What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SMOKE REPORTS

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao a tutti!
Questo thread serve per raccogliere tutti gli Smoke Reports dei membri della sezione italiana (visto che nell'internazionale già esiste la rubrica).
Potremmo seguire uno schema di questo tipo:

1) Tipo di weed in esame.

2) Nome specie, Breeder (es. Psicodelicia Fem, Sweet Seeds)

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta (es. USA x Nepal, indica/sativa Hybrid)

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor/Outdoor
Medium (Soil, Hydro, Aero, Cocco)
Illuminazione
Biologico/Organico/Minerale



6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R. (Vaporizzatore, Bong, Cartina)

8) ODORE - SMELL
indicheremo a questa voce tutti gli aromi che ci giungono al naso, la loro potenza, persistenza e prevalenza.

9) GUSTO - TASTE
Indicheremo qui il gusto che si sente in bocca diretto e dopo l'espirazione, ovvero la sua persistenza. Anche qui potenza, persistenza, prevalenza. Corrispondenza all'odore.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
indicheremo in questa sezione l'effetto riscontrato, sia esso a prevalenza High oppure stone, se è effetto creativo attivo cerebrale oppure couchlock da divano, o se ancora è un mix fra i due e in che percentuali. Indicheremo quale grado di fame sviluppa e se è consigliata per fini medici.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Indicheremo qui le nostre considerazioni personali generali, relative alla semplicità di crescita e di gestione unite alla produzione qualità, concentrandoci su questi ultimi parametri.
Insomma se il gioco vale la candela.

12) RATING da 1 a 10.
Esprimiamo in nostro VOTO personale: per chi è alle prime armi e prime esperienze ci si può attenere al 7 (se non si è esagerato coi fertilizzanti on si è sporcato il gusto con esagerazioni), per tutti gli altri si badi di considerare a valore 10 la migliore erba mai consumata nella propria vita e quindi davvero un valore limite di eccellenza.



Qualcosa da aggiungere? Vi piace?

:wave:
 
Last edited:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Sweet Seeds - Cream Caramel AF

Sweet Seeds - Cream Caramel AF

Comincio io:

1) Tipo di weed in esame.
Specie Autofiorente Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Cream Caramel Auto, Sweet Seeds

3) Cross con eventuale genealogia
(BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino) x Ruderalis

4) Eventuale feno esaminato
Feno Viola

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
250W HPS
Organico + Minerale


6) Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 30gg di cura in vasetto di vetro:
picture.php



7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina.

8) ODORE - SMELL
L'odore caramellone al mirtillo iniziale è parecchio maturato.
Sostanzialmente rimane una base bluberry, con tutto un nuovo sottobosco a base di lavanda, un pò di muschio e varie note di conifere. Se non fosse per i frutti rossi, sarebbe identica ad una NL che ho assaggiato in passato. Prevalenza frutti rossi, molto persistente.

9) GUSTO - TASTE
Il gusto è sorprendentemente pulito, la ruderalis in pacchetto genetico si sente pochissimo (quasi per nulla), il sapore ricalca molto bene la strada dell'odore, ma in bocca è molto più skunk che bluberry. Scarsa corrispondenza tra gusto e odore.


10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Questa genetica è molto più stone, perchè è mostly indica (blublack, white rhino, maple leaf). Ha un effetto narcotico couchlock perfetto per la sera. Poi dipende dalla quantità utilizzata: in piccole quantità l'effetto è attivo e creativo, in dosi più massicce è narcotica al 90% con un effetto rilassante e ipotensivo.
Specie Medica.


11)
CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Tra le AF che ho provato, è probabilmente la migliore assieme all'AK47 (€asy Ryd€r, JD), per produzione, profumi, colori e varietà degli effetti. Avendo spazio a disposizione si può far germinare e crescere direttamente nel vaso definitivo con risultati probabilmente doppi rispetto a questi.

Le mie erano sempre assetate di acqua.
Uno strain dal grande vigore, inarrestabile, con grandi fanleafs verdissime, leggermente sensibile all'overfert ma che apprezza il giusto nutrimento. Devo dire che se anche ho interrotto il nutrimento anzitempo, non sono stato per nulla insoddisfatto della produzione.

Consigliata ai coltivatori di livello medio-avanzato, per la difficoltà nel contenerne l'impeto e per lo spazio che eventualmente possono arrivare ad occupare.

12)
RATING da 1 a 10.
8
 
Last edited:

LunaHaze

Member
Comincio io:

1)
Specie Autofiorente Femminizzata

2)
Cream Caramel Auto, Sweet Seeds

3)
(BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino) x Ruderalis
....
12)

RATING da 1 a 10.
8


Caspita, dev'essere davvero ottima....ieri mi son arrivati questi 5....seedbank diversa ma genetica molto simile credo...((BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino) x autoflowering)...

Da "grandi" occupano tanto spazio?? In una grow 50x40x90(h) riesco a farne 2 alla volta?

Spero venga crasta almeno la metà della tua :biggrin:

Ottimo lavoro!!

P.s.:
creamcaramel.jpg
Non vedo l'ora di poter fare anche io il mio primo SmokeReport.....grande ICMAG_IT
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Sweet Seeds - Big Devil 2 Auto

Sweet Seeds - Big Devil 2 Auto

1) Tipo di weed in esame.
Specie Autofiorente Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Big Devil 2 Auto, Sweet Seeds

3) Cross con eventuale genealogia
(Ibrido Indica/Sativa sconosciuto, Prob. JackHerer) x Ruderalis

4) Eventuale feno esaminato
Feno Lemon

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
400W HPS
Pieno Organico


6)
Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 22gg di cura in vasetto di vetro:
picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina.

8) ODORE - SMELL
Formaggione al limone con una punta di incenso sono caratteristiche che ho riscontrato nelle Jack Herer, che sono appunto un cross tra skunk e haze. Molto gradevole al palato, rilassante pompelmoso quasi come una NYCD, sfregando con le dita è irresistibile....

9) GUSTO - TASTE
Gusto pulito in bocca, l'aroma limone scema in una pura skunk acre e corposa. Vaporizzata rende ancor meglio il suo potenziale di aromi, con due picchi netti sul formaggio e gli agrumi.
Forte rispondenza all'odore.


10)
EFFETTO - High/Stone - Mix
Rispetto alle Cream Caramel credo che questo ibrido sia mostly sativa soprattutto nel rapporto stechiometrico in cannabinoidi: il buzz è estremamente mentale, dopo solo poche settimane di cura ti stacca letteralmente la testa dal resto del corpo (come una buona Haze dovrebbe fare) che resta paralizzato nello stone più completo tipico della NL. Insomma un vero mix per accontentare anche gli scettici!

Assolutamente consigliabile.


11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Sicuramente non siamo ai livelli dell'ammiraglia AF 'Cream Caramel', salvo per qualità di aromi e fumo dove siamo davvero a livelli over in campo autofiorente.
Mi spiace solo aver raccolto forse troppo presto ma il caldo era insopportabile....

Questo giro sono stato completamente insoddisfatto del contenuto delle confezioni della SB spagnola.
Su 11 semi germinati 3 e anche con qualche problemino genetico. Credo che SS debba ancora lavorare parecchio in stabilizzazione ed omogeneità del gene.
I livelli di qualità e omogeneità di Joint Doctor sono ancora -purtroppo per molti outsider- traguardi lontanissimi che sfociano nel leggendario.
Chissà che un giorno non riprenda in mano delle Easy Ryder..... Completamente soddisfatto della produzione, e non sarebbe altrimenti se non avessi un impianto da 400W.

Consigliata per chi cerca (sulla carta, per i motivi esposti sopra) degli individui con grande vigore, da sfruttare in altezza o LST sotto una luce potente.
Il mio ciclo è stato un pò raffazzonato e me ne scuso ma era un beta come lo definisco io: materiali nuovi, ambiente nuovo, temperature e gestioni varie..
insomma sono partito da zero in 2 mesi.
Se le BigDevil fossero cresciute come quella che avevo in out l'anno scorso o che ha mostrato DXTR nel suo thread tra i freebies, avrei sfruttato appieno la mia cubatura, che non è indifferente quindi occhio se le fate indoor. Assicuratevi di avere spazio a sufficienza!!!

Le mie erano sempre assetate di acqua.
Uno strain dal grande vigore, inarrestabile, con grandi fanleafs verdissime, leggermente sensibile all'overfert ma che apprezza il giusto nutrimento. Devo dire che se anche ho interrotto il nutrimento anzitempo, non sono stato per nulla insoddisfatto della produzione.

Consigliata ai coltivatori di livello medio-avanzato, per la difficoltà nel contenerne l'impeto e per lo spazio che eventualmente possono arrivare ad occupare.

12) RATING da 1 a 10.
7,5
 
Last edited:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Regolare
2) Nome specie, Breeder
Cannalope Haze, Dna Genetics
3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Haze Brothers X Mexican Sativa
4) Eventuale feno esaminato
"Incensato"
5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Outdoor
Terra
Organico


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
Purtroppo la foto è delle cime appena imbarattolate.


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R. Cartina

8) ODORE - SMELL
pungente, acido di frutta acida

9) GUSTO - TASTE
incensato haze, fruttato tropical/acido

10) EFFETTO - High
Calmante ma nello stesso tempo attivante ed energizzante. Non crea situazioni di affanno come spesso succede con le sative, forse poco poco appena fumata, ma poi scende l'ansia/affanno e da un energia incredibile. Personalmente dopo averla fumata non potevo stare seduto/sdraiato, anzi mi mettevo a sistemare, organizzare, stendere la biancheria! Si può fumare tutto il giorno ma assolutamente da non fumare prima di andare a dormire, altrimenti ne serve una davvero pesante per bilanciare!

11) CONCLUSIONI GENERALI
Produzione discreta, molte ramificazioni. Odore in fumata e sapore eccezionali.

12) RATING da 1 a 10.
9
 
Last edited:

sgapetti

Active member
Veteran
Smoke report C99BX1 F2

Smoke report C99BX1 F2

1) Tipo di weed in esame.
Regolare

2) Nome specie, Breeder
C99BX1 F2 , Mosca Negra Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Brothers Grimm backcrossed ( BX1 ) con 99 di Reeferman and Wally Duck

Original Brothers Grimm Stock to be Bred
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=135610

4) Eventuale feno esaminato
The Dome , la cupola , feno indico anans

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
Organico
Lampade cfl

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
picture.php


3 settimane di concia, 6 settimane dal taglio ( tagliata a 54gg di 12/12 ), 58% di UR


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Pipa

8) ODORE - SMELL
Quando apro il barattolo sento un odore pungente e dolciastro della concia , tipo legno dolce ,ginepro, ananas , molto resinosa al tatto.

9) GUSTO - TASTE
Dolciastro , fumo non denso, vago sapore di gelsi e una punta di acidita' fumo molto soffice in gola.

10) EFFETTO - High
Dopo 2/3 tiri arroganti ti si secca la gola, sa di hash , e poi comincio a muoverti, Ho fumato questa diversi giorni e sempre la stessa cosa, energia e lucidita' diretta, buon umore e comincio a muovermi e fare qualcosa. Dopo un po' , se non ti concentri su qualcosa specifico, la testa ti lascia , ti perdi iu un modo di ragionamenti e sono molto creativo, mi siedo un attimo ma son di nuovo impiedi, un high molto sociale, sto benissimo.
Questa e weeda da fumare all'inizio della serata, non consigliata prima di andare a dormire, tanto non dormi:laughing:Cmq scende molto dolcemete e sei rilassato, niente paranoie .

11) CONCLUSIONI GENERALI
Produzione discreta, soddisfatto in generale ma e' colpa mia , per quanto riguarda la qualita' questa e weeda da riserva personale , head stash , almeno per me . Solo 3/4 settimane di concia, il sapore migliorera' ma maturera' di piu' e diventera' piu' bilanciata, preferisco questa quando ancora fresca come adesso.Qui cerchero' una mamma a tempo debito.

12) RATING da 1 a 10.
9

Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
Smoke report C99BX1 F2

Smoke report C99BX1 F2

1) Tipo di weed in esame.
Regolare


2) Nome specie, Breeder
C99BX1 F2 , Mosca Negra Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Brothers Grimm backcrossed ( BX1 ) con 99 di Reeferman and Wally Duck

Original Brothers Grimm Stock to be Bred
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=135610

4) Eventuale feno esaminato
Feno sativa

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
Organico
Lampade cfl

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

picture.php


3 settimane di concia, 6 settimane dal taglio ( tagliata a 54gg di 12/12 ), 57% di UR


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Pipa

8) ODORE - SMELL
Quando apro il barattolo sento un odore pungente e dolciastro della concia , solvente/nafta , vago sapore di mele secche, muschio , molto resinosa al tatto.

9) GUSTO - TASTE
Dolciastro , fumo denso, vago sapore di pepe, punta acida e molto soffice in gola.

10) EFFETTO - High
Dopo 2/3 tiri arroganti ti pizzica il naso, occhi lacrimosi e reazione ti tosse, anche se il fumo e molto soffice in gola, effetto aggresivo. Creativo, socievole, da tutto in testa , facile perdersi in riflessioni , ma sei rilassato, se confrontiamo con il feno indico che ti fa' muovere, questa e piu' cool , vedi e senti tutto, ma rimani dove sei se fai qualcosa, altrimenti cerchi un occasione e ti muovi. Questa deve conciare ancora un paio di mesi , migliorera' sicuramente.Un effetto piu' bilanciato, una potenza quasi sedativa.

11) CONCLUSIONI GENERALI
Questi sono un incross, quindi IX1 , F2 si scrive per convenienza. Feni di versi , i BX1 originali erano piu' stabili nel feno mix ananas .
Produzione scarsa,ma avevano gia' resina a 7 gg di 12/12


le piu' piccole , anche qui come la sorella , hanno avuto un blocco di 3 settimane dopo il trapianto, si sono riprese e cosi' via, faro' gli F2 e crescero' anche loro , sperando di tirare fuori tutto il potenziale . Una weeda che va benissimo nella collezione , quando vuoi rilassarti e essere creativo , senza l'iniezione dell' energia tipica della sorella , the dome feno indico.

12) RATING da 1 a 10.
8

Peace S
 

homero

Señor Member
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Fruitylicious, Mandala

3) Cross con eventuale genealogia
Very berry hashberry x Blueberry

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/biocannà
350W led
Biologico/linea biocannà

6) Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 20gg di cura in vasetto di vetro:

picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3° sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Non molto profumata, se manipolata sprigiona inizialmente un pungente profumo di bosco, di resina di pino, che va a scemare in un sentore di liquirizia.

9) GUSTO - TASTE
La fumata è robusta, fa subito capire che si tratta di un'erba con la E maiuscola, il gusto è leggermente erbaceo, rotondo e ben strutturato. Più buona da fumare che da annusare. La sensazione nei polmoni è di sazietà ma non di fastidio.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
A metà della canna si comincia a sentire la voglia di mettere un pò di musica, di parlare con qualcuno di qualcosa, perfetto per una festa o per una serata fra amici. Mediamente psichedelico alla lunga ottimo per un film o concerto. La gran parte dell' high si svolge nella prima ora con un esplosione dei sensi che scema abbastanza bruscamente e lascia un leggero senso di nervosismo (almeno a me). La mattina dopo, sveglia con la voglia di ricominciare.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Tra le Mandala che ho provato, è probabilmente la migliore assieme all' Hashberry, per estetica, effetto e semplicità di coltivazione. Uno strain di grande forza, nonostante la stagione e non avendo praticamente fertilizzato sono molto soddisfatto. Lode alla mandala per la freschezza e vigore delle genetiche. Da rifare

Consigliata a tutti i coltivatori.
12) RATING da 1 a 10.
8
 

sgapetti

Active member
Veteran
Smoke report Sam the Skunkman freebie

Smoke report Sam the Skunkman freebie

1) Tipo di weed in esame.
Semi regolari

2) Nome specie, Breeder
Sam the Skunkman

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
semi omaggio , freebies , e' una di queste genetiche:

MIXED Batch Many different varieties, accidently mixed, new seeds)
Sleestack/Sk1 X Haze/Sk1
KandyKush/Sk1 X Haze/Sk1
OG18/Sk1 X Haze/Sk1
Hindu Kush X Sk1
Hindu Kush/Sk1 X Sk1
Cal Orange/Sk1 X Haze/Sk1
Afgh #1 X Sk1
Skunk #1 X Sk1
NLA/Sk1 X Sk1
G13/Sk1 X Sk1
OTP/Sk1 X Sk1
OTR/Sk1 X Sk1
Original Haze X Original Haze
Original Haze/Sk1 X Haze/Sk1
Original Haze/Sk1 x HawaiianIndica7 X Haze/Sk1
Original Haze/Sk1 x Sk1 X Haze/Sk1
Original Haze/Sk1 x LP1 X Haze/Sk1
Import Afgh/Sk1 X Sk1

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)
Fenotipo misto piu' sativa che indica

5) Coltivo:
Indoor
sub organico
lampade cfl

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

picture.php

85 gg di 12/12 , 4 mesi di cura a 62% di UR


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Pipa di legno

8) ODORE - SMELL
Come taglio l'erba esce un odore di caffe, inspezionando meglio un leggero odore di acetone dolce, molto fruttato ,molto complesso.

9) GUSTO - TASTE
Fumo denso e dolce, sapore vago di biscotti e frutta secca. Molto robusto, pizzica gola e naso

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
tutto celebrale , comincio subito a muovermi , ma senza stress , trovo subito qualcosa da fare ,
ma la testa va per i fatti suoi e ti chiedi perche' stai facendo quello propio adesso e ti fermi .
Molto socievole , buon umore , c'e' un efetto sottile rilassante, ma va ha pari con l'effetto energetico, sono in coesistenza e molto distinti.
Perfetta per una serata in compagnia senza pretese, ti sembra quasi di sognare.Diventa psicoattiva in dosi piu' grandi , molto potente .

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Maltrattata nel ciclo, era piccola, fortunatamente l'ho impollinata con il maschio c99bx1 e il risultato e' molto promettente.


12) RATING da 1 a 10.
8
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Specie Autofiorente Femminizzata

2) Nome specie, Breeder (es. Psicodelicia Fem, Sweet Seeds)
Hindu Kush Auto, Seeds Of Life

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
nd

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)
Feno Indica

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Medium
Terriccio con perlite e biglie i argilla espansa
Illuminazione
250WHPS Agro
Biologico/Organico/Minerale
Biologico

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina

8) ODORE - SMELL
Odore di frutta dolcissimo e molto persistente

9) GUSTO - TASTE
Persistente anche dopo quasi nessuna concia, fumata ha un gusto differente dall'odore avvicinandosi all'incenso ma un retrogusto sempre dolcissimo

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Ha un high iniziale molto creativo che inizia a scendere per dar posto ad un immediato stone che atrofizza le gambe!

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Produzione ragionevole con 24g secchi, la pianta ha colonizzato tutto il 14l con una altezza di 50cm, per avere una pianta ottimale un 20l è perfetto, occupa bene lo spazio che ha a disposizione! Odore a fine fioritura abbastanza forte! Consigliata a chi vuole cimentarti per la prima volta con le AF e vuole avere un raccolto ragionevole! Meno consigliata ai fumatori "inesperti" perchè inizialmente high leggero che si trasforma in uno stone abbastanza forte!

12) RATING da 1 a 10.
8
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao a tutti!

Mi aggiungo anch'io!

1) Tipo di weed in esame.

2) Nome specie, Breeder ( Super Silver Sour Diesel Haze - Connoisseur Genetics

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta selezione di Super Silver Haze X selezione Sour Diesel, probabilmente East Coast SD, comunque derivante da talea di OJD.

4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari) Fenotipo Haze Dolce/agrume candito. Un fenotipo scelto tra 4.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor/Outdoor Indoor
Medium Terra
Illuminazione 400 Hps agro
Biologico/Organico/Minerale
"bio"


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
picture.php

picture.php

80 giorni di fioritura - 30 giorni di concia in vaso

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R. (Vaporizzatore, Bong, Cartina) Cartina con 25-30% tabacco

8) ODORE - SMELL
Haze dolce sin da quando ha sviluppato la prima resina in fioritura. Dopo l'essicazione e un mese di concia quando si apre il vaso esso libera nella stanza un odore che ricorda l'urina. Annusando nel vaso l'dore si fà molto più tropicale con fortissime note di limone acido/candito dolce/amaro e Haze. Annusando il fiore si hanno un mix di queste sensazioni riportate sopra, com una dominanza dell'Haze e del agrume candito. In generale una puzzona, odore molto persistente, più che altro da secca.

9) GUSTO - TASTE
Abbastanza corrispondente all'odore. I primi tiri profumano moltissimo di Haze incensosa ma non pepata speziata, piuttosto dolciastra e agrumata. Nei tiri seguenti il joint spazia abbastanza tra haze, shweppes tonica al limone, un amarotico di fondo non fastidioso che ricorda ll'amaro di certi oli essenziali concentrati. Persistente fino alla fine se la pianta è raccolta pulita e ben flushata. Sicuramente distintiva. C'è chi la definisce la pianta ideale come gusto sin dalle prime impressioni. Senza dubbio gustosa, quello che ci si aspetta da una Haze. Puzzona ma non tipo skunk olandese, c'è una nota aspra/tropicale/sour che la rende non nauseante come le skunk incensose.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
In una parola, Stimolante. In linea con le vere haze sicuramente. Una buonissima fumata durante la giornata per non appisolarsi, anzi , se non si abusa può stimolare le attività creative o anche solo i lavori quotidiani. Non definirei ansiosa la stecca sativa, però ci si può trovare a pensare troppe cose contemporaneamente senza riuscire a focalizzarsi su qualcosa e si và un pò in confusione. Sicuramente la confusione mentale viene quando ne si fuma molta.
Chi non è abituato a questo genere di erbe potenti avrà difficoltà a colglierne gli aspetti stimolanti piuttosto che rilassanti perchè verrebbe travolto da una botta di cannabioidi non facile da gestire. Può abbassare la pressione al punto di abbioccare come un indica. La concentrazione è molto alta, se si fuma una bella tromba dopo il caffè la mattina si sente proprio il "polmone stonato" come dico io, quindi è difficile che sia scambiata per una sativa leggera. L'effetto è abbastanza persistente e talvolta può portare anche ad un down finale da relax, questo può variare dal grado di maturazione.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Dal punto di vista della resa le piante sono sicuramente state tutte sopra i 60 g in vaso da 6 da seme. Lo stretch è considerevole ma tutto sommato accettabile per chi si avventura con delle Haze. Hanno la tendenza a fare una grossa coma apicale ma con un buon training e buona illuminazione ogni fiore della pianta può diventare veramente grosso.
L'uniformità dei fenotipi è stata mantenuta come struttura e resa ma la qualità della fumata varia molto e personalmente ho trovato un fenotipo buono su 4, gli altri andavano discreto a a buono ma senza gusto. Non penso di aver trovato, da quanto mi risulta, alcun fenotipo veramente ibrido con caratteristiche diesel.
Pochissime foglie da trim e tutti fiori allungati ed ariosi da sativa.
Sicuramente dovrò confrontare questo prodotto con lo stesso feno fiorito con temp piu fredde.
Mi aspettavo qualcosa di piu da queste semenze che essendo californiane, dovevano stupirmi con aromi che difficilmente si trovano in genetiche europee. Detto questo , un po fuori dai denti, devo dire che ho altri 4 semi e quattro altri possibili feno quindi non voglio essere troppo affrettato.
Se non si è troppo snob e quindi molto esigenti e bramanti dei fenotipi piu particolari, in questi semi si trova un ottima sativa per la giornata, con un po di fortuna il gusto ci sarà e 80 giorni non sono poi tantissimi per una haze.

12) RATING da 1 a 10. ..8-
Un erba di cui sicuramente terrò una madre fino a quando non troverò una sativa gustosa , senza paranoia, e non troppo lunga di fioritura migliore di questa.


Wam

:wave:
 
Smoke report : - LSD - by Barney's Farm

Smoke report : - LSD - by Barney's Farm

1) Tipo di weed in esame
Femminizzata.

2) Nome specie, Breeder
Lsd, Barney's Farm

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Skunk#1 x Mazar

5) Sommarie informazioni sul coltivo
Indoor
Hydro NFT
400 W Agro
Bioponico/Linea Biosevia

6) Fotografia dettagliata del campione
in esame con indicati i giorni di cura

picture.php

Ultima cimetta dopo 3 settimane
in barattolo con aggiunta di bustina di silica gel da 20 gr.

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina + 1/2 sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Ha un profumo forte, se manipolata sprigiona inizialmente un pungente profumo di pino acido, che va a scemare in un sentore di incenso psicedelico.

9) GUSTO - TASTE
Fumarla è davvero speciale, molto intenso.
Più buona da fumare che da annusare.
La sensazione nei polmoni è di sazietà ma non di fastidio.

10) EFFETTO
Intenso e psichedelico alla lunga, ottimo per un film o concerto.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
In crescita è molto veloce ed in fioriura a uno strech molto intenso.
Nel complesso è facile da crescere.

12) RATING da 1 a 10
8 e 1/2.
 

sso

Active member
Veteran
italian and english must be really similar languages , the google translate is almost perfect. :)
 

bibo

Active member
Veteran
1) Tipo di weed in esame.

2) Nome specie, Breeder
Big Low Seed of Life

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta indica/sativa
4) Eventuale feno esaminato
sativa
5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Medium terra
Illuminazione 250 agro
Minerale


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
16 gg
7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina,drum

8) ODORE - SMELL
acido,o similare o e' solo la mia incapacita' a determinarne l'odore,nn e' il massimo comunque.

9) GUSTO - TASTE
Gusto incensato,si sente pochissimo.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Diciamo che sale piano,un 5min poi inizia un effetto energizzante,creativo,,almeno x me,lo so' che e' soggettivo comunque.....diciamo un buon mix,prima creativo,e.....:biggrin: poi ti mette li',tranquillo.
CONCLUSIONI GENERALI I GENERALI
Le impressioni su questa genetica e' che nn sai mai cosa ti riserva,nn e' assolutamente stabile,o sativa o indica,va' come deve andare.Facile da coltivare,segui i soliti parametri e va' da sola.L'unica menata e' che se hai feni differenti devi star li' a gestire altezze varie e ottimizzare.
Ottima produzione,a 16 gg 45 gr la alta,(sativa)e la bassa 40,ma la bassa ha fatto una concia determinata da un'inizio di muffa e nn e' stato l'ottimale.
Un buono strain!!Mi ritengo abbastanza soddisfatto.

12) RATING da 1 a 10.
7.5

Ciao a Tutti e Buon cultivo!!:wave:
 

Attachments

  • SSA52682.jpg
    SSA52682.jpg
    60.8 KB · Views: 47

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Super Skunk Automatic Sensi Seed

Super Skunk Automatic Sensi Seed

Tipo Di Weed in esame:
Super Skunk Automatic SensiSeed

Genere:
Autofiorente

Tipo Di cultivo:

Outdoor - Pieno organico

Concia:

8 giorni di secca a testa in giù in camera buia + 4 giorni in scatola ti cartone + 40gg in vaso di vetro

Immagine del campione in esame:




Metodo del Test:
test svolto con combustione in cartina + 1/4 di sigaretta

Odore:
Forte ed imponente, leggermente acido

Sapore:

Fumo denso, molto imponente sapore di terra, con retrogusto amaro, si sente molto la ruderalis (purtroppo), niente a che vedere con la super skunk norm. questo è molto più amaro.

Effetto:
Quasi tutto stone, subito dopo aver spento il gighellino, mi ha completamente steccato, sia mentalmente che fisicamente. Tipica botta da divano (abbastanza forte), ti mette una fame a dir poco esagerata!

Conclusioni genereali:

Niente a che vedere con la super skunk normale.
Sono rimasto contento sull'effetto, ma come sapore si sente moltissimo il ruderalis (purtroppo), lo consiglio a chi piace la tipica legnata da divano e il sapore ruderalis, sinceramente mi aspettavo molto di più da questo strain

RATING da 1 a 10.
4 a causa dell'imponenza del sapore ruderalis
 
Last edited:

Keypac

Member
EXodus Cheese

EXodus Cheese

Tipo Di Weed in esame:

Exodus Cheese (GH)

Genere:

Cut-Talee Pheno Sativo

Tipo Di cultivo:

Terra 11l e

Concimazione Minerale
15 gg Flush

Concia:

7-8 gg Buio 55% umid
2 mesi di Barattolo

Immagine del campione in esame:

picture.php



Metodo del Test:

Purino, con cartine Ocb organic solo Canapa!
e Vapor a 165-180°


Odore:

E' una pianta Infestante .... gia' in grow se non si ha un ottimo filtro si rischia di imprestare un palazzo , molta attenzione !!!!!
Da dopo il taglio alla concia odore pungente e penetrante di Formaggio Stagionato, con toni Mielosi e zuccherosi

Sapore:
Il Bouquet di sapori e ' davvero dei piu' vasti, per la prima parte se si parla di joint solo WEED , e' un piacere per il palato , sapore dolce e sopraffino di caramella con toni formaggiosi , poi dopo la meta' dolce e acido in un sapore Unico
Nel Vapor SAPori prolungati e complessi con toni agrumati e formaggiosi !


Effetto:

Fin dai primi puff Boom in Testa , effetto leggermente lisergico per i primi 20 minuti dopodiche ' botta secca , occhi tumefatti e bocca secca , un MUST!!!!!

Conclusioni genereali:
Sicuramente uno dei miei Strain Preferiti, un sapore unico che pervade le papille gustative , di contro , Raccolti non Eccezzionali e Grossi problemi con la Puzza Infestante.
Sicuramente da provare almeno 1 volta nella vita di un grower!


RATING da 1 a 10.

8,5

Ciao
 

crazycheesy

Member
come promesso :)

come promesso :)

1) Tipo di weed in esame.

Indica pura, fem.


2) Nome specie, Breeder (es. Psicodelicia Fem, Sweet Seeds)

Sp0etnik#1, Parad1se S33d


3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta (es. USA x Nepal, indica/sativa Hybrid)

---


4) Eventuale feno esaminato (se la specie ne prevede vari)

Feno uva


5) Sommarie informazioni sul coltivo:

Indoor
Aeroponica
Illuminazione MH 250W x vege, HPS 400W x flo
Fert. biominerali


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

2 mesi in barattolo di vetro

picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R. (Vaporizzatore, Bong, Cartina)

cartina


8) ODORE - SMELL

Odore penetrante di muschi e sottobosco con toni aciduli


9) GUSTO - TASTE

Gusto amarognolo, minerale, abbastanza persistente, con retrogusto di uva (più che di uva mi ricorda il sapore che si sente quando per sbaglio si mastica un semino) e di mosto, di tanto in tanto accenni di uva americana


10) EFFETTO - High/Stone - Mix

Effetto decisamente stone, da divano, non adatto prima di andare a dormire se l'indomani bisogna alzarsi presto: ci si sveglia parecchio rincoglioniti!


11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)

Pianta molto grezza, semplice da coltivare in quanto piuttosto resistente.
Fioritura inizialmente lenta che esplode nelle ultime settimane (proprio come nella descrizione della sb).
Qualità non eccellente a confronto con altri strain ma apprezzabile e produttività buona.
La genetica mi è sembrata abbastanza stabile poichè non ho trovato grandi differenze di alcun tipo tra tutti e quattro gli esemplari cresciuti.


12) RATING da 1 a 10.

Sufficienza piena e qualcosina in più per la resistenza e la produttività
6,5/7

ciaooo:tiphat:
 

jahlive908

Member
Veteran
Fruit Automatic by dinafem

Fruit Automatic by dinafem

1) Tipo di weed in esame.
Autofiorente

2) Nome specie, Breeder
Fruit Automatic Dinafem

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta

  • Fruit Automatic »»» Roadrunner x Sweet Pink Grapefruit
4) Eventuale feno esaminato

5) Sommarie informazioni sul coltivo:

Indoor
Substrato Soil
Illuminazione R.E. 200 Watt
fert Minerale (Plagron


6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
3 mesi di concia
picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Vaporizzatore a 175° , Arizer Extreme Q

8) ODORE - SMELL
Dopo le prime note agrumose (pompelmo su tutte) arriva una parvenza di skunk che però dura proprio poco. Un po' acido come odore.

9) GUSTO - TASTE
Agrumi, pompelmo in primis. Molto persistente ma non potente.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Dopo 3 mesi di concia l'high è diminuito notevolmente lasciando posto al gusto. Le botte che mi dava all'inizio erano proprio dei ceffoni che in primo luogo colpivano la mente e poi il corpo. Botta creativa ma narcotica. Bisogna trovare il giusto equilibrio. Adesso, dopo i 3 mesi di maturazione, la botta sale graduale, raggiunge il picco e subito dopo scema.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
E' una pianta che non necessita di particolari cure, in poco più di due mesi è bella che pronta il prezzo è contenuto (3 semi 18 €).
Purtroppo l'high diminuisce notevolmente dopo un paio di mesi di concia.
Per gli amanti delle af.

12) RATING da 1 a 10.
6.5
 

homero

Señor Member
Veteran
1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Cream Mandarine, Sweet Seed

3) Cross con eventuale genealogia
Auto Cream Caramel x Ice Cool

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/light mix
350W led
Biologico/linea biocannà

6) Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 21 gg di cura in vasetto di vetro:

picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3° sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Profumaatissima, mandarino, addirittura clementino (senza semi), un buquet veramente di gran classe, veramente buono, da mangiare.......

9) GUSTO - TASTE
Buonissima la tirata "a spento". Accesa la fumata è morbida, potente, di classe, sapore di buccia di pompelmo, ci si sente tantissimo la Ice Cool che è in pratica una linea di new york city diesel. Molto buona, il gusto rimane persistente in bocca dopo la fine del joint....... Solo in sottofondo un pochino di ruderalis......

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Tenendo conto che le ho levate prima del tempo, la botta è potente ma lucida, si sente fisicamente la cream, ed in testa la ice cool.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Come neofita delle AF sono rimasto colpito, veramente una buona genetica, completa, profumo, sapore, high, tre su tre di germinazione e prezzo onesto. Fra le note "negative" se lasciata crescere da se non ne viene tantissima ed un pò di ruderalis nel sapore. A mio parere più buona per il profumo/gusto che per l'high.

Consigliata a tutti gli amanti delle genetiche AF.
12) RATING da 1 a 10.
7

Coglierei l'occasione per postare la tavola dei profumi e dei sapori tratta da: "Cultivating Exceptional Cannabis An Expert Breeder Shares his Secrets" by DJ Short. Mi sembrava interessante e non so quanti la conoscessero. La traduzione dei termini è mia e spero di non avere fatto cappelle,. Sono ben accetti commenti e suggerimenti ciao ciao

picture.php
 

massud

Stealth Grower
Veteran
1) Tipo di weed in esame.

Regolare femminizzata.

2) Nome specie, Breeder

Psicodelicia, Sweet Seeds.

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
USA x Nepali sativa;
75% sativa, 25% indica.

4) Eventuale feno esaminato
Fenotipo a maggioranza sativa.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
150w hps
Biologico/Organico


6) Foto dopo quasi 4 mesi di barattolo

picture.php


picture.php



picture.php


picture.php


picture.php


7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina Smoking brown con 1/4 di tabacco.

8) ODORE - SMELL
Profumo agrumato, in particolare di limone.

9) GUSTO - TASTE
Molto simile all'odore, è quasi cremoso, con una punta di frutta.

10) EFFETTO
Assolutamente sativo con punte psichedeliche. Dopo averla fumata si può fare qualsiasi cosa, soprattutto se necessita di creatività. Perfetta per disegnare, scrivere o ascoltare musica. Se se ne fuma tanta diventa però "invalidante", da trip sul divano, ma mai da dormire. Se si chiudono gli occhi si vola letteralmente!

11) CONCLUSIONI GENERALI
Pianta adatta a tutti per quanto riguarda la coltivazione, meno in fumata, è sempre da tenere in considerazione l'alto livello di thc e quindi la sua potenza che non è da sottovalutare. Resiste benissimo agli stress, quindi lst/scrog non danno problemi. Ne ho coltivato 8 con diversi setup e diversi "stili" e nessuna mi ha mai deluso. E' molto produttiva e difficile da mandare in carenza o overfert.

12) RATING da 1 a 10.
9 (la perfezione devo ancora incontrarla..)
 
Top