What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SCROG 120X120X200 LED LUMI 720W 10 FEMM.

ggallin99

Member
Guarda ho coltivato in tantissime condizioni,e l'unico fattore ambientale che ho notato fa aumentare la resina è la temperatura.
Più freddo fa più resina, con più caldo ne fa di meno.
Prova a fare outdoor invernale,alcuni semi resistono,vedi quanta resina esce,o anche solo per una forte escursione in fase di fine fioritura
A quanto consiglieresti di abbassare la temperatura ?
 

BABY Z

Active member
A quanto consiglieresti di abbassare la temperatura?
ioo ggallin99 sò se un escursione di circa 8/9gradi porta a tinteggiare le bimbe,ma deve esser tutto abbasstanza proporzionato,nel senso non 8/9 gradi se sei già sotto la sogliua minima di metabolizzazzione della opianta..sotto i 15 gradi la cannabis si blocca quin di sarebbe buono avere una temp con luci accese di 24gradi e 17/18 a luci spente ,cosi dovrestri riuscire ad avere un buon risultato con ancvhe picchi di resina abbastanza tinteggiate,non sò se mi son spiegato
 

ggallin99

Member
ioo ggallin99 sò se un escursione di circa 8/9gradi porta a tinteggiare le bimbe,ma deve esser tutto abbasstanza proporzionato,nel senso non 8/9 gradi se sei già sotto la sogliua minima di metabolizzazzione della opianta..sotto i 15 gradi la cannabis si blocca quin di sarebbe buono avere una temp con luci accese di 24gradi e 17/18 a luci spente ,cosi dovrestri riuscire ad avere un buon risultato con ancvhe picchi di resina abbastanza tinteggiate,non sò se mi son spiegato
Si ho capito ti sei spiegato bene, quindi in grow con auto io faccio 20/4 potrei abbassare la temperatura nell'ultima settimana indipendentemente dal ciclo luce/buio? Cioè tenere la temperatura stabile a 18 per esempio per tutta la settimana anche a luci accese ed ottenere un buon risultato di resina ?
 

BABY Z

Active member
Si ho capito ti sei spiegato bene, quindi in grow con auto io faccio 20/4 potrei abbassare la temperatura nell'ultima settimana indipendentemente dal ciclo luce/buio? Cioè tenere la temperatura stabile a 18 per esempio per tutta la settimana anche a luci accese ed ottenere un buon risultato di resina ?
dalla mie esperienze 18 è limitata di giorno a luci accese,meglio che sia a luci spente appunto per far fare alle piante un escursione termica giusta e non eccessiva....18gradi costanti cmq ti porteranno sicuramente a dei risultati,forse non ottimaliu ma cmq accettabili,poi maghari mi tiri fuori 4kg con nessun o sforzo o investimento.....sono tante le variabili che incidonop sul fattore peso,salute,piante
 

ggallin99

Member
dalla mie esperienze 18 è limitata di giorno a luci accese,meglio che sia a luci spente appunto per far fare alle piante un escursione termica giusta e non eccessiva....18gradi costanti cmq ti porteranno sicuramente a dei risultati,forse non ottimaliu ma cmq accettabili,poi maghari mi tiri fuori 4kg con nessun o sforzo o investimento.....sono tante le variabili che incidonop sul fattore peso,salute,piante
Vabbè io ho led quindi la luce accesa non cambia la temp, il mio quesito era se abbassando la temperatura per l'ultima settimana prima del taglio possa portare benifici a livello di resina (poi se porta altri benefici meglio ancora) considerando che abbassare la temperatura non mi costa nulla anzi risparmio, e alla domanda mi hai risposto comunque 😅grazie mille
 

BABY Z

Active member
Vabbè io ho led quindi la luce accesa non cambia la temp, il mio quesito era se abbassando la temperatura per l'ultima settimana prima del taglio possa portare benifici a livello di resina (poi se porta altri benefici meglio ancora) considerando che abbassare la temperatura non mi costa nulla anzi risparmio, e alla domanda mi hai risposto comunque 😅grazie mille
io sò di molti coltivatori che oltre ad abbassare la temp le ultime 2 week incrementano la produzuione di resina mettendom solo lampade specifiche per la vegetativa,ossia le famose mh,che a loro dire incentiverebbe la produzione di resina e il controllo nell ultimo stadio di flow....mai avuto piossibilità di verificare tale supposizione,ma mi pare più che plausibile
 

ggallin99

Member
io sò di molti coltivatori che oltre ad abbassare la temp le ultime 2 week incrementano la produzuione di resina mettendom solo lampade specifiche per la vegetativa,ossia le famose mh,che a loro dire incentiverebbe la produzione di resina e il controllo nell ultimo stadio di flow....mai avuto piossibilità di verificare tale supposizione,ma mi pare più che plausibile
E vabbè neanche io ho possibilità di usare un altra lampada considerando che la Mars hydro ha fatto comunque un lavoro più che ottimo
 

AmanteSativo

Well-known member
Le temperature è imprescindibile soprattutto in fioritura che si aggirano tra i 20 e 24 gradi ed è perfetto.
Se hai fiorito con temperature un po' altine merita abbassarle anche dimmerando la lampada se serve,durante gli ultimi giorni così da preservare terpeni e flavonoidi.
Ma se sei sempre stato nel range puoi finire senza cambiare nulla.
L'escursione termica che fa buttare fuori più resina deve essere abbastanza importante,penso almeno 8/10 gradi,ma è meglio farlo negli ultimi 14 giorni perché è un fattore di stress e rallenta la crescita.
Di fatto puoi fare outdoor invernale con pochissima resa ma fiori colmi di resina.
 

BABY Z

Active member
Raga,ma una curiosità che non capisco ,sul sito Mars hydro la solita FC e 6500 viene venduta una a 670€ mi pare l altra pochi euro di meno 618 credo con la differenza che una può supportare il controllo remoto da app del telefono,ora io l' ho scaricata cmq senza poterla provare....voi sapete qualcosa ?
 

BABY Z

Active member
Non capisco cosa non capisci..da quello che hai scritto si capisce bene...
Capito?
Bhò...alle volte sembra quasi vi incazziate quando uno chiede gentilmente una cosa....vorrei saper se anche la mia supporta il controolo remoto,ma giustamente xchè chieder quì quando cè un servizio post vendita da 10.scusate se vi ho fatto perder tempo... :eek:nda: :good::danza013::fartyparty:
 

BABY Z

Active member
A breve valuterò se installare l inkbird o aspettare il prox ciclo e farlo lavorare al meglio....avrei già l attacco per la refrigerazione,mancherebbe un dispositivo economico tipo barra per scaldare se la temperatura dovesse scender sotto i 15gradi,dertto questo in attesa dell accensione di stasera pubblico i valori di partenza dl mio acquedotto e sinceramente mi hanno stupito seppur faccio sempre decantare l acqua per 24h minimo.
 

Attachments

  • IMG20230319140609[1].jpg
    IMG20230319140609[1].jpg
    2 MB · Views: 25

BioSemiosi

Active member
Raga,ma una curiosità che non capisco ,sul sito Mars hydro la solita FC e 6500 viene venduta una a 670€ mi pare l altra pochi euro di meno 618 credo con la differenza che una può supportare il controllo remoto da app del telefono,ora io l' ho scaricata cmq senza poterla provare....voi sapete qualcosa ?
Baby te ne avevo parlato qualche post fa, per fc ed fce esce il controller da app, per il Lumii non saprei !
 

BioSemiosi

Active member
ho aperto un thread per mio cugino Buddy, quello che usa anche FCE 6500
passa per merenda se vuoi ! :D
 

AmanteSativo

Well-known member
Bhò...alle volte sembra quasi vi incazziate quando uno chiede gentilmente una cosa....vorrei saper se anche la mia supporta il controolo remoto,ma giustamente xchè chieder quì quando cè un servizio post vendita da 10.scusate se vi ho fatto perder tempo... :eek:nda: :good::danza013::fartyparty:
È normale fraintendere talvolta,sei nuovo e devi conoscerci un po' meglio,anche tra di noi mica ci conosciamo così bene,ma impariamo a capire i toni delle persone.
Stavo solamente giocando con le parole,perché mi pare che la risposta stia nella tua domanda.
C'è il modello che supporta e costa di più e quello che non supporta e costa meno,questo ho capito.
Quale modello hai non lo ricordo ma tu lo sai e quindi non ho capito dove sia la tua perplessità.
Tranquillo che qui ad incazzarmi non vengo davvero. Si cerca solo di aiutarsi tra di noi.
 

BABY Z

Active member
Baby te ne avevo parlato qualche post fa, per fc ed fce esce il controller da app, per il Lumii non saprei !
Finalmente una risposta gentile....grazie bio,ma chiedevo appunto perché ho acquistato da poco anche una Mars FC e 6500,grazie di cuore cmq per la disponibilità...👌🙈😘😉
 

BABY Z

Active member
È normale fraintendere talvolta,sei nuovo e devi conoscerci un po' meglio,anche tra di noi mica ci conosciamo così bene,ma impariamo a capire i toni delle persone.
Stavo solamente giocando con le parole,perché mi pare che la risposta stia nella tua domanda.
C'è il modello che supporta e costa di più e quello che non supporta e costa meno,questo ho capito.
Quale modello hai non lo ricordo ma tu lo sai e quindi non ho capito dove sia la tua perplessità.
Tranquillo che qui ad incazzarmi non vengo davvero. Si cerca solo di aiutarsi tra di noi.
Sono nuovo per dire ,usavo icmag con altri username già 10anni fà,ma sai come è,anche il sito si è aggiornato ed io invece no 🤣🤣🤣 mi ricordi di carattere un certo stoogots....molto capace e acculturato,ma difficile carattere da confrontarsi.... ovviamente con questo anch'io ho i miei difetti e chiedo venia se ogni tanto svalvolo🙏 detto questo amante sativo amici più di prima...il mio FC e 6500 è quello da meno e credevo supportasse cmq il controllo remoto,ho provato a mandare un email alla Mars e finché non lo monto cmq non ho occasione di appurarlo....ma se dici così mi fido cmq.....grazie !
 

BioSemiosi

Active member
Finalmente una risposta gentile....grazie bio,ma chiedevo appunto perché ho acquistato da poco anche una Mars FC e 6500,grazie di cuore cmq per la disponibilità...👌🙈😘😉
Certo, puoi comprarlo con o senza controller, il tuo è senza ma puoi aggiungerlo appena esce anche in Europa o forse è già uscito devo vedere sul loro sito ! Cmq appena esce le prende pure mio cugino !

devi vedre sul sito Eu,
negli USA già si può comprare separato in Eu esce a breve.
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Grazie mars per la visita e l icoraggiamento.sostengo di avere un ottima lampada seppur ne cononsco poco ancora...il prox ciclo affiancherò un fce 6500 già accquistata da voi direttamente,nel sensom il sito mars hydro....sembra davvero notevole,complimenti per tutto il lavoro ragazzi :eek:nda: :respect::tiphat::bump::laughing:
Grazie per il tuo sincero supporto. Se effettui l'acquisto sul nostro sito UE o sul sito ufficiale, il codice coupon "ICMAG" può aiutarti a risparmiare un po 'di denaro. ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top