What's new

Salve a tutti! Consigli?!

A

andrewbee

penso ke la plastica limiti la riflessione, visto ke questo accade già con il vetro del cooltube..
 

Snapuo

Member
penso ke la plastica limiti la riflessione, visto ke questo accade già con il vetro del cooltube..

ciao grazie per la precisazione...

mmh...a questo nn avevo pensato...anche perche ad occhio nn cambia assolutamente nulla...pero' in questo modo ho 3 lampade accese al posto di 2, e temperatura accetabile,,,penso ci siano + vantaggi che svantaggi...
anzi lo spero:D...con 3 lampade e niente "cooltube" la temperatura era veramente elevata...così riesco a mantenerla a 24-27 gradi....

voi che ne pensate!?
 
A

andrewbee

ok cerca almeno un vetro sottile e soprattutto mantienilo sempre pulito!!!!
 

Snapuo

Member
Salve di nuovo...Ragazzi ma è normale che da 10 giorni che i semini sono nel vaso, ancora nn è spuntato nulla? (pur avendo la certezza che i semini si sono aperti ALMENO in 4 vasi, ho controllato una volta smuovendo la terra)....
solitamente dopo quanto spunta la pianticella dal terreno :( ?
ok nn ho fretta...ma questa attesa mi distrugge :D!

Saluti
 

molex

Member
in genere va dai 3gg ai 20gg , adesso stai fermo lì easpetta di avere la luna crescente visto che hai seminato con luna calante.....
 

Snapuo

Member
ok, ti ringrazio per la risposta...attendero'! innaffio non appena vedo il terreno asciutto, di giorno li metto alla luce in balcone, e la notte in grow con le luci...o devo aspettare che il seme germogli anche a luci spente ?
 

molex

Member
se non è nata è inutile che accendi le luci o la metti al sole, sopratutto spero che se sposti al sole non le metti all'esterno....visto che comunque il seme deve stare ad una temperatura costante.
 

Snapuo

Member
ok attendero' che nascano!
il fatto della temperatura costante mi suona strano, considerando che in natura la temperatura non è mai costante tra giorno e notte...bho...io li tengo sempre dentro un mobiletto al buio tranne di giorno sul davanzale..
saluti!
 

Snapuo

Member
Ebbene...sono nate:D
una è gia' con le sue 2 belle foglioline a zig zag ed è alta sua 3 cm
le altre sn ancora allo stato primordiale...ovvero i foglioloni giallognoli che si devono ancora aprire, sono appena fuori dalla terra!
metto anch'essì nella grow e vi faro' avere notizie e foto al + presto!
grazie a tutti voi!
 

Snapuo

Member
e vi chiedo un'altra cosa...
è giusto mettere il germoglio subito sotto le lampade, non appena è uscito dalla terra?o deve stare ancora un po' senza luce diretta? (nn dico al buio ma nemmeno sotto le lampade..magari si brucia...nn so...la prima pianta l'avevo lasciata in balcone per germogliare..ma ora fa troppo freddo...

saluti!
 

Latest posts

Latest posts

Top