What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

slh vs glueberry vs critical

hazepadano

Padre Sereno
la glue mi piace molto come "pianta". si presta a farsi legare ma devi andarci coi guanti perchè altrimenti si rompe la bimba... tende a stare tozza (bene). questa è stata toppata poi legata. al top risponde benissimo (ne ho una uguale in vegetazione fatta a cespuglio). beve più di me. quella in vegetazione in vaso da 3,5 ciuccia 1 litro al giorno a 28 gradi umidità 60%. questa in fioritura prende mezzo litro di h2o del pinguino tutte le sere extra. non mi entusiasma ma la porto avanti con i cloni.
 

Attachments

  • slh5iglu.jpg
    slh5iglu.jpg
    86.7 KB · Views: 9
  • slh5lglu.jpg
    slh5lglu.jpg
    90.2 KB · Views: 9
  • slh5mglu.jpg
    slh5mglu.jpg
    88.2 KB · Views: 11
  • slh5nglu.jpg
    slh5nglu.jpg
    107.4 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno

per diritto di cronaca la slh. secondo me è la n1
 

Attachments

  • slh5r.jpg
    slh5r.jpg
    97.3 KB · Views: 10
  • slh5q.jpg
    slh5q.jpg
    75.9 KB · Views: 10
  • slh5p.jpg
    slh5p.jpg
    87.4 KB · Views: 11
  • slh5o.jpg
    slh5o.jpg
    77.6 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno

sesta settimana praticamente tutto uguale :(
 

Attachments

  • slh6d.jpg
    slh6d.jpg
    119.9 KB · Views: 14
  • slh6c.jpg
    slh6c.jpg
    114.3 KB · Views: 10
  • slh6b.jpg
    slh6b.jpg
    113 KB · Views: 12
  • slh6a.jpg
    slh6a.jpg
    83.1 KB · Views: 12

hazepadano

Padre Sereno
critical spigatissima e notevolmente in dietro
 

Attachments

  • slh6ecri.jpg
    slh6ecri.jpg
    95.3 KB · Views: 10
  • slh6fcri.jpg
    slh6fcri.jpg
    97 KB · Views: 11
  • slh6gcri.jpg
    slh6gcri.jpg
    70.1 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
nel frattempo nel reparto vegetazione le cose cominciano ad andare avanti (in teoria tra 4 settimane il gb è libero). 4 talee di glue e 4 di critical sono state toppate e inizio legatura (le glue sono una settimana più vecchie) poi ci sono altre 4 critical e 4 glue che hanno radicato ma sono ancora piccine per essere toppate. sono sotto 2 cfl da 125 w l'una
 

Attachments

  • tal 5 (4).jpg
    tal 5 (4).jpg
    76.4 KB · Views: 9
  • tal 5 (2).jpg
    tal 5 (2).jpg
    65.8 KB · Views: 7
  • tal 5 (1).jpg
    tal 5 (1).jpg
    74.2 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno

ho dovuto ridimensionare le mamme quindi ho tirato giù un'altra serie di talee
 

Attachments

  • tal 5 (3).jpg
    tal 5 (3).jpg
    80.8 KB · Views: 11
  • tal 5 (6).jpg
    tal 5 (6).jpg
    48.5 KB · Views: 6
  • tal 5 (8).jpg
    tal 5 (8).jpg
    43.5 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno
fuori sul balcone le cose migliori :) anche se le piantine sono sempre in ombra per questioni facilmente immaginabili mi danno buone soddisfazioni. mi da una goduria infinita andare a vedere le temperature e l'umidità sempre pressochè perfette che la natura regala. era molto tempo che non coltivavo più in esterno. spero di riuscire a finire il ciclo in esterno ma mi sto ingegnando per ospitarle in casa nel caso in cui diventi tutto troppo lungo o peggio troppo alto.
 

hazepadano

Padre Sereno
la slh si è fatta praticamente 2 mesi sul balcone. toppata più volte e legata. ho anche croppato un paio di cole troppo intraprendenti
 

Attachments

  • slhestn.jpg
    slhestn.jpg
    39.3 KB · Views: 6
  • slhestm.jpg
    slhestm.jpg
    38.8 KB · Views: 7
  • slhestl.jpg
    slhestl.jpg
    36.7 KB · Views: 6
  • slhesti.jpg
    slhesti.jpg
    71.8 KB · Views: 5
  • slhesth.jpg
    slhesth.jpg
    77.2 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno
la critical. talee radicate in casa e messe sul balcone hanno circa 1 mese
 

Attachments

  • criestb.jpg
    criestb.jpg
    87.3 KB · Views: 6
  • criesta.jpg
    criesta.jpg
    91.6 KB · Views: 6
  • criest.jpg
    criest.jpg
    101.1 KB · Views: 6

hazepadano

Padre Sereno

la glue (stessa età della critical)
 

Attachments

  • glueest.jpg
    glueest.jpg
    90.9 KB · Views: 6
  • glueesta.jpg
    glueesta.jpg
    79.3 KB · Views: 6
  • glueestb.jpg
    glueestb.jpg
    104.1 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
in vegetazione ho trovato una spudorata manifestazione di arroganza da parte di una piccina che si sente già donna.
 

Attachments

  • tal 5 (9).jpg
    tal 5 (9).jpg
    87.6 KB · Views: 7
  • tal 5 (10).jpg
    tal 5 (10).jpg
    45.6 KB · Views: 7
  • tal 5 (11).jpg
    tal 5 (11).jpg
    73.2 KB · Views: 8
  • tal 5 (12).jpg
    tal 5 (12).jpg
    47.4 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno
è una glue che ho provato a fimmare. questa volta non voglio fare la cappella di farle partire come missili quindi mi adopererò da ora. queste hanno ancora minimo 4 settimane di vegetazione sotto 250 cfl. le critical (8 glue e 8 critical) sono una settimana in dietro e ne ho seccata una mentre la legavo :(
 

hazepadano

Padre Sereno
buongiorno! ieri notte ho notato una macchia nera su una cimetta grande come un chicco di riso. tagliata la parte di cima e sezionata con solievo pare sia solo "m e r d a" di qualche insetto (anche se in indor tengo la tenda aperta spesso per temperature e ho notato un paio di farfalline grigie e già cimici fare capolino). da una più attenta visione ho notato delle piccole cimette nella parte bassa delle piante che stavano diventando secche e mi sono accorto che delle larve hanno bucato i rami e stanno banchettando con la linfa.
ho spento le luci e dato una vaporizzata con un insetticida che ha tempo di latenza 2 settimane stando attendo a non bagnare le infiorescenze ma solo i rami. ho usato deltametrina utile nell'orto per mosca olivo, mosca bianca, afidi, lepidotteri, dorifora. cmq è ad ampio spettro. la critical pare non sia stata ancora infettata.
temo sia collegato a queste farfalline grige che stanno sui balconi quest'anno ce ne sono una miriade da non riuscire a stare nel portico.
se qualcuno ha consigli pendo pressochè dalle vostre labbra :(
 

hazepadano

Padre Sereno
sono alla sesta abbondante di fioritura appena riesco aggiungo foto ma è molto palese... c'è un buchino grande circa 1,5mm nei rami dai quali esce segatura.... dentro il tronchetto c'è un vermetto marroncino semitrasparente lungo 3 millimetri.
temo faranno disastri veri. ho letto che potrebbero essere delle larve minatrici fogliari che dopo una fase di gestazione all'interno della foglia si spostano nei tronchi risalendo la stessa foglia. è probabile perchè ho notato i picciuoli di alcune foglie svuotati e i buchi nei tronchi sono in corrispondenza di palchi fogliari.
spero di essere stato chiaro spero in conferme, sarebbe bellissimo smentite, consigli vari
 

hazepadano

Padre Sereno
ostrinia nubilalis o piralide del mais... in effetti abito circondato da campi di mais...
speriamo che il veleno (adatto al parassita nello specifico) faccia il suo. in prevenzione ho spruzzato anche le piante in vegetativa e quelle sul balcone.
sto ciclo è flagellato!!!! errori miei, temperature fuori dal normale, ragnetto rosso, e ste cazz di larve. 3 giorni fa sono sicuro non c'erano i buchi. ora vediamo come si evolve
 
Top