What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Royal Dwarf in Case Pc Grow Box.

Gardoman

Member
Sera gente...giusto per non lasciarvi troppo da soli con i vostri pensieri, vi allego un pò di foto :biggrin:


La pianta ora ha 10 giorni spaccati, il fusto finalmente inizia a lignificarsi irrobustendosi ( l'aria perenne contro sta facendo il suo lavoro ) e la parte aerea si sta preparando bene per gemmare.




P.s. la piega che si nota su una foglia è dovuta al fatto che gli è caduto addosso un vaso.... ora voglio proprio sentire, chi ha il coraggio di dire che le auto sono delicate. :)


Ecco la bimba. <3


[URL=https://i.ibb.co/ZStpMVS/10-giorno-aerea.jpg]View Image[/URL]


[URL=https://i.ibb.co/9q6Rw17/10-giorno-fusto.jpg]View Image[/URL]




Sta crescendo bene e mi piace, le ninna nanna in veneto sembrano funzionare.


A presto! :tiphat:
Ottimo Pucci!
Tirala su a SPRISSS!!!

Ma come farai a tenerla "a bada" in quegli spazi oltre a LST?

Altra domanda...ma se allunga una foglia...si trita nella ventola?
 

Pucci

Member
Ottimo Pucci!
Tirala su a SPRISSS!!!

Ma come farai a tenerla "a bada" in quegli spazi oltre a LST?

Altra domanda...ma se allunga una foglia...si trita nella ventola?




Questa pianta è una nana per natura e arriverà a fioritura con un massimo di 70 cm.
Utilizzerò la tecnica che si usa con i bonsai, lavorerò molto sui singoli rami e il fusto seguirà il perimetro della struttura avanti e indietro :biggrin:
Infine si, le foglie si potrebbero triturare...ma pace, se ne farà una ragione ;)
 

OHLINS

Member
70cm con tutto il vaso :biggrin: ..... no a parte gli scherzi io l'ho lasciata in pace, solo un pelo di lst ad aprirla ed era arrivata ai 40cm della cima apicale.
Vista la struttura che le hai preparato prevedo belle mazze in ogni quadrato... A proposito fa delle belle cimotte cicciotte normalmente.
Per lo stone, se dovessi ripiantarla, la toglierei all'ambratura dei primi tricomi, l'altra volta l'ho lasciata un po' di più (era insieme ad una jack che maturava una settimana dopo) e sinceramente la tenevo per la sera... Erano mazzate per stare sul divano a guardare un punto X:biggrin:
Seguo seguo:tiphat: dajeeee
 

MrBoBlemon

New member
Sera gente...giusto per non lasciarvi troppo da soli con i vostri pensieri, vi allego un pò di foto :biggrin:


La pianta ora ha 10 giorni spaccati, il fusto finalmente inizia a lignificarsi irrobustendosi ( l'aria perenne contro sta facendo il suo lavoro ) e la parte aerea si sta preparando bene per gemmare.




P.s. la piega che si nota su una foglia è dovuta al fatto che gli è caduto addosso un vaso.... ora voglio proprio sentire, chi ha il coraggio di dire che le auto sono delicate. :)


Ecco la bimba. <3

Tu che sei un botanico dovresti ben sapere che sono delicate a livello di stress=meno resa e eventuali rallentamenti che causati da stesso vari possono allungare notevolmente i tempi e diminuire la resa che in mani non sapienti possono rivelarsi un autentica perdita di tempo....se stressate bene bene...se poi penso che io addirittura ho fatto la cazzata di svuotare il panetto che aveva radici tendenti al marcio gliel ho pareggiate e rimesse dentro...quindi avoglia a stress e ti farò vedere ora come sono belle....per cui anche se automatiche sono sempre le nostre belle piantozze forti come non mai..quindi delicate nell' eventuale risultato finale!!!per ucciderle ti ci devi mettere d impegno:biggrin:
Per quanto riguarda l altezza 70 cm mi pare un po' esagerato già una Red dwarf è molto nana ...in più in quel vaso..... comunque sono interessato e osservo il tuo lavoro perché un domani vorrei fare anche io il micro-growing..molto affascinante
 

MrBoBlemon

New member
Faccio ammenda per il secondo intervento perché avevo letto Red dwarf invece è royal dwarf per cui potrebbe essere 70cm...chiedo venia
 

Pucci

Member
Sera gente...giusto per non lasciarvi troppo da soli con i vostri pensieri, vi allego un pò di foto


La pianta ora ha 10 giorni spaccati, il fusto finalmente inizia a lignificarsi irrobustendosi ( l'aria perenne contro sta facendo il suo lavoro ) e la parte aerea si sta preparando bene per gemmare.




P.s. la piega che si nota su una foglia è dovuta al fatto che gli è caduto addosso un vaso.... ora voglio proprio sentire, chi ha il coraggio di dire che le auto sono delicate.


Ecco la bimba. <3

Tu che sei un botanico dovresti ben sapere che sono delicate a livello di stress=meno resa e eventuali rallentamenti che causati da stesso vari possono allungare notevolmente i tempi e diminuire la resa che in mani non sapienti possono rivelarsi un autentica perdita di tempo....se stressate bene bene...se poi penso che io addirittura ho fatto la cazzata di svuotare il panetto che aveva radici tendenti al marcio gliel ho pareggiate e rimesse dentro...quindi avoglia a stress e ti farò vedere ora come sono belle....per cui anche se automatiche sono sempre le nostre belle piantozze forti come non mai..quindi delicate nell' eventuale risultato finale!!!per ucciderle ti ci devi mettere d impegno
Per quanto riguarda l altezza 70 cm mi pare un po' esagerato già una Red dwarf è molto nana ...in più in quel vaso..... comunque sono interessato e osservo il tuo lavoro perché un domani vorrei fare anche io il micro-growing..molto affascinante




Buonasera e grazie per essere passato! :tiphat:
Credimi, la sto amando con tutto il mio cuore :biggrin:


p.s. sisi, so bene che anche delle potature potrebbero incidere negativamente e permanentemente sul raccolto, la mia era solo ironia sul fatto che è sopravvisuta alla mia sbadataggine e che gli è arrivato addosso un vaso pieno di terra :biggrin: ( piegando solamente una foglia, per fortuna non era ancora ben lignificata ed essendo elastica penso che abbia attutito per questo motivo ).


Per quanto riguarda l'altezza, questo è quello che dichiara la casa, poi logicamente anche il vaso influenza tantissimo e io sto facendo il necessario per bonsoizzarla.


Ti terrò aggiornato! :wave:
 

Pucci

Member
70cm con tutto il vaso :biggrin: ..... no a parte gli scherzi io l'ho lasciata in pace, solo un pelo di lst ad aprirla ed era arrivata ai 40cm della cima apicale.
Vista la struttura che le hai preparato prevedo belle mazze in ogni quadrato... A proposito fa delle belle cimotte cicciotte normalmente.
Per lo stone, se dovessi ripiantarla, la toglierei all'ambratura dei primi tricomi, l'altra volta l'ho lasciata un po' di più (era insieme ad una jack che maturava una settimana dopo) e sinceramente la tenevo per la sera... Erano mazzate per stare sul divano a guardare un punto X:biggrin:
Seguo seguo:tiphat: dajeeee




Mi hai messo addosso una carogna che non puoi capire :biggrin: grazie è! ahahah
Sono contento che rimanga così bassa e spero che pure con me faccia queste fantomatiche cimozze.


P.s. seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda i tricomi ;)
 

Pucci

Member
Ciao a tutti, torno a postare una foto giusto per aggiornare un pò la situazione... e per dimostrare che è ancora viva :biggrin:


22° giorno.

La pianta generalmente si presenta bene e reagisce egregiamente agli stress imposti dalle legature.


Fra un pò, inizierò ad integrare con le fertirrigazioni di Bloom, visto che fra circa 10 giorni entrerà in fioritura.


Ecco la mia congiunta :)





A presto !! :tiphat:
 

Pucci

Member
Mi sa che qualcosa non quadra

Mi sa che qualcosa non quadra

Hola gente ( o meglio, per i pochi che seguono e rimangono silenti - un pò come i vecchietti che si affacciano dal balcone :biggrin: ) devo correggere la conta dei giorni perchè la pianta è già entrata in fioritura.


Quindi - 1° giorno di fioritura, con annessa la prima fertirrigazione di Alga Bloom della Plagron.


Foto pistilli.








E niente, ora attenderò che raddoppi le dimensioni per lavorare sulla struttura.


A presto. :tiphat:
 
E' un cob da 50w che si usa senza driver, basta saldare due fili dove c'è scritto L - N e dare tensione di rete.

Ciao Alogeno, seguo chiaramente il tuo Frigo delle Meraviglie e resto affascinato da come padroneggi il fai da te.

Ti posso chiedere cosa usi per fare queste saldature?
In generale mi farebbe comodo già solo avere quelle parole chiave utili per fare ricerche ed infine capire quali siano gli strumenti, per poi con il tempo acquistarli.

Poi ad imparare ad usarli si fa sempre in tempo a sbagliare ed imparare.

:wave:
 

Pucci

Member
dai Pucci!!! voglio vedere come procede in fioritura!


Hola, diciamo che ho già saggiato il suo limite massimo per quanto riguarda i fert, l'ho quasi mandata in Over.... ma se non si prova ..:biggrin:


wow bellissimo lavoro complimenti, seguo.


Ciao, grazie mille! :)


Ciao Pucci, grande!!

Ho in cantiere anche io un progettino Pc Box.
Ti seguo volentieri.




Ciao!
Se vorrai qualche dritta o vorrai mostrarcelo, chiedi e fai pure! ;)
 

Pucci

Member
6° giorno di fioritura.


Finalmente si intrave il lavoro fatto fin dalla germinazione, sono quasi commosso :biggrin:


La formazione dei rami e la fioritura procedono, circa 2ml di Bloom per l , ogni 2 irrigazioni.


E niente, ecco una foto e... spero che finisca presto.. :)




 
Buona sera, seguo molto interessato perché ho in cantiere in progetto proprio con case di pc e stesso seme royal dwarf
Volevo chiederti se stai utilizzando qualcosa per gestire gli odori, perché ho letto che e’ anche una pianta molto profumata.
Credete inoltre che in queste situazioni si può usare la cimatura e poi utilizzare anche la rete?
Grazie e complimenti
 

Pucci

Member
Buona sera, seguo molto interessato perché ho in cantiere in progetto proprio con case di pc e stesso seme royal dwarf
Volevo chiederti se stai utilizzando qualcosa per gestire gli odori, perché ho letto che e’ anche una pianta molto profumata.
Credete inoltre che in queste situazioni si può usare la cimatura e poi utilizzare anche la rete?
Grazie e complimenti


Ciao e grazie per essere passato.
Al momento non fà molto odore e non credo che userò il filtro solamente per una pianta, a me piace parecchio come profumo :biggrin:
Per cimatura intendi il topping o potatura?
 
Ciao e grazie per essere passato.
Al momento non fà molto odore e non credo che userò il filtro solamente per una pianta, a me piace parecchio come profumo :biggrin:
Per cimatura intendi il topping o potatura?


Intendo il topping...perché da ignorante credo che poi le due bifocarzioni che si sviluppano dopo la cimatura le posso far crescere verso l esterno dx e sx (partendo da seme al centro).
Poi un altra domanda hai due ventole entrambe in uscita giusto? Quelle dovrei farle andare h24?

Scusa ancora le domande ma son più che un principiante, ho letto un po’ sul forum per organizzarmi prima di partire.
 

Galvano

Member
Ciao e grazie per essere passato.
Al momento non fà molto odore e non credo che userò il filtro solamente per una pianta, a me piace parecchio come profumo :biggrin:
Per cimatura intendi il topping o potatura?

Ciao Pucci, una curiosità, che tipo di filtro usi?
È interno o esterno?
Hai mai avuto problemi di odori indiscreti?
 

Pucci

Member
Intendo il topping...perché da ignorante credo che poi le due bifocarzioni che si sviluppano dopo la cimatura le posso far crescere verso l esterno dx e sx (partendo da seme al centro).
Poi un altra domanda hai due ventole entrambe in uscita giusto? Quelle dovrei farle andare h24?

Scusa ancora le domande ma son più che un principiante, ho letto un po’ sul forum per organizzarmi prima di partire.


Si a tutto! Tu intendi il topping, ma con le auto non è proprio la tecnica migliore, guarda il cropping e lo sgrog, sono più comode e meno scomode per il fatto di rischiare di perdere meno resa.


Ciao Pucci, una curiosità, che tipo di filtro usi?
È interno o esterno?
Hai mai avuto problemi di odori indiscreti?


Ciao, per spazi così piccoli non uso il filtro e anche se ci fosse un odore intenso, per me non sarebbe un problema :biggrin:


Al momento, non ho avuto problemi in quanto a profumo, solamente nel ciclo precedente con piante in vasi da 50 litri, li si che usavo il filtro, ma era direttamente collegato al coltube.
 
Top