What's new

Seconda coltivazione - Bubblelicious Fem.

Il Profeta Isaia

Active member
complimenti berto! gran pianta! avessi io la possibilità di fare un out come il tuo pianterei 4 bimbe e starei a posto quasi per tutto l'anno ;) seguo gli sviluppi della flo..
buon coltivo :wave:

Io pianterei campi interi ahah ma ne faccio solo una perchè sarebbe troppo sgamo + piante in giardino eheheh
 

Zippocamel

Active member
Veteran
L'anno prossimo anche io vorrei evitare la jungla :D e vorrei piantare una moby dick! pianta molto larga e alta, con un'ottima resa, date le dovute cure! vedremo :)

ma una cosa, nell'ultima foto è un albero di sfondo la cima più alta o è la pianta? :D
 

Il Profeta Isaia

Active member
L'anno prossimo anche io vorrei evitare la jungla :D e vorrei piantare una moby dick! pianta molto larga e alta, con un'ottima resa, date le dovute cure! vedremo :)

ma una cosa, nell'ultima foto è un albero di sfondo la cima più alta o è la pianta? :D

se intendi in centro alla foto è la cima della pianta :D a destra c' è un ramo di un'altra pianta.. ma quello si vede. Cmq avevo visto anch'io la moby dick.. e quasi quasi fra qualche hanno la faccio, ora volevo cominciare a fare indoor meno sgamo..però non so quanto mi convenga come fattore soldi.. ho i fotovoltaici e quindi le luci potrei farle andare sempre di giorno per un risparmio... mah.. vedremo
 

Silvestro

Cannabis scout
AGGIORNAMENTO: Pianta messa in serra causa maltempo la lascio li fino al taglio da adesso in poi. PH corretto con GHE-down fertilizzante 4ml - 10 litri h2o circa. Le foglie dopo il fertilizzante sono diventate nettamente + verde scuro ora solo ancora a inizio fioritura ( 2 settimane credo) quindi continuerò con il fertilizzante a dosi minori 3ml vi allego gli aggiornamenti ho notato 3 foglie su un fiore basso con una patina bianca.. sembra un principio di muffa a mio parere.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52737&pictureid=1309228&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52737&pictureid=1309227&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52737&pictureid=1309226&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52737&pictureid=1309225&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52737&pictureid=1309204&thumb=1]View Image[/url]

So che se non si ha mai corretto il ph, bisogna continuare a non farlo. Perché la pianta ormai si è abituata ad assorbire i nutrienti ad un determinato Ph. Se all'improvviso inizi a dargli il Ph corretto la pianta potrebbe non assorbire più i nutrienti e in più potrebbe bloccarsi per stress. ;)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Occhio a che lampade prendi, è meglio prendere un mh e una ts che una agro per tutta la fioritura.. almeno così ho sempre letto in giro ;)

Anche io sono del tuo stesso parere! Infatti avevo intenzione di usare il bulbo in dotazione per i primi cicli e poi fare piante SERIE con mh e hps da 400W! :D alla fine non è un prezzo malvagio :)
 
Esatto le agro secondo me vanno nei mini grow o grow box x gestire range c° molto alti e si possono tene a 4 × 5 cm dalle ninne

Ovvio che hps mh ottimi risultati risultati ma con temperature gestibili ad hoc e sopratutto gia un minimo di esperienza

Sempre x via delle temperature e delle dimensioni vanno adottate. Ma sempre hm o mh 4 life
 

Il Profeta Isaia

Active member
So che se non si ha mai corretto il ph, bisogna continuare a non farlo. Perché la pianta ormai si è abituata ad assorbire i nutrienti ad un determinato Ph. Se all'improvviso inizi a dargli il Ph corretto la pianta potrebbe non assorbire più i nutrienti e in più potrebbe bloccarsi per stress. ;)


Ciao avevo letto anch'io questa cosa.. però mi è venuta spontanea una domanda... ma fai out ..e irrighi con ph controllato.. ma quando piove ?? come la mettiamo ? questa estate ogni 2 o 3 giorni pioveva.. quindi era meglio non usare propio il correttore di ph !?
 

Il Profeta Isaia

Active member
AGGIORNAMENTO E PRESUNTO SOSPETTO :D

Praticamente c' è un ramo con fiori senza peletti, in basso sempre nello stesso ramo ci sono fiori normali, non riesco a capire ce è monca la pianta o sono maschi o boh .. nn capisco :chin:


 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao avevo letto anch'io questa cosa.. però mi è venuta spontanea una domanda... ma fai out ..e irrighi con ph controllato.. ma quando piove ?? come la mettiamo ? questa estate ogni 2 o 3 giorni pioveva.. quindi era meglio non usare propio il correttore di ph !?

Io quando piove le ho sempre messe al sicuro. Sarà capitato un paio di volte che si sono prese qualche goccia perché magari non ero a casa e stavano li.. ma ovviamente non fa niente :tiphat:
 

Il Profeta Isaia

Active member
Io quando piove le ho sempre messe al sicuro. Sarà capitato un paio di volte che si sono prese qualche goccia perché magari non ero a casa e stavano li.. ma ovviamente non fa niente :tiphat:

Ah ok ! io non posso spostarla anche perchè ormai è troppo grande per metterla a riparo in serra, dovrei fare una tettoia.. ma ormai la lascio fuori così. Per quanto riguarda il ramo con fiori senza pistilli??? qualcuno mi sa dire qualcosa ? è ermafrodita ? spero di no..
 

Silvestro

Cannabis scout
Pensa che io ne ho una che ha dei bei bud (è anche la più grande), ma pochissimi tricomi, però le sorelle (messe lo stesso giorno) sono praticamente diventate bianche dai tricomi che ci sono. Una è pronta a brevissimo, l'altra sembra che ci vogliano ancora un 2/3 settimane e e la grande che mi ha fatto sto scherzetto. Vedi un po tu quanto è infame la vita :)
 
Top