What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

silver.haze#9..si.parte

grazie ma con questa situazione dopo 4 mesi il piacere si è ridotto drasticamente,,,approfitto per dire che la storia dei tricomi è un po complicata ,dipende dallo strain ,le mie erano trasparenti per gene tica infatti le cime erano quasi nere,,,quindi usare i pistilli è sempre buona cosa,,ricordatelo!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
natty ho visto che hai messo a seccare dei bei cimoni :)
Assicurati che l'umidità nella stanza sia intorno al 40-50% e che la temperatura non sia sotto i 18° altrimenti rischi la muffa...soprattutto nelle parti interne e non esposte all'aria delle cime più grandi.

Con quelle cime grandi,assicurati di seccarle bene e poi farle sudare e asciugare di nuovo oppure dividile in cime più piccole.è molto facile che la muffa attecchisca se non stai attento ;)

Nel controllare le cime,nota le foglie morte,a volte sono segnale che alla base della foglia si è formata della muffa ;)

Buone fumate bro :wave:

natty ho visto che hai messo a seccare dei bei cimoni :)
Assicurati che l'umidità nella stanza sia intorno al 40-50% e che la temperatura non sia sotto i 18° altrimenti rischi la muffa...soprattutto nelle parti interne e non esposte all'aria delle cime più grandi.

Con quelle cime grandi,assicurati di seccarle bene e poi farle sudare e asciugare di nuovo oppure dividile in cime più piccole.è molto facile che la muffa attecchisca se non stai attento ;)

Nel controllare le cime,nota le foglie morte,a volte sono segnale che alla base della foglia si è formata della muffa ;)

Buone fumate bro :wave:
la situazione compresa il clima erano ideali....ma ascolta bene stanotte ho dovuto tagliare tutte le cime in piccole palle e poi preso dalla strizza (clientesenitalia) le ho impèacchettate nei tovaglioli da cucina messi in un sacchetto della spesa bucherellato e buttato sotto un ponte....
dite che ammuffiranno?
raccolto incredibile-sfiga anche di piu!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la situazione compresa il clima erano ideali....ma ascolta bene stanotte ho dovuto tagliare tutte le cime in piccole palle e poi preso dalla strizza (clientesenitalia) le ho impèacchettate nei tovaglioli da cucina messi in un sacchetto della spesa bucherellato e buttato sotto un ponte....
dite che ammuffiranno?

ammuffiranno quasi sicuramente se non vai a riprenderle!

parati il culo ma cerca se puoi di non buttar via mesi di lavoro!affidati ad un amico,trova un sistema alternativo,facci del bho o dell'ice,ma non buttarla via così.....

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
natty fai bene a prendere precauzioni,ma in questo modo stai semplicemente rovinando la tua erba,sappilo.
Se proprio non vuoi riportarla in casa (tua o non) e farla seccare e conciare bene ti posso dare un idea.
Prendi un bel barattolone di vetro ermetico e vai alla ferramenta a comprare un bel pò di sacchetti di silica gel.
Riempi il barattolone con l'erba e un bel pò di sacchetti,in questo modo l'umidità contenuta nelle cime dovrebbe essere assorbita dai sacchetti e dovresti poter tenere sotto controllo la muffa.
Ogni giorno o due al massimo,riapri il barattolone e cambia i sacchetti di silica gel con degli altri nuovi e asciutti finchè l'erba è ben secca.
Non è un metodo che ho mai provato...ma dovrebbe funzionare con un pò di culo ;)

ps:adesso come adesso,viste le ultime notizie sulle perquise a tappeto in tutta Italia,io credo che siano finite (almeno per semitalia e semini)...ma...fai tu i tuoi conti logicamente.

Good luck man :wave:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
bhè perchè hai scritto che l'hai arrotolata,chiusa e buttata sotto un ponte.....per questo non mi sembrava proprio il massimo.
Buona fortuna in ogni caso :wave:

sborlo

New member
dite che ammuffiranno?

noooo...merda, che pacco...
mi dispiace natty

sborlo

New member
perche dovrei rovinarla scusa? le ho messe in un pilone della ferrovia praticamente a 2 metri da terra in un "buco largo un metro e aperto dai 2 lati l aria passa ed è molto secca adesso se le spiano e sono all ombra,che problema cè? fammio capire perche sonoi gia abbastanza tormentato tenevo piu alla concia che al resto..la silica potrei provare ma mi sembra una porcheria allucinante..

e dai dai che te la godi lo stesso....

Latest posts

Latest posts