What's new

Sandropolis

Fallocefalo

Well-known member
420club
MarsHydro ti dimensiona la ts1000 con la 70x70 e su questo non sbaglia
Potrebbe essere un ottimo punto di partenza e un domani puoi usarla come growbox 18/6 per madri, cloni o per fare semi

Sul numero di piante secondo me 4 è il numero giusto
 

filo d'erba

Well-known member
Si capisco che intendi, solamente che vedendo la tabella di hydromars sulle grow c'era scritto che nella 70x70 ci stavan due piante e mi sembrava poco, ma vedendo la risposta di can't sembra mi sia sbagliato pure su questo 😅
Io con una sola pianta toppata al 6 internodo che poi si è ridotta a sole due file di rami ci ho fatto quasi 120 🌹 quindi la stima di canto considerandone minimo 3 é poi che veritiera, sul sito di Mars magari riguardo molto parametri come è giusto che sia per garantire una sicurezza di riuscita stanno a ribasso io in 80 x 80 le ho fatte entrare 4 piante, poi che valevano per due e mezza è un altro discorso
 
non e' una domanda facile a cui rispondere...dipende non solo dalle luci ...dipende da una infinita di fattori... ma diciamo che in un 70x70 senza voler strafare ... 4 piante in vasi da 11-18 lt dovrebbero starci...tenuto conto che la cappella e' immancabile,,,,ecc ecc ecc dai 320 ai 400... poi se ci scappa anche un po di culo....meglio
ma il discorso secondo me lo devi vedere alla lunga...faccio un ragionamento grezzo....
ho una 200 w....la uso al 50% in vege.... quando e' il momento il Flo la porto su al 100%..quindi 200w per poi scende verso la fine al 75% ecc ecc ma la fase importante quella in cui gli sparo il max, lo faccio tirando la lampada per il collo... quindi minore durato di tutto il sistema.. riscaldamento e bla bla bla... oltre al fatto che se pervaso , nel bel mezzo della Flo voglio dargli un po di "gas" in piu , no posso perche oltre i 200 w non vado... bene a questo punto mi faccio una 300... mi faccio la Flo al 50% e gia avrò una Flo pu orgogliosa, visto che comunque hanno piu luce....poi un Flo posso salire anche un po 60%....e dopo al 75... anche ammesso di non provarci mai a dare i 300( :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: 😇 ) come minimo ho gia piu potenza complessiva senza tirare nulla per il collo ( come tutte le cose elettriche anche le lampade hanno il loro massimo rendimento intorno al 90-92% del loro max... inoltre se voglio provare a fare lo sborone, posso comunque farlo....
domani mattina mi sento in grado di passare ad una 120x120 ... anche soloper questione di comodità... lo posso fare lo stesso senza dove spendere altri soldi per la lampada....anche tenendo conto che la avita media di una Led e molto maggiore di quasiasi altra lampada....
poi come sempre ognuno sa ' cazzi delle sue tasche:ROFLMAO::tiphat:
Grazie mille per la spiegazione e il ragionamento grezzo (ma efficace),300 watt 70x70 e son tranquillo se in futuro volessi mai ingrandire, hai qualche consiglio pure sull' aspirazione (visto che ho fatto 30 facciamo 31 😂)
 
Io con una sola pianta toppata al 6 internodo che poi si è ridotta a sole due file di rami ci ho fatto quasi 120 🌹 quindi la stima di canto considerandone minimo 3 é poi che veritiera, sul sito di Mars magari riguardo molto parametri come è giusto che sia per garantire una sicurezza di riuscita stanno a ribasso io in 80 x 80 le ho fatte entrare 4 piante, poi che valevano per due e mezza è un altro discorso
Che sarebbe un aspettativa più che rosea per me , la mia esperienza per ora son state due piante in vaso fuori con semi comprati da un amico (che sembra non si siano rivelati quelli che dovevano essere) , una mi è uscita da 6.5 e l altra è ancora da raccogliere e se saranno 20 sarò felice 😂 comunque seguirò i vostri figli e cercherò di non fare la fine di Icaro
 

filo d'erba

Well-known member
Che sarebbe un aspettativa più che rosea per me , la mia esperienza per ora son state due piante in vaso fuori con semi comprati da un amico (che sembra non si siano rivelati quelli che dovevano essere) , una mi è uscita da 6.5 e l altra è ancora da raccogliere e se saranno 20 sarò felice 😂 comunque seguirò i vostri figli e cercherò di non fare la fine di Icaro
Se vuoi raccontaci questo coltivo così ti aiutiamo a crescere 6 ,5 da una pianta che credo regolare sono davvero pochi ti scrivo in privato voglio aiutarti meglio.....
 

AmanteSativo

Well-known member
Io in 70*70 con una sola sativa ovvero hawaian snow,che non è certo il massimo per la resa,ho fatto 110g con ts1000.
Vedendo quanto spazio libero e sapendo come si comportano gli ibridi,ovvero immaginando come andrebbe con 4 piante da resa, direi che potrei ambire a minimo 200g,ma anche di più.
Comunque il consiglio di farti subito 1metro x 1 metro non è da sottovalutare. Lavori molto più comodo,e se hai possibilità di avere quello spazio è bene fare subito il passo,la spesa cambia poco immagino, soprattutto prendendo i kit Marsh hydro che ti consiglio vivamente.
Anche perché quando inizi a produrre la tua erba,ti trovi a fumare qualcosa di eccezionale e diventi ingordo. Io da che fumavo 200g annui mi sono ritrovato a consumarne ben 600...
 
Aggiornamento, approfittando dello sconto ho comprato l fc 3000, prenderò il resto a dicembre/gennaio dato che dovrò traslocare, pensavo di prendere anche il kit per l aspirazione d aria hydromars o ci sono alternative più economiche ma altrettanto buone?
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Termostato

Vuol dire che si attiva automaticamente al raggiungimento di una determinata temperatura ...una sciccheria!
 
Termostato

Vuol dire che si attiva automaticamente al raggiungimento di una determinata temperatura ...una sciccheria!
Bello, però vedevo che il pack con lo speed controller costava 100 in meno circa e ha più cose, che differenza c è tra i due? So che sono un cagacazzo ma ad ogni cosa si apre praticamente un mondo 😅
 
Ciao ragazzi, alla fine tramite un amico che lavora in un grow ho preso ste robette:
Tenda mammoth 100x100x180
Aspiratore aria blauberg turbo e 125 e filtro a carboni
Ventilatorino secret jardin (senza clip nella scatola 😩)
Come lampada la fc3000 della mars hydro
Oltre a un umidificatore, magari una ventolina di immissione e le maledette clip c'è altro che dovrei aggiungere?
Ho anche un dubbio probabilmente stupido, ogni apparecchio va collegato a un timer diverso? Ogni quanto dovrei far girare ventilatore e aspiratore? Voi come collegate il tutto? Scusate il papiro
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao Sandro bel set up 😁🤟 io ho un timer per la lampada e il resto, ossia un ventilatori no interno e l estrattore col filtro li faccio andare H24😁 ho il timer sull estrattore che uso in vegetativa perché lo faccio andare meno. Umidificatore e deumidificatore non ne ho tanto bisogno, con mezzi rudimentali riesco a stare più o meno nei valori accettabili anche perché lavoro in uno spazio più piccolo del tuo... Poi ho il tubo riscaldante da 80w ma se non hai problemi di temperature non te ne fai niente... Curioso di vedere cosa salta fuori, tienici aggiornati! 😁🤟
 
Avevo pensato al tubo, ma la Grow essendo in mansarda (abitabile quindi con riscaldamento sempre acceso) mi da da spenta 21 (senza aver tenuto luci accese) quindi penso di essere a cavallo da quel lato, ho scoperto che la lampada funziona via Bluetooth e che ha un timer interno che si puo settare via app quindi teoricamente un timer potrei recuperarlo da li (in realta ho comprato due prese Smart che leggevo essere piu affidabili), ho iniziato ieri, nel vero senso della parola, mi erano stati regalati dei semi e son partito con quelli, sono autofiorenti so che per un novello magari è una stronzata partire con quelli ma a caval donato non si guarda in bocca quindi...
Ho messo a germinare 3 milky way f1 e 1 royal creamatic, in jiffy che ho fatto gonfiare in un l d acqua in cui avevo disciolto un cucchiaino di bactofill, come terra ho usato il lightmix, vasi da 11 l con un cucchiaino di micorizze, poi bagnati con l acqua avanzata in precedenza, ho gia fatto cazzate?
 

MountainSkunk

Well-known member
Secondo me da quanto hai descritto sei partito alla grande coi piedi per terra! Anche secondo me meglio usare delle prese con timer... Sono più sicure. Per i semi fai bene, prova con quello che hai così capisci le differenze. Come temperatura sei ottimo!
 
Top