What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

slh vs glueberry vs critical

w@nn@

New member
Ciao, come risponde la SLH agli errori ? È abbastanza resistenze o una minima carenza o overfert si fa notate ?
 

hazepadano

Padre Sereno
fine 2 settimana.
sono indeciso se:
abbassarle costringendole con dei lacci
lasciarle crescere e cominciare a pulire sotto
non toccare nulla

temo un po lo sviluppo nella terza settimana...
consigli e critiche sempre ben accetti
 

Attachments

  • slh 2i.jpg
    slh 2i.jpg
    69.4 KB · Views: 12
  • slh 2l.jpg
    slh 2l.jpg
    30.3 KB · Views: 12
  • slh 2m.jpg
    slh 2m.jpg
    62.1 KB · Views: 9
  • slh 2n.jpg
    slh 2n.jpg
    87.2 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
ciao wanna tollera molto... non è una pianta che richiede molte cure... io la porto sempre al limite dell'over ma ti segnala per tempo se esageri
 

hazepadano

Padre Sereno
queste avevano avuto un attacco di ragnetto le ho pelate disinfettate torturate e si sono riprese senza problemi (alcune erano a vegetare sul balcone quindi con le ore di luce sballate rispetto l'interno ma non hanno avuto tentennamenti). se vai a cercare sui diari c'è il ciclo che ho concluso a luglio e ti rendi conto di cosa sopporta!
 

w@nn@

New member
queste avevano avuto un attacco di ragnetto le ho pelate disinfettate torturate e si sono riprese senza problemi (alcune erano a vegetare sul balcone quindi con le ore di luce sballate rispetto l'interno ma non hanno avuto tentennamenti). se vai a cercare sui diari c'è il ciclo che ho concluso a luglio e ti rendi conto di cosa sopporta!

Grazie vado a vedere
 

hazepadano

Padre Sereno
jimmuzzo il termo igrometro non è bellissimo è meraviglioso!!!
ha 3 sensori registra temperatura e umidità min/max di tutti e 3 i sensori esterni (dotati anchessi di display) più la centralina. rivenduto da una ditta francese "adeo" prodotto in cina. molto preciso sia lui che i sensori (testati).
viene venduto in italia dal "brico" a euro 29 (centralina e 1 sensore). lo hanno messo nei cesti a 5 euro ne ho comprati 3
 

hazepadano

Padre Sereno

terza settimana inizia con una piegatura.
l'idea di farle crescere un po' in verticale mi è sfuggita di mano.
non ho mai piegato così intensivamente con già fuori i fiorellini (son piccini) spero di non aver esagerato.
 

Attachments

  • slh3e.jpg
    slh3e.jpg
    59.7 KB · Views: 11
  • slh3d.jpg
    slh3d.jpg
    113.6 KB · Views: 8
  • slh3c.jpg
    slh3c.jpg
    91.1 KB · Views: 10
  • slh3b.jpg
    slh3b.jpg
    105.1 KB · Views: 9
  • slh3a.jpg
    slh3a.jpg
    71.1 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno
le piccine si sono riprese. ho scelto di prendere un riflettore a gabbiano e aggiungere un cool tube.

ho trovato in negozietti delle soluzioni che però non mi soddisfacevano in pieno cosicchè ho customizzato il kit:
riflettore Adjust a wings avenger medio
cool tube da 12,5
kit staffe di fabbricazione spagnola per unire il cool al aaw.

il gabbiano va bene ma unendogli il cool tube lo sbilancia.
il kit spagnolo (economico ma se si va in una ferramenta si spende 3 euro) è molto grezzo.
dopo svariate imprecazioni deduco (se qualcuno ne sa di piu mi illumini) che il cool tube va lasciato un po "libero" cioè non bisogna totalmente bloccare le viti.
il kit onestamente fa abbastanza schifo. bisogna intervenire con piccole migliorie.

montata la 600w le temperature sono sotto controllo.
ho inserito direttamente sul filtro un estrattorino lineare da 12,5. quando la lampada è spenta funziona solo l'estrattorino (butta quanto serve per non fare salire l'umidita relativa al buio). quando si accendono le luci parte il tt a tutta velocita (aria in uscita 38 gradi).
il rumore è sopportabile ma da migliorare.
credo sia la soluzione migliore in relazione al costo ma non di certo la risolutiva.

sono molto gradite critiche e consigli
 

Attachments

  • slh3l.jpg
    slh3l.jpg
    71.8 KB · Views: 10
  • slh3i.jpg
    slh3i.jpg
    64.7 KB · Views: 9
  • slh3h.jpg
    slh3h.jpg
    97.2 KB · Views: 12
  • slh3g.jpg
    slh3g.jpg
    94.5 KB · Views: 9
  • slh3f.jpg
    slh3f.jpg
    79.7 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
le piante non sono bellissime. l'infestazione da ragnetto ha lasciato segni. averle lasciate correre all'inizio sicuramente è stato un errore.
 
A

acdc

le piccine si sono riprese. ho scelto di prendere un riflettore a gabbiano e aggiungere un cool tube.

ho trovato in negozietti delle soluzioni che però non mi soddisfacevano in pieno cosicchè ho customizzato il kit:
riflettore Adjust a wings avenger medio
cool tube da 12,5
kit staffe di fabbricazione spagnola per unire il cool al aaw.

il gabbiano va bene ma unendogli il cool tube lo sbilancia.
il kit spagnolo (economico ma se si va in una ferramenta si spende 3 euro) è molto grezzo.
dopo svariate imprecazioni deduco (se qualcuno ne sa di piu mi illumini) che il cool tube va lasciato un po "libero" cioè non bisogna totalmente bloccare le viti.
il kit onestamente fa abbastanza schifo. bisogna intervenire con piccole migliorie.

montata la 600w le temperature sono sotto controllo.
ho inserito direttamente sul filtro un estrattorino lineare da 12,5. quando la lampada è spenta funziona solo l'estrattorino (butta quanto serve per non fare salire l'umidita relativa al buio). quando si accendono le luci parte il tt a tutta velocita (aria in uscita 38 gradi).
il rumore è sopportabile ma da migliorare.
credo sia la soluzione migliore in relazione al costo ma non di certo la risolutiva.

sono molto gradite critiche e consigli [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=420868&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=420869&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=420870&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=420871&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=420872&thumb=1]View Image[/url]

:tiphat::huggg:
 

hazepadano

Padre Sereno

buongiorno! ho lasciato alcune piantine slh sul balcone per vedere cosa succede! le devo tenere basse per evitare pobblemi. le piantine sono in ombra ma la luce non manca.
 

Attachments

  • slhesta.jpg
    slhesta.jpg
    81.1 KB · Views: 8
  • slhestb.jpg
    slhestb.jpg
    74.2 KB · Views: 10
  • slhestc.jpg
    slhestc.jpg
    78.9 KB · Views: 9
  • slhestd.jpg
    slhestd.jpg
    78.9 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
non le sto dando particolari cure. credo che ai primi segni di fioritura le darò una bella disinfettata. non so se riusciranno a portare a termine la lunga fioritura (qui a ottobre fa fresco). sono molto graditi consigli!
 

hazepadano

Padre Sereno
all'interno del box di fioritura le 16 bimbe mi odieranno :(. causa distrazione fretta e nuovo fertilizzante mai usato ed escamotage per aumentare la traspirazione ho dato una botta esagerata di pappa base in un terreno perdipiù già ricco di suo. piena over!
stasera innaffio abbondante con acqua e vediamo come le tre genetiche hanno risposto al grossolano errore
 

hazepadano

Padre Sereno
buonasera. stasera niente acqua perchè non hanno sete! l'over ha colpito maggiormente e in maniera preoccupante le piante più piccole. le piante continuano a crescere e si stanno formando i fiori.
 

Attachments

  • slh3v.jpg
    slh3v.jpg
    89.9 KB · Views: 8
  • slh3z.jpg
    slh3z.jpg
    104.8 KB · Views: 8
  • slh3n.jpg
    slh3n.jpg
    71.7 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
qualcuno di voi sa quanta luce mangia il cool tube?
da manuale (il canapaio e cervantes) una 600w a 90 cm copre a meraviglia 90x90. ora è a circa 50 cm mediamente. si puo alzare di altri 30 circa. credo le piante si alzeranno ancora max 15 cm (siamo alla fine della terza). ora temperatura altezza cime 30 gradi nel box 28.
se qualcuno ha consigli e critiche è ben accetto
 

hazepadano

Padre Sereno
tolte le ultime talee. tra 6/7 settimane dovrebbe svuotarsi il box di fioritura. questa volta terrò più a bada le piccole piantine.
 

Attachments

  • PAT_3403 copy.jpg
    PAT_3403 copy.jpg
    69.4 KB · Views: 11

Latest posts

Latest posts

Top