What's new

Salve a tutti! Consigli?!

warpese

Active member
Veteran
http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=4_41&products_id=377

http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=4_41&products_id=435

questo sito è ottimo...
secondo me nella tua groow uno di questi può bastare....

se vuoi usare un estrattore tubolare, che non sarebbe adatto ai filtri.....almeno usalo sovradimensionato

http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=4_22&products_id=814

ti consiglio di usare tubo fonoassorbente

andre ma dici che l'odorsock con un lavaggio in lavatrice torna nuovo come dicono? c'è qualcuno che possiede questo filtro e può confermare?
 
andre ma dici che l'odorsock con un lavaggio in lavatrice torna nuovo come dicono? c'è qualcuno che possiede questo filtro e può confermare?



per pulire si pulisce ma non è un gran chè in fatto di odori......anche i ragazzi del groow lo sconsigliano vivamente già dalle groow medie...esempio 60x60
 

Snapuo

Member
ciao andre!
per per quanto riguarda la grow mobiletto, ho deciso di prendere un aspiratore da 150 elicoidale, 2 riduttori fino a 100 e il minifiltro da 35euro....dici che con questo mix di aspiratore e filtro, la minor potenza dell'aspiratore viene colmata dalla maggior grandezza?o cmq gli elicoidali nn vanno d'accordo proprio con i filtri?

detto cio' auguro una buonanotte a tutti voi lettori e consiglieri!

ps (la risposta di mio fratello è stato un caloroso "fottiti") :D
 

Snapuo

Member
le cfl da 65w a 6400°K che dà sul sito a 22 dollari spedizione esclusa io la trovo in un posto quì a 6 e dico SEI euro. quelle da 50w 2 euro...
ho appena finito di allestire la mia vege box con 2x65w cfl in 56x40cm

Ammettilo :D vivi ad Ehindoven davanti la fabbrica della philips.

qua da me ho trovato a 6 euro le 25w. :wallbash:
 
parlando anche con i ragazzi della mia groow oltre che per esperienza personale.....il fatto principale è che gli estrattori tubolari hanno un motorino con pochi "cavalli" per il filtro...dato che sono collegati a una ventolina molto leggere riescono a spostare una gran quantità di metri cubi l'ora se lasciati liberi ma appena provi anche solo ad appoggiarci la mano perdono totalmente di pressione...un pò come se attaccassi una Lotus super leggera ad un caravan con il freno a mano.....la macchinna sgomma ma non muove un ciufolo di minchia...ehehehe
non dico di comprarsi l'hammer degli estrattori ma se vuoi che il filtro faccia il suo lavoro bisogna che l'aria ci passi.....
 

Snapuo

Member
Sempre illuminante!
bhe...qualche pacchetto di sigarette in meno e un risparmo forzato...e faccio il megaordine online comprensivo di lampada \ aspiratore \ filtro...
domani vi metto le foto della minigrow che ho fatto oggi con un vecchio pc...
al momento ospita la bellezza di 10 bicchierini da caffè pieni di terra e seme...

l'idea cmq di fare un ciclo intero nel pc case da un lato mi affascina, dall'altro mi sembra inutile... il modo migliore, ho letto sia fare uno scrog nel pc case...2 piante sotto una rete e via di legature...ma il gioco vale la candela sec te?
 
la candela è molto relativa......io per esempio ho sempre fatto out...o fatto un ciclo in e so bene che ci ho perso...ma il mio obiettivo era fare l'esperienza per il gusto di iniziare ed affinare piano piano la tecnica....ho fatto una spesa smisurata per la resa...ma mi sono divertito un mondo...

se tu vuoi fare l'esperienza va bene ma in termini di resa sappi che lo spazio e la luce sono due fattori cruciali.... più ne hai meglio è..
per la tecnica che io userei fossi in te per spremere le bimbe il più possibile nonostante le condizioni limitanti......farei legature a manetta e anche una retina non farebbe schifo...
sicuramente lavoro brigoso ma istruttivo..
 

Snapuo

Member
certo stavo appunto leggendo la guida alle legature...
una sfida contro la natura praticamente...
ed è anche un arte far fare alle piante cio' che vuoi tu, farle crescere come tu decida...
ci provero'...le piante mi piacciono, a prescindere dal tipo...

e quasi quasi...prima provo un ciclo al PCgrow...giusto per "gioco"
nn dico di farmici mezzo chilo...ma qualcosa tra legature e rete... avrei gia' tutto il necessario...3 lampade, filtro al carbone (al pc funziona quello del gatto...messo davanti la ventola, e con sigaretta accesa dentro il case, l'odore di sigaretta era quasi impercettibile) 3 piante prossime alla nascita e tanta pazienza...

unica domanda è in un pcgrow le lampade devono essere subito 2700k per evitare la vegetativa e passare a un ciclo 12\12?

il mobiletto lo accantono per adesso fin quando nn avro' la disponibilita' economica per fare bene tutto....
 
non ho esperienze pesonali sul fotoperiodo 12.12 da subito ma io personalmente ad una pianta regolare minimo 8/10 giorni di vegetativa a 6400k, con un taglio di Top, li darei...... poi cominci a legare e butti in flo...
 

Snapuo

Member
ti ringrazio, leggo qualcosina ancora sulle legature e poi per stasera stacco.
domani posto qualche foto del pc!

saluti!
 

Snapuo

Member
Ecco a voi le foto di cui vi accennavo...nn è venuta molto bene perche ho avuto seri problemi con il case (modello vecchio INSMONTABILE) e quindi ho utilizzato solo le lamiere esterne e un pannellino di compensato come retro...

a voi il giudizio ^^
 

Attachments

  • Case03.JPG
    Case03.JPG
    24 KB · Views: 18
  • Case04.JPG
    Case04.JPG
    13.1 KB · Views: 16
  • Case05.JPG
    Case05.JPG
    21.3 KB · Views: 14
  • Case06.JPG
    Case06.JPG
    11.5 KB · Views: 19

Snapuo

Member
per motivi di spazio ho messo solo 2 lampade al momento + tardi ne aggiungo un'altra, e faro' 2 settimane di vegetativa a con una 52 watt di luce fredda 3400 lm, e poi fioritura con 74 watt di luce calda...4100lm...

Work in progress:D

idea ... fare una specie di Cooltube con una bottiglia di plastica è una cosa fattibile, terrebbe fresco tutto l'ambiente...credo...
 

Snapuo

Member
uhm...nuove news, con le 3 lampade accese (20w+26w+26w) la temperatura arriva a 35 gradi. troppi.

spengo la lampada da 20w e arriva a 26...domani monto un'altra ventola che butta aria fresca sulle lampade..
se no + che pc grow divente un pc forno....
 
yesss.....dai aria alla grande....35 no buono...
...curiosità..... ma quanti cavolo di semi hai buttato giù......?????
se sono tutti bicchierini inseminati ti serve na siepe non un pc...ehehehheheh
 

Snapuo

Member
ahahah

dunque..iniziai con 3 semini...
ma dopo 1 settimana nn veniva fuori nulla...allora ho provato a mettere TUTTI quelli che avevo nella speranza che almeno un 5 nascano, e che almeno 3 di quei 5 siano femminucce...

risultato è che al momento ho dato un controllino spostando leggermente la terra, 4 han gia' il codino bianco fuori...gli altri tutti chiusi ermeticamente...
in totale saranno un 14 bicchierini :D

ora è problematico...anche a mettere altre ventole nn penso di riuscire a far abbassare la temp...mi sa che devo tornare ad usare solo 2 lampade da 26w...

che stress...
 

molex

Member
vai dal vetraio e ti fai dare un pezzo di vetro pirex da mettere sotto le lampade, con una ventola che butta fuori l'aria dall'area lampade. Poi ti dico una cosa, non spostare mai la terra per andare a vedere se i semini stanno prendendo, rischi di danneggiarli e di bruciarli perciò evita. Per ridurre i tempi di germinazione il metodo migliore è quello di mettere i semi a bagno in acqua distillata tra le 12 e le 24 ore.
 

Snapuo

Member
Ti ringrazio per il consiglio!
avevo pensato a una cosa del genere con 2 bottiglie tagliate a meta' per lungo...ma forse con il calore delle lampade la plastica nn è l'idea migliore... andro' da un vetraio!

i semi li avevo messi a bagno per 24 ore pero' in acqua di rubinetto...
ok nn tocchero' più i semini
grazie delle info!
 

Snapuo

Member
ce l'ho fatta ^^
invece del pirex ho messo 4 custodie di Cd la parte trasparente, a separare le 2 zone, e con le 3 lampade accese (2 da 26w a 2700k e una da 26 a 5800k) con la ventola che butta fuori l'aria calda, riesco ad avere temperature accetabili! appena posso metto qualche foto!
 
Top