What's new

Sentito dire! Opinioni.

pino87

Member
raga ho un piccolo problemiono con le mie bimbe :(
mi sono appena accorto che nella terra sono presenti dei moscerini neri con le ali che svolazzano in giro ma stanno principalmente nella terra!ho letto che sti stronzi si cibano coi i piccoli filamenti delle radici ma non trovo come eliminarli!qlk mi sa dare una mano please?
 

john.do

Active member
Veteran
dipende se sono moscerini o pidocchi radice o acari,bisogna controllare.
se son moscerini bacillus tipo israelensis ,prodotti buoni sono:gnatrol,vectobac.
se sono gli altri devi cercare un prodotto specifico,anche neem per irrigazione va bene
puoi spruzzare piretro sullla superficie della terra e sui buchi sotto cosi da beccare i grandi.
ciao
 
M

marygrace

raga ho un piccolo problemiono con le mie bimbe :(
mi sono appena accorto che nella terra sono presenti dei moscerini neri con le ali che svolazzano in giro ma stanno principalmente nella terra!ho letto che sti stronzi si cibano coi i piccoli filamenti delle radici ma non trovo come eliminarli!qlk mi sa dare una mano please?
Ciao Pino 87, leggettila guida tradotta da noreason "garden saver" oltre ad aiutarti con questo tuo problema, ti aiuterà anche in tutti i tuoi prossimi cicli, CONSIGLIATISSIMA. Cerca col search e la troverai sicuramente, o tra gli sticky.
Buon cultivo:tiphat:
 
M

marygrace

Out è proprio un altro pianeta quando la stagione assiste, molto più buona e la botta dura mooooooolto di più :)

Ho fatto molti outdoor fuori stagione e viene favolosa a maggio-giugno ma anche ai primi freddi di ottobre non si scherza è?

Secondo me sono gusti TOTALMENTE personali, sarebbe come dire è piu buona in terra o idro/aereo? Ognuno ha i suoi gusti, quindi non si può dare una risposta completa. Si possono se mai osservare i pro e i contro di un indoor e di un outdoor e fare poi una riflessione generale.
Just my 2 cents
 
M

marygrace

secondo me questa potrebbe essere una buona stagione out.
si è buona cmq anche ad ottobre sicuramente.
cli out a me fanno proprio sbavare,magari avessimo un pò di libertà!!
Ciao John.do! se venissi dalle mie parti ti metteresti le mani nei capelli, sarà da quasi un mese che piove CONTINUAMENTE. Ti racconto una mia vicenda: un mio amico mi chiese di fargli germogliare 4 p0w3r ku$h, le ho tenute per circa 3/4 settimane prima di ridarle al mio amico per metterle outdoor. Da quel momento ha incominciato a piovere in continuazione. 2 gli sono morte, fino a quando un giorno mi suona alla porta, entra e mi mostra le 2 piante rimaste, chiedendomi di portarle a fine ciclo perchè fuori non avrebbe avuto molto senso tenerle( per fortuna non le aveva ancora trapiantate in terra aperta).
Just my 2 cents
 

Resina.

Active member
Veteran
Certo che portare piante da out a indoor non è il massimo, molto probabilmente dovrai lottare con bestie e altro, non era meglio ripararle?
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
lanzarati haze
la resina si forma per proteggersi dagli isetti e raggi uv non il caldo.

Sono daccordissimo John.Solo che io non ho scritto "si forma" ma aumenta quando le temp salgono(fino a un certo punto ovviamente) Stavo semplicemente seguendo il filo della discussione tra te e Resina riguardo al caldo e il freddo,-,l'aumento o meno della resina.Cmq era una mia umile opinione.Non sono certo io a insegnare voi Big del growing :)
Poi se parliamo di perche la resina si forma è un altro discorso.Tu lo sai benissimo penso ma è giusto chiarire perche il ragionamento fili.So che la resinasi crea per difendere la pianta da molteplici fattori.Raggi UVB,insetti,aria arida,perviene la formazione di certi funghi,ed è anche sgradevole al palato degli animali.Cioe protegge la pianta in modo universale.I raggi UVB aumentano la resina,e avvisanoma questo solo quando si scompongono le molecole della proteina UVR8,e ciò succede solo in presenza di raggi UV.Se no una pianta indoor sarebbe carente di resina,visto la mancanza di UV.Le MH aumentano la resinaa piu della Hps perche emettono piu UVB....My 2 cent John
Respect

Edit: Non intendo che bombardandola di UVB sa superesinosa.Anzi...ma questo è un altro discorso(perche ce chi usa qualche oretta di UVB come stimolante di 3CHROMI e Thc.
 
Last edited:

scarecrow33

Active member
Veteran
la resina si forma per proteggersi dagli isetti e raggi uv non il caldo.

Da quanto ho capito io la resina, si, serve a proteggere la pianta dagli insetti, ma anche in qualche modo dalla disidratazione. Se ci fai caso le piante più resinose (indica) si sono sviluppate in climi aridi, dall' Hindu Kush fino al marocco, mentre invece nei paesi più umidi (sativa) la quantità di resina risulta minore.

Invece sapevo che il thc serve come protezione contro raggi uv, ma anche contro parassiti che possono attaccare la pianta; in questo caso le piante con più thc si sono sviluppate nel corso degli anni vicino all'equatore o in zone ad altitudine elevata dove la percentuale di raggi uv è maggiore. Non credo sia un caso che le varietà ruderalis, cresciute lontano dall'equatore abbiano una percentuale di thc basso o addirittura nullo.
 
G

Guru-Kushku

Da quanto ho capito io la resina, si, serve a proteggere la pianta dagli insetti, ma anche in qualche modo dalla disidratazione. Se ci fai caso le piante più resinose (indica) si sono sviluppate in climi aridi, dall' Hindu Kush fino al marocco, mentre invece nei paesi più umidi (sativa) la quantità di resina risulta minore.

Invece sapevo che il thc serve come protezione contro raggi uv, ma anche contro parassiti che possono attaccare la pianta; in questo caso le piante con più thc si sono sviluppate nel corso degli anni vicino all'equatore o in zone ad altitudine elevata dove la percentuale di raggi uv è maggiore. Non credo sia un caso che le varietà ruderalis, cresciute lontano dall'equatore abbiano una percentuale di thc basso o addirittura nullo.

molto interessante il discorso sull'indica cresciuta in ambienti aridi, ma, forse sarò io l'ignorantone della situazione, non era il contrario?! ossia la sativa +thc e l'indica +cbd???


Comunque io ribadire il concetto espresso inizialmente da "resina." riguardante la resina (appunto :biggrin:) in quanto serve anche ad attrarre il polline maschile.

Bellissimo 3D comunque:tiphat:
 

scarecrow33

Active member
Veteran
molto interessante il discorso sull'indica cresciuta in ambienti aridi, ma, forse sarò io l'ignorantone della situazione, non era il contrario?! ossia la sativa +thc e l'indica +cbd???
ciao guru, credo tu abbia frainteso il post. Mi riferivo al fatto che le piante più resinose ma non necessariamente con più thc si sono sviluppate in ambienti con clima arid. Il thc invece si può trovare solitamente in quelle piante cresciute con una maggiore quantità di raggi uv.

un saluto
 
G

Guru-Kushku

ciao guru, credo tu abbia frainteso il post. Mi riferivo al fatto che le piante più resinose ma non necessariamente con più thc si sono sviluppate in ambienti con clima arid. Il thc invece si può trovare solitamente in quelle piante cresciute con una maggiore quantità di raggi uv.

un saluto

si hai ragione, sono rimastello...:dance013:
 

ispanico

Active member
.....ragazzi ...io dico solo che leggervi è un gran bagaglio di informazioni aggratis che ci date.....complimenti a voi e come sempre a questo spettacolare forum.......

...ce ne fossero di più di queste discussioni.........
 
Top