What's new

S.Z. Garden

S.Z.

Member
BUONGIORNO A TUTTI!
Mi presento sono Z (Zeta)!
Dopo anni a seguire il forum, qualche account, e diverse vicissitudini ho deciso finalmente di aprire il mio 3D e confrontarmi con questa splendida comunity.
Parto con il settaggio che tanto ci conosceremo più in là.

  • Veg Box
-Mammoth 100 pro
-Estrattore da 110 mc/h e immettitore da 100 mc/h (Ciclo funzionamento : 1/2 ora acceso, 1ora spento)
-Lampada ORTOLED 4 (140W) settata 18/6
-Termometro e misuratore UR%
-1 Ventola GROWTECH 12*12 per muove l'aria all'interno.
-Attualmente dentro ci sono la mamma Zkittlez (RQS) che ha 394 gg di vita (una vecchietta insomma ahah) e 6 cloni suoi.
(Vi posterò la mia guida per cloni che da un paio di anni a sta parte non ha mai fallito, non ho rivoluzionato nulla, ma funziona e magari a qualcuno serve o potete aiutarmi a migliorarla)
I vasi variano dai 12 L della mamma ad un range dai 1,3 L ai 6 L per i cloni.

IMG_5646.JPG

Ora passiamo alla Flo!
  • Flo Box
-Mammoth 150 lite
-Estrattore Blauberg bi-turbo da 12,5 Cm e immissione con Blauberg in linea da 12,5 cm (Tutto comandato da centralina GSE per temperatura e sottopressione)
-Lampada Lumeny 900 W solo canale bloom attivato ( si è una cagata ma era per non usare piu hps, se no ne ho una da 400 e una da 600 ma mi costano troppo e in estate scaldano da matti) secondo voi dovrei farla andare in AGRO?
Approposito qualcuno conosce le lampade di CreScience ? Che vorrei affiancare alla lumeny un'altra lampada perchè vedo che da sola non rende troppo e poi ho tanto spazio.
-Termometro e misuratore UR%
-1 Ventola GROWTECH 12*12 per muove l'aria all'interno.
-Attualmente dentro ci sono solo cloni Zkittlez, sto facendo diversi esperimenti coi vasi quandi ho dentro dall'1.3L ai 6L. (ormai penso di stanziarmi sui 6 eheh )
Vi metto una foto anche di questo, siate clementi so che ho tanto spazio inutilizzato e qualche foglia per terra ma non sono ancora al 100% mentalmente e ciò si riflette sul mio giardino.

IMG_5650.JPG

E niente poi ho una piccola serretta riscaldata con un neon del fai da te per i cloni.
Son cosi contento di essere finalmente riuscito a scrivere tutto questo che non ne avete idea!
Spero risulti interessante e spero di trovare qualche nuovo amico tra di voi.
Sono aperto a qualsiasi consiglio, purchè sia costruttivo eh 😅

Buon cultivo a tutti, PEACE
 

S.Z.

Member
Mi son dimenticato di dire che come terriccio uso il Lightmix di Biobizz e come fertilizzanti la linea Advanced Nutrient ph perfect (usati raramente solo quando serve)
Vorrei chiedere a voi:
Quante settimane date di veg ai vostri cloni prima di metterli in flo?
Ho notato che la Zkittlez ha più o meno due settimane di prefioritura, è tanto o è poco?
Aspetto con ansia i vostri feed back

PEACE
 

S.Z.

Member
CLONI
HOW TO
Dopo due anni di esperienza e grazie a vari forum son riuscito a sviluppare il mio metodo e ad avere una percentuale vicina al 100% di successo.
  • Per prima cosa con un taglio netto a 45° rimuovere il ramo (Clone) dalla pianta
  • riporre subito il ramo reciso in un bicchiere d’acqua avendo cura che non entri aria nel gambo tenendolo sempre dritto.
  • Tagliare a metà tutte le foglie o almeno il 90% di esse, si possono tralasciare foglie inferiori ai 10mm di lunghezza.
  • Praticare un altro taglio a 45° e creare cosi una forma a V alla base del clone.
  • Rimuovere il clone dal bicchiere d’acqua e immergerlo nell'ormone radicante scelto (io uso Clonex) per almeno 20 sec.
  • Rimuovere il clone dalla soluzione ricca di ormoni della crescita ( CLONEX) e immergerlo per almeno 2/3 cm nel bicchiere di plastica riempito di terra.
  • Riporre ora il clone in una serretta illuminata 24H da un led bianco, e nebulizzare continuamente tenendo la U.R. costantemente sopra il 90%.
  • Tenere in serretta 2 settimane per i cloni presi in vegetativa e 4 per quelli presi in fioritura, poi trapiantare in un vaso da 1.3/2.5 Lt e spostare in vegetativa.
foto
 

S.Z.

Member
[No message]
 

Attachments

  • photo2045869.jpg
    photo2045869.jpg
    104.6 KB · Views: 21
  • photo2045872.jpg
    photo2045872.jpg
    53.8 KB · Views: 21
  • photo2045874.jpg
    photo2045874.jpg
    58 KB · Views: 21

horse mouth

Active member
ciao e benvenuto!

su mamme e cloni so praticamente nulla, dato che parto sempre da seme, ma posso risponderti alle domande sulle luci.
accendi anche il canale veg: più luce corrispende a più raccolto.
fossi in te (ammesso che tu abbia qualche centinaio di euro da spendere) non affiancherei una lampada al tuo blurple, ma ne metterei una led con chip moderni e userei quella che hai per il box veg con solo il blu acceso per tenere bassa la mamma. affiancarla avrrebbe poco senso sia perchè i led moderni sono 2-2volte più efficienti di quelli che hai tu, sia perchè un led "moderno" ha bisogno di stare molto più distante del tuo led che finirebbe per fare ombra.
guida per clonare sembra ottima (come detto non faccio cloni), sono sicuro che sarà utile a qualcuno

saluti
 

S.Z.

Member
ciao e benvenuto!

su mamme e cloni so praticamente nulla, dato che parto sempre da seme, ma posso risponderti alle domande sulle luci.
accendi anche il canale veg: più luce corrispende a più raccolto.
fossi in te (ammesso che tu abbia qualche centinaio di euro da spendere) non affiancherei una lampada al tuo blurple, ma ne metterei una led con chip moderni e userei quella che hai per il box veg con solo il blu acceso per tenere bassa la mamma. affiancarla avrrebbe poco senso sia perchè i led moderni sono 2-2volte più efficienti di quelli che hai tu, sia perchè un led "moderno" ha bisogno di stare molto più distante del tuo led che finirebbe per fare ombra.
guida per clonare sembra ottima (come detto non faccio cloni), sono sicuro che sarà utile a qualcuno

saluti

Ciao Hose!
Grazie della risposta, ma cosa intendi per blurple? comunque quella in veg non ha i due canali ma fa agro già di suo.
Secondo te come posso fare per comparare le due lampade ? Quella da "900W emessi" che reali in agro dice 218W la scheda tecnica mi sembra che valga la metà di quella che ho per la veg 140W reali (195W emessi).
Comunque ho visto questo sito "Cre Science" che ti permette di costruirti per cosi dire la tua lampada led (diciamo che non ci capisco molto) tu che ne pensi ?
Che mi consigli di lampada ?

Bella e grazie ancora man

 

horse mouth

Active member
blurple= blue+purple cioè i led di vecchia generazione a luce blu e rossa.
i watt "emessi" e quelli reali non sono dati particolarmente rilevanti. una cosa che devi sapere è che tutti i led moderni emettono luce bianca, quindi evita i blurple.
una domanda che devi porti è: quanto voglio raccogliere? in una 150x150 con una luce degna di questo nome puioi raccogliere tranquillamente 800-900 grammi.
ho visto il sito della cre. sembrano lampade valide. in uno spazio come il tuo metterei almeno 600w di led moderni (con i led moderni i watt dichiarati sono quelli reali) di qualsivoglia marca.
 

S.Z.

Member
blurple= blue+purple cioè i led di vecchia generazione a luce blu e rossa.
i watt "emessi" e quelli reali non sono dati particolarmente rilevanti. una cosa che devi sapere è che tutti i led moderni emettono luce bianca, quindi evita i blurple.
una domanda che devi porti è: quanto voglio raccogliere? in una 150x150 con una luce degna di questo nome puioi raccogliere tranquillamente 800-900 grammi.
ho visto il sito della cre. sembrano lampade valide. in uno spazio come il tuo metterei almeno 600w di led moderni (con i led moderni i watt dichiarati sono quelli reali) di qualsivoglia marca.

Ah ok ho capito grazie mille! Diciamo che la lampada volevo sostituirla o perlomeno affiancargliene un'altra già da un po', solo che la ricerca della lampada led giusta è estenuante.
Ho dato una sbirciata al tuo "inverno 2021" più tardi me lo leggo bene che son rimasto molto affascinato, volevo chiederti come ti trovi con la quantum board e dove l'hai presa ?
Ma era un contest ? Come è andata ?
Belle le cime!

Ah come si mette la firma ? Bella man
 

S.Z.

Member
AGGIORNAMENTO:
Questi sono i cloni attualmente in vegetativa (foto prima di dare acqua) uno o due devono ancora essere trapiantati nei vasi finali mentre un altro paio gli do ancora una settimana di veg e poi li spedisco in fioritura.

VOI QUANTA VEGETATIVA FATE FARE AI VOSTRI CLONI ?
 

Attachments

  • photo2045945.jpg
    photo2045945.jpg
    115.5 KB · Views: 22
  • photo2045948.jpg
    photo2045948.jpg
    123.2 KB · Views: 19
  • photo2045947.jpg
    photo2045947.jpg
    95 KB · Views: 26
  • photo2045950.jpg
    photo2045950.jpg
    113.1 KB · Views: 21
  • photo2045951.jpg
    photo2045951.jpg
    105.3 KB · Views: 23
  • photo2045952.jpg
    photo2045952.jpg
    98.4 KB · Views: 22

S.Z.

Member
AGGIORNAMENTO:
Questa è la mamma Zkittlez. Ha poco più di un anno e ne ha subite di cotte e di crude, penso che ai tempi gli avessi fatto sia un lst, sia un fimming poi ha subito le cure del mio migliore amico che quando sono andato in vacanza gli ho lasciato chiavi di casa ed istruizioni ben precise, si è ricordato di non sapere leggere e quindi son tornato che era moribonda. 🤬
Fatto sta che mi da cloni da 3/4 mesi ed è la mia mammina preferita, attualmente è troppo grande per la grow in veg ma a furia di prendere cloni tengo sotto controllo l'altezza.
Ora stavo pensando anche di farla fiorire e tenere una delle sue figlie come mamma ma il solo pensiero mi spezza il cuore, poi non saprei quale scegliere (son proprio tutti uguali i cloni ? cosa si intende per fenotipo ?).

Ora come ora penso gli manchi un po di azoto ma non sta malissimo. Nel weekend preleverò dei cut probabile per nuovi cloni.

VOI QUANTO LE TENETE LE MAMME ?
 

Attachments

  • photo2045946.jpg
    photo2045946.jpg
    155.2 KB · Views: 24
  • photo2045949.jpg
    photo2045949.jpg
    113.3 KB · Views: 24

Drogaemon

Member
BUONGIORNO A TUTTI!
Mi presento sono Z (Zeta)!
Dopo anni a seguire il forum, qualche account, e diverse vicissitudini ho deciso finalmente di aprire il mio 3D e confrontarmi con questa splendida comunity.
Parto con il settaggio che tanto ci conosceremo più in là.

  • Veg Box
-Mammoth 100 pro
-Estrattore da 110 mc/h e immettitore da 100 mc/h (Ciclo funzionamento : 1/2 ora acceso, 1ora spento)
-Lampada ORTOLED 4 (140W) settata 18/6
-Termometro e misuratore UR%
-1 Ventola GROWTECH 12*12 per muove l'aria all'interno.
-Attualmente dentro ci sono la mamma Zkittlez (RQS) che ha 394 gg di vita (una vecchietta insomma ahah) e 6 cloni suoi.
(Vi posterò la mia guida per cloni che da un paio di anni a sta parte non ha mai fallito, non ho rivoluzionato nulla, ma funziona e magari a qualcuno serve o potete aiutarmi a migliorarla)
I vasi variano dai 12 L della mamma ad un range dai 1,3 L ai 6 L per i cloni.


Ora passiamo alla Flo!
  • Flo Box
-Mammoth 150 lite
-Estrattore Blauberg bi-turbo da 12,5 Cm e immissione con Blauberg in linea da 12,5 cm (Tutto comandato da centralina GSE per temperatura e sottopressione)
-Lampada Lumeny 900 W solo canale bloom attivato ( si è una cagata ma era per non usare piu hps, se no ne ho una da 400 e una da 600 ma mi costano troppo e in estate scaldano da matti) secondo voi dovrei farla andare in AGRO?
Approposito qualcuno conosce le lampade di CreScience ? Che vorrei affiancare alla lumeny un'altra lampada perchè vedo che da sola non rende troppo e poi ho tanto spazio.
-Termometro e misuratore UR%
-1 Ventola GROWTECH 12*12 per muove l'aria all'interno.
-Attualmente dentro ci sono solo cloni Zkittlez, sto facendo diversi esperimenti coi vasi quandi ho dentro dall'1.3L ai 6L. (ormai penso di stanziarmi sui 6 eheh )
Vi metto una foto anche di questo, siate clementi so che ho tanto spazio inutilizzato e qualche foglia per terra ma non sono ancora al 100% mentalmente e ciò si riflette sul mio giardino.


E niente poi ho una piccola serretta riscaldata con un neon del fai da te per i cloni.
Son cosi contento di essere finalmente riuscito a scrivere tutto questo che non ne avete idea!
Spero risulti interessante e spero di trovare qualche nuovo amico tra di voi.
Sono aperto a qualsiasi consiglio, purchè sia costruttivo eh 😅

Buon cultivo a tutti, PEACE

Ehilà, dopo il tuo salto sul mio thread non potevo non venire dal tuo :). Non me ne intendo molto, soprattutto di cloni AHAHAHAH. Comunque gran bella grow e che mamma grande che hai:bow:. Un minimo di luci me ne intendo, non tanto per le piante ma perché ci vengo a contatto spesso, e concordo con horse mouth, i led bianchi sono migliori come qualità di luce e, da ciò che ho constatato di persona alla lunga durano di più o comunque danno meno problemi dei blurple. Fermo restando che sono comunque validi, basta vedere i risultati che ti stanno portando, sicuramente NON è una priorità cambiarli, ma se ti ritrovassi con qualche soldino da spendere facci un pensiero ;). Io in primis uso il buon vecchio sole ed una lampada di fortuna con le mie due auto, non ho neanche una grow AHAHAH, però per 6/7 cicli sono stato alievo di un amico che aveva 2 gran belle grow. Continua così che sono bello curioso soprattutto riguardo i cloni dato che non mi sono mai informato tanto. Buon cultivo dude
 

S.Z.

Member
Ehilà, dopo il tuo salto sul mio thread non potevo non venire dal tuo :). Non me ne intendo molto, soprattutto di cloni AHAHAHAH. Comunque gran bella grow e che mamma grande che hai:bow:. Un minimo di luci me ne intendo, non tanto per le piante ma perché ci vengo a contatto spesso, e concordo con horse mouth, i led bianchi sono migliori come qualità di luce e, da ciò che ho constatato di persona alla lunga durano di più o comunque danno meno problemi dei blurple. Fermo restando che sono comunque validi, basta vedere i risultati che ti stanno portando, sicuramente NON è una priorità cambiarli, ma se ti ritrovassi con qualche soldino da spendere facci un pensiero ;). Io in primis uso il buon vecchio sole ed una lampada di fortuna con le mie due auto, non ho neanche una grow AHAHAH, però per 6/7 cicli sono stato alievo di un amico che aveva 2 gran belle grow. Continua così che sono bello curioso soprattutto riguardo i cloni dato che non mi sono mai informato tanto. Buon cultivo dude

Ehi man grazie di essere passato! :)
Eh ora come ora sto cercando la lampada giusta ma non ci capisco nulla e non so come far quadrare portafoglio e cervello ahahahah
La mamma è grande si e mi piacerebbe rendergli omaggio piantandola in out e facendola esplodere ma aimè di out non ne so davvero nulla e dalle mie parti si sente sempre di gente sgamata (vai te a capire quelli che denunciano che hanno trovato una painta nel bosco) e sono un po' impaurito.
Magari un giorno mi decido, la carico in macchina con una pala, la pianto e torno 11 settimane dopo a vedere 🤣🤣🤣
 

horse mouth

Active member
Ah ok ho capito grazie mille! Diciamo che la lampada volevo sostituirla o perlomeno affiancargliene un'altra già da un po', solo che la ricerca della lampada led giusta è estenuante.
Ho dato una sbirciata al tuo "inverno 2021" più tardi me lo leggo bene che son rimasto molto affascinato, volevo chiederti come ti trovi con la quantum board e dove l'hai presa ?
Ma era un contest ? Come è andata ?
Belle le cime!

Ah come si mette la firma ? Bella man

la mia qb l'ho presa su alibaba ormai un anno fa e l'ho pagata 360 euro dogana e sped incluse. (ora si trovano più facilmente dall'europa). è da 320w, nella tua gb ce ne vorrebero due.
inverno 2021, come avrai visto, è in inglese (pessimo), autunno 2020 è molto simile, ma in italiano.
il contest scade tra pochi giorni e il 10 giugno veranno annunciati i vincitori, ma, personalmente, mi ritengo già un vincitore perchè ho avuto 12 semi gratis e ho vinto un premio mensile di 250 euro.
drogaemon dice che non è una priorità cambiare la lampada (per il box veg va bene "tutto"), ma non sono molto d'accordo. prima di prendere questa qb usavo le g3 (ortoled serie k), che sono già poco meglio delle tue. coltivando nella stessa identica maniera e consumando 40 watt in meno ho raddopiato i raccolti. quei 360 euro che ho speso per la qb li ho ammortizzati già con il primo ciclo.

la firma si mette dalle impostazionne dell'account, ma credo ce tu non ci sia riuscito perchè, forse, si sbocca dopo un tot di messaggi. so che i pm, per esempio, si sbloccano dopo 50 messaggi.
 

Drogaemon

Member
la mia qb l'ho presa su alibaba ormai un anno fa e l'ho pagata 360 euro dogana e sped incluse. (ora si trovano più facilmente dall'europa). è da 320w, nella tua gb ce ne vorrebero due.
inverno 2021, come avrai visto, è in inglese (pessimo), autunno 2020 è molto simile, ma in italiano.
il contest scade tra pochi giorni e il 10 giugno veranno annunciati i vincitori, ma, personalmente, mi ritengo già un vincitore perchè ho avuto 12 semi gratis e ho vinto un premio mensile di 250 euro.
drogaemon dice che non è una priorità cambiare la lampada (per il box veg va bene "tutto"), ma non sono molto d'accordo. prima di prendere questa qb usavo le g3 (ortoled serie k), che sono già poco meglio delle tue. coltivando nella stessa identica maniera e consumando 40 watt in meno ho raddopiato i raccolti. quei 360 euro che ho speso per la qb li ho ammortizzati già con il primo ciclo.

la firma si mette dalle impostazionne dell'account, ma credo ce tu non ci sia riuscito perchè, forse, si sbocca dopo un tot di messaggi. so che i pm, per esempio, si sbloccano dopo 50 messaggi.

Passerò sicuramente a dare un'occhiata ai tuoi thread, magari la sera mentre mi rilasso ;)
Per i led non me ne intendo molto ho detto, e sì so che sarebbe meglio un led bianco come consumi e potenza, ma comunque ha buono risultati anche così, certo sul lungo termine e come resa sicuramente è peggio di un led bianco, ma ecco se al momento non può per ora può restare con quelli
Peace dude
 

S.Z.

Member
la mia qb l'ho presa su alibaba ormai un anno fa e l'ho pagata 360 euro dogana e sped incluse. (ora si trovano più facilmente dall'europa). è da 320w, nella tua gb ce ne vorrebero due.
inverno 2021, come avrai visto, è in inglese (pessimo), autunno 2020 è molto simile, ma in italiano.
il contest scade tra pochi giorni e il 10 giugno veranno annunciati i vincitori, ma, personalmente, mi ritengo già un vincitore perchè ho avuto 12 semi gratis e ho vinto un premio mensile di 250 euro.
drogaemon dice che non è una priorità cambiare la lampada (per il box veg va bene "tutto"), ma non sono molto d'accordo. prima di prendere questa qb usavo le g3 (ortoled serie k), che sono già poco meglio delle tue. coltivando nella stessa identica maniera e consumando 40 watt in meno ho raddopiato i raccolti. quei 360 euro che ho speso per la qb li ho ammortizzati già con il primo ciclo.

la firma si mette dalle impostazionne dell'account, ma credo ce tu non ci sia riuscito perchè, forse, si sbocca dopo un tot di messaggi. so che i pm, per esempio, si sbloccano dopo 50 messaggi.


WOW! Ho letto un pò di inverno e davvero i miei complimenti! Come hai fatto a partecipare al contest ?? E come si giudicava il premio mensile ? Comunque complimenti man!
Ma tu intendi che aumentando la qualita luminosa con una lampada più efficiente in VEGETATIVA (pur consumando 40W in meno) ti pompava di più le piante in quella fase e a fine ciclo hai raccolto il doppio? WOW
Ora devo solo capire quale lampada prendere, anche perchè non vorrei dover ributtare dentro la hps da 400 🤭
 

S.Z.

Member
Passerò sicuramente a dare un'occhiata ai tuoi thread, magari la sera mentre mi rilasso ;)
Per i led non me ne intendo molto ho detto, e sì so che sarebbe meglio un led bianco come consumi e potenza, ma comunque ha buono risultati anche così, certo sul lungo termine e come resa sicuramente è peggio di un led bianco, ma ecco se al momento non può per ora può restare con quelli
Peace dude

Mi è venuto in mente ora che dovrei fare un calcolo di ore lavorate dalla lampada led in veg perchè l'ho acquistata un anno e mezzo fa / due e probabile ora non rende più come una volta, santa maria le luci son troppo importanti per l'indoor la ricerca di quella giusta mi uccide e mentalmente ammazza il mio portafoglio ahahahhha
 

Pone1312

New member
Mi è venuto in mente ora che dovrei fare un calcolo di ore lavorate dalla lampada led in veg perchè l'ho acquistata un anno e mezzo fa / due e probabile ora non rende più come una volta, santa maria le luci son troppo importanti per l'indoor la ricerca di quella giusta mi uccide e mentalmente ammazza il mio portafoglio ahahahhha

Wuela :) io ti consiglio caldamente di mandare in pensione il led viola che hai in fioritura e metterlo in vegetativa.. e usarlo come scorta al massimo. E nella grow flo compri un set nuovo di lampade... Anche perché se metti due lampade diverse nella stessa grow non sfrutterei mai al meglio nessuna delle due, sicuramente per distribuzione della luce. Ti consiglio due ts1000. Mi è arrivata la terza questo pomeriggio 😅... 138 € +10 di spedizione sul loro sito a lampada. Con la garanzia di un anno.. Anche se le cime bisogna ancora vederle io sono soddisfatto per ora. Poi sono dimmerabili ed è molto comodo per i consumi così assecondi le necessità delle piante. ( fai due acquisti separati senno non so perché la spedizione aumenta a dismisura)... poi se impazzisci e ti sono piaciute ne prendi altre due il prossimo ciclo.. le colleghi tutte tra di loro e avrai una distribuzione della luce ottimale in tutta la grow e una potenza massima (poi se sparare al massimo vedi tu quando) di 600 w.. che ci sta per 1.5mx1.5m...
 

Pone1312

New member
Wuela :) io ti consiglio caldamente di mandare in pensione il led viola che hai in fioritura e metterlo in vegetativa.. e usarlo come scorta al massimo. E nella grow flo compri un set nuovo di lampade... Anche perché se metti due lampade diverse nella stessa grow non sfrutterei mai al meglio nessuna delle due, sicuramente per distribuzione della luce. Ti consiglio due ts1000. Mi è arrivata la terza questo pomeriggio 😅... 138 € +10 di spedizione sul loro sito a lampada. Con la garanzia di un anno.. Anche se le cime bisogna ancora vederle io sono soddisfatto per ora. Poi sono dimmerabili ed è molto comodo per i consumi così assecondi le necessità delle piante. ( fai due acquisti separati senno non so perché la spedizione aumenta a dismisura)... poi se impazzisci e ti sono piaciute ne prendi altre due il prossimo ciclo.. le colleghi tutte tra di loro e avrai una distribuzione della luce ottimale in tutta la grow e una potenza massima (poi se sparare al massimo vedi tu quando) di 600 w.. che ci sta per 1.5mx1.5m...

Poi si che si può parlare di numeri quasi a 4 cifre... 🤪
 

horse mouth

Active member
WOW! Ho letto un pò di inverno e davvero i miei complimenti! Come hai fatto a partecipare al contest ?? E come si giudicava il premio mensile ? Comunque complimenti man!
Ma tu intendi che aumentando la qualita luminosa con una lampada più efficiente in VEGETATIVA (pur consumando 40W in meno) ti pompava di più le piante in quella fase e a fine ciclo hai raccolto il doppio? WOW
Ora devo solo capire quale lampada prendere, anche perchè non vorrei dover ributtare dentro la hps da 400 🤭

grazie dei complimenti. questo concorso è cocluso. il regolamento è molto lungo ein inglese, quindi capirai il perchè ti inviti a leggerlo direttamente nel subforum del concorso.
in vegetativa non è necessario un fortissimo flusso luminoso dato chepuoi sempre farla durare di più. la fioritura ha dei tempi prestabiliti.
tra il led che stai usando adesso e una hps da 400 c'è un abisso a favore della hps, tantopiù se ti ostini a tenere solo un canale acceso.
per capire che lampada devi comprare ti/ci devi rispondere a due domande: quando ho bisogno di produrre? che budget ho? per esempio, a me bastano 7-800 grammi all'anno perchè non la vendo.
 
Last edited:

S.Z.

Member
Wuela :) io ti consiglio caldamente di mandare in pensione il led viola che hai in fioritura e metterlo in vegetativa.. e usarlo come scorta al massimo. E nella grow flo compri un set nuovo di lampade... Anche perché se metti due lampade diverse nella stessa grow non sfrutterei mai al meglio nessuna delle due, sicuramente per distribuzione della luce. Ti consiglio due ts1000. Mi è arrivata la terza questo pomeriggio 😅... 138 € +10 di spedizione sul loro sito a lampada. Con la garanzia di un anno.. Anche se le cime bisogna ancora vederle io sono soddisfatto per ora. Poi sono dimmerabili ed è molto comodo per i consumi così assecondi le necessità delle piante. ( fai due acquisti separati senno non so perché la spedizione aumenta a dismisura)... poi se impazzisci e ti sono piaciute ne prendi altre due il prossimo ciclo.. le colleghi tutte tra di loro e avrai una distribuzione della luce ottimale in tutta la grow e una potenza massima (poi se sparare al massimo vedi tu quando) di 600 w.. che ci sta per 1.5mx1.5m...
Ma il led viola è in veg... in fioritura ho la lumeny 900 con i due canali blo-veg che va solo di bloom... quella della veg diciamo che mi soddisfa per ora è sicuramente quella in fioritura da cambiare 😅😅 Comunque son molto tentato da quella mars hidro ed è un paio di giorni che la guardo 😂 probabile in tempi brevi farò l'acquisto 😂😂
 
Top