What's new

Sandropolis

filo d'erba

Well-known member
Beati voi che non state cercando scaldini rotti da mettere in camera per giustificare l aumento di corrente ai vostri genitori anziani che solo recentemente si stanno aprendo alla canapa ,la mia più grande vittoria? Mio padre che compra una crema da barba con scritto gigante alla canapa perché sostiene che non gli irrita la pelle e gli fa crescere la barba più morbida 💯✌🏻
Tornando al discorso lampada voglio fare il salmone e andare contro corrente penso che già una TSw 2000 possa andare il problema è che non costa tanto meno della fc3000 quindi se puoi prendo quest ultima, come se stai alla canna del gas( te lo dice uno studente universitario che non può investire i milioni quindi non credo ci sia niente di male) nessuno ti vieta di metterci una ts 1000 e magari prendere il box della Mars da 70x70 in cui con la TS 1000 ho visto fare grandi cose sul tubo
 
Last edited:

morgellons

Active member
Beati voi che non state cercando scaldini rotti da mettere in camera per giustificare l aumento di corrente ai vostri genitori anziani che solo recentemente si stanno aprendo alla canapa ,la mia più grande vittoria? Mio padre che compra una crema da barba con scritto gigante alla canapa perché sostiene che non gli irrita la pelle e gli fa crescere la barba più morbida 💯✌🏻
Guarda che non ti nego che in un breve futuro vorrei fare qualcosa che abbassi un minimo il dolore dovuto all'età dei miei e qualcosa per l'artrite, parlo di unguenti e creme, oppure preparo space cake e brownies ogni 3 giorni e ti faccio vedere se poi non si "aprono" hahahah
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
....la buonanima del mio vecchio aveva "l'esaurimento nervoso"...lo imbottivano di benzodiazepine della peggio specie...erano gli anni 80 ..... lui si ruppe i coglioni e butto via tutto...ovviamente stava na merda...era proprio in astinenza...una sera ero con la mia morosa dell'epoca e dopo cena mi feci un te' di quelli furbi con un po di burro e tanto...tanto charas...dell'epoca.....(!!!!!!!).. ad un certopunto mio padre apre la porta ...c'era la nebbia ovviamente ..ma lui sapeva che erano sigarette "pastor farina"...per asmatici :ROFLMAO: ...vabbe...e c'era la a portata di mano la mia tazza di te....lui fa..." diocan...go secco el gargarosso"...posso?" piglia la tazza e giu tipo birra gelata in estate....ci siamo guardati io e la tipa....e' rimasto con noi una mezzoretta... poi ha cominciato a vedersi qualcosa... ma ovviamente lui ....uomo tutto d'un pezzo:giggle: non poteva mollarsi ..e se ne andò a dormire....da quella sera, spesso dopo cena ci si facevano le tisane...anche le piu assurde , visto che a lui piaceva messegue'....:ROFLMAO:
 

filo d'erba

Well-known member
Io potrei condividere una ricetta per una crema generica che ha solo un difetto ,é priva di conservanti quindi resta biologicamente stabile( crescita batterica al suo interno nulla dopo l apertura) per poco tempo, il problema è che non sono sicuro della reperibilità dei reagenti chimici😅 perché non è una semplice emulsione di olio di oliva perché tecnicamente le creme sono emulsioni
 

morgellons

Active member
Io potrei condividere una ricetta per una crema generica che ha solo un difetto ,é priva di conservanti quindi resta biologicamente stabile( crescita batterica al suo interno nulla dopo l apertura) per poco tempo, il problema è che non sono sicuro della reperibilità dei reagenti chimici😅 perché non è una semplice emulsione di olio di oliva perché tecnicamente le creme sono emulsioni
ci dovrebbe essere un paragrafo in merito, potresti postarla li, sarebbe interessante in ogni caso filo 👍
 

filo d'erba

Well-known member
ci dovrebbe essere un paragrafo in merito, potresti postarla li, sarebbe interessante in ogni caso filo 👍
Devo solo dire alla mia "memoria storica vivente" di girarmi la ricetta poi magari il chimico che la stabilizza arriva, io sto già pensando a qualcuno ma non lo cito platealmente, tanto già ti ha commentato il post se vuole si farà il nodo al fazzoletto lui e a tempo debito risponderà perché mi ci gioco 1 barattolo da un litro che lui ha già commentato anche nel paragrafo in merito😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Guarda che non ti nego che in un breve futuro vorrei fare qualcosa che abbassi un minimo il dolore dovuto all'età dei miei e qualcosa per l'artrite, parlo di unguenti e creme, oppure preparo space cake e brownies ogni 3 giorni e ti faccio vedere se poi non si "aprono" hahahah
guarda... non so piu davvero come fare... vorrei mettere i manifesti....nel penultimo cultivo , avevo la due semi stravecchi di uno strain che non avevo mai messo giu , perche avevo letto che era una sativa...e dopo una sativa da 14 settimane , davvero ero traumatizzato:ROFLMAO:... poi alla fine l'ho buttata giu....dopo lo switch , avevo notato che in effetti era gia bella colorita rispetto alle altre che erano indiche da 60 gg:unsure:... e cosi vado sul sito e vedo ...sativa pura ... fioritura breve..45-53 gg... azz...... vabbe a parte i sentori di uva americana stupendi...e te lo dice uno che quandolegge" sentori di fragola ..mango ..coscine...salsiccia e formaggio ...zioporco mi ribalto dal ridere.... beh per la prima volta .....voglio dire... ho il naso "bruciato" da 50ann di nicotina... per sentire il l'odoro cosi dettagliato......bon ma. a parte tutte ste cazzate...una mattina era piegato in due dal mal di schiena...ed ero sul punto di prendere la siringa e farmi due toradol nelle chiappe....( come al solito)... pero avevo in mano un cannolo di sta erba..e ho detto ... mo me lo sparo ..inanto preparo il tutto e poi procedo....sono arrivato forse al 4 tiro e ho rimesso via stringe a fiale....punto!
lo sballo ? extralucidocreativotifaiunculodellamdonnasehaiqualcosadafare...:ROFLMAO: classica erba da giorno , da passeggio....4 amici ....bella davvero....
vabbe ma chi cazzo e'?:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Jamaican Dream.....Eva Seeds.... piccolini ma interessanti davvero!
 

morgellons

Active member
guarda... non so piu davvero come fare... vorrei mettere i manifesti....nel penultimo cultivo , avevo la due semi stravecchi di uno strain che non avevo mai messo giu , perche avevo letto che era una sativa...e dopo una sativa da 14 settimane , davvero ero traumatizzato:ROFLMAO:... poi alla fine l'ho buttata giu....dopo lo switch , avevo notato che in effetti era gia bella colorita rispetto alle altre che erano indiche da 60 gg:unsure:... e cosi vado sul sito e vedo ...sativa pura ... fioritura breve..45-53 gg... azz...... vabbe a parte i sentori di uva americana stupendi...e te lo dice uno che quandolegge" sentori di fragola ..mango ..coscine...salsiccia e formaggio ...zioporco mi ribalto dal ridere.... beh per la prima volta .....voglio dire... ho il naso "bruciato" da 50ann di nicotina... per sentire il l'odoro cosi dettagliato......bon ma. a parte tutte ste cazzate...una mattina era piegato in due dal mal di schiena...ed ero sul punto di prendere la siringa e farmi due toradol nelle chiappe....( come al solito)... pero avevo in mano un cannolo di sta erba..e ho detto ... mo me lo sparo ..inanto preparo il tutto e poi procedo....sono arrivato forse al 4 tiro e ho rimesso via stringe a fiale....punto!
lo sballo ? extralucidocreativotifaiunculodellamdonnasehaiqualcosadafare...:ROFLMAO: classica erba da giorno , da passeggio....4 amici ....bella davvero....
vabbe ma chi cazzo e'?:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Jamaican Dream.....Eva Seeds.... piccolini ma interessanti davvero!
Spettacolo can't io apprezzo di questo forum l'esperienza non solo relativa a questa nostra passione, ma esperienze di vita che ti accendono una lampadina, e una lampadina a me una lampadina a te, tra quello che "può servire a me " e quello che puo servire a te ci aiutiamo a vicenda, questo è lo spirito del forum e sento che ultimamente si sta ripopolando di belle persone e soprattutto belle discussioni ☺️
Avevo adocchiato già qualcosa da Eva seeds grazie ❤️
 

filo d'erba

Well-known member
@can'tfindmyway quella sativa la consiglieresti anche ad uno al primo coltivo per quanto ti è piaciuta vero?
Hai visto quanti semi ho comprarne altri lo reputo uno spreco visto che quest' anno che verrà niente "outdoor session" causa lavori nel condominio eppure un pensierino a metterla dopo avergli fatto fare solo un mese di vege lo farei 🤔🤫
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ci dovrebbe essere un paragrafo in merito, potresti postarla li, sarebbe interessante in ogni caso filo 👍
si c'e e' un post del vecchio taccagno ligure che risponde al nome di @ciumbia+ :wave:
io seguendo la sua procedura e rifacendomi un po i calcoli a modo mio ( so' chimmico) mi sono fatto un ottimo liquore su base "nocino" e poi "corretto" con sambuca dopo averlo assaggiato prima della diluizione...il taglio cn la sambuca lo ha reso stupendo , tant'e che 1 lt in poco piu di un mese si e' svampato.... e che dire dell'olio ? pero io per dosare beh il Th ho preferito farlo partendo dall'estratto
 

filo d'erba

Well-known member
La mia mandarine punch del ciclo outdoor ha fatto tanto buon raccolto e solo una manciata di "classe c" cioè cime piccole e sfogliate che dopo una concia penso andranno in qualche ricetta "magica"
 

filo d'erba

Well-known member
Ma se prendessi la ts 2000 e il box da 100x100 renderebbe bene o sarebbe meglio rimanere in dimensioni più contenute?
Una volta un saggio qui sul forum mi disse che Pierino perdette la minestra per un acino d'uva quando io al mio primo ciclo indoor parlavo di allargarmi,tu ti stai già allargando in progettazione un box da 1mq inizia a essere impegnativo come gestione se stai al primo coltivo e vuoi iniziare cammina e sbaglia prima di correre ,nessuno ti vieta di camminare sotto un lampadone da 300w ma di buttarti in un box da un metro quadro senza esperienza la vedo come se io domani volessi correre una maratona senza essere allenato, mi posso iscrivere e comprare l attrezzatura ma nel percorso? Magari mi viene troppo fiatone al limite dell'infarto dopo 600mt🤔😅 capisci forse che intendo?
 
Beati voi che non state cercando scaldini rotti da mettere in camera per giustificare l aumento di corrente ai vostri genitori anziani che solo recentemente si stanno aprendo alla canapa ,la mia più grande vittoria? Mio padre che compra una crema da barba con scritto gigante alla canapa perché sostiene che non gli irrita la pelle e gli fa crescere la barba più morbida 💯✌🏻
Tornando al discorso lampada voglio fare il salmone e andare contro corrente penso che già una TSw 2000 possa andare il problema è che non costa tanto meno della fc3000 quindi se puoi prendo quest ultima, come se stai alla canna del gas( te lo dice uno studente universitario che non può investire i milioni quindi non credo ci sia niente di male) nessuno ti vieta di metterci una ts 1000 e magari prendere il box della Mars da 70x70 in cui con la TS 1000 ho visto fare grandi cose sul tubo
Allora non sono tiratissimo e 50/70 euro in più li spenderei, però non vorrei consumi mensili troppo eccessivi, scusate se cago il cazzo eccessivamente, ma in un box 70 70 quante ne fate stare? Che resa si riesce ad avere? (con un po' di pratica e pazienza ovviamente)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
@can'tfindmyway quella sativa la consiglieresti anche ad uno al primo coltivo per quanto ti è piaciuta vero?
Hai visto quanti semi ho comprarne altri lo reputo uno spreco visto che quest' anno che verrà niente "outdoor session" causa lavori nel condominio eppure un pensierino a metterla dopo avergli fatto fare solo un mese di vege lo farei 🤔🤫
guarda.. avevo i fogli elettronici con su vita mote e miracoli ma per vari motivi li ho momentaneamente levati di torno...e quando non posso dirti esattamente quante vege gli feci fare, ma non credo piu di 35-40gg pelle e scorza....se non ricordo male... una mi fece intorno ai 130 secchi... e l'altra un po meno...inizialmente non gli davo un centesimo , tant''e che le sfilavo ai miei vampiri( figlie nipoti...generi e l'animaccia degllimeglio mortacci loro:ROFLMAO:)... poi ungiorno dopo "parecchio"...( 5-6 gg😇) apro e ..mo mi faccio untubo...prendo un paio di ciuffetti e siccome mi parevano "soffi" mi ci son fatto unpurino....beh...vabbe..non e' propriamente un mese che fumo...😇...stavo a collassa'.....e' stato 60"... poi tutto sparito ....altri 3 minuti e mi si sono piegate le orecchie:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: terribile!!!
adesso ne ho una in ballo che per un errore di calcolo mi sa che sarò costretto a fargli fare complessimanete almeno 3 mesi di vege... fortunatamente sta da sola.... vediamo che riesco a tirare fuori
si ho visto che ne hai una valanga.... e' inevitabile....
IMG_2023.jpeg

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

morgellons

Active member
guarda.. avevo i fogli elettronici con su vita mote e miracoli ma per vari motivi li ho momentaneamente levati di torno...e quando non posso dirti esattamente quante vege gli feci fare, ma non credo piu di 35-40gg pelle e scorza....se non ricordo male... una mi fece intorno ai 130 secchi... e l'altra un po meno...inizialmente non gli davo un centesimo , tant''e che le sfilavo ai miei vampiri( figlie nipoti...generi e l'animaccia degllimeglio mortacci loro:ROFLMAO:)... poi ungiorno dopo "parecchio"...( 5-6 gg😇) apro e ..mo mi faccio untubo...prendo un paio di ciuffetti e siccome mi parevano "soffi" mi ci son fatto unpurino....beh...vabbe..non e' propriamente un mese che fumo...😇...stavo a collassa'.....e' stato 60"... poi tutto sparito ....altri 3 minuti e mi si sono piegate le orecchie:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: terribile!!!
adesso ne ho una in ballo che per un errore di calcolo mi sa che sarò costretto a fargli fare complessimanete almeno 3 mesi di vege... fortunatamente sta da sola.... vediamo che riesco a tirare fuori
si ho visto che ne hai una valanga.... e' inevitabile....
View attachment 18913374
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
198FB915-33B0-467E-B4F0-BE4C092499B5.jpeg

li comprai ad ammisterdam e li regalai ad un vecchio coltivatore locale che si vantava dei suoi "boccacci pieni di semi" all'epoca 16 enne gliene dissi di santa ragione, che la canapona se la poteva fumare lui e la old school che nominava la sensimilla come se fosse dio, eh che ci vuoi fa 😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Allora non sono tiratissimo e 50/70 euro in più li spenderei, però non vorrei consumi mensili troppo eccessivi, scusate se cago il cazzo eccessivamente, ma in un box 70 70 quante ne fate stare? Che resa si riesce ad avere? (con un po' di pratica e pazienza ovviamente)
non e' una domanda facile a cui rispondere...dipende non solo dalle luci ...dipende da una infinita di fattori... ma diciamo che in un 70x70 senza voler strafare ... 4 piante in vasi da 11-18 lt dovrebbero starci...tenuto conto che la cappella e' immancabile,,,,ecc ecc ecc dai 320 ai 400... poi se ci scappa anche un po di culo....meglio
ma il discorso secondo me lo devi vedere alla lunga...faccio un ragionamento grezzo....
ho una 200 w....la uso al 50% in vege.... quando e' il momento il Flo la porto su al 100%..quindi 200w per poi scende verso la fine al 75% ecc ecc ma la fase importante quella in cui gli sparo il max, lo faccio tirando la lampada per il collo... quindi minore durato di tutto il sistema.. riscaldamento e bla bla bla... oltre al fatto che se pervaso , nel bel mezzo della Flo voglio dargli un po di "gas" in piu , no posso perche oltre i 200 w non vado... bene a questo punto mi faccio una 300... mi faccio la Flo al 50% e gia avrò una Flo pu orgogliosa, visto che comunque hanno piu luce....poi un Flo posso salire anche un po 60%....e dopo al 75... anche ammesso di non provarci mai a dare i 300( :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: 😇 ) come minimo ho gia piu potenza complessiva senza tirare nulla per il collo ( come tutte le cose elettriche anche le lampade hanno il loro massimo rendimento intorno al 90-92% del loro max... inoltre se voglio provare a fare lo sborone, posso comunque farlo....
domani mattina mi sento in grado di passare ad una 120x120 ... anche soloper questione di comodità... lo posso fare lo stesso senza dove spendere altri soldi per la lampada....anche tenendo conto che la avita media di una Led e molto maggiore di quasiasi altra lampada....
poi come sempre ognuno sa ' cazzi delle sue tasche:ROFLMAO::tiphat:
 

filo d'erba

Well-known member
Allora non sono tiratissimo e 50/70 euro in più li spenderei, però non vorrei consumi mensili troppo eccessivi, scusate se cago il cazzo eccessivamente, ma in un box 70 70 quante ne fate stare? Che resa si riesce ad avere? (con un po' di pratica e pazienza ovviamente)
La differenza tra le due lampade(TS 2000 e fc3000) riguardo il prezzo di acquisto è di circa 100 euro che sono giustificati dai chip migliori, miglior distribuzione della luce per design e miglior dissipazione di calore della seconda,come consumi entrambe sono 300 e scrivi calcolatore bolletta growbox o luce hps su internet se usi qualcosa di sicuro per navigare e troverai la pagina che purtroppo essendo di un vendor non posso linkarti per correttezza😉 io mi sono fatto i calcoli e qualora volessi uppare il sistema che sto realizzando con una 150w invece che la 100w che sta in progetto spenderei circa 80 euro per un ciclo di 80 giorni di fioritura a 12 ore e 30 giorni di vege a 18 ore quindi fai le proporzioni del caso
 
Una volta un saggio qui sul forum mi disse che Pierino perdette la minestra per un acino d'uva quando io al mio primo ciclo indoor parlavo di allargarmi,tu ti stai già allargando in progettazione un box da 1mq inizia a essere impegnativo come gestione se stai al primo coltivo e vuoi iniziare cammina e sbaglia prima di correre ,nessuno ti vieta di camminare sotto un lampadone da 300w ma di buttarti in un box da un metro quadro senza esperienza la vedo come se io domani volessi correre una maratona senza essere allenato, mi posso iscrivere e comprare l attrezzatura ma nel percorso? Magari mi viene troppo fiatone al limite dell'infarto dopo 600mt🤔😅 capisci forse che intendo?
Si capisco che intendi, solamente che vedendo la tabella di hydromars sulle grow c'era scritto che nella 70x70 ci stavan due piante e mi sembrava poco, ma vedendo la risposta di can't sembra mi sia sbagliato pure su questo 😅
 
Top