What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

slh vs glueberry vs critical

hazepadano

Padre Sereno

Le 2 nuove piante le ho lavate con una soluzione di h2o, decis jet (1,5ml in 2 litri) e biozizz bio bloom (60ml in 2 litri). Le ho potate gradualmente e dopo 2 giorni sotto 400w sono ripassato a 600w. Sembra bene anche se la temperatura è salita di 2/3 gradi. Anche l'umidità è un po' altina ma sono 2 giorni che diluvia (50%-65%).
 

Attachments

  • 11 slh (17).jpg
    11 slh (17).jpg
    86.5 KB · Views: 8
  • 11 slh (18).jpg
    11 slh (18).jpg
    103.8 KB · Views: 12
  • 11 slh (1).jpg
    11 slh (1).jpg
    57 KB · Views: 12
  • 11 slh (2).jpg
    11 slh (2).jpg
    78 KB · Views: 10
  • 11 slh (7).jpg
    11 slh (7).jpg
    59.7 KB · Views: 11

Lilly87

Active member
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=427616View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=427617View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=427618View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=427619View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=427620View Image Le 2 nuove piante le ho lavate con una soluzione di h2o, decis jet (1,5ml in 2 litri) e biozizz bio bloom (60ml in 2 litri). Le ho potate gradualmente e dopo 2 giorni sotto 400w sono ripassato a 600w. Sembra bene anche se la temperatura è salita di 2/3 gradi. Anche l'umidità è un po' altina ma sono 2 giorni che diluvia (50%-65%).
Caio
hazapadano belle piante vedo che hai defogliato, vecchio volpone, continua così, non preoccuparti per la t alta praticamente e un bene se hai anche l ur altina, controlla il vpd può essere che stai apposto... Più watt equivale a più grammi, bye
 

hazepadano

Padre Sereno
sisi lilly concordo... la critical però mi ha punito subito con l'umidità... il vdp è una sinistra ghigliottina... alcune sono quasi arrivate le cime hanno spigato quindi muffe spero no. accesa la 600 mi son sentito subito meglio e ho visto che le piante non hanno subito traumi. tempo una settimana e entrano tutte le piante che sono sul balcone. il clima esterno è cambiato repentinamente e temo un passaggio da aut a in un po' traumatico poichè ora fuori ci sono 17 gradi e 87% di umidità dentro 29 gradi 50 % umidità.
 

hazepadano

Padre Sereno
per la defogliazione io di principio sono abbastanza contrario ma la pratico gradualmente. ho visto coltivazioni indoor di amici che eliminavano quasi totalmente le grandi foglie avendo ottimi risultati (toglile che fanno ombra e basta!) ma mai mi hanno lasciato una pianta con tutte le foglie per vederne la differenza! ho letto anche saggi a riguardo e non mi sono fatto un'idea ma, credo che le foglie servano alle piante e soprattutto al contadino per ascoltarle. credo anche che non serva avere sottobosco e trim anche per questo ho smesso di usare la mh nel primo periodo di cambio ora...
in questo caso ho potato pesante perchè colpita da parassiti ma cmq mi piace!
 

hazepadano

Padre Sereno
vi presento i miei tricomi!!! belli bianchi qualche ambratura si accenna... 11 settimane e quelle sul balcone premono per entrare... fuori di notte fa freddo 13 gradi e c'è umidità a 90%.... una settimana massimo e fanno il salto della quaglia
 

Attachments

  • 11 slh (23).jpg
    11 slh (23).jpg
    65.5 KB · Views: 12
  • 11 slh (22).jpg
    11 slh (22).jpg
    89.4 KB · Views: 9
  • 11 slh (21).jpg
    11 slh (21).jpg
    104.6 KB · Views: 8
  • 11 slh (20).jpg
    11 slh (20).jpg
    109.8 KB · Views: 14

hazepadano

Padre Sereno
nonostante l'umidità a livelli strepitosi i ragnetti rossi non mollano il colpo.... e di coccinelle neanche l'ombra... quindi si passa a metodi un po più invasivi: bayer borneo. pace. non uso più lo spyder control smc perchè lascia una patina che fa più danno che guadagno in questo stadio. do una passata a dose consigliata e le tengo fuori ancora qualche giorno. prima di inserirle in gb do un'altra passata (nel caso più soft) e mi occupo della terra.
 

hazepadano

Padre Sereno
ovviamente parlo di quelle sul balcone! questa foto è di settimana scorsa...
 

Attachments

  • slhestp (8).jpg
    slhestp (8).jpg
    111.9 KB · Views: 10

OG18

Active member
vi presento i miei tricomi!!! belli bianchi qualche ambratura si accenna... 11 settimane e quelle sul balcone premono per entrare... fuori di notte fa freddo 13 gradi e c'è umidità a 90%.... una settimana massimo e fanno il salto della quaglia View Image View Image View Image View Image

Che meraviglia!! Belle resinose!!

Non ne so nulla sull'outdoor, ma non vorrei essere nei vostri panni, almeno da come deduco dal nick abbiamo le stesse condizioni climatiche. Questo tempo è tremendo, spero tu riesca a debellare il prima possibile il problema dei ragnetti e a portare le bimbe nel box al calduccio e al riparo da questa umidità assassina!!
Un saluto e buon cultivo
tiphat.gif
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao og grazie per il passaggio :)
ho tagliato tutto e messo dentro quelle che erano sul balcone. Ora ho messo tutto in secca (umidità 50 temperatura 22) e ho un bel sacchettino di pregiatissimo trim per estrazione ad alcool. Non ho pesato aspetto secchi.
Ho notato che le radici non si erano sviluppate bene. Praticamente non hanno quasi colonizzato l'ultimo travaso. Il ciclo è andato decisamente male ma mi sono fatto qualche idea.
1 ho sbagliato a non tenere una mamma di slh :(
2 la big kush è molto esuberante e difficile da gestire nel legarla. piante ingombranti in vegetativa. cime grosse che possono causare botrite.
3 la glueberry non si è sviluppata vigorosamente ma è molto bella soprattutto in vegetazione si fa addomesticare molto bene.
Ora continuo il tread perchè nel box ci sono 3 vasi di Slh 1 di glueberry e uno di critical
 

hazepadano

Padre Sereno

sulla sx critical al centro glue a sx e dietro slh
 

Attachments

  • balcone (4).jpg
    balcone (4).jpg
    107.3 KB · Views: 8
  • balcone (3).jpg
    balcone (3).jpg
    81.6 KB · Views: 8
  • balcone (2).jpg
    balcone (2).jpg
    70.9 KB · Views: 9
  • balcone (1).jpg
    balcone (1).jpg
    81.9 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
sono sotto hps da 600w con cool tube. temperatura max 29 umidità 50%. sono talee "avanzate" che ho messo dentro a vasi e lasciato fuori sul balcone. nei 2 vasi neri tondi ci sono 5 piantine a vaso. poi c'è un vaso da 6,5 con dentro una slh con 4 mesi di vegetazione (3 in casa). dietro a destra un vasone tondo largo e basso con una slh bella grande a sinistra un altro vasone (diametro 45 cm altezza 20) con 5 slh.
 

hazepadano

Padre Sereno
col poco trim recuperato (solo le foglioline più tenere e resinose) ho fatto un'estrazione con l'alcool. messo il trim secco in un barattolo (non ho ghiacciato nel trim ne l'alcool) versato alcool fino a coprire tutto. fatto girare dolcemente il vasetto per 45 secondi poi svuotato con l'aiuto di un colino da cucina in un altro vasetto. filtrato la soluzione 2 volte con un filtro da caffe americano versato il tutto in una pirofila messa a bagno maria. quando ha finito di evaporare l'alcool ho raccolto il rimanente.
 

Attachments

  • slh estrazione (1).jpg
    slh estrazione (1).jpg
    59.6 KB · Views: 7
  • slh estrazione (2).jpg
    slh estrazione (2).jpg
    49.2 KB · Views: 9
  • slh estrazione (3).jpg
    slh estrazione (3).jpg
    38.5 KB · Views: 7
  • slh estrazione (4).jpg
    slh estrazione (4).jpg
    48.5 KB · Views: 7
  • slh estrazione (5).jpg
    slh estrazione (5).jpg
    56.7 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno

Attachments

  • slh estrazione (10).jpg
    slh estrazione (10).jpg
    36 KB · Views: 7
  • slh estrazione (9).jpg
    slh estrazione (9).jpg
    31.8 KB · Views: 8
  • slh estrazione (8).jpg
    slh estrazione (8).jpg
    34.3 KB · Views: 7
  • slh estrazione (7).jpg
    slh estrazione (7).jpg
    48.7 KB · Views: 9
  • slh estrazione (6).jpg
    slh estrazione (6).jpg
    49.3 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno
in fioritura nulla di nuovo. le carenze manifestate stanno degenerando sulle vecchie foglio mentre le nuove sembrano bene.
in vegetazione invece dovendo andare lungo ho deciso di toppare
 

hazepadano

Padre Sereno
seconda settimana di fioritura in gb. le piante sono (tranne la slh nel vaso da 6,5) in terra riciclata e straflushata. gli ultimi 3 giorni fuori hanno preso tanta acqua dal cielo. erano piene di parassiti. ho proceduto (prima fuori poi dentro) a un lavaggio con bayer borneo (1 ml/l mezzo litro) e dopo qualche giorno con bayer succes (1 ml/l mezzo litro). ho utilizzato per l'irrigazione la linea completa della remo's (ec 1250). visto le macchie sulle foglie ho somministrato per via fogliare sale di epsom. le foglie vecchie son conciate ma quelle nuove mi pare meglio
 

Attachments

  • bal 2 (1).jpg
    bal 2 (1).jpg
    75.9 KB · Views: 6
  • bal 2 (2).jpg
    bal 2 (2).jpg
    102.2 KB · Views: 6
  • bal 2 (18).jpg
    bal 2 (18).jpg
    60.3 KB · Views: 7
  • bal 2 (19).jpg
    bal 2 (19).jpg
    62.8 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno
le cimette di glue (5 piantine vaso 18 litri)
 

Attachments

  • bal 2 (10).jpg
    bal 2 (10).jpg
    73.5 KB · Views: 7
  • bal 2 (9).jpg
    bal 2 (9).jpg
    86.7 KB · Views: 7
  • bal 2 (8).jpg
    bal 2 (8).jpg
    88.8 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
le cimette di og (4 piantine in 18 litri)
)
 

Attachments

  • bal 2 (4).jpg
    bal 2 (4).jpg
    92.2 KB · Views: 10
  • bal 2 (3).jpg
    bal 2 (3).jpg
    87.8 KB · Views: 6
  • bal 2 (6).jpg
    bal 2 (6).jpg
    78.7 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
le cimette di slh (5 piante in vaso da 20 litri) e una slh in vaso da 10 litri le più sofferenti
 

Attachments

  • bal 2 (14).jpg
    bal 2 (14).jpg
    104.9 KB · Views: 7
  • bal 2 (16).jpg
    bal 2 (16).jpg
    96.5 KB · Views: 13
Top