php


picture.php


30 giorni di cura in vaso (più o meno)

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.

Combustione in cartina (smoking brown) + 1/3 tabacco

8) ODORE - SMELL

Profumo leggero e piacevole; prevalenti le note di nocciola

9) GUSTO - TASTE

La tirata " a spento" conferma i profumi; la combustione fa virare verso note più terrose ma ugualmente piacevoli. Fumo morbido che fa indulgere in tiri profondi :biggrin:

10) EFFETTO - High/Stone - Mix

Effetto piuttosto equilibrato; adatta allo scopo ricreativo e alla conversazione. Se assunta a fine serata diviene implacabile complice di Morfeo.. Secchezza delle fauci ma non fame tossica..


11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)

Pianta facile e produttiva; ha resistito bene al furioso attacco degli acari regalandomi un buon raccolto. Insperato successo considerato che si trattava di un "povero" clone estirpato in fase di fioritura avanzata dell'ultimo ciclo in.


12) RATING da 1 a 10.

Buona: 7+
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Smoke Report

Sweet Deep Grapefruit - Dinafem

66 giorni di bloom

017yr.jpg


Pianta ,"Osservata speciale,sin dall'inizio,x il suo colore blu,degli steli e dalle foglioline,si è adattata all'LST,sviluppando tanti rami laterali,ma in minor numero,rispetto alle altre.
ha prodotto cime belle grosse,pari solo a quelle della caramel.
resa buona,ma non eccezionale

021qsn.jpg


Aroma
Un Pompelmo dolce dolce,con una punta di acido che completa perfettamente il mix,quando apri il barattolo,è sempre una festa!!!!! 10/10 (amo il grapefruit taste)

qoCaL.jpg


Gusto

Una weeda,che ha bisogno di concia,per essere assaporata al meglio.mentre l'aroma è molto spiccato,il gusto,nelle prime 2 settimane,stentava a mostrarsi,ora come ora,spicca moltissimo,l'acido iniziale,che tuttavia scende progressivamente,fino a giungere ad una dolce pompelmosità 8,5/10

BDjns.jpg


High/Stone

Una Mostly Indica davvero!!,una botta immediata alla testa,che illude di farti salire,ma che invece ti inchioda sul divano con la bavetta alla bocca,e il Joypad in mano....
Moooooolto rilassante 8,5/10

dYePw.jpg


Conclusioni,una pianta,non semplicissima da coltivare,ma che ripaga,se non con la quantità,con la qualita.

Voto 9/10
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Barney's Farm LSD - pheno black

Barney's Farm LSD - pheno black

1) Tipo di weed in esame.
Regolare femminizzata

2) Nome specie, Breeder
LSD, Barney's Farm

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Skunk#1 x Mazar

4) Eventuale feno esaminato
Feno Black

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor/outddoor: Indoor
Medium: Terra
Illuminazione: Vege 220w neon, flo 250w HPS Agro
Biologico/Organico/Minerale: 100% Bio

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
picture.php


picture.php


La pianta in questione è la n°2, tagliata al 59° giorno di bloom, rimasta appesa 6 giorni e poi imbarattolata...ad oggi siamo al 31° gg in vetro...

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina, +1/4 sigaretta

8) ODORE - SMELL
Appena aperto il barattolo si avverte inizialmente una nota agrumata molto intensa ma poco persistente, che subito cede il posto ad un profumo di incenso più delicato ma decisamente più durevole, accompagnato anche da leggere vene quasi speziate.
In fioritura un buon filtro è indispensabile, l'odore è veramente forte e si sente davvero...

9) GUSTO - TASTE
In fumata i profumi agrumati si perdono quasi completamente, o meglio vengono sovrastati fin da subito dalle note incensate e speziate che prendono il sopravvento, accompagnate anche da un tocco di caffè e un leggero retrogusto quasi terroso.
la fumata è abbastanza morbida, ma se si "esagera" tende a raschiare un pò in gola...

10) EFFETTO
Decisamente MIX...
la botta non è immediata, ma arriva in maniera repentina, e l'effetto psico è chiaramente avvertibile. Se ci si mantiene "attivi" va bene, se ci si rilassa o si esagera, però, viene fuori tutta la parte indica della genetica e ci si ritrova crocefissi sul divano per un bel pezzo, con la testa persa chissà dove...
Insomma, non un erba per tutta la giornata, ma per i momenti tranquilli e le compagnie affiatate...

11) CONCLUSIONI GENERALI
Pianta veloce (l'esemplare in foto, come detto, è stato tagliato al 59° giorno, la casa la dava a 65/70gg), spartana, fisicamente si vede la struttura in maggioranza indica, tozza e robusta, con bei rami spessi...
In fioritura stretcha parecchio ma è comunque controllabile senza grossi problemi con un pò di lst, tecnica alla quale si presta bene, a mio avviso.
Su questo pheno in particolare non ho trovato quasi nessuna info in rete, per quanto mi riguarda su 5 piante in grow 4 erano pheno black ed tra di loro erano sputate sia per struttura fisica che per tempi di fioritura (4 piante raccolte nell'arco di 3 giorni, ma più per problemi miei che differenze di maturazione...)

12) RATING da 1 a 10.
7 1/2: E' molto buona, ma non vado oltre perchè sono convinto che l'erba della mia vita, quella da 10, debba ancora fumarla.

Peace:ying:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Barney's Farm LSD - pheno lemon

Barney's Farm LSD - pheno lemon

1) Tipo di weed in esame.
Regolare femminizzata

2) Nome specie, Breeder
LSD, Barney's Farm

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Skunk#1 x Mazar

4) Eventuale feno esaminato
Feno Lemon

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor/outddoor: Indoor
Medium: Terra
Illuminazione: Vege 220w neon, flo 250w HPS Agro
Biologico/Organico/Minerale: 100% Bio

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
picture.php


picture.php


N°5, tagliata lo stesso giorno della 2, anche lei al 59° di bloom, rimasta appesa 6 giorni e poi imbarattolata...quindi anche per lei siamo al 31° gg in vetro...

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina, +1/4 sigaretta

8) ODORE - SMELL
Limone, solo quello, da appena aperto il barattolo invade la stanza, poi sbriciolando la cima esplode letteralmente...

9) GUSTO - TASTE
Conferma le stesse sensazioni anche in fumata, sapore fresco e agrumato, molto piacevole, lascia la bocca quasi con un senso di freschezza finale, la preferisco al pheno black...

10) EFFETTO
Decisamente HIGH...
Anche in questo caso la botta sale in maniera non immediata ma repentina, la base è di chiara impronta sativa, fisicamente energizzante, ma l'effetto psico qui la fa davvero da padrone: la testa parte per la tangente e per un pò è meglio non farsi vedere in giro, a volte si fatica veramente a tenerle testa, poi invece dopo un oretta diventa più gestibile, e l'effetto è davvero Long-lasting...

11) CONCLUSIONI GENERALI
Anch'essa veloce, anche se forse una settimana in più non le avrebbe fatto male. Completamente diversa strutturalmente dalle sorelle, foglie strette e allungate, rami sottili e buds piccoli ma duri come sassi e completamente pieni di resina, più potente e a mio avviso piacevole da fumare rispetto all'altro pheno

12) RATING da 1 a 10.
8-: Qui voglio sbilanciarmi un pò di più, sempre senza esagerare...

Spero di aver fatto cosa gradita...
Per il momento, un saluto a tutto il foro...:tiphat:
Peace
ying.gif
 

homero

Señor Member
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
regolare m/f

2) Nome specie, Breeder
Chernobyl TGA Soobcool

3) Cross con eventuale genealogia
Train Wreck x Trinity x Jacks Cleaner x Space Queen

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/biocannà
400W hps
Biologico/linea biocannà

6) Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 21 gg di cura in vasetto di vetro:

picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3° sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Potente, buccia di limone maturo, leggermente amarognolo, + che la buccia ricorda il bianco che è sotto.. cedro ecco cosè :)

9) GUSTO - TASTE
La tirata "a spento" mantiene intatto il profumo. Accesa, la fumata è molto buona, morbida, il sapore della buccia riempie la gola e ritorna nel naso lasciandomi, una volta finito il joint la bocca pulita e il desiderio dei accenderne un'altra.....

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Sativo tranquillo, non potente, perfetta per tutto il giorno, una sativa che non fa "ballare" ma rende la giornata più piacevole da affrontare, ed a sera a nanna e via.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Avevo già fatto una genetica di TGA. Bellissime, profumatissime, ma gli manca un pò di grip (a mio parere).... Genetica che consiglio ai "light smokers", ai "piegatori" (è praticamente quadruplicata nello strech), da fare a 12/12 ed agli amanti dell'estetica......adattissima x estrazioni varie (in cui guadagna)

12) RATING da 1 a 10.
8[/B]
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder

Sweet Purple - Paradise Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta

Indica Purple x Sativa nd

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)
Fenotipo Purple

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Medium: Terra Canna professional
Illuminazione: Hps 250w agro
Biologico: Bio Bizz


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
21 giorni di cura in vetro
picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Bong

8) ODORE - SMELL
Odore di muschio, con note di terra appena bagnata, ci sono note limonose, ma comunque un odore acido! Nulla di particolare.

9) GUSTO - TASTE
In fumata si percepisce di più la nota limonosa e agrumata che mette da parte quel sentore di muschio che si ha nell'odore, pizzica un po la gola, non male nemmeno come gusto! Nulla di particolare nemmeno qui'!

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Sviluppa inizialmente un lieve effetto celebrale che da subito posto ad uno stone, ma non da vera indica, nulla di particolare, un semplice effetto inizialmente creativo successivamente stonante che fa venir voglia di distendersi. Purtroppo poco soddisfatto dell'effetto non per la potenza assente ma per la semplicità!

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Pianta sicuramente da esterno, poco adatta alle colture indoor! Sicuramente non la rifarei ne consiglio di farla. Buona per chi ama un effetto lieve, ma sul mercato ci sono molti altri strain, sicuramente questa è fuori competizione con il resto!La qauntita' di resina è comunque buona! Genetica molto molto poco stabile, in due semi è come se ho piantato due genetiche opposte! Questo fenotipo è comunque quello migliore, non ci siamo!

12) RATING da 1 a 10.

Per questo fenotipo il mio voto è "5,5" Se dovessi dare un voto alla genetica in generale è un "4-"!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Sweet Purple - Paradise Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta

Indica Purple x Sativa nd

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)
Fenotipo Green short indica

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Medium: Terra Canna professional
Illuminazione: Hps 250w agro
Biologico: Bio Bizz


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
21 giorni di cura in vetro
picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Bong

8) ODORE - SMELL
Odore di spezie, molto vicino al pepe nero, nulla di piu'

9) GUSTO - TASTE
In fumata si sentono molto le spezie, molto incensata ma nulla di particolare, gusto poco articolato, quasi monotono!

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Un effetto prevalentemente celebrale che dopo poco lascia un abbiocco a me poco gradito, un erba leggera ma che toglie la voglia di fare!

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Se per il fenotipo precedente ero un po deluso per questo fenotipo sono deluso del tutto! Produzione appena discreta, apparato radicale debole, non posso dire bene come sia la struttura della pianta avendo praticato LST! Questo fenotipo ha la particolarità di produrre fiori molto compatti, come roccie, l'unico punto a favore ma che comunque non cambia il mio voto finale!

12) RATING da 1 a 10.
Questo fenotipo si merita un "4"
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hola ICMaggers,siamo allo smoke report della Blue

Dinafem Blue Widow 66 Bloom

022hi.jpg


Una pianta non difficile da coltivare,non ha mai avuto un problema o carenza,anche se tendeva ad essere spesso un po'moscia,.si adatta perfettamente allo scrog,moltissimi feno diversi,ho parlato con qualche growers che l'ha fatta,e nessuno ha trovato un feno uguale all'altro,soprattutto in fatto di taste,

009umh.jpg



Aroma

già dalla fioritura avanzata,ha sviluppato un profumo di limone dolce,davvero invitante,che ha mantenuto in pieno anche dopo la concia, cedro,con sfumature legnose e agrumate,insomma ,si avvicina molto al chewingum della Brooklin al limone (8,5/10)


Campione con 45 giorni di concia
li6YT.jpg

Taste
In fumata,mantiene tutti i suoi profumi,lievemente speziato (8,5)

hJV55.jpg


High/Stone

una weeda che avevo sottovalutato al taglio,ma dopo un mese e mezzo di concia,ha acquistato una buonissima potenza,un'erba rilassante,ma anche mentale,raccolta con il 15% di tricomi ambrati,mi sta regalando momenti di piacevole relax,non pregiudicando,la mia voglia di fare
(8,5/10)

2KgUB.jpg


Bello sto effetto sul marmo :)
 

chunk_weed

Member
1) Tipo di weed in esame.
Autofiorente

2) Nome specie, Breeder
Vertigo, paradise seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta indica/sativa
indica/sativa

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Medium terra
Illuminazione 250 cooltube

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
8 gg a testa in giu al buio e 30 gg di concia nel barattolo di vetro

picture.php


picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina,1/4 sigaretta
canzone di sottofondo: mgmt - siberian breaks

8) ODORE - SMELL
Molto potente e acido..agrumi in prevalenza,appena apro il barattolo la stanza si riempie di questo profumo agrumato che mi fa venire l'acquolina in bocca.in fioritura ho avuto problemi con gli odori al punto di dover tagliare con almeno una settimana d'anticipo.che pollo che sono!!

9) GUSTO - TASTE
Gusto intenso di limone. ti lascia in bocca un sapore veramente piacevole, morbido che ti viene voglia di farne subito un'altra.anche se devo dire che nel bong me la gusto di più.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
subito potente dai primi tiri. ti prende in modo fisico per tutto il corpo (nel bong ti taglia proprio le gambe inizialmente) e non hai voglia di far niente manco di parlare. passato questo primo effetto poi fisicamente ti ripigli e comincia l'effetto mentale in cui cerchi di fare 1000 ragionamenti insieme ma ti accorgi che non vai da nessuna parte e allora ridi.

CONCLUSIONI GENERALI I GENERALI
sono un perfetto principiante e da tale ho sbagliato molte cose nel corso del ciclo.
in primis riempire la grow 80x80 con 9 piante.ho avuto molti problemi con ingiallimento (subito nella prima fase vegetativa) risolto dando solo acqua per un 2 settimane quindi suppongo di essere andato in overfert. problemi di odore in fase di fioritura.
cmq ripeto che questi tipi di problema sono dovuti alla mia "gnnnoransa" da perfetto niubbo.
nonostante tutto questa weed mi sta dando parecchie soddisfazioni.quando sono in giro e mi capita di fare una canna in compagnia, appena apro il barattolino le persone che sono con me fanno "ooooooo che odore" e mi emoziono perchè penso "hanno sentito solo l'odore..chissà poi.."
cmq la consiglio per chi ha problemi di spazio. è una pianta che non cresce tanto sia in altezza che in larghezza
12) RATING da 1 a 10.
8
:thank you:
 

jahlive908

Member
Veteran
White Dragon by Eva Seeds

White Dragon by Eva Seeds

1) Tipo di weed in esame.
Specie Regulare Femminizzata


2) Nome specie, Breeder
White Dragon, Eva Seeds


3) Cross con eventuale genealogia
Afghanistan x Unkown Northen Lights


4) Eventuale feno esaminato
Uhm ? Vediamo...


5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
250W HPS

Melassa nera
Organico
BioBiz Bloom solo in fase di fioritura



6) Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 40gg di barattolo

picture.php



7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con Arizer Extreme Q temperatura 165 e 185


8) ODORE - SMELL
Odora di weeda e vagamente terra. Un odore per niente particolare.


9) GUSTO - TASTE
Non ha un gusto particolare, sa di erba. Purtroppo non riesco ad identificare altro.


10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Ho tagliato con la maggior parte dei tricomi nuvola. Quindi botta iniziale da sativa, per niente invasiva. Voglia di fare, di essere proprio nel momento. Dopo un po' scende ed arriva l'effetto indicone, relax e appagamento. No collasso.


11)
CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
In coltivo è quella che mi ha dato più problemi, nello switch tra grow e bloom, ha avuto uno stretch esagerato.
Dalla sua ha un odore quasi nullo in grow e tanta resina da regalarti. Zero problemi di carenze.


12) RATING da 1 a 10.
5
 

jahlive908

Member
Veteran
Sweet Cheese by Sweet Seeds

Sweet Cheese by Sweet Seeds

1) Tipo di weed in esame.
Specie Regulare Femminizzata


2) Nome specie, Breeder
Sweet Cheese, Sweet Seeds


3) Cross con eventuale genealogia
Cheese x Black Jack


4) Eventuale feno esaminato
Crescità veloce, poco stretch, foglie piccole ma gonfie tipo indica


5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
250W HPS
Melassa nera
Organico
BioBiz Bloom solo in fase di fioritura


6) Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 32gg di barattolo

picture.php



7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con Arizer Extreme Q temperatura 165 e 185


8) ODORE - SMELL
Principalmente odore di formaggio e poi qualcosa di indefinito tipo chimico, medicinale? In coltivazione inizia per primo l'odore skunk/cheese poi viene quasi coperto da questo odore indefinito.


9) GUSTO - TASTE
Gusto di formaggio ma non eccessivo. Sembra di avere in mano una skunk.


10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Effetto energizzante, di compagnia. Da fumare con gli amici per qualsiasi tipo di serata. Si, un'erba di compagnia.

11)
CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Perfetta per lo scrog, quasi nullo lo stretch, ho deciso di topparla al 4 internodo, ed ha reagito egreggiamente. Solo un pelo rogna nella fase iniziale, subito dopo l'emergenza resta molto compatta, un vero cespuglio fittissimo. La ragazza ha bisogno di un po' di manutenzione all'inizio. Le foglie son rimaste per tutta la durata del coltivo verde pisello chiaro.


12) RATING da 1 a 10.
6.5
 
Top