What's new

[ Sk$nk #1 - Sensi bank - OUT ] 1° ciclo.

a.c.a.b.

Member
Manito, l'armadio non è tanto piccolo, considera che è alto 2 metri e largo 1. L'unica cosa che penso machi è il circolo dell'aria, però ho notato che c'è una fessura lunga quanto tutta l'anta dell'armadio, che è dovuta al filo del ventilatore che vi passa in mezzo . Basterà?

A.c.a.b. , tenere le ante aperte porterebbe ad non far creare più il buio totale :/
ma non c'e mica bisogno del buio totale....
solo la luce diretta deteriora la resina
 
P

Piantasanta

Anche il mio primo ciclo l'ho fatto con questo strain e proprio ora la sto facendo, mi piace un sacco :)

Comunque lasciala ancora un po di giorni in più (viste le foto a 64 giorni) così i fiori maturano ancora, poi la metti al buio per 48h e zac :)

Aspetto aggiornamenti! :)

P.S. io l'ho tagliata a 68 giorni che probabilmente era ancora presto e i tricomi anche se non ho avuto la lente per osservarli secondo me avevano ancora da maturare..Nonostante questo ti da un bello stone ma non fortissimo quindi per i miei gusti è buona (adoro fumare la sera e adoro fumare strains con predominanza indica) e di sicuro piacerà anche a te :)
 
Ciao piantasana ! Sono contento che tu mi segua e sono contento anche per il fatto che ci sei già passato con queste bambine !
Domattina ti aggiorno subito con foto e giorno e attendo consigli come critiche !
Alla prossima !
 
69° giorno, superata la soglia della bank (65 giorni) ; tagliare o no?

69° giorno, superata la soglia della bank (65 giorni) ; tagliare o no?

Ciao ragazzi, vi aggiorno postandovi le ultime foto fatte in giornata per chiedervi un parere sulla maturazione, poiché ho superato di ben 4 giorni la soglia della bank e non so se tagliare o meno. Potete aiutarmi?
Guardate:
picture.php
picture.php
picture.php

picture.php

Spero che mi sappiate dire qualcosa perché non so davvero cosa fare essendo la prima volta!
Grazie a tutti in anticipo aspetto risposte e critiche !
 

KAYANOW79

New member
Prova a fare qualche foto più da vicino almeno ci fai vedere i pistilli da vicino.
Considera che io ho una sw33t ch33s3 piantata il 12/04 data per 60 gg in e out, la taglio oggi che sono al 85gg. Avendo fatto aprile maggio e giugno non magnifici è stato tutto più rallentato e credo che anche la tua sia in questa situazione...
 

Hempatix

Member
Il flush consiste nel pulire la terra rimuovendo ogni residuo di fertilizzanti. Per farlo devi versare nel vaso tanta acqua quanta è la sua capacità raddoppiata. Ovvero se il vaso è 10 lt dovrai versare 20 lt di acqua. Questa uscendo dai fori inferiori del vaso porterà via con se i vari resti di fertilizzanti.
 

Buba94

Member
Il flush consiste nel lavare la pianta da tutti i residui di fertilizzanti rimasti nel terreno, e si effettua annaffiando la pianta con minimo il doppio del litraggio del vaso, ad esempio se il vaso è da 9lt dovrai annaffiare dando 18lt d'acqua, di solito si effettua due settimane prima che la pianta sia pronta, ma c'è chi lo fa anche 20/25 giorni prima, in questo modo la pianta avrà un sapore migliore. Spero di esserti stato utile :tiphat:
 
Grazie mille a tutti, però ragazzi, nel caso non avessi usato niente, ovvero ho usato solo 50g a vaso di guano di pinguino, non ce né neanche bisogno giusto?
Cioè, secondo voi?
Grazie ancora.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hola walt :wave:

Non vedo problemi di sorta la pianta promette un raccoltino degno di nota
e tutto sommato puoi ritenerti soddisfatto.
Noto dalle foglie vistosamente macchiate che la pianta ha sofferto per
attacchi di parassiti e che non le hai pompate come si deve con un programma
di fertilizzazione adeguato che ti avrebbe reso un po di grammi in più sul raccolto finale!
Se hai delle domande specifiche da farmi sono qui!

In linea di massima solo tu puoi decidere con precisione il grado di maturazione!
Quando il 70/80%
dei pistilli vira al colore arancio/marroncino puoi procedere ad un osservazione dei tricomi con un micro portatile tipo questo dal costo irrisorio ma che funziona egregiamente:http://www.amazon.it/MICROSCOPIO-TA...064&sr=1-1&keywords=microscopio+tascabile+60x

Ti allego anche qualche foto per un confornto sui vari gradi maturazione:





Il flush non è altro che un lavaggio del terriccio!
Si cerca di arrivare a fine raccolto con le piante scariche:
2018358121b99f54f82999432cfc0052_1172686.jpg

per ottenere un gusto pulito e soffice al palato privo da eventuali residui di fertilizzante.
I metodi per flushare le piante dipendono essenzialmente dall'aspetto visivo della pianta e da quanto fertilizzante è stato usato.
In generale se la pianta risulta già abbastanza scarica e hai usato pochi nutes basta sospendere le feritrrigazioni una 15 di giorni precedenti al raccolto
continuando ad annaffiare normalmente le piante con sola acqua
Nel caso le piante risultino invece molto cariche si puo procedere ad un flush aggressivo dando acqua in volume pari al doppio o al triplo del volume del vaso o i alcuni casi andare di acqua corrente fino a che lo scolo risulti bello pulito.
:tiphat:
 
Last edited:
Hola walt :wave:

Non vedo problemi di sorta la pianta promette un raccoltino degno di nota
e tutto sommato puoi ritenerti soddisfatto.
Noto dalle foglie vistosamente macchiate che la pianta ha sofferto per
attacchi di parassiti e che non le hai pompate come si deve con un programma
di fertilizzazione adeguato che ti avrebbe reso un po di grammi in più sul raccolto finale!
Se hai delle domande specifiche da farmi sono qui!

:tiphat:
Ciao Brasilian !
Ti ringrazio davvero tanto per essere passato di qua. Hai completamente ragione, di fatto non ho utilizzato niente come fertilizzante se non solo un po di guano dato una sola volta. Una domanda importante che avrei da chiederti è: quando taglio? Sono a 70 giorni ovvero 5 in più rispetto a ciò che dice la bank( che da come ho letto sono molto precise) ,quindi, essendo la mia prima volta non so davvero quando agire. Sapresti darmi un tuo grande parere? Se le foto sono poco chiare dimmelo e te ne pubblico altre più specifiche !
Grazie tante ancora ! Spero che tu sappia aiutarmi !
Ciao ! :tiphat:
 

KAYANOW79

New member
I pistilli sono tutti rossi, quella è la cima centrale?? se anche ai piani più bassi sono di quel colore puoi tagliare... così ad oggi probabilmente avrai un effetto più energetico (sul cervello).. fra una settimana più da relax magari!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top