What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Royal Dwarf in Case Pc Grow Box.

Pucci

Member
You're welcome a tutti, nel mio piccolo thread! :tiphat:
Oggi, dopo tantissimi anni tornerò a postare su questo forum, un pò... per l'eccesso di tempo ( dovuto anche a ste malefiche condizioni dettate dal sig. schifo Covid-19 ) e un pò anche, perchè mi sto cimentando in un'avventura super e dico, SUPER low cost!

Ebbene, come avrete capito dal titolo, quì di seguito avrei molto piacere di mostrarvi il mio coltivo :biggrin: ; mi auguro, che anche se è dettato dal genio dell'esigenza, voi siate comunque rispettosi nei suoi confronti !

La struttura, a causa di spazio ( non posso più utilizzare la mia bellissima secret da 180 x 120, per il momento.. ) è formata da questo bellissimo Case - full tower - pagato ben 24 euri, nuovo!
All'interno,per riflettere dove possibile, ho posizionato alla peggio dio ( con mille chiodi e tanto, tantissimo veneto ) questo telo scabroso riflettente ( ne ho comprati ben 6 metri..... per errore.... a circa 3 euro ).
Per quanto riguarda la luce, sto utilizzando una CFL da 200W ( io avevo richiesto una 150, ma per qualche motivo, insieme alla quantità industriale di telo, mi hanno mandato questa...adattata anche lei con tanto amore... Prezzo: circa 35 euro - segnato sulla 150W ).
Invece, per quanto riguarda l'aria, ho speso ben 14 euri... per due ventoline da 120mm per pc, super silenziose e... avrei anche autocostruito il vaso... ma ve lo risparmio :biggrin:
Vaso recuperato in garage e come semenza auto, una dolcissima Royal Dwarf ( messa in ammollo giusto ieri ).

Ah ecco, la struttura che vedete all'interno di color verde ( chiamiamola struttura...per non definirla in altro modo.. ) l'ho fatta con del fil di ferro e colla a caldo.


Bhe, vi allego un paio di foto del lavoro finito.

A presto!









 
Last edited:

weedo93

Member
be x essere un min grow non mi sembra niente male..io lo avrei fatto in maniera diversa ma cmq penso che vada bene ti manca solo l umi..
 

Pucci

Member
Ciao e grazie per essere passato, l'umidità non manca, o meglio... per adesso non l'ho inserita, visto che non è presente nessuna pianta ( fase di germogliamento ) :biggrin:
 

Pucci

Member
Wow complimenti ti ingegni mica male!


Ciao e grazie per essere passato! :tiphat:



Diciamo di si, ho speso troppi soldi in passato per serre, estrattori che tiravano come Jet della Nasa, lampadozzi che illuminavano tutto il palazzo e quindi... questa volta, ho cercato di limitare la spesa e, fare tanto di fai da me! :biggrin:
 

Pucci

Member
Buongiorno a tutti e buona domenica, oggi, inizierò ad aggiornare il thread o meglio... andrò a farlo ogni volta che ci saranno novità o cambiamenti.
Questo è il 1° vero giorno di vita, fuori dal tegumento, della mia signorina :biggrin: e in contemporanea, sono iniziati i lavori che andranno ad incidere su tutto il ciclo.
Prima foto di lei, seminata appunto all'estremità del vaso, perchè verrà fatta crescere lungo tutto il perimetro e legata di conseguenza sulla struttura che ho creato ( legature che effettuerò come per i bonsai, in questo ciclo non andrò a stressare la pianta con potature ma mi limiterò al massimo a "spezzare" qualche ramo ).





Logicamente, questa sarà la direzione di crescita.


Queste invece, sono le tanto amate micorrize con scavo annesso, che andranno a colonizzare tutto il panetto di terra ( nella dose di circa 4 grammi, messe in posa e sotterrate ) .













Infine, oggi andrò a inserire l'umidità ( ovviamente anche questa home made, ottenuta tramite l'uso di mezze bottiglie grandi di plastica ) e il misuratore di gradi e Ur.


Per oggi è tutto, a presto! :tiphat:
 

Labertafilava

New member
Buonasera Pucci. Sono quello a cui hai risposto nell'altro thread. Seguirò attentamente tutti gli sviluppi della tua coltivazione��
 

Pucci

Member
Buonasera Pucci. Sono quello a cui hai risposto nell'altro thread. Seguirò attentamente tutti gli sviluppi della tua coltivazione��


Ciao e grazie per essere passato! :)
Sei il benvenuto ma io non sono un guru, ho tanti cicli alle spalle e coltivo di tutto da una vita, ma cerco principalmente di avere un impatto il più naturale possibile sulle piante :)


Il vero segreto, è amarle :biggrin:
 

Mocheluzzo

Member
Amarle o farsi amare da loro?

Ciao Pucci, 200 w.. wowow, vuoi trasformare le cimette in micro razzi! sono curioso di vedere che combini, io per scelta ho sempre usato una piccola barra led per non dover smattare nel gestire t, ur, areazione, ecc.. ma qua la situazione è ben diversa. Mi accovaccio qui tranquillo :)
Ti auguro un buon ciclo!
 

Pucci

Member
Amarle o farsi amare da loro?

Ciao Pucci, 200 w.. wowow, vuoi trasformare le cimette in micro razzi! sono curioso di vedere che combini, io per scelta ho sempre usato una piccola barra led per non dover smattare nel gestire t, ur, areazione, ecc.. ma qua la situazione è ben diversa. Mi accovaccio qui tranquillo :)
Ti auguro un buon ciclo!




Ciao e benvenuto! :tiphat:
Gran bella domanda, è sempre un dilemma trovare risposta a certe cose :biggrin:


Sinceramente, non ho mai coltivato genetiche così piccole ( che appunto si prestano bene per gli spazi mini ), vedremo insieme che succederà.


P.s. per quanto riguarda la temperatura, immaginavo che sarebbe stata altina fin da subito, infatti... appena ho avuto la certezza che la pianta fosse nata, ho provveduto a micorrizare il panetto di terra ( grazie alle svariate proprietà delle micorrize, tra cui, irrobustire le piante facendogli sopportare meglio il calore e la siccità ) .
Speriamo in bene :smokey:
 

Pucci

Member
Terzo giorno

Terzo giorno

Buongiorno growers, la mia lady finalmente ha messo il turbo!
E' al terzo giorno da seme e inizia ad essere eretta e stanno per uscire le prime due foglioline.
Anche le micorrize stanno pompando bene e stanno facendo il loro lavoro.
Fino a quì tutto bene, logicamente, fino alla fioritura ( 30° giorno ) non darò nessun fertilizzante visto che l'azoto tende ad inibire il lavoro dei funghi simbionti ( fertilizzerò con il BLOOM della Plagron solo a fioritura inoltrata ).

Il terreno è stato creato tramite vari tipi di torba bionda/rossa e fertillizzato tramite humus di lombrico.


E nulla, ecco come sta la Lei :biggrin:





Questi invece, sono i miei peperoncini... pure loro stanno bene :biggrin:







Per ora è tutto, a presto! :tiphat:
 

Labertafilava

New member
Ciao Pucci. Anche la mia prima Dwarf ha messo fuori le prime foglie (non cotiledoni) bruttine come la tua, mentre la seconda ha buttato foglie normali... sapresti perché?
 

Pucci

Member
Ciao Pucci. Anche la mia prima Dwarf ha messo fuori le prime foglie (non cotiledoni) bruttine come la tua, mentre la seconda ha buttato foglie normali... sapresti perché?


Ciao, dipende sempre da come escono dal seme.
Il falso paio di foglie bruttino che dici te, ha subito una rottura e una bruciatura nel mio caso, ma non sono importanti perchè fino al primo vero paio di foglie la pianta assorbe energia dai cotiledoni.
Uscito il primo paio di foglioline la pianta inizia a fare la fotosintesi :)
 

Labertafilava

New member
Ciao, dipende sempre da come escono dal seme.
Il falso paio di foglie bruttino che dici te, ha subito una rottura e una bruciatura nel mio caso, ma non sono importanti perchè fino al primo vero paio di foglie la pianta assorbe energia dai cotiledoni.
Uscito il primo paio di foglioline la pianta inizia a fare la fotosintesi :)

In che senso "assorbe energia dai cotiledoni"? Sapevo che nelle primissime fasi utilizzava i nutrienti presenti nel seme (come un po' tutti gli "embrioni" che crescono in delle "uova"), ma questa cosa che mi dici mi suona nuova.
Scusa se rompo, ma sono curioso hahahah
 
Top